Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

+10
Scubaleo
Armando54
ErPiotta71
cvincenzo54
Forlani daniel
Marini Claudio
etabeta
max64
Maruzzella
unimatrix0
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 22 Mar 2013 - 11:48

Salve a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione, vi rendo partecipi del mio nuovo " cantiere".
Per spezzare un po con il militare e in attesa di riprendere in mano il Garibaldi ed avendo trovato questo vecchio telecomando e un vecchio mouse, ho deciso di portare il forum nello spazio realizzando la SDM_01_Wasp.
Sdm non serve che lo spieghi, 01 perchè è la prima e Wasp ( vespa) per la forma che sta assumendo.
Il materiale nero che sto utilizzando è del forex da 5mm, materiale estremamente duttile e si lavora che è un piacere.
Su alcune parti ho iniziato tracciando le linee dei pannelli tanto per smuovere un po la superficie ...
E' chiaro che tutto il modello sarà realizzato con parti di riciclo e/o varie che mi capiteranno a tiro durante la realizzazione. Qualcuno potrà far notare che i 5mm di spessore forse sono un po troppo, va bè, per fortuna nello spazio l'aerodinamica non è certo un problema, avrà anche un cx da schifo, ma per adesso non importa.
Se qualcuno avesse idee, anche strane, sarà un piacere apportare modifiche in tal senso.
In definitiva uno scratchbuild da manicomio ...
... continua ...
Bruno

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3125

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3126

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3127

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3128
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 22 Mar 2013 - 13:58

Ciao Bruno, mi fa molto piacere leggerti in questa sezione, e per giunta con un nuovo progetto.
Mi sembra di aver capito che tagliando, forando, incollando e colorando varia ratatuia, presto vedremo un nuovo Shuttle targato SDM Laughing
Giusto?
In bocca al lupo per questa avventura extraterrestre Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Ven 22 Mar 2013 - 15:09

Ciao Bruno, progetto davvero interessante come soggetto e materiali d'utilizzo.
Ti seguirò appassionatamente.

Max SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da etabeta Sab 23 Mar 2013 - 8:46

Sei sempre un vulcano di idee fantasiose! Hai il dono di vedere dietro le cose più semplici le sorprese che nascondono.

Non mi ricordo chi aveva detto: "Lo scultore riesce a tirar fuori dalla pietra la statua che c'era già dentro".

Nel caso tuo bisognerebbe dire: " riesci a tirar fuori dalle cianfrusaglie la nuova vita che c'è dentro".


_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 23 Mar 2013 - 14:14

Ciao Bruno , fantasia a mille , l'interno del mouse potevi lasciarlo con una mini batteria in modo che muovendolo si accendeva la luce dall'ottica del mouse. SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 109716 complimenti
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 23 Mar 2013 - 15:39

Ciao a tutti e grazie dei complimenti
@ Eta .... così mi metti in imbarazzo ... Embarassed
@Claudio, si ci avevo pensato all'illuminazione, ho anche dei fasci di fibra ottica ma mi è venuto in mente quando ormai avevo già incollato ... sarà per la prossima, magari anche un po più grandina ...ho in mente la Voyager ..
Intanto vado avanti, alcune parti nuove sono state aggiunte,ora inizia a prendere forma ...l'ultima foto è relativa ai due motori fatti con ... dei bicchierini da caffè in plastica incollati di testa, qui il lavoro sarà abbastanza lunghetto e non facile in quanto intendo particolareggiarli molto, staremo a vedere cosa ne esce fuori ...
... continua ..
Bruno

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3129

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3130

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3131

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3132
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 24 Mar 2013 - 22:47

Ciao Bruno, certo che a fantasia sei imbattibile...... ti seguo con curiosità. Wink
Un Saluto!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 25 Mar 2013 - 7:47

Sono proprio curioso, aspetto le premesse sono buone.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 28 Mar 2013 - 12:07

Ciao a tutti, evidenziando il fatto che mi ci sto proprio divertendo, i lavori proseguono.
Ho passato una prima mano di fondo chiaro tanto per evidenziare bene il lavoro, la mia banca dei pezzi mi sta fornendo un sensibile aiuto, per fortuna che è molto fornita, manca ancora tutta la parte inferiore e i sostegni per l'atterraggio.
Sto valutando se creare una basetta/diorama ad hoc e posizionarcela sopra in volo, oppure lasciarla così, si accettano consigli anche se sono sicuro che tu propenderanno per il .... volo ...
un saluto a tutti e ..... continua ...
Bruno

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3133

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3134

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3135

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3136

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3137
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da etabeta Gio 28 Mar 2013 - 12:11

Woowww! ma non vedo ancora i famosi motori fatti con i bicchieri del caffé!
Li stavo aspettando con trepidazione! Basketball

Bouna Pasqua a tutti gli amici cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 28 Mar 2013 - 12:54

Se guardassi quest'astronave in un film l'avrei preso per vera astronave! Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 28 Mar 2013 - 16:57

E' forte, non ti manca certo l'inventiva.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 28 Mar 2013 - 21:22

Ciao Bruno, quando ho visto l'inizio di questo cantiere, non riuscivo proprio ad immaginare dove saresti potuto arrivare, così mi sono messo in silenzio a seguire gli sviluppi.
E' già spettacolare così, figuriamoci quando avrai finito !!

_________________
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 911892 Armando



SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 29 Mar 2013 - 8:51

Ciao , complimenti evviva il riciclo
Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Sab 30 Mar 2013 - 8:37

etabeta ha scritto:Woowww! ma non vedo ancora i famosi motori fatti con i bicchieri del caffé!
Li stavo aspettando con trepidazione! Basketball
Ciao eta, dagli tempo sai come è fatto... prima deve bersi con calma il caffè SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 16651

Bruno, bando alle ciance... invado il tuo cantiere per lanciarti l'ennesima sfida Smile
Si chiamerà "SDM_02_Abnormally". Decidi tu se SR1 o SR2.
Base di partenza pensare ... un tubetto di dentifricio Ahsisi
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Mass-e10

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Norman10

Buon proseguimento! muttley

Saluti da scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 30 Mar 2013 - 13:09

Ciao Eta, sono dispiaciuto per te ma nulla da fare, sono talmente lisci e non capisco di che cavolo di plastica siano fatti ma nemmeno la ciano fa presa, quindi devo ripiegare su altro, con le prossime foto vedrai e ti sfido a capire cos'è Very Happy

@ Leo ma deve essere nuovo, usato o vuoto ? la differenza è notevole .... mi sa che con questo freddo ti si è congelato il cervello SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 875171 , comunque accetto la sfida e preferisco la SR1, ha una linea più accattivante/elegante, hai preferenze per le misure ?

Tornando al lavoro in corso, ho terminato la parte sottostante lo scafo ma data l'umidità non mi sembra il caso di passare al colore perciò nell'attesa ho iniziato i sostegni di atterraggio, aspettiamo un meteo favorevole per la verniciatura ...
un saluto e Buona Pasqua a tutti gli amici del forum
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Sab 30 Mar 2013 - 18:35

Tubetto usato, pulito e riempito di silicone, Das o quant'altro.
Per le misure dipende dal tubetto.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 30 Mar 2013 - 21:54

Ma dai .... dipendono dal tubetto ? e mica ci avevo pensato, ma dimmi tu ... Evil or Very Mad posso usare eventualmente anche lo spazzolino ? va là che la faccio un tantino più grande. ho già in mente una nuova tecnica ... Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da etabeta Dom 31 Mar 2013 - 17:10

La cosa si fa sempre più interessante! però, caro Scuba detto "il provocatore", devi metterti in gioco anche tu Basketball altrimenti non avremo elementi per valutare chi è stato più bravo nella sfida. drunken


_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 1 Apr 2013 - 13:42

Ciao a tutti, si procede ...
nella foto che segue ho riverniciato il tutto con del grigio scuro poi applicate delle mascherature che dovranno riprodurre dei pannelli di stampo sci-fi, lo scafo andrà quindi ricoperto di grigio chiaro e tolte le mascherature

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3138

qui si vedono i carrelli di atterraggio posteriori, il coperchio del vano porta batterie riprodurrà invece la rampa di accesso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3139

qui il punto attuale dei lavori, manca ancora qualcosina qui e li, delle decals appropriate e quindi un po di buon sano invecchiamento, vedremo cosa ne esce fuori ..

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3140

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3141

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf3142

.... segue ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 1 Apr 2013 - 14:06

Complimenti SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 835259 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 55620
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 1 Apr 2013 - 20:38

Ho capito il mause, ma tutto il resto di questa nave da dove viene fuori, ma i complimenti sono obbligatori.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 2 Apr 2013 - 22:15

Ciao Vincenzo, è tutto fatto con materiali di " riciclo" per i quali trovo la posizione al momento, al termine del lavoro farò una lista dei materiali usati e li ti metterai le mani nei capelli Very Happy
Comunque appena mi libero di qualche impegno arretrato sei invitato per un caffè Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 3 Apr 2013 - 10:06

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 109716 ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 3 Apr 2013 - 11:51

caspita che fantasia!!!...bravo bruno!! SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** 835259

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.