PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
sono a bordo
+4
Modifica
Scubaleo
mozzo
leone
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sono a bordo
eccomi sul ponte di questa nave con l'augurio che la mia modesta esperienza possa essere utile a qualcuno.
papacharlie
papacharlie
papacharlie- Nuovo Utente
Re: sono a bordo
ciao papacharlie benvenuto a bordo col tuo bagaglio di esperienza. raccontaci un pò dei tuoi lavori e postaci qualche foto , un saluto guido
leone- Forumnauta
PapaCharlie, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!
Strano per un modellista navale avere un Nick di derivazione Aeronautica!!!!
Ciao, Modì.-
Strano per un modellista navale avere un Nick di derivazione Aeronautica!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao papacharlie, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
più che un nick di derivazione aeronautica posso dire che èun nominativo di derivazione navale o meglio Marina Militare, dalla quale io provengo, come addetto alle segnalazioni luminose alias segnalatore e perciò alfabeto fonetico internazionale. La mia esperienza, è modesta ed è basata sul restauro dei modelli navali, si possono vedere le foto dei miei lavori sul sito ***link eliminato*** (da qui deriva papa charlie). In sostanza ricreo ciò che è distrutto cercando di renderlo più vicino all'originale.
Giusta precisazione la tua, ma come tu sai le segnalazioni o alfabeto fonetico son simili anche in aviazione, dove si ha appunto
Alfa, Beta, Charlie, Delta, Eco ecc. ecc.......
Quindi ecco qua la mia interpretazione!!!
Comunque, son contento che sei qui Pietro, io personalmente ho già saccheggiato da tempo il tuo bellissimo Sito!!!!
Modì.-
Alfa, Beta, Charlie, Delta, Eco ecc. ecc.......
Quindi ecco qua la mia interpretazione!!!
Comunque, son contento che sei qui Pietro, io personalmente ho già saccheggiato da tempo il tuo bellissimo Sito!!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao papacharlie, spero che la tua iscrizione non sia finalizzata al solo scopo di pubblicizzare o promuovere il tuo sito ma di contribuire attivamente allo scopo del forum mettendo a disposizione di tutti la tua esperienza
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Modì,
certamente, il mio è stato tanto per presentarmi come ex di Marina.
Mi fa piacere sapere che il mio sito sia utile. Ci inserisco oltre ai miei lavori anche ciò che ho disponibile al fine utile di tutti i modellisti.
Ciao Scubaleo,
no, stai tranquillo, non ho bisogno di farmi pubblicità. La mia iscrizione è quella di mettere a disposizione la mia esperienza di chi ha da imparare come me.
certamente, il mio è stato tanto per presentarmi come ex di Marina.
Mi fa piacere sapere che il mio sito sia utile. Ci inserisco oltre ai miei lavori anche ciò che ho disponibile al fine utile di tutti i modellisti.
Ciao Scubaleo,
no, stai tranquillo, non ho bisogno di farmi pubblicità. La mia iscrizione è quella di mettere a disposizione la mia esperienza di chi ha da imparare come me.
Ciao Sandro e Mozzo,
grazie per il benvenuto.
papacharlie
vediamo se ho fatto le mosse giuste.
Vedo che l'avatar l'ha inserito ma la firma no. Che fare?
grazie per il benvenuto.
papacharlie
vediamo se ho fatto le mosse giuste.
Vedo che l'avatar l'ha inserito ma la firma no. Che fare?
un paio di foto
vi posto un paio di foto del modello che sto restaurando, così come si è presentato.
Cliccando sui link le foto si vedono ma sul messaggio non appaiono. Sicuramente ho saltato qualche passaggio.
papacharlie
-----------------------------------------------
Ho sistemato le immagini
Scubaleo
Cliccando sui link le foto si vedono ma sul messaggio non appaiono. Sicuramente ho saltato qualche passaggio.
papacharlie
-----------------------------------------------
Ho sistemato le immagini
Scubaleo
Una volta che hai scritto la tua firma, hai cliccato su REGISTRARE???
riprova!!!
Ciao, Modì.-
riprova!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
No papacharlie, hai semplicemente cliccato sul terzo link dall'alto dopo aver effettuato l'Up Load.
La prossima volta dopo l'Upload clicca sul secondo!!!!
Ciao,. Modì.-
La prossima volta dopo l'Upload clicca sul secondo!!!!
Ciao,. Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modì,
affermativo ho cliccato su registrare e mi ha aperto la pagina con su scritto che il mio profilo è stato aggiornato. Vediamo in questo msg inserirà la firma
Negativo. Ho fatto anteprima e non vedo la firma
affermativo ho cliccato su registrare e mi ha aperto la pagina con su scritto che il mio profilo è stato aggiornato. Vediamo in questo msg inserirà la firma
Negativo. Ho fatto anteprima e non vedo la firma
Probabilmente allora ti comparirà (la firma) domani, quando avrai riavviato il PC!!
Altrimenti controlleremo!
Modì.-
Altrimenti controlleremo!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao e benvenuto.
Però hai proprio un bel coraggio. Se Virgilio vede una nave così mi sa che la fa diventare una nave volante.
Auguri
Mario
Però hai proprio un bel coraggio. Se Virgilio vede una nave così mi sa che la fa diventare una nave volante.
Auguri
Mario
vip44- Forumnauta
Grazie Modì,
ma per link intendevo quelli che avevo inserito nel msg.
La prossima volta vedrò di eseguire la procedura correttamente.
Grazie anche a Scubaleo.
ma per link intendevo quelli che avevo inserito nel msg.
La prossima volta vedrò di eseguire la procedura correttamente.
Grazie anche a Scubaleo.
ciao papacharlie benvenuto ,io vedo un'opera titanica , restaurare è molto difficile
piu di fare ex novo ,auguri ciao giovanni
piu di fare ex novo ,auguri ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao vip44, picogio' e Brad Barron,
tutto è iniziato quando ero in marina e tornavo in licenza. Mio padre già faceva modelli e mia madre li spolverava....... ed io li riparavo. Aggiusta oggi aggiusta domani alla fine mi sono deciso ad accantonare le costruzioni ex novo e prendere la rotta del restauro.
Picogiò, ma, vedi, è come può sembrare difficile per noi fare un'operazione al fegato detta ad un chirurgo.
tutto è iniziato quando ero in marina e tornavo in licenza. Mio padre già faceva modelli e mia madre li spolverava....... ed io li riparavo. Aggiusta oggi aggiusta domani alla fine mi sono deciso ad accantonare le costruzioni ex novo e prendere la rotta del restauro.
Picogiò, ma, vedi, è come può sembrare difficile per noi fare un'operazione al fegato detta ad un chirurgo.
beato te che non hai problemi per il restauro , io ho provato una volta e far pezzi di legno che abbiano lo stesso colore dei vecchi oppure mettere delle manovre dove mancavano cercando di invecchiarle oppure intervenire sulle vele mi è risultato molto difficile perchè alla fine tutti gli interventi devono ben mimetizzarsi (se si può dire così) col resto della nave. quindi bravo , seguirò per imparare se tu sarai molto chiaro nel passo passo ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
si forse sono proprio "beato", perchè mi viene facile riuscire a riprendere, ricreare il colore, il particolare dei modelli che mi passano per le mani. Sarà una dote, che ho come tutti ne hanno una loro. Che so, io non riuscirei a fare un modello come lo fai tu.
Io ti posso dire le mie tecniche, quelle che nemmeno pensi di immaginare ma che ti sono lì a portata di mano al semplice prezzo di 45 centesimi di euro. Lo vogliamo dire, e diciamolo, io uso l'aceto quando tratto con il mordente. Tu ti chiederai perchè , beh, perchè è fissativo.
Io ti posso dire le mie tecniche, quelle che nemmeno pensi di immaginare ma che ti sono lì a portata di mano al semplice prezzo di 45 centesimi di euro. Lo vogliamo dire, e diciamolo, io uso l'aceto quando tratto con il mordente. Tu ti chiederai perchè , beh, perchè è fissativo.
e noi di scuoladimodellismo siamo curiosi e vogliamo che questi piccoli ma "grandi"
segreti possano diventare di pubblico dominio in modo da aiutare tutti a migliorarsi grazie papacharlie ciao giovanni ---- credo che tutti condividano il fatto che io abbia parlato come scuoladimodellismo se c'è qualcosa in contrario non lo farò più grazie giovanni
segreti possano diventare di pubblico dominio in modo da aiutare tutti a migliorarsi grazie papacharlie ciao giovanni ---- credo che tutti condividano il fatto che io abbia parlato come scuoladimodellismo se c'è qualcosa in contrario non lo farò più grazie giovanni
picogio'- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» aiuto mi sono incagliato e sono in ritardo
» eccomi a bordo
» Salve a bordo
» Un nuovo mozzo a bordo
» vita di bordo
» eccomi a bordo
» Salve a bordo
» Un nuovo mozzo a bordo
» vita di bordo