Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

+9
macpit
giovannino
max64
Marini Claudio
unimatrix0
Armando54
mozzo
Maruzzella
traippo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 28 Mar 2013 - 19:11

Ciao a tutti
finalmente il kit per aerografia è arrivato (2 giorni) e devo dire con mia grande sorpresa il kit e composto da un compressore con il serbatoio Exclamation bounce oltre ad un aerografo a doppia azione Exclamation bounce , contentissimo (Claudio, sembra che questo vada bene come tu consigliavi, con serbatoio).
Ora vi mostro alcune foto del mio ultimo acquisto:

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 01610
Questo è il compressore dotato di serbatoio con regolatore di pressione e filtro condensa (Scatola originale e nuova)

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 01910
Eccolo il compressore completo nudo senza confezione, si deve solo montare il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 02010
Questo è il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione e inoltre vi era anche un rotolo di teflon per raccordi Exclamation

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 01710
Questo è l'aerografo a doppia azione con raccordi anche per collegarlo al compressore ancora nella sua scatola

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 01810
Ed ecco anche l'aerografo nudo, senza confezione, tutto in acciaio, mi sembra buono Voi che dite Question

Per ora mi fermo qui, alla prox con domande e altri quesiti.
Ora si comincia a fare prove ..... prove ..... prove e vediamo se ho il dito buono o fasullo, se tutto sarà Ok comincerò a fare sul serio.

Buon modellismo e tanta segatura a tutti

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 9 Apr 2013 - 16:13

Ciao Silvano , ottimo , mi sono accoerto solom adesso del tuo post (sono troppo stordito ) , va benissimo , hai già fatto delle prove? come ti trovi?
Se ti serve qualcosa chiedi .
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Mar 9 Apr 2013 - 17:23

Ciao a tutti
si Italo ho già fatto delle prove, devo dire che aver studiato da disegnatore mi è servito per tirare righe quasi diritte con l'aerografo.
Mi trovo bene, pensavo che fosse tanto difficile invece non lo è, anche se bisogna prendere la mano per la miscela (colore+diluente) e per muovere il dito.
Ne approfitto per inserire le foto del mio nuovo acquisto di stamane, dopo aver letto e riletto su internet e con i vostri consigli ecco cosa ho acquistato

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 00410
Aerografo Paasche Talon professionale 0,28 se non ricordo male

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 00511
Sempre lui vista centrale

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 00711
Vista frontale con serbatoio a caduta, con coperchietto e riparo per l'ago per verniciature ravvicinate al piano

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 00610
Vista posteriore con regolazione di colore esterno con memorie sulle ghiere mediante tacche, sempre se non ho capito male

Praticamente mi è costato più quest'aerografo (€ 113 scontato, costava €135) che il kit con il compressore
A voi le critiche e consigli sempre ben accetti

PS: nella confezione vi era anche un tubo telato la pompetta e il supporto per l'aerografo, me ne ero dimenticato.


Ultima modifica di traippo il Mar 9 Apr 2013 - 17:32 - modificato 1 volta.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da macpit Mar 9 Apr 2013 - 17:29

Un Phaasche è costoso, ma di pregio. Trattalo con cura e ti servirà per una vita intera !! Very Happy
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 9 Apr 2013 - 18:33

Falcon Paasche , ottimo ,bellissimo acquisto , rapporto prezzo prestazioni ottimo . Bravissimo tienilo molto pulito e attento allo spillo(non picchiarlo in giro).
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 9 Apr 2013 - 20:55

Caspita Silvano, ci trattiamo bene, mi sembra Shocked . Grande acquisto, un gioiello da rispettare. Ora ci diamo al professionismo, bravissimo.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 4 Lug 2013 - 1:22

Ciao a tutti
finalmente dopo tanto tempo mi rifaccio vivo con il cantiere, anche se ogni tanto facevo qualche piccolo avanzamento.
Il lavoro mi ha assorbito parecchio ora sembra che sia calato un pò e mi ci posso dedicare un pò di più.
Purtroppo ho fatto solo le foto del lavoro finito, ma vi posso assicurare che non è stato per nulla semplice terminarlo, anche perchè non ho molta famigliarità con la plastica.
Ed eccovi le foto del lavoro ultimato, a voi critiche e commenti:

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1310
Vista prua

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1311
Vista poppa

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1312
Vista 3/4 di prua

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1313
Vista 3/4 di poppa

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1314
Poppa

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1315
Prua

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1316
Parte centrale

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscn1318
Vista d'insieme lavoro finito


Ora che il cantiere è terminato e chiuso, se chi di dovere lo vuole inserire nella categoria dei "terminati" ................tutto suo, ovviamente GRAZIE Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 606245 Chiuso Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 940721 

Buon modellismo e tanta segatura a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 4 Lug 2013 - 7:33

Complimenti per il varo, bel lavoro Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 606245  Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 606245 
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 4 Lug 2013 - 7:52

Ciao
Bello bello, un brindisi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 4 Lug 2013 - 8:20

Ciao Silvano, complimenti vedo che hai preso la mano anche con l'aerografo, veramente un ottimo lavoro
bravissimo Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 4 Lug 2013 - 9:43

Non hai familiarità con la plastica?
Non direi! Wink 
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Gio 4 Lug 2013 - 10:24

Ciao Silvano lavoro fantastico!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 4 Lug 2013 - 17:12

Ciao a tutti
Vi ringrazio per i complimenti fattomi Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 940721 , Stefano ho così poca famigliarità con la plastica che, come sai ho fatto gli anni (il 20/6) e un gruppo di amici,. molto vicini e con la A maiuscola, hanno chiesto a mia moglie che regalo mi potevano fare, lei non sapendo cosa dire le ha detto che, come anche loro sanno, poteva interessarmi qualcosa di modellismo navale, hanno fatto una colletta e sono andati in un negozio qui a Roma e si sono fatti fare un buono, non sapendo che modello regalarmi, e me lo hanno consegnato.
Devo dire che sono rimasto un pò stupito, in 58 anni non mi era mai arrivato un regalo simile, comunque per concludere Martedì sono andato nel negozio con un'idea chiara di cosa prendere.
Ormai le navi in legno le faccio è le farò in autocostruito, perciò niente scatole di montaggio, attrezzatura sono più che a posto, girovagando in internet avevo visto un kit molto bello (1500 pezzi circa) della Tamiya ed era un kit in plastica riveduta e molto molto particolareggiata della YAMATO in scala 1:350 in tiratura limitata .................ebbene ora è a casa mia presto aprirò il W.I.P.

Per ora vi saluto e al prossimo cantiere ................ciaoooooooooooo

Buon modellismo a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.