Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

+15
feberet
brggpl
Giandamiano
Modifica
picogio'
mozzo
Brad Barron
vip44
leone
Scubaleo
AMMIRAGLIO
Muun
unimatrix0
Virgiliomodellista
lellosauro
19 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mar 12 Gen 2010 - 19:44

Ciao feberet Very Happy
ti restituisco la visita in cantiere! Complimenti per i risultati! Ti invidio l'esecuzione e la velocità di realizzazione. Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 8923

Riguardo alle vele (riporto quanto letto su internet, ma sicuramente picogiò è più informato e preciso Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 0662 ) i ferzi possono arrivare fino a circa cm.80 (reali) di larghezza. study
Leggo inoltre (se ti può servire) che gli orli e eventuali rinforzi e batticoffa vanno sulla faccia posteriore, mentre le bande per i terzaroli andrebbero sulla faccia anteriore.
Penso comunque che tutti i particolari delle vele siano abbastanza difficili da riprodurre in scala.

Per curiosità : il tuo gratile è cucito o incollato al bordo? Question
Buon proseguimento!

PS: visto che unisci l'utile al dilettevole e se ti piace leggere, ti rigiro il consiglio di J.Aubrey:
la saga di J.Aubrey di P.O'Brian. In questi romanzi mi sto abituando alla terminoligia del mare.

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mar 12 Gen 2010 - 20:54

perfetto ragazzi, ora ho una idea precisa . Dunque se considero una misura di 53 cm e la scala è 1/73 faccio 53 x 73 e mi viene un 3,8 cm che sono da riportare nelle vele con qualcosa in meno per fare le due cuciture cosi sembra che siano 2 ferzi cuciti ... che ne dite ? - Per il gratile prima l'incollo poi lo cucio . Ho letto tempo fa questo bellissimo libro, come anche ho (e me li rivedo ) i dvd di Horblower .

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Gratil10

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 2_anni10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2010 - 20:58

No feberet fermo hai fatto qualche errorino.
Data la misura di 53cm al reale per comodità la portiamo in millimetri e quindi 530mm ed essendo il tuo modello in scala 1:73 devi fare 530 diviso 73 e hai 7,26mm
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mar 12 Gen 2010 - 22:12

Giusto cosi . li faccio da 10 mm cosi do spazio per la doppia cucitura .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 13 Gen 2010 - 21:56

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Portel10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 14 Gen 2010 - 9:17

Ciao Feberet ,potresti postare alcune immagini del trattato sulle vele , si quello che ti ho inviato
Ti ringrazio
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 14 Gen 2010 - 22:30

spero che questo articolo sia utile
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Vela_m10
L'altezza di questo trapezio, che prende il nome di “caduta della vela"; è uguale all'altezza alla quale il pennone è innalzato sul ponte; meno qualche piede.
La vela maestra di un vascello da guerra ha; come si vede, una grande superficie;• 'si impiega; per farla, un telo che sia fatto con un ordito proporzionatamente robusto per tale superficie.
Nelle manifatture di Angers, di Agen ecc. s i fabbricano i vari tipi di teli da vela.
La cucitura della vela ha una sua larghezza che varia secondo le diverse vele.
Nella vela maestra di un vascello da 74 cannoni, la larghezza della cucitura è di 3 pollici nelle parti alte della vela, mentre diminuisce in seguito gradatamente dall'inferitura al bordame; in basso praticamente la cucitura si riduce ad un pollice.
A mezzo di questa riduzione progressiva della larghezza della cucitura si riesce a formare la intera superficie della vela con un numero di ferzi uguali e si stabilisce fra l'inferitura ed il bordame quella differenza precisa e necessaria per la sistemazione della vela spiegata.
Il numero di teli suficenti per la formazione della vela maestra è così calcolato sia in base alla lunghezza della vela, sia dalle cuciture; sia dalla sua inferitura.
Quanto poi alla lunghezza di questi ferzi, bisogna osservare che essa non è costante; l'altezza della vela misurata al centro è inferiore all'altezza delle sue parti laterali; nei grandi vascelli tale differenza arriva a 3 piedi - 3 piedi e mezzo.
E' per questa ragione che il lato inferiore della vela maestra, cioè il suo bordame, non ha un aspetto rettilineo in tutta la sua estensione.
Questa differenza di lunghezza nei vari ferzi non inizia che al terzo del bordame ad ogni lato della parte centrale della vela; a contare da questo punto essa cresce gradatamente ad ogni ferzo successivo fino a diventare di 3 piedi - 3 piedi e mezzo ad ogni angolo della vela.

Questi teli hanno 21 pollici di larghezza; da un insieme di bande di teli piazzati uno di fianco all'altro e riuniti insieme con cuciture, si forma la superficie totale della vela maestra di un vascello
Queste bande di teli o ferzi hanno una lunghezza uguale alla caduta della vela e sono posti parallelamente alla caduta stessa.
Quando il velaio lavora alla cucitura dei ferzi preventivamente preparati, ha cura di far coincidere il bordo di ogni banda con il bordo corrispondente della banda vicina; allora, con parecchie serie parallele di cuciture, egli riunisce solidamente insieme i bordi di queste bande.
Questa estensione, con cui un ferzo coincide con il vicino, é chiamata ''cucitura della vela:
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Gio 14 Gen 2010 - 23:12

Ciao a tutti!

Colgo l'occasione per postare una piccola "chicca".
Questo è il modello dell'unica vela della Victory così come è stata trovata e conservata, superstite della battaglia di Trafalgar, che ho fotografato al "Portsmouth Historic Dockyard".

26/08/2009 15:37
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 112

26/08/2009 15:38
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 211

Questo invece il metodo di costruzione:

26/08/2009 15:32
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 311

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Gio 14 Gen 2010 - 23:18

belle, sembrano veramente vere!
se non lo dicevi tu che erano un modellino bisognaav guardarle attentamente per scoprirlo.
Anche se la teca e la base d'appoggio dell'albero facevano la spia!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Gio 14 Gen 2010 - 23:38

Carlo, dici vere... questa è quella vera!
con tanto di cannonate....

26/08/2009 15:26
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 411

26/08/2009 15:26
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 510

26/08/2009 15:30
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 610

26/08/2009 15:31
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 711

Saluti da Scuba!!!


Ultima modifica di Scubaleo il Gio 14 Gen 2010 - 23:58 - modificato 1 volta.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Gio 14 Gen 2010 - 23:55

Queste sembrano più vere delle prime!!!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 15 Gen 2010 - 17:39

Ciao Leo veramente interessante vedere qualcosa di reale come in questo caso.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 15 Gen 2010 - 21:04

caspita! affraid
feberet scusami l'intrusio ma leo ci stupisce sempre di più! affraid

buon modellismo a tutti!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Sab 16 Gen 2010 - 9:57

queste son le cose che ci fanno crescere nel modellimo , piu vediamo piu impariamo. Cosi dev'essere.
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Dom 17 Gen 2010 - 11:11

dopo tutte queste preziose informazioni che mi avete dato, sto lavorando per la costruzione delle venle con un'altra ottica e cosi, ieri ho coperato il Doppio-ago per la macchina da cucire per fare la doppia cucitura , sperando che in questo modello le mie vele non sembrino delle " mutande appese "
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Veleri10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Dom 17 Gen 2010 - 11:52

ma no vedrai che vanno bene quando sono appese le dai un pò di forma e andranno benissimo. bella la tovaglia in tema! ciao guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Lun 18 Gen 2010 - 10:11

in veleria si continua a lavorare anche la domenica senza straordinari cheers
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Cucitu10
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Batico10
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Penna10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 20 Gen 2010 - 14:47

sono state sistemate le 4 ancore e la vela di mezzana
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn4912
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn4913
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mer 20 Gen 2010 - 19:49

ciao feberet Very Happy
A proposito delle ancore, ti chiedo se erano sempre in dotazione quattro ancore. Question
Finora nella mia vita di scatolaro, ho sempre trovato nella scatola solo due ancore, però gli occhi di cubia sono quattro.
Avevano tutte la stessa funzione? Insomma mi sai illuminare un pò? study

Naturalmente complimenti e invidia. Mad
Buona serata a tutti!


(Ps ti sto inviando un mess. priv.)

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 20 Gen 2010 - 19:56

Ciao Feberet complimenti sta venendo proprio bene, ho visto che anche te di sei dato al piccolo punto ( cucito) è bello vero?
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Gio 21 Gen 2010 - 10:53

Sta venendo proprio bene, complimenti!
Interessante la domanda di Gianpaolo, in effetti gli occhi di cubia sono quasi sempre 4 e le ancore 2, anche se io ho costruito una nave con 3 ancore grandi e 1 più piccola, ma collegate agli argani solo 2.
Ciao
Mario
OT - Ma ti sei dato anche tu al cucito come Sandro? Io a mano so dare qualche punto, ma a macchina..... scratch
End OT
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 21 Gen 2010 - 11:04

Ciao Feberet , scusami , le ancore vanno sistemate lungo la murata di prora e non in tensione a penzolone come da immagine, spero che sono inattesa di sistemarle, lo stai rifinendo molto bene, fai attenzione ai batticoffa,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 21 Gen 2010 - 13:34

Io in quasi tutti i modellini ho lasciato un'ancora a penzolone giusto per fare un po di scena ,anche se le vele sono spiegate .
Per la cucitura delle vele mi "arrangio" anche se questa è la prima volte che uso il doppio ago distanti 2mm.
Per le ancore, questo modello ne porta 4 , penso sia per la grossa mole o per l'emergenza della perdita di una , cosa non rara .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Gio 21 Gen 2010 - 15:59

riciao feberet Very Happy
ho trovato questa foto (forse poco chiara)
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 2_anco10
relativa alla solita fregata da 20 cannoni (P.Goodwin).
Penso che questa nave, nonostante fosse classificata fregata, fosse piccola (circa 40m) relativamente alla San Felipe.
Forse le quattro ancore erano solo una scelta discrezionale del capitano? Ahsisi pensare

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 21 Gen 2010 - 18:13

questa è una bellissima foto che rende l'idea di alcuni particolari . La riguardo e mi piacciono quelle sagole arrotolate appese alle griselle .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.