PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Thanasis
+5
enrico pilani
vittorio gaietto
Brad Barron
brggpl
Thanasis
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di Thanasis
Bombarda Sabatiera
Il modello rappresenta un tradizionale tipo "Trechandiri di scafo con una versione di sartiame “Polacra” e fu chiamato "Bombarda Sabatiera".
E 'costruito zero (ad eccezione di blocchi e ancore) abura legno forma, in scala 1:32 e le sue dimensioni sono: lunghezza 68 cm, Larghezza: 13,5 e Altezza: 55 cm
Grazie
...........................................................................................
Bombarda Sabatiera
The model represents a traditional “Trechandiri” type of hull with a version of ‘Polacra” rigging and was called “Bombarda Sabatiera”.
It is scratch built (except blocks and anchors) form abura wood, at 1:32 scale and its dimensions are: Length 68 cm, Width: 13.5 and Height: 55 cm
Thank you
Thanasis
........................................Grazie
Il modello rappresenta un tradizionale tipo "Trechandiri di scafo con una versione di sartiame “Polacra” e fu chiamato "Bombarda Sabatiera".
E 'costruito zero (ad eccezione di blocchi e ancore) abura legno forma, in scala 1:32 e le sue dimensioni sono: lunghezza 68 cm, Larghezza: 13,5 e Altezza: 55 cm
Grazie
...........................................................................................
Bombarda Sabatiera
The model represents a traditional “Trechandiri” type of hull with a version of ‘Polacra” rigging and was called “Bombarda Sabatiera”.
It is scratch built (except blocks and anchors) form abura wood, at 1:32 scale and its dimensions are: Length 68 cm, Width: 13.5 and Height: 55 cm
Thank you
Thanasis
........................................Grazie
Ultima modifica di Thanasis il Sab 15 Mag 2010 - 9:13 - modificato 1 volta.
Thanasis- Nuovo Utente
Re: Galleria di Thanasis
ciao Thanasis
complimenti
bellessima nave e lavoro preciso, dettgliato e pulito
καλός
PS:
il nome "bombarda" mi confonde, è un mercantile?
gp
complimenti
bellessima nave e lavoro preciso, dettgliato e pulito
καλός
PS:
il nome "bombarda" mi confonde, è un mercantile?
gp
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie per il tuo complimento Paolo ....
Sì è una nave mercantile ... Ma l'originale tipo di sartiere come "Polaca" prima apparizione su una nave da guerra che fu chiamato "Bombarda", dove in realtà c'è stato un cannone-mortaio sulla sua prua ...
Attraverso i secoli il nome di "Bombarda" è rimasto per lo stesso tipo di sartiere ..
..............................................................................
Thank you for your compliment Paolo....
Yes it's a merchant ship...But the original type of rigging as "Polaca" first appeared on a warship that was called "Bombarda" where in fact there was a mortar-cannon on its bow...
Through the ages the name "Bombarda" remained for the same type of rigging..
Sì è una nave mercantile ... Ma l'originale tipo di sartiere come "Polaca" prima apparizione su una nave da guerra che fu chiamato "Bombarda", dove in realtà c'è stato un cannone-mortaio sulla sua prua ...
Attraverso i secoli il nome di "Bombarda" è rimasto per lo stesso tipo di sartiere ..
..............................................................................
Thank you for your compliment Paolo....
Yes it's a merchant ship...But the original type of rigging as "Polaca" first appeared on a warship that was called "Bombarda" where in fact there was a mortar-cannon on its bow...
Through the ages the name "Bombarda" remained for the same type of rigging..
Thanasis- Nuovo Utente
ciao Thanasis,
mi aggiungo ai complimenti per il modello!
molto preciso e pulito!
bel lavoro
un saluto
Giulio
Ho unito i tuoi 5 post consecutivi perchè non permessi dal regolamento.
Per aggiungere o moficare il tuo ultimo messaggio scritto nella stessa giornata puoi usare il tasto "modifica" che trovi nel tuo messaggio in alto a destra.
Ti ricordo inoltre che solo in questa sezione puoi pubblicare nello stesso messaggio fino a 20 immagini. Questo è il link di informativo
Grazie
Un saluto
mi aggiungo ai complimenti per il modello!
molto preciso e pulito!
bel lavoro
un saluto
Giulio
Ho unito i tuoi 5 post consecutivi perchè non permessi dal regolamento.
Per aggiungere o moficare il tuo ultimo messaggio scritto nella stessa giornata puoi usare il tasto "modifica" che trovi nel tuo messaggio in alto a destra.
Ti ricordo inoltre che solo in questa sezione puoi pubblicare nello stesso messaggio fino a 20 immagini. Questo è il link di informativo
Grazie
Un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Grazie Giulio .... per i complimenti e le vostre punti.
La verità è che ho cercato di inserire le foto nella galleria .. (e avevo letto il limite per le foto) ... ma non sono riuscito a trovare la strada .... a causa del mio italiano limitato ...
Grazie
........................................................................................
Thank you Giulio.... for your compliments and your points
The truth is that I tried to place the photos to the gallery..(and I had read the limit for the photos)...but I didn't manage to find the way....because of my limited Italian...
Thank you
La verità è che ho cercato di inserire le foto nella galleria .. (e avevo letto il limite per le foto) ... ma non sono riuscito a trovare la strada .... a causa del mio italiano limitato ...
Grazie
........................................................................................
Thank you Giulio.... for your compliments and your points
The truth is that I tried to place the photos to the gallery..(and I had read the limit for the photos)...but I didn't manage to find the way....because of my limited Italian...
Thank you
Thanasis- Nuovo Utente
ciao thanasis i miei complimenti per il tuo lavoro bello e pulito .
Avevo solo una curiosita' da chiederti ( non vedo bene dalle foto) per l'impiombatura del sartiame ,all'altezza della bigotta ,hai usato del filo metallico ? e le vele sono cucite o disegnate ? hai usato qualche accorgimento particolare per dare quella forma alle vele? scusami per tutte queste domande ma e' solo che sono curioso grazie e complimenti ancora
ciao vittorio
Avevo solo una curiosita' da chiederti ( non vedo bene dalle foto) per l'impiombatura del sartiame ,all'altezza della bigotta ,hai usato del filo metallico ? e le vele sono cucite o disegnate ? hai usato qualche accorgimento particolare per dare quella forma alle vele? scusami per tutte queste domande ma e' solo che sono curioso grazie e complimenti ancora
ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
ciao Thanasis
complimenti anche da parte mia x il lavoro e soprattutto x la scelta del modello diverso dai soliti
ciao ENRICO
complimenti anche da parte mia x il lavoro e soprattutto x la scelta del modello diverso dai soliti
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Thanasis, bellissima la tua Bombarda Sabatiera, un bellissimo lavoro non solo nel colpo d'occhio di insieme ma anche nei dettagli ben rifiniti.
Bravissimo, a presto
Bravissimo, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie a tutti per le sue gentili parole.
Vittorio Risponderò a tutte le vostre domande, e non esitate di più ...
All'altezza della Bigotta, hai Usato del Filo Metallico?
Sì, è da sottile filo nero a forma di pre-intorno a un ago grosso.
Le vele sono cucite o disegnate ?
Sì, le linee sulle vele sono state fatte da una matita ...
Hai usato: qualche accorgimento per osare Particolare Quella forma Alle Vele?
Sì al fondo di ogni vela ho messo un pezzo di filo che ho curve in forma corretta.
Grazie
..............................................................................................
Thank you all for your kind words.
Vittorio I will answer all your questions, and please don’t hesitate for more…
All'altezza della bigotta ,hai usato del filo metallico ?
Yes it’s from thin black wire pre-shaped around a thick needle.
Yes the lines on the sails have been made by a pencil...
Hai usato qualche accorgimento particolare per dare quella forma alle vele?
Yes at the bottom of each sail I have placed a piece of wire which I have curved at the proper shape.
Thank you
Vittorio Risponderò a tutte le vostre domande, e non esitate di più ...
All'altezza della Bigotta, hai Usato del Filo Metallico?
Sì, è da sottile filo nero a forma di pre-intorno a un ago grosso.
Sì, le linee sulle vele sono state fatte da una matita ...
Hai usato: qualche accorgimento per osare Particolare Quella forma Alle Vele?
Sì al fondo di ogni vela ho messo un pezzo di filo che ho curve in forma corretta.
Grazie
..............................................................................................
Thank you all for your kind words.
Vittorio I will answer all your questions, and please don’t hesitate for more…
All'altezza della bigotta ,hai usato del filo metallico ?
Yes it’s from thin black wire pre-shaped around a thick needle.
Yes the lines on the sails have been made by a pencil...
Hai usato qualche accorgimento particolare per dare quella forma alle vele?
Yes at the bottom of each sail I have placed a piece of wire which I have curved at the proper shape.
Thank you
Ultima modifica di Thanasis il Ven 27 Mag 2011 - 13:33 - modificato 1 volta.
Thanasis- Nuovo Utente
ciao Thanasis
ti faccio subito una domanda dove hai trovato i disegni?
è un tipo di nave che mi interessa potre aggiungerla alla mia collezione
ciao e grazie ENRICO
ti faccio subito una domanda dove hai trovato i disegni?
è un tipo di nave che mi interessa potre aggiungerla alla mia collezione
ciao e grazie ENRICO
Enrico, ci sono due libri di greco per le barche tradizionali reale, su queste foto.
Dal primo si può avere il disegno ma solo per lo scafo di ogni barca e da quello del secondo si può avere il sartiame se si è in grado di conoscere i termini marineria ...
Tutti gli altri dettagli provenienti da osservare vecchie foto e barche simili.
Controlla il tuo PM
.....................................................................................................
Enrico, there are two Greek books for the real traditional boats, these on photos.
From the first one you can have the drawing but only for the hull of every boat and from the second one you can have the rigging if you are able to know seamanship terms...
All the other details come from observing old photos and similar boats.
Check your PM
Dal primo si può avere il disegno ma solo per lo scafo di ogni barca e da quello del secondo si può avere il sartiame se si è in grado di conoscere i termini marineria ...
Tutti gli altri dettagli provenienti da osservare vecchie foto e barche simili.
Controlla il tuo PM
.....................................................................................................
Enrico, there are two Greek books for the real traditional boats, these on photos.
From the first one you can have the drawing but only for the hull of every boat and from the second one you can have the rigging if you are able to know seamanship terms...
All the other details come from observing old photos and similar boats.
Check your PM
Thanasis- Nuovo Utente
ciao
attualmente c'è un progetto relativo alla bombarda mercantile francese Volunta de Dieu di cui mi intriga l'alberatura a pioppo in seguito potei fare un pensiero alla Sabatiera l'attrezzatura mi pare simile a quella della sacoleva vista sull'Hennique
di nuovo grazie ENRICO
attualmente c'è un progetto relativo alla bombarda mercantile francese Volunta de Dieu di cui mi intriga l'alberatura a pioppo in seguito potei fare un pensiero alla Sabatiera l'attrezzatura mi pare simile a quella della sacoleva vista sull'Hennique
di nuovo grazie ENRICO
ciao Thanasis grazie per le spiegazioni .
Concordo con il bravo Enrico sul fatto che e' un modello bello ed originale e sarebbe davvero una realizzazione divertente .
Grazie ancora e rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro
alla prossima ciao vittorio
Concordo con il bravo Enrico sul fatto che e' un modello bello ed originale e sarebbe davvero una realizzazione divertente .
Grazie ancora e rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro
alla prossima ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Thanasis, vorrei complimentarmi per il tuo lavoro, a mio giudizio veramente ben fatto.
Ciao
Ciao
ser65- Nuovo Utente
Ottimo ed abbondante, veramente un bel lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Grazie ad entrambi per i vostri commenti ... siete molto gentili ...
Saluti
................................................
Thank you both for your comments...you are very kind...
Greetings
Saluti
................................................
Thank you both for your comments...you are very kind...
Greetings
Thanasis- Nuovo Utente
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe aiutarmi a modificare aggiornamento le foto eliminate in questa discussione ... Non riesco a trovare alcun pulsante "Modifica".
Molte grazie
............................................................
Hi all. Could someone help me to edit-update the deleted photos in this thread...I can't find any "edit button".
Many thanks
Molte grazie
............................................................
Hi all. Could someone help me to edit-update the deleted photos in this thread...I can't find any "edit button".
Many thanks
Thanasis- Nuovo Utente
Ciao Thanasis, per questo motivo è vietato inserire link a immagini o album esterni. I link vengono eliminati e si perde l'integrità della discussione.
Puoi inviarmi le tue foto all'indirizzo info@scuoladimodellismo.it e aggiornerò personalmente i link alle immagini.
Saluti,
Leonardo
Puoi inviarmi le tue foto all'indirizzo info@scuoladimodellismo.it e aggiornerò personalmente i link alle immagini.
Saluti,
Leonardo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Molte grazie Leonardo.
Io ti mando alcune foto.
Calorosi saluti
Thanasis
...................................................
Many thanks Leonardo.
I will send you some photos.
Warm greetings
Thanasis
Io ti mando alcune foto.
Calorosi saluti
Thanasis
...................................................
Many thanks Leonardo.
I will send you some photos.
Warm greetings
Thanasis
Thanasis- Nuovo Utente
Argomenti simili
» galleria
» Galleria di Virgiliomodellista
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di Cis
» Galleria di jek
» Galleria di Virgiliomodellista