Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

+3
picogio'
Brad Barron
unimatrix0
7 partecipanti

Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 16 Set 2009 - 17:57

Salve a tutti ragazzi, scusate questa mia seconda sparizione ma ero impegnato a supportare mio figlio nell'acquisto della sua seconda casa ... vi lascio perciò immaginare le piccole cose da sistemare, comunque rieccomi con una chicca per il nostro amministratore.
Mi ha sempre sfidato nella costruzione di un'astronave con pezzi di recupero, ebbene, ho accettato la sfida ed ecco il mio lavoro.
E' chiaro che nella costruzione in scratch largo, anzi larghissimo spazio è demandato alla fantasia, a voi la risposta.

in questa prima foro è esposto quasi tutto il materiale utilizzato, e cioè : vecchio telefono, la fusoliera di un f4 ( phantom) due laterali di una vecchia formula 1 e pezzi di scarto.

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1310

nelle immagini seguenti, l'inizio dell'assemblaggio ...

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1311

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1312

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1313

e qui già una prima mano di fondo per avere un'idea generale

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1314

.... segue ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 17 Set 2009 - 11:02

Allora, visto il tempo trascorso e che nessuno nel frattempo ha postato, riprendo il diario di costruzione ...
nelle foto seguenti viste d'insieme e una nuova mano di colore questa volta molto scura e metallica, vedremo in seguito il perchè. Nell'ultima foto il colore definitivo che avrà il nostro soggetto ...


Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1317


Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1318

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1319

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1320

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1321

Nella foto della parte posteriore ho clamorosamente sbagliato propspettiva, non è così schiacciata .... e dato che qualcuno sarà sicuramente preso dal mio desktop non si sforzia capira cosa cìè, basta chiedere ....

..... continua ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Brad Barron Gio 17 Set 2009 - 12:26

ciao uni!
non ti preoccupare, anche se non scriviamo siamo molto interessati da questa tua creazione! almeno io lo son di sicuro!
hai senza dubbio ragione: per fare questa nave spaziale ci vuole fantasia, creatività e aggiungo passione per il modellismo!
una domanda:come vernici la tua creatura? dalle foto mi sembra con l'aerografo?
aspetto curioso di vedere il progredire del tuo lavoro!

buona creazione... e se suona il telefono rispondi perchè forse è scuba! Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Lol
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 17 Set 2009 - 13:16

Ciao Giulio, grazie per l'interessamento, ma il post mi serviva per potrne inserire uno nuovo, opportunità che tu mi hai ora gentilmente offerto. Per quanto riguarda le risposte, l'intento è di far conoscere tecniche particolari, ben venga quindi l'utilità, lasciamo le risposte ad altri post.

Allora, visto che posso continuo ....
Qui un'altra angolazione ...
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1322
ed ecco il modello praticamente finito, qualche vecchia decal, un po di dry brush e .... ecco a cosa serviva la base scura, con un cotton fioc inumidito nel diluente grattiamo via un po della vernice e come per incanto appare il colore dato prima, questo a simulare graffi ed usura con un certo realismo
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1323

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1324

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1325

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1327

ora non manca che una passata di trasparente opaco per uniformare il tutto e poi creare un'ambiente per il modello ...
segue ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 17 Set 2009 - 13:23

Complimenti genio, con 4 pezzi di plastica che tutti avrebbero cestinato te invece ci hai realizzato questa stupenda astronave.
Nulla di più da dire rimango affascinato dall' ingegno che hai.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 17 Set 2009 - 18:31

Grazie Sandrino, detto da te lo considero proprio un complimento, peccato non avere documentazione degli incubi precedentemente realizzati, vorrà dire che mi ci rimetterò, grazie di nuovo.
x Giulio, si, hai visto bene è aerografo, d'altra parte senza è difficile nel plastico anche se con un po di allenamento anche con le bombolette si riesce a fare qualcosa di buono, peccato per la gamma un po ristretta.
un saluto Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da picogio' Gio 17 Set 2009 - 18:33

ciao bruno vedo che la fantasia non ti manca di certo complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 17 Set 2009 - 22:35

Ciao Bruno
complimentoni!!! sai con tutto quello che ho in casa io, da pezzi di aereo, elettronica e tanto altro che uscirebbe fuori.
Comunque sei un mostro, non di bruttezza in quanto li non mi batte neanche il gobbo di Notre Dame.
Ciao Bruno a rileggerci
---------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Gio 17 Set 2009 - 22:42

Complimenti, ottimo lavoro e in poco tempo!!

Ora... l'indirizzo ce l'hai e vista la dedica Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Icon_wink

Saluti da Scuba!!!

P.S. Ma il telefono è funzionante, mi servirebbe propio! Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** 25832

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 18 Set 2009 - 12:18

Allora, e qui terminiamo, visto che da sola mi sembrava un po fuori luogo, ho deciso di creare velocemente un piccolo diorama di ambientazione, rigidamente realizzato con materiali di recupero ( per rimanere in tema), a voi il risultato.

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1328

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1329

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1330

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1331

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Dscf1332

Tutto questo è chiaramente un simpatico giochetto che non mi ha impegnato più di 4 ore totali di lavoro, ma vorrei dimostrare, e qui rispondo a Picogiò, che la fantasia è e rimanane il filo conduttore del modellismo, tutto è utile, tutto si può adattare, l'importante è il risultato e la capacità di vedere un oggetto in un contesto più ampio. Ogni branca del modellismo ci arricchisce di tecniche e conoscenze particolari che non vanno però MAI considerate come a se stanti, ma utilizzate quando e dove serve.
Vorrei concludere, se mi permettete, con un piccolo detto che ho fatto mio :
1 - Cerca sempre di imparare
2- Mettiti nelle condizioni di poter imparare
3 - Metti in pratica quello che hai imparato

un saluto Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 12:58

Ciao Uni bella dimostrazione conforme alle tue tre regole che se ora me lo permetti io riassumerei in:
" la mente deve spaziare per l' universo e non rimanere ferma"
sono rimasto anche in tema con la tua astronave.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da lellosauro Mer 21 Ott 2009 - 14:14

Ciao Bruno...scusami ma ho visto solo ora questo lavoro: davvero geniale, complimenti. Ho solo una domanda...ma il telefono funziona ancora??

Un caro saluto

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da alduspm Mer 21 Ott 2009 - 22:42

Ciao Bruno, complimenti per il modello e soprattutto per la fantasia!!
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "una prima mano di fondo" nei tuoi primi post? Che tipo di vernici adoperi come base?
Grazie, buon lavoro Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Lol
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO*** Empty Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.