Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

+4
edo958
max64
Marini Claudio
unimatrix0
8 partecipanti

Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da unimatrix0 Gio 4 Ott 2012 - 12:09

Dato che di norma preferisco mezzi e diorami di ambientazione moderna mi sono detto, perchè non provare qualcosa di meno moderno ? E così ho deciso per il buon vecchio Vietnam, argomento trito e ritrito ma dato che mi mancava .... ecco a voi il risultato delle mie fatiche. In questo contesto ho provato per la prima volta l'effetto acqua trasparente della Vallejo e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, costa abbastanza, rende poco ( qui ho usato tutta la confezione da 200ml) e ritira di circa un buon 50% !!! L'unica cosa positiva è che essendo monocomponente non sviluppa calore, per il resto sinceramente non mi serntirei proprio di consigliarlo alctro che per delle piccole pozze !!
Sempre a disposizione per eventuali domande
UNI

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Dscf2610

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Dscf2712

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Dscf2713

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Dscf2714

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Dscf2715
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Ospite Gio 4 Ott 2012 - 12:16

Ciao Bruno prima di tutto un abbraccio poi complimenti ma ora come sai le mie curiosità sono infinite quindi ti chiedo di spiegarmi come hai realizzato la vegettazione, dato che dalle tue foto mi sembra vera
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Marini Claudio Gio 4 Ott 2012 - 13:37

Ciao Bruno, ben ambintato e molto bella la vegetazione, l'acqua meno, la Vallejo l'avevo provata e anch'io sono rimasto deluso,non rende, i soldati sono verlinden?
ciao Claudio Applausi
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da unimatrix0 Gio 4 Ott 2012 - 17:31

@ Sandro - vecchio pirata, l'occhio c'è sempre eh ? infatti sono piante vere e ti dico quali, allora gli alberi sono rametti di origano, le palme foglie di mimosa, i cespugli fiori di castagno ( caduti naturalmente ) del muschio e per l'erba della pelliccia sintetica colorata per forza di cose ad aerografo, per il resto la classica erba per plastici, le sfumature di colore fatte ad aerografo, per le piante naturalmente un 2/3 passate di lacca prima di posizionarle così durano sempre.

@ Claudio - ciao, in effetti ottimi i colori ma per l'acqua la Vallejo è meglio lasciarla perdere, il fatto è che io uso molto il polistirolo per coibentazione per le basi e la Prochima sviluppa calore quindi ...ora devo provare della resina che mi ha mandato un mio amico, anche se con indurente ma dice che di calore ne sviluppa pochissimo e rimane trasparentissima e si può colorare, dovrò fare delle prove.
ciao UNI
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da max64 Gio 4 Ott 2012 - 17:58

Ciao Bruno, complimenti per il bel diorama. La vegetazione e' veramente ottima, da un senso di realtà al tutto

Max Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da edo958 Gio 4 Ott 2012 - 20:03

ciao
bel lavoro
non sono pratico di diorami
non potresti fare una foto dove si vede il diorama completo?
grazie

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Marini Claudio Ven 5 Ott 2012 - 8:56

Ciao Bruno, non voglio rompere ma l'acqua della prochima non mi risulta sviluppi calore, ne ho usato un chilo nel mio plastico e il fondo era semplicemente polistirolo , verniciato con colori ad acqua, come dice Sandro l'unico inconveniente è il prezzo, per il resto è ok.
Ciao Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Picelli Bruno Ven 5 Ott 2012 - 13:21

Complimenti che bello...la vegetazione poi.

Dico la mia. non conosco quest'acqua, ma immagino sia una resina bicomponenete (poliestere, epossidica?).
Se si, come tutte le resine bicomponeneti, sviluppano calore in fase di reazione se tenute in massa.
Se invece si lavorano in modo disteso ed a basso spessore lo sviluppo del calore è quasi impercettibile.
Questa è la mia esperienza in aeromodellismo, nulla più.

Un saluto.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Armando54 Sab 6 Ott 2012 - 13:59

Ciao Uni, bello anche questo, specie la vegetazione !!
Mi piacerebbe vedere qualche foto nel suo insieme.

_________________
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** 911892 Armando



Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da ilbor Sab 6 Ott 2012 - 15:59

Bello unimatrix,
ottima ambientazione, compreso un Budda, complimenti anche per le foto ...

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da unimatrix0 Dom 7 Ott 2012 - 13:54

Ciao Claudio, macchè rompere anzi .... ho scritto quanto sopra perchè il mio negoziante di fiducia, che fa anche modelli e diorami per clienti e istituzioni, mi ha detto che con la Prochima gli si era fuso un lagunare in ambientazione sbarco. e anche se la vende, mi ha sconsigliato quel prodotto. Ora, visto che tu sei già pratico mi potresti cortesemente far sapere quante colate hai utilizzato e di che spessore ?
Grazie e ciao
Bruno

@ Ilbor, grazie troppo buono, per le foto poi ... Evil or Very Mad
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Marini Claudio Dom 7 Ott 2012 - 18:32

Ciao Bruno , io ho fatto 4 colate da 2mm ciascuna , calcola che alla fine ne ho messo quasi un chilo, secondo la mia esperienza il tuo amico , o ha sbagliato le proporzioni tra resina A e catalizzatore B , oppure ha voluto fare una colata unica. Rispetta le proporzioni 100 di A e 60 di B e puoi arrivare fino a 5mm di colata, abbi l'accortezza di sigillare il meglio possibile angoli, fori è talmente liquida che si autolivella ma scappa da tutte le perti come l'acqua
ciao Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da brggpl Mer 10 Ott 2012 - 9:04

ciao uni Very Happy
un altro bel diorama! volevo complimentarmi anche per le fotografie.
vedo che usi la luce diurna e diretta. penso che questo fatto contribuisca al realismo generale.
che obiettivo stai usando?
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO** Empty Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.