Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 28 Ago 2017 - 14:44

E si Claudio, qui si arrischia di mandare tutto a schifio se non si sta più che attenti. In questo caso sono occorsi i rilievi di due persone per confermare una soluzione, la più esatta.
Ora procedo con la massima cautela una sezione alla volta.
Intanto ho posto le ruote non incollate. Non ho rivisto il retro delle stesse perché non è visibile e quindi tanta attenzione sarebbe superflua.

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4215

Non è possibile inserire prima i ceppi e poi le ruote in quanto questi si incastrano dopo il battente.
Quindi procedo allestendo una fiancata per volta.
Bisogna aspettare che sciughi la colla.  
Assemblati quindi i ceppi di destra, passo a quelli di sinistra ancora sulle sprue per non incasinarmi con i pezzi che, essendo simili, potrebbero confondermi.
Impostato il primo blocco dei freni con relativo comando

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4216

le foto mettono in evidenza delle anomalie soprattutto nella colorazione Quando avrò finito li sotto provvederò a rimediare.
Ho proceduto montando prima i freni e poi i comandi.
Alcuni pezzi sono appoggiati altri incollati. Terminato tutto il sistema frenante provvederò ad incollare il necessario.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 1 Set 2017 - 10:05

Dopo aver visto i lavori di altri modellisti, continuo ugualmente con molta mestizia.
Terminato l'allestimento della fiancata sinistra come da indicazioni alla figura 21.

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4217

quando sarà tutto allestito bisognerà provvedere a diversi ritocchi.
Vado avanti lentamente in quanto non ho più la capacità di analisi, di osservazione e di memoria visiva come una volta.
Infatti lavorando con il modello capovolto ed osservando il seguito col modello dritto mi faccio una certa confusione nel sistemare i particolari controllando se la loro dislocazione è regolare.
Per fortuna finita questa parte si ritorna a lavorare e chiudere il modello sempre dritto.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 7 Set 2017 - 9:27

Non c'è nulla da evidenziare nell'allestimento finale. Il lavoro procede lineare senza intoppi, ma con molta attenzione in quanto le istruzioni non sono molto precise e fedeli. Alcuni particolari non vengono segnalati nel allestimento e va a finire che te li puoi trovare ancora nelle sprue inutilizzati. Fortunatamente controllo ogni fase dell'allestimento e me ne accorgo rimediando alla bisogna.
Ecco la locomotiva allestita con gli ultimi particolari con la colla che deve ancora  rapprendere.

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4220

Orpo la pedana anteriore di sinistra è storta. Con la colla ancora da apprendere posso smontare e rimediare

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4221

Ovviamente bisogna rifinire il tutto e applicare le calcomanie.

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4222

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4224

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4223

Aspetto che tutto si assesti.
Mi sembra che possa andare.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dampflokomotive  BR 86  Trumpeter (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.