Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


"Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

+14
pane arturo
Brad Barron
mozzo
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Muun
vip44
LivFar
Muttley
lellosauro
unimatrix0
Scubaleo
Steve
18 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 16 Lug 2010 - 11:36

ehilà quanta bella gente!
no sandro non ho più dubbi! il modello è statico e senza arredamento!

virgi conosci bene come siamo noi della conca Very Happy abbiam la capoccia dura più dura dell'acciaio Razz
grazie ancora per il suggerimento, ma la mia domandona non era "COME" ma "QUANDO" mettere i vetri. Very Happy

grazie per la pazienzami
metto all'opera
bisonga che prima però bevo qualcosa che a forza di parlare m'è venuta sete "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 606245
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 16 Lug 2010 - 12:01

O.T.
GiGi, ...................................................................
vedi che succede.
Riesci a far spazientire anche i santi, e dato che io non lo sono, non ti voglio rispondere come vorrei, ne va della mia "Reputazione".
.... ma che domanda è "Quando" .............
Se ti sembra troppo presto, aspetta la fine dell'anno, e se poi non ne sei convinto aspetta, forse in primavera, prima che quel legno rifiorisca chiama un vetraio.
ma guarda te che .......... di post!
end O.T.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 16 Lug 2010 - 16:37

Very Happy se non ci fossi con chi te la prenderesti??? Razz

vedi virgi prima di procedere a fare una cosa che può sembrare all'apparenza semplice, io penso sempre il procedimento e la seguenza per compierla; se qualcosa non mi torna rompo le palle e posso annoiare le persone.
non mi mandare a quel paese a te tanto caro, ma mi si è accesa una lampadina sunny
grazie per la pazienza
avrete mie nuove sul lavoro
grazie ragazzi Very Happy
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 17 Lug 2010 - 16:09

Ciao Brad, guarda cosa ti ho trovato in rete, e poi di che non ti penso mai ....

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare10

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare11

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare12

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare13

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare14
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 30 Lug 2010 - 11:34

grande brunooo!!!
grazie per il pensiero Very Happy

una domanda: come mai anche in questo modelli, come nel mio, il parabrezza risulta leggermente staccato dal ponte?
sarà forse una soluzione progettuale per il raffreddamento del motore?
che ne dite?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 2 Ott 2010 - 17:14

il lavoro continua.
con l'arrivo dell'autunno e la morte delle zanzare la situazione concilia il lavoro...
...a giorni sviluppi!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Dom 24 Ott 2010 - 19:30

ciao a tutti,
dopo tempo che non postavo progressi ecco le ultime foto dei progressi!
vi faccio un resoconto sugli sviluppi:
ho incollato la cabina allo scafo;
ho rivestito i fianchi e rifinito il retro della cabina;
ho preseguito poi con la parte anteriore Sad e qui le noti dolenti!
mentre rifinivo la parte anteriore mi si è scheggiata la punta bassa della fiancata! si vede bene in foto per lo spazio di vuoto! suggerimenti per chiudere il buco?

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 23102015

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 23102012

a presto
un saluto a tutti
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Scubaleo Lun 25 Ott 2010 - 0:15

Ciao Gigi, per il buco hai due possibilità. O ne apri uno anche dall'altro lato così non si notano differenze Laughing , o lo stucchi con polvere dello stesso legno e vinilica.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da picogio' Lun 25 Ott 2010 - 11:32

ciao Giulio , perchè non provi a tagliare una scheggia piccola piccola con la venatura nello stesso senso e provi ad incollarla su una base di stucco col quale tappi il buco?
ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da lellosauro Lun 25 Ott 2010 - 11:54

Ciao Giulio non ho ben capito se la scheggetta è quella che ti ho cerchiato in rosso.....se è così puoi anche risolvere con stucco tinto mogano, oppure con cera in pastello sempre tinto mogano.
mi sono in oltre permesso do modificare la tua immagine per farti vedere come verrebbe la sezione del parabrezza se tu assottigliassi un pò....secondo me sarebbe più carina e realistica, però non ho idea della delicatezza dei materiali che hai usato in quella zona.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 23102010

ciao e buon lavoro!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da pane arturo Mar 26 Ott 2010 - 20:38

Ciao Giulio, sono pienamente d'accordo con Lellosauro, come tu l'ai fatta somiglia tanto ad una imbarcazione della Polizia Peniteziaria.
poi ti volevo chiedere una cosa, come mai l'ai rivestita totalmente con impillecciatura di Mogano?
ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 29 Ott 2010 - 19:50

Ciao ragazzi grazie a tutti!
Allora andiamo con ordine!

@Scubaleo
Lo saprei dove aprire un buco...Risate
...ma potrebbero arrestarmi per tentato omicidio Razz

@picogio'
@lello
@arturo
Grazie mi avete confermato quello che pensavo Smile
Per quanto riguarda i vetri sul parabrezza anteriore ho quotato un vecchio post di unimatrix dove c’erano le foto di un modello identico al mio;
unimatrix0 ha scritto:"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare11

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare13

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Antare14

Come vedete i vetri sono identici al mio modello, anzi sono ancora più piccoli perchè li avevo già ingranditi un pò.
Dipende dal progetto iniziale. Sinceramente ora non me la sento di cercare rogna modificando quello già fatto Smile grazie lo stesso

Infine ho impiallacciato tutto perché pensavo di ricavare un effetto diverso da quello ottenuto!
Ma come si dice dalle parti mozzo “ogni scarrafone è bello a mamma soia”
Come primo modello credo di potermi ritenere soddisfatto visto che non pensavo di arrivare a tanto


ragazzi grazie a tutti!!!

colgo l'occasione con tutti voi per scusarmi della mia poca presenza sul forum dovuta all'università!
un saluto a tutti
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 6 Dic 2010 - 17:10

ciao a tutti,
tra una lezione e l'altra mi "dedico" al modellismo!
fino a mercoledì ponte e sono a casa. Finalmente la barca è totalmente rivestita.
ma avrei una domanda: in che ordine devo inserire gli accessori (bitta, passacavo...) e verniciare con turapori? credo che prima dovrei verniciare e poi gli accessori.
voi che dite?

a proposito turapori, ho fatto un giro all'obi e al bricocenter a perugia e alla ricerca del turapori che il buon carlo/modi mi aveva suggerito ma non ho trovato nessuno dei tipi da lui indicati;
ho trovato queste 3 marche di turapori:
primo tipo
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 29112010

quest'altra marca
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 29112011

e quest'ultima a basa d'acqua
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 29112012

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 29112014

secondo voi quale dovrei prendere e perchè? oppure 'ndo cojo cojo?!?!?

Grazie
ciao e buon modellismo a tutti
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Lun 6 Dic 2010 - 18:47

Se mi è consentito,
io acquisterei il prodotto della seconda foto, che essendo da Parquet è sicuramente il più tenace ed anche antigraffio.
Un bel paio di mani e sei a posto, liscio come una pesca!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Dom 13 Mar 2011 - 12:22

ciao a tutti,
dopo lunghe pause riflessive, il lavoro continua e speriamo di finirlo Smile

finalmente ieri mi son procurato un pennello, il fondo turapori e il diluente,
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 12032016 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 12032017

ho miscelato i due per dare una prima mano abbastanza diluita al ponte e cabina ed ho aspettato che si asciugasse

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 12032013

poi ho terminato la soluzione preparata passando una prima mano anche allo scafo.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 12032012

stamattina che la vernice era ben asciutta, il lavoro è proseguito con una levigazione delle superfici trattate per elimanare dei pennacchi che si son alzati.

prime impressioni:
il colore si è ravvivato e mi piace la tonalità che ha assunto; ma come preventivato da qualcuno di voi, ci son degli evidenti errori di posizionamento dell'impiallicciatura che si notato maggiormente a prima vista dopo aver passato il turapori,
ma è pur sempre la mia prima creatura Wub Wub Wub

a presto con altre news

un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Dom 13 Mar 2011 - 13:14

Ciao Gigi, ottimo il turapori, lo uso anche io, ora dai una leggera passata con carta 600/800 per togliere il pelo, poi passaci la mano sopra e ..... dimmi la sensazione ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 21 Mar 2011 - 21:00

unimatrix0 ha scritto:...ora dai una leggera passata con carta 600/800 per togliere il pelo, poi passaci la mano sopra e ..... dimmi la sensazione...
sembra il sederino di un bambino Razz

ciao a tutti,
il lavoro procede dopo il weekend lungo Razz
terminata la cabina, ho passato la seconda mano di turapori allo scafo, questa volta puro e non diluito come la prima.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 21032010

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 21032011

passando la seconda mano sul fondo verticale dello scafo a poppa durante l'asciugatura son uscite delle bollicine che hanno rovinato il lavoro fatto finora in quella parte.
ho dovuto scartavetrare il tutto fino ad avere il legno pulito e poi riverniciare.
secondo voi cosa'è successo? come mai solo in quel punto son uscite quelle bollicine?

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 21032012

per ora è tutto.
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 21 Mar 2011 - 23:47

Ciao Giulio una domanda tra la prima mano e la seconda mano quella pura quanto tempo è passato? Non è che ti ha fatto reazione il diluente non ben asciutto da quel lato? Questo può essere un motivo ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 22 Mar 2011 - 11:11

Ciao Gigi, scusa, ma prima del turapori, cosa hai passato sullo scafo ? Ricorda che è possibile mischiare acrilico con nitro, a patto che il nitro venga prima e sia ben asciutto, prima ! sempre prima il prodotto più aggressivo, se fai il contrario .... sono guai !
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 22 Mar 2011 - 19:04

ciao a tutti,

Forlani daniel ha scritto:...tra la prima mano e la seconda mano quella pura quanto tempo è passato? Non è che ti ha fatto reazione il diluente non ben asciutto da quel lato?
ci avevo pensato anchio ma siccome dentro la settimana sono fuori casa per l'università e così posso lavorare solo nel weekend, ho escluso questa causa perchè tra la mano diluita e quella pura è passato una settimana.

unimatrix0 ha scritto:...scusa, ma prima del turapori, cosa hai passato sullo scafo ? Ricorda che è possibile mischiare acrilico con nitro, a patto che il nitro venga prima e sia ben asciutto, prima! sempre prima il prodotto più aggressivo, se fai il contrario .... sono guai!
prima del turapori non ho passato nulla, c'era solo il legno.

non so a cosa abbia creato quelle imperfezioni, ma me l'ha fatto solo in quella parte della barca e come potete vedere ora non si son ripresentate le bollicine.
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 21032014

grazie per i vostri interventi
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 16 Mag 2011 - 16:16

ragazzi ciao a tutti,
tra il tempo e la voglia che va e viene ho battuto molto la fiacca.

ieri ho fatto una prova per lo scaletto che dovrà sostenere il modello una volta ultimato.
ho preso ispirazioni da varie foto trovate sul web tra cui queste

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Dsc03511 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 P1030611

ecco una prova to
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 15052010 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 15052011 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 15052012

che ne pensate?
ora non saprei se lasciare il legno al naturale oppure colorarlo!
come si vede nell'ultima foto, a me non dispiace il contrasto tra colore chiaro dello scaletto e scuro del modello!
voi che dite?
consigli suggerimenti!
sotto con le frustate Smile

ciaooo
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 16 Mag 2011 - 22:54

Ciao Giulio benritrovato a mio gusto personale concordo con te lo lascierei nel colore chiaro piace molto il contrasto che da sullo scafo quindi per me è aggiudicato ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 16 Mag 2011 - 23:20

Ciao Giulio, concordo con Daniel, mi piae il contrasto. Rende maggiormente l'idea di quando viene tirato in secco per il rimessaggio (spero si dica così).

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da mozzo Mar 17 Mag 2011 - 13:20

Ciao Giulio , gli invasi sono quasi sempre di colore grigio , ma , e un Tuo gusto e piacere lasciarlo in legno naturale.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Mer 18 Mag 2011 - 10:51

ciao ragazzi,
grazie a tutti per aver detto la vostra...

quindi da quanto detto da mozzo abbiamo scoperto che ciò che io ho chiamato "scaletto" in realtà si chiama "invaso" Smile bene, non si finisce mai di imparare!!!
vorrei precisare che la struttura deve essere ultimata con delle barre che uniscano le due parti, in modo che l'invaso stia in piedi da solo.

mozzo ha scritto:...gli invasi sono quasi sempre di colore grigio...
ho cercato di trovare una risposta sul motivo per cui gli invasi siano di colore grigio e da una mia idea ho dedotto che forse essendo di metallo, li verniciano semplicemente con l'antiruggine?
non so, comunque grazie per la precisazione.

un saluto a tutti
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 13 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.