Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Foto dinamiche

+2
unimatrix0
polgo
6 partecipanti

Andare in basso

Foto dinamiche Empty Foto dinamiche

Messaggio Da polgo Dom 24 Feb 2013 - 22:39

Buonasera a tutti!
Essendo un appasionato di rally-slot e in generale di slot car ho subito notato questo angolo di forum dedicato a questo mondo e così colgo l'occasione per pubblicare alcune foto fatte durante le gare di questa specialità Very Happy
Le gare rally sono molto divertenti e le piste non sono fisse perchè vengono cambiate spesso dando libero sfogo alla fantasia e creare nuove prove speciali.
Proprio per questo motivo l'ambientazione attorno alle piste viene ottenuta con muschio, pietre, cortecce, carta per fare le montagne del presepio ecc (tutti materiali di recupero) e quindi non sarà un tipico diorama curato nel dettaglio ma rende il tutto più realistico!

Passiamo alle foto:

Foto dinamiche Dsc_0010

Foto dinamiche Dsc_0011

Foto dinamiche Dsc_0110


Foto dinamiche Dsc_0610

Foto dinamiche Dsc_1010

Spero sia di vostro gradimento...
un saluto,

Pol (Slot Club Asti Calabroni Rossi)


polgo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da unimatrix0 Lun 25 Feb 2013 - 12:20

Ciao Polgo e ben trovato, stupende le foto e belli i modelli, due curiosità, con cosa fate la neve ? e si potrebbero avere delle foto delle piste nell'insieme ? tanto per avere un'idea dello sviluppo, grazie in anticipo.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da polgo Lun 25 Feb 2013 - 14:53

Dunque dunque la neve viene fatta utilizzando la comune farina, perchè non da problemi ai motori e non interferisce con la trasmissione della corrente!
Per simulare l'effetto terra si fa tostare la farina in forno in bodo che assuma un colore bruno e così si ha la "terra" Cool

Per le foto delle piste intere ti propongo le seguenti, non ne ho tante perchè solitamente faccio foto di dettagli
Le prime due sono alcune piste dei campionati italiani Rally Slot 2012 organizzati dall'OPV Slot:

Foto dinamiche Dsc_0012

Foto dinamiche Dsc_0013

Le foto seguenti sono state fatte in occasione di altre gare, nella seconda si può vedere l'effetto terra sulla pista...

Foto dinamiche Dsc_0112
Foto dinamiche Dsc_0210
Foto dinamiche Dsc_0111

polgo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da giovannino Lun 25 Feb 2013 - 16:59

Ciao polgo mi hai fatto tornare bambino complimenti sunny Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da polgo Lun 25 Feb 2013 - 17:05

Ciao Giovannino, non ti nego che anche io sono tornato bambino iniziando a giocare con le Slot Laughing

Nel caso volessi provare dal vivo prova a cercare nella tua zona un club, è più diffuso di quello che pensi Foto dinamiche 25832 eheheh

polgo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da unimatrix0 Lun 25 Feb 2013 - 18:20

Ciao Polgo, grazie della celere risposta e delle foto, potresti spiegarci come si svolgono le gare ? nel senso che dalle foto si evince che corra una macchina alla volta, giusto ? perciò presumo andiate col cronometro, e poi ( ma quante ne vuole questo penserai) mi piacerebbe vedere delle immagini delle tue macchine e conoscere meccanica, gomme ecc.
Da giovane avevo macchine e piste sia Scalextric. che Polistil, penso che oggi ci siano marche più performanti , quindi è un tuffo nel passato per me ...
Grazie in anticipo
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da polgo Mar 26 Feb 2013 - 17:21

Ciao Uni,
rispondo molto volentieri alle tue domande, per quello che so....anch'io è solo un anno che mi sono appassionato a questo Hobby Very Happy

Dunque il rally slot nasce dalla passione per i rally veri e si è cerca di riprodurli con questo tipo di modellismo dinamico Wink
Le gare si svolgono con un concorrente alla volta e quindi una vettura sola sul tracciato. La vettura deve percorrere un numero (prestabilito) di giri della pista e viene calcolato il tempo impiegato a percorrerli. Per rilevare il tempo si usano i "ponti" contagiri della Ninco o simili, sono muniti di fotocellula e passando sotto di essi viene rilevato il tempo.
La classifica dei tempi sarà anche la classifica della prova e la somma dei tempi delle diverse prove sarà la classifica finale del rally.
Gli altri concorrenti, quando non è il loro turno di gara, avranno il ruolo di commissari di percorso cioè dovranno riposizionare la vettura nel binario in caso di uscita di pista in modo da permettere la conclusione della prova Cool

Per quanto riguarda le foto delle mie vetture basta gardare le foto precedenti Laughing ma prossimamente appena posso posto altre foto con maggiori dettagli!!!
Per quanto riguarda le marche la polistil ormai non esiste più, mentre quelle che si occupano di rally sono principalmente SCX, Scalxtric, Ninco, MSC, Fly, Avant Slot ma ce ne sono anche molte altre....

se ti interessa puoi anche dare un occhio al sito del club dove gareggio io, ecco il link:
http://www.astislot.it/index_mo.php

Spero di averti chiarito qualche dubbio/curiosità nel caso chiedi pure Wink

Pol

polgo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da franzsava Sab 4 Mag 2013 - 18:04

Ciao Polgo, complimenti anche da parte mie per le splendide foto.

Mi hai fatto tornare la voglia di cimentarmi nelle slot car, ma nella mia città (Palermo) non riesco a trovare un club dove passare delle simpatiche serate a gareggiare con queste splendide macchinine.
Per caso tramite il tuo club mi potreti dare qualche indicazione sui club presenti a Palermo?

Grazie anticipatamente

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da enzo44 Sab 4 Mag 2013 - 21:31

complimenti, se si escludono le linee dei contatti alcune foto sembrano proprio reali
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da polgo Mar 23 Lug 2013 - 9:56

In Sicilia non conosciamo molto la situazione Slottistica Embarassed 
Prova a cercare sul forum del sito Tuttoslot

Dipende però se sono club pistaioli oppure legati al rally, dipende anche da cosa preferisci tu Wink

polgo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da luigi.p Mar 23 Lug 2013 - 22:23

Complimenti Polgo bellissime foto!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Foto dinamiche Empty Re: Foto dinamiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.