PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Scalmotto - Swallow AP306
+5
Modifica
picogio'
Igorino
brggpl
Scalmotto
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di Scalmotto - Swallow AP306
Imbarcazione per la pesca delle aringhe, attrezzata a goletta con due alberi a vele auriche, proveniente da Lerwich Harbour nelle Isole Shetland.
I piani di costruzione sono di Alvaro Matteucci, il modello è interamente autocostruito, fatta eccezione delle bigotte, dei bozzelli e dell' ancora.
Per la realizzazione devo un particolare ringraziamento a " mozzo " che mi ha aiutato con preziosi suggerimenti e consigli.
Ho sistemato i link alle immagini
Scubaleo
I piani di costruzione sono di Alvaro Matteucci, il modello è interamente autocostruito, fatta eccezione delle bigotte, dei bozzelli e dell' ancora.
Per la realizzazione devo un particolare ringraziamento a " mozzo " che mi ha aiutato con preziosi suggerimenti e consigli.
Ho sistemato i link alle immagini
Scubaleo
Scalmotto- Utente Illuminato
Re: Galleria di Scalmotto - Swallow AP306
ciao scalmotto
complimenti per il tuo lavoro!
hai qualche altro particolare da mostrare?
spero comunque di vederti prossimamente in "cantiere".
buon divertimento!
complimenti per il tuo lavoro!
hai qualche altro particolare da mostrare?
spero comunque di vederti prossimamente in "cantiere".
buon divertimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Scalmotto,
che bel modello,complimenti, posso chiederti dove hai trovato i disegni ? vorrei acquistarli per provare a farla.
grazie.
PS se hai qualche altra foto,la puoi postare?
che bel modello,complimenti, posso chiederti dove hai trovato i disegni ? vorrei acquistarli per provare a farla.
grazie.
PS se hai qualche altra foto,la puoi postare?
Igorino- Utente sostenitore
Mi associo anche io ai complimenti e alla richiesta di altre foto.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao Scalmotto ,a me quel tipo di barche piace moltissimo, complimenti per il modello , per i colori e per le rifiniture , potresti postare qualche particolare interessante facendo foto da più vicino ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Complimenti per il tuo lavoro, bello, preciso e molto pulito!
Per quanto riguarda i disegni di Alvaro Matteucci, adesso li commercializza la ANB Associazzione Navimodellisti Bolognesi, con il n° 1009 di codice.
Il disegno è in una sola tavola e costa intorno ai 5 €uro!"!
Modì.-
Per quanto riguarda i disegni di Alvaro Matteucci, adesso li commercializza la ANB Associazzione Navimodellisti Bolognesi, con il n° 1009 di codice.
Il disegno è in una sola tavola e costa intorno ai 5 €uro!"!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ringrazio per i complimenti, per quantio riguarda la reperibilità dei disegni ha già risposto per me "modifica". A breve posterò altre foto crcando di mettere in evidenza i particolari più da vicino.
Buona navigazione a tutti
Scalmotto.-
Buona navigazione a tutti
Scalmotto.-
Swallow AP306
Buonasera a tutti,
ho inserito una nuova foto del modello.
Vi chiedo un aiuto in quanto vorrei postare più foto all'interno di uno stesso messaggio ed in più creare un album personale.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione a tutti.
Scalmotto
ho inserito una nuova foto del modello.
Vi chiedo un aiuto in quanto vorrei postare più foto all'interno di uno stesso messaggio ed in più creare un album personale.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione a tutti.
Scalmotto
ciao scalmotto
1) tasto "hosting di una immagine" (nel menù appena sopra alla finestra dove scrivi il post)
2) nella finestrella che ti appare schiaccia "sfoglia" e cerca la foto che hai sul tuo computer
3) eventualmente scegli se vuoi ridimensionare l'immagine
4) tasto "inviare"
5) tasto "copiare" (quello di immagine")
6) acconsentire l'Accesso (se viene chiesto)
7) col tasto destro del mouse, scegli "Incolla" e viene depositata una riga di codici che richiamano la tua foto dov'era il tuo puntatore
per aggiungere altre foto, schiaccia su "inviare una immagine" e riparti da 2).
per vedere il risultato schiaccia su "anteprima": vedi la tua foto e puoi modificare quanto vuoi.
per far sparire la finestrella o chiudere l'inserimento, rischiaccia sul tasto "hosting di una immagine"
se non ti e' chiaro, chiedi.
In che scala è il tuo modello?
buona serata
1) tasto "hosting di una immagine" (nel menù appena sopra alla finestra dove scrivi il post)
2) nella finestrella che ti appare schiaccia "sfoglia" e cerca la foto che hai sul tuo computer
3) eventualmente scegli se vuoi ridimensionare l'immagine
4) tasto "inviare"
5) tasto "copiare" (quello di immagine")
6) acconsentire l'Accesso (se viene chiesto)
7) col tasto destro del mouse, scegli "Incolla" e viene depositata una riga di codici che richiamano la tua foto dov'era il tuo puntatore
per aggiungere altre foto, schiaccia su "inviare una immagine" e riparti da 2).
per vedere il risultato schiaccia su "anteprima": vedi la tua foto e puoi modificare quanto vuoi.
per far sparire la finestrella o chiudere l'inserimento, rischiaccia sul tasto "hosting di una immagine"
se non ti e' chiaro, chiedi.
In che scala è il tuo modello?
buona serata
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao scalmotto,
quanto detto da Gianpaolo è giustissimo! puoi sempre dare una letta alla "Guida pubblicazione immagini" di cui trovi un link dopo la mia firma!
per inserire più foto basta ripetere la stessa operazione più volte
se hai problemi a disposizione
a presto
quanto detto da Gianpaolo è giustissimo! puoi sempre dare una letta alla "Guida pubblicazione immagini" di cui trovi un link dopo la mia firma!
per inserire più foto basta ripetere la stessa operazione più volte
se hai problemi a disposizione
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Grazie per i complimenti, per tutti ed in particolare per brggpl,
il modello è scala 1:55 , la lunghezza è cm 56,6 , lo scafo è cm 39,8 di lungh. e largo cm 10,5 mentre l'altezza è cm. 41
Per qualsiasi altro dettaglio sono a vostra disposizione, a breve posterò nuove foto di questo modello e di altri.
Ciao a tutti
il modello è scala 1:55 , la lunghezza è cm 56,6 , lo scafo è cm 39,8 di lungh. e largo cm 10,5 mentre l'altezza è cm. 41
Per qualsiasi altro dettaglio sono a vostra disposizione, a breve posterò nuove foto di questo modello e di altri.
Ciao a tutti
Buonasera a tutta la ciurma,
ecco altre foto del modello
a presto
Scalmotto
ecco altre foto del modello
a presto
Scalmotto
Ciao Scalmotto dopo i miei complimenti ti vorrei chiedere, se possibile, come hai realizzato le lande.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro,
le lande sono costituite da 2 pezzi, il primo è un filo di ottone che gira intorno alla bigotta ed è saldato sul lamierino di rame, il tutto non è visibile in quanto coperto dal capodibanda.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto
Antonio alias scalmotto
le lande sono costituite da 2 pezzi, il primo è un filo di ottone che gira intorno alla bigotta ed è saldato sul lamierino di rame, il tutto non è visibile in quanto coperto dal capodibanda.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto
Antonio alias scalmotto
ciao scalmotto ammiro solo adesso il tuo lavoro e ne sono colpito davvero bello e minuzioso .
volevo chiederti come hai realizzato la chiodatura del ponte : se l'hai disegnata o se hai applcato dei tappi in leno piu' scuro etc grazie ancora e buona giornata
vittorio
volevo chiederti come hai realizzato la chiodatura del ponte : se l'hai disegnata o se hai applcato dei tappi in leno piu' scuro etc grazie ancora e buona giornata
vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao scalmotto ho visto il modello che hai realizzato devo dire che sono rimasto senza parole molto bello, complimenti anche per gli abbinamenti che hai fatto con i colori,e per come li hai utilizzati bravo alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao complimenti veramente un bel lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti,
vi ringrazio di cuore per i complimenti, saranno uno sprone per il prossimo modello.
@ vittorio gaietto :
per la chiodatura, viste le dimensioni del modello, ho utilizzato un alesatore per il foro che ho successivamente annerito con la punta di una matita.
Saluti a tutti
Scalmotto alias Antonio
vi ringrazio di cuore per i complimenti, saranno uno sprone per il prossimo modello.
@ vittorio gaietto :
per la chiodatura, viste le dimensioni del modello, ho utilizzato un alesatore per il foro che ho successivamente annerito con la punta di una matita.
Saluti a tutti
Scalmotto alias Antonio
grazie per la dritta antonio
a presto vittorio
a presto vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Argomenti simili
» Auguri a Scalmotto
» Galleria di Cis
» Galleria di Virgiliomodellista