Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

+3
luigi43
Marini Claudio
marioandreoli
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 25 Giu 2017 - 14:55

Altra avventura.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 51fcxk10

ho piazzato a secco la massicciata

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3828

per la zazzera di George Stephenson ma è enorme!
Intanto la colorerei pressappoco come questa

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Untitl10

essendo una strada ferrata poco praticata (si vede la ruggine all'interno della rotaia) si presterebbe secondo me alla bisogna essendo quel tratto di binario ad uso esclusivo e non di traffico ordinario.
Mah! Speriamo bene
Intanto essendo una marca nuova ho voluto solo impostare a secco qualche cosa per vedere che roba è

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3830

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3829

Il materiale mi sembra buono, i pezzi di facile asportazione dalle sprue, con tanti inviti per assemblarli.
Niente male son contento
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 25 Giu 2017 - 17:19

Be Trumpeter una buona marca ,le plastiche sono buone e le spiegaziomni molto ben fatte . Very Happy
Ti seguo in questa nuova avventura Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 25 Giu 2017 - 20:25

Ciao Claudio grazie per il tuo assenso rispetto alla marca.
Però c'è un problema, sulle indicazioni  fanno riferimento a dei colori Vallejo che io ho, ma i tubetti con quei codici hanno il colore che non corrisponde per niente. Martedì quando apre il negozio vado ad informarmi.
Ho preso pure la locomotiva

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) _1110

mi è venuto un colpo quando ho aperto la scatola.
Dovrò  andare con molta  calma Dovrebbe venir fuori una magnificenza, ma dal sottoscritto non lo so. Io ce la metterò tutta!
Sto costruendo quella della Model Space e questo è una parte del carrello.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3010

la struttura è nera metallizzato ma la parte che poggia sulle rotaie è lucida a specchio color acciaio mentre qui sembrerebbe tutto grigio metallizzato.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Pianal10

mi posso sbagliare ma le ruote dovrebbero essere color acciaio dove toccano la rotaia e le balestre in grigio metallizzato, come in questo caso anche se non si capisce molto ma la palestra è di colore diverso dal resto

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 27g010

Tutto il resto in nero metallizzato. E le rotaie? Color acciaio sopra e i fianchi grigio metallizzato. Mi vien da piangere.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 26 Giu 2017 - 7:58

Certo, non credo grigio metallizzato ma grigio germanico, almeno così coloravano i mezzi, le balestre erano colorate di grigio ma se è un poco vissuto le puoi fare arrugginite, per quanto riguarda i colori Vallejo trovi le corrispondenze con i Tamiya che utilizzi di solito. Very Happy
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 26 Giu 2017 - 9:20

Grazie Claudio, ma io ho pure i Vallejo indicati, ma i colori sono diversi Shocked
Per il resto della colorazione debbo ancora concentrarmi. Certo che il grigio germanico mi pare più indicato
Intanto ho approntato a secco un carrello

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3836

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3834

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3835

Il pezzo risulta, ben fatto, pulito, semplice ma realistico.
Mi piace 'sta cosa.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Lun 26 Giu 2017 - 10:45

Bravo Mario, ti seguo in questa tua nuova avventura buon modellismo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 26 Giu 2017 - 15:47

Grazie Luigi.
Claudio Marini mi ha consigliato di colorare con il Vallejo 70.995 German Grey.
Ho fatto una prova su una ruota al volo.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3837

Mi sembra il colore giusto.
Ora aspetto che il colore asciughi e coloro d'acciaio la periferia della ruota.
Mi chiedo: l'asse è color acciaio come questo?

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3011

devo usare il colore Vallejo 70.864? Credo proprio di si!
e i ceppi dei freni? In grigio metallizzato, come le balestre con Vallejo 70.863 Gunmetal Grey!?
Ho fatto una prova e dipinto:
-la periferia della ruota con Metal Gloss Silver Italeri 4678APES 17178
non mi soddisfa. Domani vedo se c'è dal negozio un colore acciaio lucido.
-l'assale con Natural Steel Vallejo 70864
Qui ancora peggio.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3838

Domani vedo cosa trovo al negozio di migliore.
Purtroppo questi hanno che comunque non sono poi tanto male.
Ho provato alcune tinte sui fianchi interni del pianale per trovare il colore giusto.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3839

esse sono tutte Vallejo partendo da sinistra: Natural Grey 70992- Military Green 70975 -German Grey 70995- Basal Grey 70869 -Ligt Grey 70990.

quello che mi sembra che si avvicini di più alla foto che riporta i vari colori sia questa:

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3840

e cioè Natural Grey 70992. Anche la quarta cioè Ligt Grey 70990.non mi dispiace.
Intanto aspetto qualche consiglio.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 28 Giu 2017 - 9:59

Mi piace proprio questo kit.
Per inserire alcuni particolari hanno realizzato degli appigli da togliere quando sono montati, come per le balestre

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3843

e i ceppi dei freni

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3844

inoltre realistico e funzionante la parte del carro con i respingenti

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3845

mi sto proprio divertendo
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 28 Giu 2017 - 10:09

Ciao Mario, se non ti scombussolo tutto , io sarei partito con il german grey e poi avrei fatto lavaggi e lumeggiature con
Basal Grey 70869 -Ligt Grey 70990.
Avresti poi ottenuto un'effetto usura dato dal tempo. Very Happy
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 28 Giu 2017 - 15:33

Ciao Claudio. Forse mi sono spiegato male, ma non ho ancora iniziato a dipingere.
Perdonami ma quello che tu dici andrebbe certamente bene , "se non ti scombussolo tutto , io sarei partito con il german grey e poi avrei fatto lavaggi e lumeggiature con Basal Grey 70869 -Ligt Grey 70990. Avresti poi ottenuto un'effetto usura dato dal tempo" ma per tutti i fulmini del cielo, lavaggio e lumaggiatura non so nemmeno cosa vogliono dire!
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Ridere10

Come si fanno?
Ciao
Mario

marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 28 Giu 2017 - 16:08

ciao vedi se ti sono utili







ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 28 Giu 2017 - 20:10

Capita Claudio se mi sono utili? Ma guarda un po' sono una meraviglia. Ho scaricato i link che guarderò ovviamente con calma.
Intanto proseguo con l'allestimento dei particolari che richiederanno la stessa tinta.
Realizzata la semi struttura del carro avendo verificato che il pianale può essere installato successivamente

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3846

Il pianale è previsto per l'innesto dei rialzi di contenimento del carico, ma per  il trasporto del carrarmato, questi da indicazioni sono solo optional e quindi bisogna farli seguendo le tracce predisposte.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3848

Invece il pianale deve avere gli incastri comunque e i rialzi assieme ai cunei  dovrebbero essere posti sul pianal
ovviamente il tutto è solo impostato a secco.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3851

Mia intenzione sarebbe quella di collegare assieme i due kit pianale e locomotiva. La massicciata è la setssa anche se cambia colore,

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3849

le rotaie proseguono verso il bordo

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3852

Quindi basta accorciare i due pezzi ed unirli.
Per la parte scoscesa della massicciata pensavo di rivestirla con un tappeto verde così elimino pure le giunture.
Intanto l'ho pensato poi provvederò a farlo in pratica
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 29 Giu 2017 - 7:49

Guardando su internet ho trovato questa soluzione per un prato raso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3853

realizzato tagliando a parte verde di una spugnetta lavapiatti.
Insomma, mica male.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Gio 29 Giu 2017 - 9:30

Per carità è una soluzione ma sono certo che i metodi con la segatura colorata oppure l'erba a filamento (elettrostatica) sia una soluzione esteticamente migliore. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716
Buon giornata.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 29 Giu 2017 - 9:38

Ciao Dioramik, di questo sono certo, debbo vedere se il mio fornitore può procurarmi qualche cosa di migliore.
Questo è il semipianale con i rialzi inseriti

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3855

e senza

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3856

eco il carro allestito a secco.
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3858

per quanto riguarda il crinale della strada ferrata  essendo impervio l'ho pure bruciato con una macchinetta accendisigari

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3857

ha un aria che non mi dispiace.

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Ven 30 Giu 2017 - 9:50

Bel soggetto deve uscirne proprio un bel diorama.
Seguo con attenzione.
Buona giornata,
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Ven 30 Giu 2017 - 9:55

Mario, spero non te la prenda ma personalmente quella spugnetta non mi convince proprio, sarà che io, anche se non capace, cerco sempre il realismo nei miei diorami e la spugnetta non mi torna.
Mi dispiace, prendila come un pensiero personale. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716
Ti fra una birra. Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 606245
Ciao
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 30 Giu 2017 - 13:57

Certo ragazzi, la spugnetta non piace tanto nemmeno a me! Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 122115
Comunque era un tentativo essendo alle prime armi.
Intanto ho unito i due tronconi di binario quello del carro e quello della locomotiva per, alla fine,  avere un solo soggetto.
Ecco le fasi:
Impostato con le traversine dopo aver misurato e tagliato l'eccedenza. Incollato alla belle meglio e stuccato quanto basta tanto perchè non scappi via.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3859

tolte le traversine, Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3861

Verificato che poteva andare  ho assestato i rimanenti tronconi di binario!

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3860

Per la miseria! Ma è lunghissimo!
Dovrò pensare come irrobustire l tutto da sotto.
Un altra cosa che non capisco: è come fanno a far star su il pianale d'imbarco senza giuntura

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3862

Ho guardato e riguardato le istruzioni, non c'è niente tra i due pezzi A e B
Allora ho fatto io una cerniera in ottone (insomma!)

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3863

ora può stare su ei due pezzi sono ripieghevoli su loro stessi

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3864

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 1 Lug 2017 - 9:54

Siccome tutto l'insieme del terrapieno rotabile risulta troppo lungo e quindi poco stabile per la sua manipolazione (inserimento traversine e dipintura) ho provveduto ad irrobustirlo al disotto. Ho ritagliato degli spezzoni di compensato a misura ed incollati nelle giunzioni

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3865

eccolo in "forma"

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Img_3868

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Lug 2017 - 11:54

Forse era meglio fissare tutta la massicciata su di un piano di legno da 10mm e fissarla direttamente poi lavorarla Very Happy , così fai il doppio del lavoro scratch , per l'erba esistono varie possibilità, moquette a ppelo lungo, setole dei pennelli, oppure erbetta dei plastici ferroviari ecc.., ma la spugna così rovina tutto il lavoro che stai facendo Evil or Very Mad
ciaooo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 1 Lug 2017 - 13:43

Ciao Claudio, la massicciata così com'è non mi piace un granché!  Di solito sono al piano di campagna in stazione e nei raccordi ferroviari, mentre nei percorsi in linea sono quasi sempre sopraelevate. Credo che la immergerò in un piano di compensato  che poi arrederò secondo l'estro.
Per la spugna è solo una prova, tanto per capire cosa sto facendo, trovata come idea su internet.
Il mio fornitore mi ha dato i nominativi di alcune ditte che producono accessori ferroviari.
Vedo un po' cosa trovo.
Comunque quella massicciata non mi convince. Invece di fare un ambaradan sarebbe più semplice acquistare questo tratto di binario

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 3556811

ed in oltre dato che ci sono prenderei pure questo

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Capann11

mentre la massicciata Trumpeter la userei come primo tratto in linea  per aumentare il diorama.
Così sarei più che a poto che ne dici?
Ciao
Mario


Ultima modifica di marioandreoli il Sab 1 Lug 2017 - 22:22 - modificato 1 volta.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Lug 2017 - 15:06

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716 Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 1 Lug 2017 - 15:20

Grazie allora quando esco vado ad ordinarle:
Così il diorama dovrebbe venire con questi pezzi principali.

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 5157cp10

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Trumpg10

posti davanti della casetta per essere caricati di merci varie sulle rotaie Trumpeter
da questo segnale e dalla carica acqua

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 3556610

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 3556710

inoltre con un ulteriore binario MiniArt

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 3556110

sui quali insallare locmotiva e pianale con il carrarmato in caricamento in parallelo con l'altro a distanza logica e divisi da una stradina sterrata.
Sarò capace'
Vedremo. Io ce la metterò tutta.
Ciao
Mario







marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Sab 1 Lug 2017 - 22:32

Ciao Mario, ma alla fine che dimensioni avrebbe l'intero diorama?

_________________
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) 911892 Armando



Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 2 Lug 2017 - 7:33

Ciao Armando54, ho un tavolo in legno che destinerò ad un diorama abbastanza complesso di dimensioni 120x75 cm.
Ma se continuo ad aumentare i soggetti, va a finire che non mi basterà! muttley
Mario

marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli) Empty Re: Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.