Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

+6
jjsimy
Marini Claudio
luigi43
cvincenzo54
Walter Furlan
etabeta
10 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Sab 13 Set 2014 - 17:46

Non ho resistito alla tentazione!  Very Happy  Very Happy ...

... mi sono innamorato anch'io del barchino a fondo piatto sardo chiamato "Ciu".

Grazie alle foto che ha postato Gimasa sono riuscito a fare il piano del modello, che gli ho mandato e in cambio mi ha regalato un suo acquerello molto bello!

Il Ciu è un'imbarcazione tradizionale sarda, che Gimasa descrive bene nel suo cantiere e quindi non mi dilungo.

Scheda Cantiere
Nome: Ciu
Tipo: Imbarcazione tradizionale sarda a fondo piatto
Anno di costruzione: modello tradizionale evolutosi negli anni
Lunghezza reale: 6 metri (lunghezza che ho stimato io)
Scala del modello: 1:40
Tipo modello: Autocostruito.
Piano di costruzione: fatto da me.

Si tratta di un'imbarcazione a remi, che negli anni si è evoluta adottando anche la propulsione di un piccolo fuori bordo.
La peculiarità è che a poppa ha mantenuto la forma originaria (probabilmente) ma è stato ricavato un pozzetto nel quale viene inserito il motore fuoribordo.

Il modello è molto semplice ma anche molto affascinante! si presta bene per farci un diorama simpatico. Mi documenterò per trovare l'ambientazione giusta.

Ho deciso di fare questo modello sia per dare un pò di stimolo e di idee a Gimasa nella realizzazione del suo, sia anche per far dimostrare al mio amico Vincenzo  Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 606245 che non solo lui fa delle imbarcazioni piccolissime e ricche di dettagli   Very Happy  Very Happy;  pertanto lo farò in scala 1:40 (speriamo che me la cavi!  pig  affraid )

Ciò detto bando alle ciance e cominciamo i lavori.

La tecnica di costruzione
Intendo lavorare a scafo rovesciato e userò una struttura interna (falsa chiglia e false ordinate) che poi  rimuoverò dopo che lo scafo sarà stato completato.

Farò inizialmente solo 5 false ordinate sulle quali fisserò dei listelli per creare le costole (in tre pezzi), poi a scafo ultimato aggiungerò le costole mancanti per rifinire il modello.

Il materiale per lo scaletto:
Ho rufolato in mezzo agli sfridi che conservo sempre e ho trovato dei pezzettini di compensato fenolico da 4mm, che mi sono parsi adatti per costruirmi lo scaletto. Il compensato fenolico (detto anche marino) è decisamente più rigido del solito compensato di pioppo.

Detto fatto: ho stampato il disegno in scala 1:40, che mi sta tutto in una sola pagina A4 e .... sono cominciate le danze.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Dsc05618

Ho ritagliato la falsa chiglia e le false ordinate e le ho incollate sul compensato con la colla Pritt.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Dsc05619

Poi al lavoro col traforo! Ho ritagliato i pezzi, li ho rifiniti con una limetta e della carta abrasiva fino a che si inserivano bene al loro posto senza gioco.

Ho messo un velo di colla e ho assemblato la strutturina, che ho poi fissato su una tavoletta per bloccare bene il tutto.

Ecco fatto lo scaletto.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Dsc05620

Ora aspetto che la colla tiri e poi con l'aiuto di un listello e la lima farò l'angolo di quartabono, per fare in modo che i listelli poggino bene. Successivamente darò un paio di mani di turapori sullo scaletto per evitare che eventuali gocce di colla lo blocchino sulle costole.

Come ho detto, le costole le farò in tre pezzi con dei listelli che mi ricaverò da un pezzo di battiscopa. Fisserò questi pezzetti di listello sulle false ordinate con una punta di colla a caldo, per tenerle ferme durante l'applicazione del fondo e dei corsi del fasciame.

Questo è l'inizio   bounce Very Happy Very Happy

Ciao cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 13 Set 2014 - 22:18

Ciao Eta
altro bel cantiere da seguire
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 14 Set 2014 - 8:17

Seguirò questa nuova avventura con molto piacere.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Dom 14 Set 2014 - 11:41

Anche io ti seguirò con interesse,modellino molto accattivante Ciao Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 14 Set 2014 - 11:54

E vaiii altro giro altra corsa, non stai mai fermo come me Very Happy
ti seguo
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Dom 14 Set 2014 - 18:42

Eta alla fine ti sei deciso!!
bene bene un'altro cantiere da seguire Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Dom 14 Set 2014 - 22:27

Vai Eta che ti seguiamo!!

_________________
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 911892 Armando



Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 0:10

Grazie amici, ma quì dobbiamo incoraggiare Gimasa, poiché quello è il suo primo modello! Smile  

Per di più ha avuto il coraggio di partire proprio da zero.

Con il mio modellino cerco di trasmettergli un pò di esperienza che mi sono fatto quì con voi e grazie alle bellissime cose che ho visto e continuo a vedere in questo bel forum.

Perché non vi unite anche voi in questa piccola avventura e costruite un modellino di "ciu"? Non ci vuole molto! ed è un modellino semplice ma molto suggestivo.

Tu Claudio puoi costruirlo in scala 1:32 e lo inserisci in uno dei tuoi bellissimi diorami (magari lo fai semidistrutto da un colpo di mortaio Very Happy Very Happy )

Dai! unitevi a me e a Gimasa!

Oggi ero fuori e  al mio rientro sono andato subito a fare qualcosina in cantiere.

Ho dato una mano abbondante di turapori sullo scaletto, poiché devo poter estrarre lo scafo dopo l'avrò completato.

Come dicevo nel mio precedente post, io fisserò le costole e i dritti di prua e poppa allo scaletto con una puntina di termocolla. Su insegnamento di zio Lello (Lellosauro), ho imparato che se la termocolla viene bagnata con un pò d'acqua, si stacca con facilità. Però ho anche notato che è molto più tenace se viene data sul legno grezzo; pertanto il turapori serve per diminuire la capacità della colla ad aderire.

Ecco lo scaletto appena uscito dalla toilette di turapori

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Dsc05628

Nella foto seguente vedete tutto il materiale che intendo usare per costruire questo modellino.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Dsc05710

Ne potrei costruire più di uno!
E' tutto materiale di recupero: impiallicciatura di tanganika da 0,6mm, pezzetti di tranciato di tanganika da 2mm e listelli da 3x2 e da 3x4 che avevo ricavato da un pezzo di battiscopa.

L'impiallicciatura da 0,6mm la userò per fasciare lo scafo (forse farò due strati, per ora non ho ancora deciso), i listelli e il tranciato serviranno per fare le costole, i dritti e il resto.

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Lun 15 Set 2014 - 7:23

E bravo etabeta, sono riuscito a contaggiarti e, spero, a contaggiare anche gli altri modellisti del forum (lo sapevo che le forme e la particolarità di questa barca sarebbero piaciute a molti). Mi ha fatto molto piacere vedere il tuo cantiere perchè così riuscirò a commettere qualche errore in meno (almeno spero). Sarà strano vedere più cantieri aperti per costruire lo stesso modellino di barca, però è molto interessante soprattutto per chi, come me, è alla sua prima esperienza.
Vi propongo un'idea Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 553353! Metterò in palio un mio acquarello, che si aggiudicherà chi preparerà il ciu più bello (a mio insindacabile giudizio).
Io aprirò il mio cantiere nel mio studio e aspetterò ad aprire il mio su questo forum quando avrò attinto preziose dritte dai vostri.
Vi ringrazio per l'entusiasmo suscitato e mi auguro che aderiate alla mia idea.

Conto di andare a S. Antioco (uno dei paesi sardi in cui il ciu viene ancora costruito) questa settimana per visitare qualcuno dei vecchi maestri d'ascia ancora presenti, con la speranza di apprendere altre informazioni su questa barca.
Buon cantiere e non risparmiarti sui particolari perchè, per me, saranno preziosi.
gimasa


Ultima modifica di Gimasa il Lun 15 Set 2014 - 7:53 - modificato 1 volta.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 7:42

Eh no! non puoi startene lì a guardare mentre gli altri si danno da fare per il modellino! Very Happy Very Happy

Devi anche tu partecipare e sopratutto mostrare le difficoltà che incontri e gli sbagli che fai, in modo che tutti possano dire la loro per correggere gli errori o migliorare il risultato.

Molto carina e simpatica l'idea di mettere in palio un tuo acquerello. Se l'idea piace e altri si uniscono alla "banda del ciu"  Very Happy  Very Happy vedrai quante interpretazioni salteranno fuori. E' già successo così con la 1a sfida di Scuola di Modellismo, che lanciò l'idea di fare un gozzo. Da allora tanti gozzi furono fatti e mostrati  su questo forum, uno più bello dell'altro e sopratutto uno diverso dall'altro!.

Per i piani, io li metterò a disposizione di tutti coloro che lo vorranno, in scala 1:20 e 1:40 o nella scala che mi chiederanno. Non farò altro che ridimensionare il disegno, lasciando ad ognuno il compito di aggiustarsi agli spessori del legno che useranno.

Coraggio! vieni allo scoperto! Laughing

PS: Per il premio, dovrebbe contare sia il modello che l'ambientazione!

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Lun 15 Set 2014 - 8:25

sarebbe un ottima occasione per rifare un'altra sfida di SDM Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 9:09

JJ, allora tu lo farai completo di motore fuoribordo funzionante! Very Happy bounce bounce

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 15 Set 2014 - 9:45

Accetto volentieri, come lavoro di gruppo, non tanto per spirito competitivo, perchè ogni'uno di noi lavora a modo suo, ma è per fare una cosa insieme come se fossimo tutti nella stessa stanza.
Io andrei su 1:40 che dovrebbe essere circa 15cm giusto?
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Lun 15 Set 2014 - 10:17

Anche io mi prenoto per 1/40 Eta se puoi mandarmi i disegni grazie in anticipo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Lun 15 Set 2014 - 11:29

La scala 1:40 sembra ideale, mi metto in coda per i piani Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 13:20

Certamente amici, non c'è ombra di competizione ma di giocare tutti insieme e divertirci!

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Lun 15 Set 2014 - 13:33

jjsimy ha scritto:La scala 1:40 sembra ideale, mi metto in coda per i piani Wink

Bene! Mi fa piacere che l'idea di costruire un ciu sia stata contagiosa, contate pure sul mio aiuto se avete bisogno di immagini fotografiche di questa barca.
Buon ciu a tutti,
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 13:40

Siiiiiii! molte foto dei ciu in tutte le situazioni e ambientazioni possibile e anche in fase di costruzione (se riesci a trovarli). Naturalmente non dimenticare molte le foto del tuo cantiere, altrimenti non ci divertiamo!Laughing bounce

Tutto il materiale postalo nel tuo thread che diventerà per noi tutti il thread di riferimento.

Avanti tuttaaaa!

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 15 Set 2014 - 13:53

Ciao
Quasi quasi....vada per la sfida
Eta, mi metto in coda pure io, 1:40
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 15 Set 2014 - 14:04

Bene bene più siamo e meglio stiamo.
Alla via cosi.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Lun 15 Set 2014 - 14:10

Bene bene!! Che bel gruppo!!
Eta, aspetta un mesetto a dare i piani a Walter altrimenti questa sera ha già finito Very Happy Very Happy Very Happy

Viste le dimensioni sarebbe bello realizzare un diorama con diverse barche

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Lun 15 Set 2014 - 15:09

etabeta ha scritto:Naturalmente non dimenticare molte le foto del tuo cantiere, altrimenti non ci divertiamo!Laughing bounce  

Non ho ben capito se la tua affermazione è una certezza o una speranza.
Scherzi a parte cercherò di postare immagini di ciu, anche quelli non tipicamente di S. Antioco. Perchè se ne trovano anche nello stagno di Cabras (oristano), nello stagno di Elmas (cagliari), ad Algheo e in altrii centri. Vedrò di accontentarvi.
Buon divertimento con il mio cantiere,
Marco

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 15 Set 2014 - 15:16

A questo punto mi è d'obbligo tirare in ballo un paio di amici che fanno i preziosi e non si manifestano! Very Happy

Leo! Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 553353  Tu che tocchi e fuggi! Risate Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 524829  Da lungo tempo non vediamo un tuo lavoro! vedi di darti una mossa. Dovresti riuscire a fare il modellino del "ciu" in un week end!  Cosa mi rispondi?

Armando! Chiù non hai scuse, qesto modello lo devi fare in metallo! meglio se in alluminio, così usi le barrette che hai comprato e che stanno lì a invecchiare. Per te il progetto lo faccio in scala 1:50, tanto per farti esercitare un pò.
Però se decidi di farlo in ottone, per me va bene lo stesso! Laughing
Che cosa mi rispondi? clown

Gimasa ha scritto: ... Non ho ben capito se la tua affermazione è una certezza o una speranza. ...

Direi che è la speranza di una certezza! What a Face

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Lun 15 Set 2014 - 15:23

Giusto, Eta ha ragione, Leo e Armando, vogliamo vedervi al lavoro!!!!! Very Happy Very Happy

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Lun 15 Set 2014 - 22:51

Ciao Ragazzi, se avete tanto tempo a disposizione, potrei provarci Very Happy
Eta, se mi stampi i disegni delle lamiere sviluppate .... ma perchè io dovrei farlo in 1:50?

_________________
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** 911892 Armando



Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.