Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

+10
Armando54
picogio'
Scubaleo
Maruzzella
ciaccio78
cvincenzo54
max64
Walter Furlan
Marini Claudio
unimatrix0
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 27 Ott 2013 - 11:34

Mentre continuo imperterrito a creare macerie per il ponte, inizio quest'altro lavoretto, in pratica Max attacca e io mi difendo Very Happy 

L'assedio di Bastogne fu lo scontro più importante combattuto dalle forze americane contro l'Esercito tedesco, durante l'offensiva delle Ardenne nel dicembre 1944 sul fronte occidentale nella seconda guerra mondiale, ed ebbe un'importanza decisiva sull'esito complessivo della campagna.
La lunga battaglia fu caratterizzata inizialmente dalla pericolosa avanzata delle Panzer-Divisionen tedesche e dal conseguente accerchiamento il 21 dicembre della 101ª Divisione aviotrasportata americana all'interno della città di Bastogne, importante nodo di comunicazioni in Belgio. Gli scontri proseguirono per numerose settimane anche dopo che il 26 dicembre i valorosi paracadutisti statunitensi, che avevano organizzato una tenace resistenza, furono sbloccati dalla controffensiva di alcune divisioni corazzate americane al comando del generale Patton.
Il comando tedesco non arrestò i combattimenti ma, al contrario, radunò forze sempre più numerose nell'area di Bastogne, sottraendole ad altri settori del fronte delle Ardenne per cercare di richiudere il corridoio americano e conquistare la città. Questi ultimi tentativi tedeschi diedero origine a nuovi duri scontri fino ai primi giorni di gennaio 1945, e terminarono comunque con il successo delle forze americane che, malgrado l'inferiorità numerica e di mezzi, respinsero i tentativi del nemico e mantennero il possesso di Bastogne, costringendo le forze tedesche a desistere, a retrocedere e da quella sconfitta, passare sulla difensiva solamente.

fonte Wikipedia

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Bastog10

In pratica l'immagine mostra quello che cercherò di ricreare in scala un tantino più ampia. Ho iniziato la lavorazione di alcuni figurini Tamiya un tantino datati, in effetti sembrano tutti degli zombie e anche se non sono Claudio cercherò di dar loro un aspetto decente.
Il diorama si svilupperà su una base 40x40 realizzata con il solito buon vecchio polistirolo.
Bene, l'apertura è fatta, l'impegno preso, segue...
Buona domenica a tutti
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 27 Ott 2013 - 11:45

Adesso mi appiccico a questo W.I.P. in modo da seguirlo molto da vicino, l'assedio di Bastogne è un buon diorama, non mi resta che augurarti buon lavoro.
ciaooo
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 27 Ott 2013 - 14:55

Non vi mollo più
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Dom 27 Ott 2013 - 18:41

Molto bene Bruno, finalmente so dove attaccare!!!

Buon divertimento con gli zombie Tamiya, al limite cambi le teste con Hornet o similia e cambiano letteralmente aspetto.

Ciao, Max cheers 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 28 Ott 2013 - 9:49

Un altro bel lavoro da seguire.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 28 Ott 2013 - 12:02

Ciao a tutti e grazie della vostra presenza, allora nella foto che segue inizio il lavoro sugli zombie

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3415

preparazione elmetti, ho iniziato aggiungendo i sottogola, mancano ancora i gradi e qualche retina..
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3416

prove di posizionamento
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3417

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3418

e iniziamo anche a fare le buche...
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3419

per adesso mi fermo qui, seguiranno 3/4 giorni di pausa per raccolta olive Very Happy

... segue...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 28 Ott 2013 - 15:53

Buon lavoro ragazzo, tra un pezzo di pane con le olive e l'altro pensa al diorama Very Happy 
A presto ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Lun 28 Ott 2013 - 22:35

Ma sono già tutti belli che andati i figurini.... Gli manca mezzaq testa!!!!!


Che schiufo di battuta, ma sono stanco e questo è il meglio che son riuscito a tirar fuori.

Vai Bruno! Attendevo con trepidazione un nuovo progetto!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 6 Nov 2013 - 12:04

Ciao a tutti, terminata la faticosa raccolta, eccomi di nuovo, questa volta con una,credo,chicca.
Ho fatto il bucato Very Happy  ho messo a seccare le piantine che mi serviranno per gli alberi, dato che questa pianta nasce un anno si e uno no ho approfittato. Chiaramente sono da sistemare un pochino ma attendo la fase successiva, certamente non assomiglieranno a pini e/o abeti ma nel contesto, come avete avuto modo di vedere in altri miei lavori, ci stanno bene e cosa di non poco conto sono perfettamente in scala, ora a voi il...bucato
ciao Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3422

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3423

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3424
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 6 Nov 2013 - 12:52

Bene, bene ti sei portato avanti con i compiti Very Happy 
Al prossimo diorama avevo intenzione di costruirmeli da zero vedremo cosa esce Laughing 
ciao buon modellismo Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Mer 6 Nov 2013 - 13:25

Ciao Bruno, belle piantine, staranno benissimo nel diorama. E nei boschi dove ci troviamo non ci sono soltanto abeti. Quindi calzano perfettamente.
Max Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) 109716 

max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 6 Nov 2013 - 14:09

Ciao
Uno che fa i lavaggi
tu con il bucato Risata
Ma di solito, non si mette a seccare al buio?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 6 Nov 2013 - 18:15

E pensa che c'è già chi ha preparato le mollette Risata 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Maruzzella Mer 6 Nov 2013 - 19:01

Ciao Bruno... mi raccomando, una volte secche vedi di non fumartele drunken 
Scherzi a parte, ne sai una più del diavolo. E' sempre un piacere seguire i tuoi cantieri.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Scubaleo Gio 7 Nov 2013 - 19:37

Maruzzella ha scritto:ne sai una più del diavolo.
Anche più di una muttley

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Ven 8 Nov 2013 - 6:42

Botanica e modellismo....

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 8 Nov 2013 - 12:02

Ciao a tutti, iniziata la preparazione del terreno, ancora umido, a differenza di Max io preferisco usare quando posso prodotti "naturali" che mi evitano anche di dover colorare il tutto. In questo caso ho usato della terra rossiccia ( devo riprodurre un bosco quindi va bene) miscelata con acqua e vinavil e stesa con una spatola, una volta asciutta ha una consistenza ottima e non devo fare più modiche. Sui bordi delle buche ho cercato di simulare la terra scavata e ammucchiata. Ho preso come esempio l'episodio relativo della serie di Band of Brothers ( per chi la conosce).
Ora, una volta asciutto il tutto procederò alla stesura del primo strato di neve.
Alla prossima e buon modellismo
Bruno

@Davide ma che fai, dai la sveglia al forum ? vista l'ora del post...Very Happy 


Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3425

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3426

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3427

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3428
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 8 Nov 2013 - 12:11

Belle immagini, aspettiamo che nevica.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 8 Nov 2013 - 12:34

Bello, tutto naturale complimenti, ricordati i teli
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 14 Nov 2013 - 11:18

Ciao a tutti, rieccomi, questa volta con una idea che spero sia utile.Per fare la neve, oltre il mio solito modo che oramai conoscete, ho provato questa ideuzza, dunque ho miscelato vinavil e bicarbonato 40/60 e ho mischiato per benino, risultato una pasta molto secca, qualche goccia di acqua, nuova miscelazione e... il risultato lo vedete nelle foto, proprio niente male, forse nelle immagini non si notano ma ho provato pure a fare delle impronte, perfette !!!
Unico neo è che per superfici molto ampie forse non si ripaga l'utilizzo di così tanto vinavil, ma per particolari tipo intorno agli alberi, a ridosso di pietre o di un muro è perfetto, provare per credere.
Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3429

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3510
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 14 Nov 2013 - 12:07

Ciao Bruno
Ottima l'idea per la neve,
Per la preparazione del terreno, è così reale che sembra.........
aspettiamo che nevica
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 14 Nov 2013 - 13:43

In effetti, sembra neve.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Ven 15 Nov 2013 - 13:28

Bella Bruno! Fantastica la cosa della neve. Realisticissima!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Nov 2013 - 17:25

Idea fantastica, archivio
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 16 Nov 2013 - 11:29

Ciao a tutti, inizia a nevicare Very Happy primo passaggio con il metodo classico, ora inizio a preparare gli alberi e poi seconda passata...
Bruno

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3511

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3512

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3513

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3514

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Dscf3515
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0) Empty Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.