Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

+10
Armando54
picogio'
Scubaleo
Maruzzella
ciaccio78
cvincenzo54
max64
Walter Furlan
Marini Claudio
unimatrix0
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da picogio' Sab 16 Nov 2013 - 12:11

ciao Bruno , per questa nevicata i complimenti vanno fatti anche sul forum , potrebbe servire anche per un diorama navale intitolato "leudi in spiaggia sotto la neve" ciao Giovanni

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Leudo_10
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 16 Nov 2013 - 14:17

Fai venire freddo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Armando54 Sab 16 Nov 2013 - 14:37

Ciao Bruno, le foto con la nevicata hanno una luce così particolare che sembra quasi di vedere un paesaggio lunare Wink
Sono curioso di vedere la vegetazione.

_________________
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 911892 Armando



Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 16 Nov 2013 - 18:06

Bene, attendiamo,
PS: mi raccomando, prima di uscire per piantare gli alberi, mettiti il cappotto,non si sa mai
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 17 Nov 2013 - 9:49

Ciao Bruno, ricordati i teli.
un abbraccio Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da jjsimy Dom 17 Nov 2013 - 10:13

Complimenti Bruno!! sembra neve vera!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 18 Nov 2013 - 10:47

Ciao a tutti, i lavori procedono, iniziato a posizionare i primi alberi, il tutto è chiaramente ancora da rifinire ma direi che per adesso posso accontentarmi, e poi devo precedere Max e prepararmi per tempo alla sua offensiva ...Very Happy 
Buon modellismo a tutti
Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3516

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3517

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3518

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3519
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da jjsimy Lun 18 Nov 2013 - 11:43

Complimenti Bruno, molto realistico Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 18 Nov 2013 - 20:00

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716 
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 19 Nov 2013 - 9:56

Bellissimo Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 835259 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 835259 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 835259 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 835259 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 835259 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 19 Nov 2013 - 11:26

Ciao Bruno
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716
Mi piacerebbe sapere dove le metti poi tutte le costruzioni che fai?
Hai un capannone industriale, ho le metti in camera e tu dormi in casetta?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 20 Nov 2013 - 12:07

Ciao a tutti e grazie dei complimenti, troooppo buoni Very Happy , inizia a nevicare ( quasi quasi ci prendo con il clima eh ? ) messo qualche tronchetto qui e li e il telo che tanto sollecitava Claudio Laughing , prossimo step i personaggi ( dolenti note per me ) ma mi toccano...
@Walter, dormo dove capita, tra un vasetto di colore e un carro, io ci scherzo ma se continuo così... ho quasi terminato le pareti della stanza Very Happy 
ciao a tutti e buon modellismo
Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3520

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3521

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3522

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3523

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3524
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 20 Nov 2013 - 14:19

Aspetto proprio quelli, sono sicuro saranno perfetti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Gio 21 Nov 2013 - 12:29

Ciao Bruno, vedo che ti stai preparando magnificamente all'assalto, ah ah.

La neve è molto bella, vinavil e bicarbonato ( più colore a tempera) sono gli ingredienti che avevo usato per il mio diorama "Ost front", ti posso dire che l'effetto anche a distanza di mesi è sempre buono.

ciao, Max Smile 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 21 Nov 2013 - 13:44

scusate se mi intrometto, ma dite che l'effetto non è perenne?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Gio 21 Nov 2013 - 14:39

Mi reintrometto anch'io...

...Il problema col bicarbonato è la tendenza ad ingiallire se la superficie su cui è stato dato non è perfettamnte asciutta.
L'umido è deleterio.
Un sistema per garantire il candore è dare una spruzzata di acrilico trasparente, ma solo dopo aver aspettato la completa asciugatura della neve.
Ho sperimentato personalmente gli effetti nefasti dell'umido, avendo fatto una prova prima del diorama invernale.

ciao, max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 21 Nov 2013 - 19:00

Ciao a tutti,
il bicarbonato che ho usato non è fissato con vinavil, ne mischiato, uso la lacca per capelli, ne spruzzo un po sulla base, bicarbonato misto a sale fino, e altra spruzzata questa volta con lacca no-gas per non far volare via tutto.
Chiaramente lavoro a piccole porzioni per volta, gli altri due diorami invernali che ho realizzato con lo stesso metodo sono li da due anni e ancora reggono bene, per adesso nessun problema di ingiallimento,
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Gio 21 Nov 2013 - 21:24

Io non so davvero cosa dirti. La resa dell'effetto neve è stupefacente. So già che adorerò questo tuop lavoro. Ora con gli occhi che mi si chiudono dalla stanchezza vado in branda con il tuo diorama negli occhi...

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 22 Nov 2013 - 11:38

Eccomi di nuovo, anche se devo dire che il risultato ottenuto non mi entusiasmi più di tanto Embarassed  diciamo che la rappresentazione che avevo in mente è abbastanza passabile, mi riferisco al video di BoB, ma le pose dei figurini e loro stessi sono quel che sono, diciamo che ho quasi fatto del mio massimo ma il risultato è quello che parla.
@Davide ma non hai niente di meglio da sognare ? Very Happy  così ti procuri solo incubi..
Ringrazio sempre tutti per gli interventi e la loro bontà d'animo Very Happy 
Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3525

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3526

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3527

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3528

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Dscf3529
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 22 Nov 2013 - 12:53

A me piace, sistema il soldato a sinistra terza foto nella buca, sembra appoggiato male, per il resto ti faccio i complimenti anche perchè non si può mettere di più di quello che hai rappresentato, l'attimo era così.
Ciao un saluto Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da jjsimy Ven 22 Nov 2013 - 14:01

Bruno, hai fatto anche delle ottime foto, complimenti Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Ven 22 Nov 2013 - 18:33

Ciao Bruno, per me il risultato lo hai raggiunto.
Il tutto ha una bella dinamicità, anche se i figurini non sono il meglio, il tutto é un bel vedere.

Max Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da gianni 77 Ven 22 Nov 2013 - 18:51

Complimenti unimatrix0 ,
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, veramente una bella realizzazione .Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 109716 Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 553353
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 22 Nov 2013 - 23:35

Ciao Bruno
Bello, molto bello,
Ha ragione Claudio però, più che appoggiato male a me pare imbriaco , sembra stia osservando se ce né ancora nel bicchiere
non prendetemi sul serio, sto scherzando Ahsisi 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da etabeta Sab 23 Nov 2013 - 1:43

Bruno, sei fortissimo! la scena è molto realistica. Se tu avessi fatto le foto in bianco e nero sarebbero sembrate prete durante l'assedio di Bastogne.

Complimenti

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) - Pagina 2 Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.