Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

+5
Marini Claudio
cvincenzo54
unimatrix0
Maruzzella
traippo
9 partecipanti

Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Mar 18 Dic 2012 - 18:54

Ciao a tutti
sono tornato da Praga, dove ho passato alcuni giorni per staccare la spina ogni tanto.
Girando per i mercatini di Natale (famosi) ho scoperto una bancarella che vendeva dei kit in legno, dalle navi, dinosauri, auto, moto e tutto di +, come potevo non farmi attirare, allora ho acquistato il kit della Torre dell'orologio astronomico, che è una delle attrazioni della città.
Sperando di aver postato nel posto giusto ora mi faccio vedere come sono fatti questi kit.

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0610
Questa è la foto di comem deve venire e dell'originale

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0710
Tavola 1

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0711
Tavola 2

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0712
Tavola 3

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0713
Tavola 4, c'è ne sarebbe una quinta ma sono arrivato al massimo delle foto

Queste che vi ho mostrato sono le tavole del kit, ora con calma, visto che non ci sono istruzioni, lo costruirò, magari facendole qualche modifica, poi avrò bisogno di aiuto visto che avrei l'intenzione di colorarlo.

A voi le considerazioni

Per ora mi fermo qui, alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mar 18 Dic 2012 - 19:52

Ciao Silvano, il posto è quello giusto e mi sembra anche ben fatto questo kit
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Dic 2012 - 20:36

Ciao Silvano, come per il modello di nave anche questo kit sembra interessante. ti seguirò nel montaggio in quanto sono certo che alla fine sarà un diorama stupendo.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 18 Dic 2012 - 21:56

Ciao Silvano, benvenuto nel club, il kit mi sembra un'ottima base, la manualità non ti manca ... perciò .... Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 109716
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic 2012 - 8:23

Ciao Silvano, ottima scelta...molto bello.
Poi nella sezione diorami hai degli eccellenti suggeritori che sicuramente ti aiuteranno...
Un saluto
nat003

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 19 Dic 2012 - 8:46

Ciao Silvano, molto interessante volevo chiedetrti di che materiale sono i fogli prestampati?
Bun lavoro e buone feste rendeer
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 19 Dic 2012 - 10:06

Ciao Silvano , il kit mi sembra molto bello , quando serve chiedi e vedrai che le risposte saranno a pioggia
ciao Claudio Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Ven 21 Dic 2012 - 21:37

Ciao Si,vano, kit interessante, seguirò gli sviluppi.

Ciao, Max santa
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Lun 24 Dic 2012 - 13:29

nat002 Ciao a tutti nat002

Scusate l'assenza ma l'influenza, anche se solo di striscio, ha colpito anche me.
Grazie a tutti del vostro interessamento per questo kit, che devo dire sono ben fatti, anche perchè nel montaggio non c'è quasi bisogno della colla, dato che hanno gli incastri quasi perfetti. Per rispondere a vincenzo54, le tavole sono di betulla da 4 mm.
Ecco l'avanzamento dei lavori:

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0731
Disegni delle tavole con i numeretti di riferimento (piccoli piccoli)

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0733
Tutti i pezzi staccati e pronti per l'assemblaggio

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0734
Lato dell'orologio

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0735
Lato frontale

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0736
Lato posteriore

Per ora mi devo fermare qui, altre foto alla prox puntata, nel frattempo ne approfitto di


buon buon buon buon
AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
buon buon buon buon
albero

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 24 Dic 2012 - 15:42

Bello!
Io lascerei così comè senza colorarli.
Al limite qualche mordente per risaltare alcune parti dell'edificio.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Lun 24 Dic 2012 - 17:32

Ciao Silvano, sinceramente io, se ne avessi la capacità, tenterei di colorarlo in modo tale da avvicinarmi il più possibile alla realtà; anche se mi rendo conto che non è un'impresa facile.
Un saluto.

_________________
Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 911892 Armando



Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 24 Dic 2012 - 19:17

Ciao Silvano , la penso come Armando , potresti uasare lo scarto del legno per fare le prove della colorazione , così avresti il risultato in tempo reale
provaci
Claudio Ciao


Ultima modifica di Marini Claudio il Mar 25 Dic 2012 - 9:50 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 24 Dic 2012 - 23:25

Ciao Silvano complimenti anche per questo ,ma mi sapresti dire quanto manca alla mezzanotte ? Così sono il primo a farti gli Auguri di Buon Natale Giancarlo santa santa P:S: Scusa ma io la penso sempre uguale la lascierei al naturale .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 25 Dic 2012 - 10:51

Io non sarei capace di colorarlo ma farei delle prove, se vanno bene coloro altrimenti, lo lascerei com'è.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Ven 28 Dic 2012 - 0:47

Ciao e Auguri a tutti

grazie dei vostri commenti tutti interessanti e intriganti, ma per fare la colorazione come dal vero proprio non me la sento ......... almeno per ora, la mia intenzione è di lasciarlo color naturale con solo una mano di vernice opaca e stop così.

Anche perchè se, molto ma molto più avanti, non lo colorerò ma proverò ad usare dei mattoncini come rivestimento come è dal naturale, almeno ci proverò, vi farò sapere.

Alla prox con le nuove foto, perchè su questo non pc non le ho, ma all'anno nuovo posterò il tutto sia della torre che della nave.

Per ora ne approfitto di

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 90022

AUGURARVI UN BUON FINE 2012 E UN BUON INIZIO 2013 A VOI E FAMIGLIE

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 790438 Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** 270396

Silvano e moglie Anna
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 28 Dic 2012 - 9:17

Ciao Silvano, il risultato direi che è molto bello. Hai ragione, per il momento lascialo così, questo ti permetterà in un prossimo futuro di poterlo riprendere per mano ed eventualmente rivestirlo. Toglimi una curiosità, siccome mi sembra di vedere che questo kit è molto ben fatto, quanto ti è costato?
Ti ringrazio ed approfitto per fare i migliori auguri per uno splendido anno nuovo a te e famiglia.
nat002
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da traippo Ven 28 Dic 2012 - 17:48

Ciao a tutti
x maruzzella, il costo di questo kit e stato dopo trattative, in aiuto e arrivato anche il fatto che sono italiano e .......udite udite ......sono tifoso della Juventus, questo mi ha permesso di pagare questo kit che era di 590 corone (circa 27€) solo 400 corone (circa 18€) e invece il costo del kit della nave, anch'esso di 590 corone, solo 450 corone.
Di media quasi tutti i kit costavano da un minimo di 390 corone ad un massimo di 690 corone, diciamo un costo non esorbitante.
Ora dopo aver parlato di alta finanza vi posto le foto finali del lavoro da me eseguito, eventualmente chi è preposto può mettere questo cantiere nei lavori terminati.

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0741
Torre finita vista di 3/4

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0742
Vista lato loggione

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0743
Vista lato orologio (una delle attrattive della città)

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0744
Vista lavoro finito dall'alto

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Dscn0745
Vista dal basso, ci si potrebbe inserire una lucina, boh vedremo

Per ora e tutto qui, la Torre verrà messa sul mobile in attesa di una piccola vetrinetta dopo avervi passato una mano di vernice trasparente opaca.
In attesa di un vostro giudizio chiudo ufficialmente il cantiere e devo dire che mi sono divertito anche a costruire queta torre.

Tanti AUGURI DI NUOVO A TUTTI e ALLE VOSTRE FAMIGLIE

Silvano e la moglie Anna
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da giancarlo 60 Ven 28 Dic 2012 - 18:36

Complimenti Silvano è simpatico ed esguito ottimamente . Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 28 Dic 2012 - 20:18

Ciao Silvano grazie per la risposta e per gli auguri che contraccambio.
Complimenti per la chiusura del cantiere e sono sicuro che la torre nella sua vetrinetta farà un splendida figura.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 3 Gen 2013 - 7:59

Complimenti sinceri veramente una bella realizzazione.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 3 Gen 2013 - 20:10

Ciao Silvano, vedrai che farà la sua figura in una vetrinetta, complimenti.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO*** Empty Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.