PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cannone Napoleonico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cannone Napoleonico
Ecco un piccolo diorama che raffigura un drappello di soldati napoleonici alla vigilia della battaglia di Waterloo.
Purtroppo non ho più foto, è un diorama che feci due anni fà, e ad una mostra di modellismo l'ho venduto ad un appasionato di soldatini.
Non so se lo rifarei !!!!
Saluti
Nostromo61
Purtroppo non ho più foto, è un diorama che feci due anni fà, e ad una mostra di modellismo l'ho venduto ad un appasionato di soldatini.
Non so se lo rifarei !!!!
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Re: Cannone Napoleonico
Ciao Nostromo,
Senza ombra di dubbio ben studiato e realizzato, se mai dovessi rifarne altri, e non vedo perchè no, mi permetto di muoverti solo un piccolo appunto, eviterei vernici lucide prima di tutto, nel tuo caso credo che mal si sposino con uniformi e .... cavalli.
Prenderei in considerazione colori opachi per le divise e satinate per gli animali e non disdegnerei una buona dose di invecchiamento sul tutto.
Scusami, non vuole essere una critica, ma dato che è un po il mio campo di azione, mi sono permesso di esprimere il mio parere e darti nel contempo, ove possibile, dei suggerimenti.
Un saluto affettuoso
Bruno
Senza ombra di dubbio ben studiato e realizzato, se mai dovessi rifarne altri, e non vedo perchè no, mi permetto di muoverti solo un piccolo appunto, eviterei vernici lucide prima di tutto, nel tuo caso credo che mal si sposino con uniformi e .... cavalli.
Prenderei in considerazione colori opachi per le divise e satinate per gli animali e non disdegnerei una buona dose di invecchiamento sul tutto.
Scusami, non vuole essere una critica, ma dato che è un po il mio campo di azione, mi sono permesso di esprimere il mio parere e darti nel contempo, ove possibile, dei suggerimenti.
Un saluto affettuoso
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
ciao nostromo e complimenti veramente bello il complesso ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Grazie Ragazzi,
per le vernici, in realtà ho adoperato acrilici, lo sbaglio l'ho commesso nel passare una buona mano di fissante lucido, dopo aver completato il tutto.
Non ho commesso però lo stesso errore, qualche tempo dopo, nel realizzare un diorama che rappresentava la disfatta del Gen. Custer,
ma di questo non ho foto.
Grazie comunque per i consigli, sono sempre preziosi per migliorare.
Ciao
Nostromo61
per le vernici, in realtà ho adoperato acrilici, lo sbaglio l'ho commesso nel passare una buona mano di fissante lucido, dopo aver completato il tutto.
Non ho commesso però lo stesso errore, qualche tempo dopo, nel realizzare un diorama che rappresentava la disfatta del Gen. Custer,
ma di questo non ho foto.
Grazie comunque per i consigli, sono sempre preziosi per migliorare.
Ciao
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao a tutti , date uno sgurdo a queste foto , scattate a La Spezia nel 2009
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Argomenti simili
» postazione cannone
» cannone navale
» cannone navale 2