Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

+14
macpit
Forlani daniel
pane arturo
enzo44
Marini Claudio
oldboy
picogio'
Armando54
cvincenzo54
brggpl
Maruzzella
ErPiotta71
Walter Furlan
magnani claudio
18 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 26 Lug 2013 - 9:43

Complimenti Claudio, realizzazioni eccezionali bravissimo
Claudio cheers


Ultima modifica di Marini Claudio il Ven 26 Lug 2013 - 10:38 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Ven 26 Lug 2013 - 9:47

davvero eccezionali
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Lun 29 Lug 2013 - 18:14

Ciao a tutti,anche il proiettore è fatto.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0619

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0620
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0621
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0622

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da picogio' Lun 29 Lug 2013 - 18:31

ciao a tutti , riferimento msg 24 Lug , stamattina Claudio ed il sottoscritto siamo andati al Museo Marina per ottenere risposte certe sulla presunta antenna . Non è una antenna ma un sistema di segnalazione notturno con lampade . Ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Lun 29 Lug 2013 - 18:54

Ciao Claudio, bellissimo anche il proiettore !!!
Ciao Giovanni, non si finisce mai di imparare, grazie per l'informazione.
Un saluto.

_________________
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 911892 Armando



incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Lun 29 Lug 2013 - 21:37

ciao,
è proprio vero che c'è sempre da imparare
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Lun 29 Lug 2013 - 22:37

Ciao Claudio tutte realizzazione stupende,ma il proiettore è insuperabile!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mar 30 Lug 2013 - 0:18

ciao claudio
effetivamente mi avevano lasciato perplesso quei puntini visibili lungo quello che poteva essere un filo. se sono lampade, come accertato, dovrebbe esserci un sistema per ammainarle
ciao, enzo

enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Mar 30 Lug 2013 - 10:41

Ciao a tutti, come si vede sbagliare clamorosamente è un attimo,ho cercato dappertutto,ma non sono riuscito a trovare molte notizie rispetto a quelle avute con Giovanni, dalle poche foto trovate presumo fossero lampade issate a riva tramite un semplicissimo rinvio con un bozzello(esattamente come si issano i segnali con le bandiere) in giro ho trovato solo questo.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Segnal11

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mar 30 Lug 2013 - 11:06

ciao
penso che in merito non esista alcuna documentazione.
non credo che la codifica riguardasse lettere e numeri, ma trattandosi di navi militari penso che i codici riguardassero ordini o operazioni da eseguire, in tal caso penso che i codici venissero stabiliti a priori volta per volta. e non credo che si trattasse di lampade colorate, ma che si basassero su una sequenza acceso/spento.... ma sono solo supposizioni personali...
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Mar 30 Lug 2013 - 11:22

Ciao, stò cercando dappertutto notizie su questi fuochi coston,un buco nell'acqua,pazienza.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mar 30 Lug 2013 - 11:40

ciao
i fuochi coston sono razzi a mano, i very sono fuochi da sparare con apposita pistola
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Fuochi10
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Mar 30 Lug 2013 - 12:34

Grazie Enzo, quindi anche questi sono razzi e non dovrebbero avere niente a che fare con i fanali delle foto.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da picogio' Mer 31 Lug 2013 - 22:04

ciao a tutti ,prima Claudio , visto che non lo hai ancora comunicato lo scrivo io , ieri abbiamo completamente risolto il problema fanali ; si chiama : Sistema di segnalazione con fanali elettrici
Kaselowsky . Sulla draglia ci sono quattro fanali doppi rosso e bianco a distanza minima di un metro uno dall'altro e con tutte le combinazioni viene coperto l'alfabeto , ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Gio 1 Ago 2013 - 10:00

Ciao Giovanni, ho trovato il libro di Imperato ,l'ho messo tra i preferiti e mi sono stampato le pagine che riguardano i maledetti fanali.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Ven 2 Ago 2013 - 18:40

Ciao a tutti,anche la scala reale è fatta,quella che si vede nella foto, è
la mascherina di una vecchia radio che mi serve da dima,in queste scala direi che il risultato è accettabile(anche se i fori dovrebbero assere quadri)

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0623
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0624

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0625
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0626
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0627

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Ven 2 Ago 2013 - 22:24

bella,davvero notevole!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Mer 14 Ago 2013 - 18:24

Ciao a tutti, il lavoro va avanti nonostante il caldo,questi sono i famosi fanali da segnalazioni "Kaselowsky" trovati nell'Imperato,grazie alla segnalazione di Giovanni, naturalmente non ho trovato nient'altro,quindi  forma e dimensioni sono puramente ipotetiche ,unico dato certo(Imperato )erano fanali doppi bianchi e rossi, con il bianco in alto.
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0611

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0612

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0613

altro particolare che nel disegno di Gay manca completamente :l'affondatore dell'ancora, ho optato per questo tipo.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0614

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0615

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Mar 20 Ago 2013 - 9:41

Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso ed ho iniziato le barche,come vedrete il lavoro è piuttosto complesso,però,a parità di risultati,non ho trovato un modo piu semplice,le foto dovrebbero essere sufficenti a far capire il metodo,il legno usato è molto morbido(non ho idea di che essenza si tratti) l'ottone del rivestimento è la cosidetta carta di spagna,spessore pochi centesimi,il rivestimento finale è di comunissima carta da fotocopie e lo scopo principale è di legare il rivestimento d'ottone,la chiglia è spessa 0,5 mm,il tutto è incollato con cianoacrilica.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0616

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0617

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0618
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0619
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0620

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Ven 23 Ago 2013 - 9:07

Ciao a tutti,il lavoro va avanti,come si vede dalle foto,ho fasciato anche l'interno con carta piuttosto sottile,in questo modo si inrubustisce ancora di piu tutta la struttura,le ordinate sono di cartoncino ,come si vede non sono precisissime,ma tra paiolati e panche,non si noterà piu di tanto.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0622

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0623

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0624
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0625

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da magnani claudio Lun 26 Ago 2013 - 17:20

Ciao a tutti,ho finito le due baleniere,e sono già abbastanza avanti con le lance,questione di giorni e il modello sarà terminato.

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0626

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0627


magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Lun 26 Ago 2013 - 18:25

ciao,
è uno spettacolo !!!
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Lun 26 Ago 2013 - 23:49

...di ritorno sul forum.
Ciao a tutti. Claudio, secondo me, tu con l'ottone potresti farci anche...va be' , non te lo dico.
Mi associo al commento di enzo44.
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Mar 27 Ago 2013 - 8:13

Semplicemente fantastiche!!!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mar 27 Ago 2013 - 10:56

ciao claudio Very Happy 
le scialuppe sono sempre una rogna, ma il tuo risultato è ottimo sopratutto vista la scala.
non mi è molto chiaro il procedimento.
non conosco la "carta spagna" e la sua consistenza e non ho capito dove hai messo il legno "molto morbido" di cui parli e come hai posato quelle che sembrano striscioline inclinate.
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Img_0610
quello che ho segnato con le frecce è una controforma?
hai qualche altra immagine?
grazie in anticipo per la risposta e buon proseguimento.

_________________
Ciao gian paolo


incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 6 Empty Re: incrociatore Aretusa (magnani claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.