Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

+9
macpit
giovannino
max64
Marini Claudio
unimatrix0
Armando54
mozzo
Maruzzella
traippo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 7 Mar 2013 - 12:59

Ciao a tutti
anche se continua a piacermi il modellismo navale con il buon legno, non disdegno i modelli in plastica, soppratutto quando te lo regalano, perciò, sperando di aver aperto l'argomento nella sezione giusta, se no chiedo a chi di dovere di sportarlo nella sezione appropiata (GRAZIE), vi posterò il lavoro per l'assemblaggio di questo modello, si accettano critiche e consigli.

Kit per il montaggio: R.M.S. TITANIC - 1/400 - Centenario - EDIZIONE SPECIALE - Kit regalo
Scala: 1/400
Numero di pezzi: 262
Lunghezza: 670 millimetri
Viene fornito con: Materiale informativo sul Centenario del Titanic con riproduzioni di documenti storici: 3 cartoline, menu di classe primo ristorante, pubblicità su riviste di linea compagnia White Star.
Supervisione di storico e scientifico ricercatore Andreas Pfeffer, TMG (Titanic-Museum-Germania).

Un pò di storia:
Il Titanic, uno dei transatlantici di lusso più avanzata del tempo, ha guadagnato la fama a causa dei tragici eventi che hanno segnato il suo viaggio inaugurale il 14 aprile 1912.
La nave aveva a bordo 1316 passeggeri da Southampton, dall'Inghilterra a New York.
Durante la notte, intorno a 23,40, a 41,54 gradi di latitudine nord e longitudine 50,24 gradi ovest, l'Atlantico, il Titanic colpì un iceberg che ha aperto un taglio di 100 metri nel suo scafo (non è che comandava il famoso  Schettino) Laughing .
La nave affondò circa le 2 del mattino del 15 aprile.
Nel complesso, sono morte 1503 persone di 2206 persone a bordo.
La nave aveva una lunghezza di 267m e di peso 66.000 tonnellate.
Il Titanic era considerato inaffondabile grazie ai suoi compartimenti stagni.
La tragedia del Titanic ha vinto, grazie all'immaginazione popolare, al film di James Cameron, ben 11 Oscar.
Decenni dopo l'affondamento della nave non ha perso nulla del suo fascino.
Quando il relitto è stato scoperto nel 1985, è stato confermato che la nave era effettivamente suddiviso in due.
Il mistero che circonda la nave da crociera molto elegante ha continuato a crescere quando mini-sottomarini hanno riportato alla superficie dei pezzi.

Ora cominciamo con le foto:
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032010
Coperchio scatola, edizione centenario

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032011
Tipo di modello e scala misura

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032012
Scatola con il matreriale interno

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032013
Plance di fusione

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032014
Altre plance di fusione

Per ora mi fermo qui, alla prox

Buon modellismo a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 7 Mar 2013 - 13:20

Ciao Silvano, complimneti per questo nuovo cantiere. Sono certo che sara' una nuova esperieza piena di soddisfazioni. Riguardo la sezione, l'amministratore decidera' se lasciarla qui' o spostarla in "Kit in plastica".
Ancora un grosso in bocca al lupo Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 7 Mar 2013 - 13:37

A riciao a tutti
grazie maru per l'incoraggiamento, effettivamente non è che sia difficile, ma per le dimensioni dei particolari, lo èèèèèèèèèèèè comunqu si và avanti.
Ne approfitto nell'inserire altre foto:

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032015
Lo scafo con i distanziali

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032016
Colori e colla allegati alla scatola

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032017
Simulazione del tavolato sui ponti

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032018
Simulazione del tavolato sui ponti

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032019
Matassa di cordame allegato

Ok per ora stop alla prox

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Gio 7 Mar 2013 - 13:54

Vai Silvano, sono certo che anche i....... particolari, saranno da invidia Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da mozzo Gio 7 Mar 2013 - 14:08

Ciao Silvano , dalle Tue mani esce sempre qualcosa di buon gusto

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 7 Mar 2013 - 15:00

Ciao
Grazie dei complimenti Francesco, Italo, se uscirà qualcosa di ben fatto questo non lo so, sicuramente ci metto tutto l'impegno possibile, e comunque ci sono dei particolari che sono proprio piccoli e inoltre bisogna anche colorarli prima.
Ne approfitto nel postare nuove foto

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032020
Scafo incollato e pronto per la colorazione

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032021
Poppa con timone e supporti eliche montati

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032022
Colorazione opera viva "rosso porpora" e ponti colorati "teak"

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032023
Ponte di poppa, da dare la seconda mano di colore

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032024
Attesa asciugatura colore

Ed ecco qui sono di nuovo allo stop 5 foto, alla prox.

PS: Se può interessare qui ho messo un video del libretto di presentazione del Titanic originale:

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 7 Mar 2013 - 22:02

Ciao Silvano, ah però, stai "galoppando" !!
Si preannuncia un gran bel lavoro, facci vedere i particolari "piccoli" Wink
Buon proseguimento !!

_________________
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 7 Mar 2013 - 22:27

Sera a tutti
diciamo che invece di galloppare stò andando al trotto, però si và avanti.
Ne approfitto per altre 5 foto

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032010
Inizio assemblaggio ponti

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032011
Continuazione assemblaggio ponti

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032012
Colorazione delle balconate (bianco opaco) e completamento colorazione ponti

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032013
Prima mano balconate di prua

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032014
Vista laterale

Per ora mi fermo qui, nelle prox foto farò anche vedere, se ci riesco, dei particolari da più vicino.

Buona serata e buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Sab 9 Mar 2013 - 15:24

Ciao a tutti
rieccomi con altre foto dell'avanzamento dei lavori nel cantiere un pò insolito per me, senza segatura e senza rumore, tranquillo tranquillo il lavoro procede.

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032015
Ponte di prua, comincia a prendere forma e colore

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032016
Ponte di poppa, comincia a prendere forma e colore

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032017
Ponte di poppa, con la passerella di manovra o comando (penso che venisse usata nelle manovre in porto)

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032018
Ponte principale con i ponti di prua e poppa montati

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 07032019
Colorazione scafo completata, mancano piccoli ritocchi che farò alla fine

Per ora mi stoppo qui, alla prox

Buon fine settimana a tutti e buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 9 Mar 2013 - 16:49

Ciao Silvano, per essere il tuo primo modello in plastica devo dire che vai alla grande, e poi corri come un treno ...
Un solo appunto se posso, ora che sei ancora in tempo, sostituisci quelle cime che sono palesemente fuori scala, occhio e croce dovrebbero essere come il torace di una persona ... troppo ma troppo grandi, secondo me del normalissimo filo da cucito dovrebbe andare molto meglio e avvicinarsi di più come proporzioni.
Vai che ti sto dietro ...
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 9 Mar 2013 - 17:55

Ciao Silvano concordo con Bruno , nel kit doveva esserci il filo per le funi , anche per l'ancoraggio dei fumaioli ,molto più sottile di quello che stai utilizzando , te lo dico perchè l'ho costruito l'anno scorso per mia figlia.Per il resto stai andando beniissimo. Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 55620
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Dom 10 Mar 2013 - 13:54

Ciao a tutti e buona domenica
e vero, Bruno e Claudio, che il filo per le funi e fuori scala, ma il filo che era nella scatola, di cui ho anche posto una foto, ha subito un'incollamento non previsto, mi sono cadute delle gocce di ciano sopra Sad , lascio a voi capire cosa è successo, per cui ho utilizzato questo filo, l'unico nero che avevo, però avete ragione è un pò fuori scala Smile .
Inoltre le funi che ho già inserito nei ponti sono incollate e ho paura che per provare a sostituirle rovino qualche cosa,al limite, per le altre funi (fumaioli) userò il diametro di filo appropriato.
Voi che dite che può passare per questa volta?????
x Bruno, tranquillo, di appunti ne puoi fare fin che vuoi, poi i consigli, e complimenti, di chi è più esperto sono sempre i benvenuti.
x Claudio, sicuramente sarà venuto meglio del mio, perchè non mi fai vedere qualche foto, grazie.

Per oggi il cantiere è chiuso cheers bounce cheers bounce cheers , riaprirà domani ...........è in seguito altre foto, alla prox

Buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Mer 13 Mar 2013 - 1:20

Ciao a tutti
rieccomi qui con le foto dell'avanzamento dei lavori

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Dscn0910
Come consigliato da Bruno e Claudio ho sostituito le funi che erano di diametro fuori scala con un diametro più appropiato

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Dscn1010
Altre funi sostituite, inoltre vi faccio notare che invece di colorare tutti gli oblò, ho pensato di forarli tutti 1010, e devo dire che non mi dispiacciono

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Dscn0911
Scaletta del ponte superiore, e da rifinire, ma a che serviva????????

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Dscn0912
2 delle gru presenti sulla nave

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Dscn0913
Osteriggi montati e posizionati ponte superiore lato poppa

Per ora mi devo fermare qui, alla prox per altre foto.

Buona giornata e buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 13 Mar 2013 - 8:40

Bravo , ottimo lavoro , la mia l'ho finita cosi
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Trevio10
stai andando benissimo ciao Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 109716
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 13 Mar 2013 - 15:47

Complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo.

Max Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da giovannino Mer 13 Mar 2013 - 20:55

Ciao Silvano veloce e bravo mi piace.... Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Gio 14 Mar 2013 - 22:13

Ciao a tutti
rieccomi qui, per ora con quesito da porVi è cioè ho deciso di acquistare un aerografo, perciò in questi giorni mi sono informato letto riletto, ho cercato nei forum ecc. almeno per sapere a che cosa andavo incontro, se è difficile se è facile, mentre cercavo e mi acculturavo sull'aerografia mi sono imbattuto su E-Bay ed ho trovato questa offerta, sperando di non commettere un'infrazione al regolamento vi inserisco il link dove spiega il prodotto.
Aspetto con trepidazione un Vs consiglio, a presto.

Questo è il link.

PS: dato che comunque mi ero messo in lista, oggi mi hanno confermato che me lo sarei aggiudicato, perciò penso di aver poco tempo per fare l'acquisto oppure no, grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Mar 2013 - 0:18

Ciao Silvano , un consiglio personale , se ti serve per imparare , potrebbe andar bene.......... ma .......... prima cosa non è difficile , bisogna dedicargli del tempo per prendere confidenza con l'aeropenna e la sensibilità del tuo dito.
secondo i serbatoi che hai in dotazione fanno presupporre a grandi superfici,
vedrei meglio un aerografo con serbatoio sopra a caduta , ti risparmierebbe almeno all'inizio il problema densità del colore.
Terzo e non ultimo il compressore costa poco ma non ha serbatoio, ciò comporta la non costanza nella pressione quindi il colore non esce sempre nella stessa proporzione con l'aria a parità di pressione del pulsante.
Come accennavo sopra per la cifra che ti chiedono il prodotto è valido , calcola che per un'aerografo bello bello non bastano , non parliamo del compressore con serbatoio da 5Lt. Quindi se questo ti serve per imparare ad usare l'aeropenna va bene , in futuro sei sempre a tempo ad acquistare un compressore con serbatoio o un'aeropenna diversa .
Spero di non essere stato troppo invadente e di averti spiegato bene le cose, se serve chiedi pure
ciao Claudio Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 109716

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Ven 15 Mar 2013 - 18:07

Ciao a tutti
grazie Claudio per l'aiuto a capire, ricorda che non sei invadente, visto che ho chiesto io il vostro aiuto.
Il tutto per ora mi servirebbe per capire se sono capace, se ne vale la pena, ecc. senza dover spendere un capitale, inoltre sia il compressore che la penna sono nuovi e non usati (con tanto di garanzia) inoltre mi servirebbe, come dici tu, a fare esperienza per vedere che "dito" ho.
Una cosa mi devi spiegare, però, come ho scritto nel primo post, ho girato per internet e vari forum, insomma mi sono informato prima di decidermi a fare questo acquisto, la domanda è questa:
ci sono modellisti che dicono che per il compressore va anche bene quello senza serbatoio dato che si lavora da 2,5 al max di 4 atm, mentre altri dicono, come te, che invece è meglio quello con il serbatoio.
Dunque e meglio avere un compressore con o senza serbatoio????

Per l'aeropenna sono d'accordo con te, in futuro, se saprò usarla, dovrò mettere nel bilancio l'acquisro di una penna nuova.

Ti ringrazio nuovamente e grazie dei tuoi consigli, alla prox.

Buon modellismo a tutti.

Silvano
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Mar 2013 - 18:59

Ciao Silvano , premetto che utilizzo l'aerografo con compressore 5lt silenziato ( così posso aerografare anche la sera tardi) a parte ciò , il compressore senza serbatoio va bene per cominciare a capire come utilizzare l'aerografo , poi passa a quello con serbatoio (costa un botto)
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Trevio11
ma ti permette di aerografare senza cali o andamenti ondulatori di pressione , per capirci in poche parole , pensalo come un rubinetto che eroga acqua , tenendo il rubinetto ad una certa apertura i flusso di acqua cambia in funzione del pompaggio del motore ,nel caso dell'aria si riperquote sull'uscita del colore.
Ovviamente questo quando la tua mano ti permette di poter dire che l'errore di verniciatura non è più dovuto alla ta esperienza (dito)ma al compressore.
Il compressore sanza serbatoio è protetto per sovratemperatura, nell'utilizzo intenso (grandi superfici , scocche)il cmpressore senza serbatoio è costretto al funzionamento continuo , quello con il serbatoio no .
Conclusione fatti tanta esperienza , sei sempre a tempo ad aggiornare i tuoi stumenti
un saluto Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Ven 15 Mar 2013 - 20:18

A ri-ciao a tutti
x Claudio, penso proprio che farò così come tu mi consigli, farò esperienza con questo e poi vedremo.
Sicuramente però penso che una seconda penna la acquisterò presto.
Per ora grazie e alla prox.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Mer 20 Mar 2013 - 18:28

Ciao a tutti
allora ............ l'acquisto è stato fatto, ora si aspetta che arrivi (1-3 gg.) e poi vi farò sapere se tutto OK.
Da cosa ho letto in giro mi sembra che questo minicompressore abbia il serbatoio oppure ho capito/letto male?????
Ora 2 domande a riguardo i colori:
1a Domanda .......... i colori della Tamiya si possono utilizzare??
2a Domanda .......... i colori della Maimeri Polycolor si possono usare???
Grazie in anticipo delle risposte.

Buon modellismo e buona segatura a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 20 Mar 2013 - 18:42

Ciao Silvano , Tamiya a occhi chiusi , sono già diluiti non necessitano di accorgimenti o se proprio minimi.
I colori Maimeri Polycolor come sono in pasta , già diluiti , per quali superfici?
li conosco ma non li ho mai usati, utilizzo colori di varie marche per modellismo , colori anche per policarbonato oltre a Plastica , resina , dipende a cosa ti servono.
Facci sapere aspettiamo tue richieste
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Mer 20 Mar 2013 - 22:57

Ciao Claudio
grazie per le risposte, i Maimeri Policolor e 3D, quelli che ho io sono in pasta diluibili con/in acqua e, visto che non c'è scritto nulla, penso vadano bene su tutte le superfici, io li ho già provati sia su legno che su metallo e coprono bene.
A me comunque mi servono, visto che faccio il navale in LEGNO, solo per il legno a parte alcune parti in metallo, come penso che tu sappia e conosca bene.
Ora mi servirà anche colorare il Titanic in plastica, infatti il cantiere è fermo proprio per poterlo colorare con l'aerografo, sperando di non rovinare tutto, ma cercherò di fare attenzione.

Per ora ti saluto alla prox.

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 21 Mar 2013 - 8:59

Ciao Silvano, per il Titanic utilizza tamiya , per il legno quello che hai gia sperimentato , ovveroMaimeri Policolor e 3D,attenzione alla diluizione per tenere pressioni di 3bar il colore deve avere la consistenza dei colori tamiya per intenderci .
ciao Claudio Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO*** Empty Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.