Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Mayflower autocostruita (adler zanoli)

+10
max.privte
enzo44
valfur
gattorosso
Marini Claudio
cvincenzo54
luigi43
Armando54
Walter Furlan
adler zanoli
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da luigi43 Lun 26 Mag 2014 - 17:07

Hai perfettamente ragione l'utocostruzione è tutta un'altra cosa bon lavoro Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Mar 27 Mag 2014 - 21:13

Ciao a tutti! Avanzamento lavori.
Finito di tagliare i ponti e sagomati inizio a montarli


Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2510

Navigando su internet ho visto la Mayflower ( riproduzione) e ho notato che il rivestimento dei ponti è scuro, ho deciso di fare altrettanto.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 28 Mag 2014 - 10:26

Ciao
Fai molta attenzione e prove prima, dallo scuro è difficile tornare indietro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Mar 3 Giu 2014 - 20:31

ciao a tutta la ciurma,
visto che i listelli non sono ancora disponibili vado avanti con la poppa


Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2511

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2512

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2513

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2514

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2515

Scusate la qualità delle immagini che sono sfocate, devo cambiare macchina fotografica.
Ciao Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da enzo44 Mar 3 Giu 2014 - 21:29

belle le finestre 
ciao, enzo     Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 109716
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Mar 3 Giu 2014 - 22:43

Ciao Enzo.
per oggi mi fermo qui

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2516
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 4 Giu 2014 - 7:14

Bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Ven 6 Giu 2014 - 16:46

Ciao a tutti! In attesa dei listelli mi dedico al ponte e ai particolari

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2517
Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2518
Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Img_2519

nell'ultima foto la scaletta è solo appoggiata, era per vedere se andava bene.
Ciao Adler.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 6 Giu 2014 - 18:39

Ciao Adler, vista l'altezza del portoncino e calcolando l'altezza del marinaio, non ti sembrano giganteschi i gradini, magari sto prendendo un abbaglio grosso come una casa  Very Happy ma così a prima vista la scala se è in scala, il portone e per nani  Very Happy.
Ciao a presto Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da luigi43 Ven 6 Giu 2014 - 19:17

Le cerniere e l'anello che fa da maniglia mi sembrano fuori scala(troppo grandi) luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Ven 6 Giu 2014 - 20:20

La scala non è un problema, la rifaccio tanto è solo appoggiata. Per le cerniere e la maniglia penso che Luigi43 abbia ragione. Correrò ai ripari, grazie per il suggerimento. Se vedete cose che non vanno dite pure sono qui per imparare.
Ciao Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 6 Giu 2014 - 22:25

Grande Adler  Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 835259  Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 835259  sono sicuro che verrà u lavoro eccezionale.
Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 6 Giu 2014 - 23:44

ciao
perdonali adler, sono pronti a cogliere ogni piccolo particolare, ma toccherà anche a loro prima o poi  muttley 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da enzo44 Sab 7 Giu 2014 - 0:18

ciao adler
io la ragiono così: scala 1 a 60 significa che un centimetro sul modello corrisponde a 60 centimetri nella realtà. per cui una porta da 3 cm corrispode ad un'altezza di metri 1.80 ed in 1 cm. dovrebbero starci 3 scalini da 20 cm.
Per il resto     Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 109716    enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Sab 7 Giu 2014 - 10:48

Ciao a tutti!
Grazie Enzo, terrò conto del suggerimento. In effetti la porta è troppo piccola, la rifarò Embarassed 
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da luigi43 Sab 7 Giu 2014 - 18:09

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 8923 Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 8923 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da max.privte Dom 21 Set 2014 - 23:27

ciao ..Adler , questo modello che stai costruendo non è per niente facile , io lo stò terminando e ho avuto grosse difficoltà in quanto ho sottovalutato l'opera , ti spiego ...vado al principio , un giorno mi trovo per caso a varese città e trovo un negozio di modellismo , curiosando vedo delle scatole di montaggio aeropiccola tra cui il mayflower e decisi di acquistarlo (aveva almeno 25 anni) quando apro la scatola vedo la chiglia curva e le ordinate in condizioni disastrose , insomma avrei dovuto rifarle assieme alla chiglia di sana pianta ma mia moglie mi chiede di assemblare tutto così in originale e omaggiargliela , visto la semplicità mi sono messo subito all'opera pensando che fosse abbastanza facile e veloce...ma non ti dico il calvario per raddrizzare il tutto e cercare di seguire il progetto originale...insomma forse ci sono riuscito , ti mando qualche foto Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 37692
Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Immagi11
Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Immagi12
penso che non la regalerò più .....non vorrei che a fine lavoro anche tu vorrai tenerla per te muttley
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Lun 29 Set 2014 - 17:36

Ciao a tutto il forum! Dopo mesi di pausa sono tornato, ho cambiato il computer appena posso provo a mandare le immagini dei progressi.
Ciao Max! Mi sembra un buon lavoro, pulito e preciso. Per quanto riguarda la promessa di regalare il Mayflower credo che lo terrò, ( è il primo modello autocostruito ) ma una promessa è una promessa. Pensavo di regalargli i Bounty ma Sad è anche il mio primo modello in assoluto e il Victory, che al momento ho accantonato, è troppo per regalare. Insomma è un bel dilemma. Alla fine opterò per una nuova soluzione, finisco il Mayflower e me lo tengo e per lui farò un nuovo modello ( sempre autocostruito ) magari un po' più semplice. Accetto suggerimenti!
Ciao a tutti, Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 29 Set 2014 - 19:20

Molto bella.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da max.privte Lun 29 Set 2014 - 22:48

ciao adler ..... Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 7521 già , è un bel dilemma , ma vedo che hai trovato nell'immediato una gran soluzione .....psssssssssss (regalagli un modello più semplice ! ) victory , Bounty , mayflower , no no è troppo Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 524829 comunque bentornato seguirò il tuo lavoro e sarò lieto di condividere con te questo modello , aspetto i tuoi progressi ...buon lavoro , a presto max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Sab 10 Gen 2015 - 14:09

Un saluto a tutto il forum. Dopo un po' di tempo sono ritornato a dedicarmi alla Mayflower, ho rifatto la porta e iniziato con il secondo fasciame

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 S1600010
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 10 Gen 2015 - 14:46

Ciao Adler, felice di rileggerti e seguirti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 11 Gen 2015 - 11:59

Sono felice che ai ripreso, la costruzione.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da adler zanoli Mar 20 Gen 2015 - 16:54

Buona sera a tutto il forum. Nell'applicare il secondo fasciame mi sono accorto che nel primo ho messo dei listelli scadenti, a mia insaputa, solo ora mi rendo conto della pessima qualità del materiale. Di conseguenza ho grosse difficoltà con il secondo fasciame, come se non bastasse nel mettere un morsetto ho fatto cadere dal tavolo la nave affraid tanto per cambiare è caduta di punta con conseguente rottura della stessa. Va bè, direte voi, niente di irrimediabile, però è tutto lavoro in più. Vi posterò le foto del misfatto. Ciao! Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 22 Gen 2015 - 10:23

Ciao Adler
Certe passioni rimangono assopite, ma poi rispuntano sempre
bene, dai metti qualche foto
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Mayflower autocostruita (adler zanoli) - Pagina 2 Empty Re: Mayflower autocostruita (adler zanoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.