Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Vanguard autocostruzione. (cis)

+4
magnani claudio
jjsimy
cvincenzo54
cis
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 0:08

Apro un nuovo wip con l'avanzamento lavori del mio Vanguard in autocostruzione.
Ho aperto il cantiere ne 2011 e dopo pochi mesi ho dovuto abbandonarlo per più di due anni per svariati motivi.tre settimane fa sono riuscito finalmente a riprendere i lavori.Dopo un paio di sere di buio più totale,non mi ricordavo più niente,la memoria è tornata e adesso,terminato quasi lo specchio di poppa,manca solo il bassorilievo che tenterò di realizzare,ho quasi finito anche i 38 affusti dei cannoni.
Ho intenzione di brunire i cannoni e per fare ciò sono riuscito a trovare a padova una azienda che mi ha inviato un flacone di brunitore per ottone.
Ho pagato più il corriere che non il prodotto.
Dopo 16 modelli in kit,questo è il mio primo modello in autocostruzione e mi sono reso conto di tutti gli errori commessi in 20 anni di modellismo.
L'autocostruzione è una continua sfida verso la realizzazione di particolari microscopici che prima non vedevi in quanto presenti nei kit...dovevi solo assemblare
quello che altri hanno fatto per te.Comunque anche se i tempi si allungano in maniera esponenziale,la soddisfazione che provi nell'inventarti strumenti per la loro realizzazione è indescrivbibile.Questo non vuol dire che rinnego 20 anni di kit,ma penso che prima o poi tutti dovrebbero provare a realizzare qualcosa di
veramente tuo,fatto interamente con le tue mani,anche se per la cronaca le fotoincisioni le ho acquistate...sarebbe stata un'impresa al di la delle mie capacità.
Tenterò di postare qualche foto del mio cantiere.Se sbaglio a postare le foto datemi una mano.
Mi sono iscritto a questo forum per avere da voi aiuti e consigli.Non lesinate le critiche,ma neppure i complimenti.

Un saluto  Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 4 Dic 2014 - 7:22

Ciao cis, non vedo il tuo lavoro, ma l'autocostruzione è un modo diverso di fare del modellismo, il kit secondo me serve per capire inizialmente cosa si vuole fare.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 7:29

Ciao cvinceczo 54, non vedi il mio lavoro perché ieri sera ho perso 1 ora per postare le foto, non ci sono riuscito. ..ci provo ancora oggi.

Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Dic 2014 - 8:19

Ciao Cis,
se hai problemi con il caricamento delle immagini, prova a seguire questa guida http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty foto

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 9:01


Ciao jjsimy,
Sto riprovando a postare le foto. IL Problema è che non c'è la barra sopra con la casella Hosting.non riesco a capire se il problema sta nel fatto che uso il cellulrisoluzione sera ho provato con il computer e la barra sopra la casella di testo c'era, però penso ci fosse un problema di risoluzione delle foto.Questa mattina ho rifatto le foto con risoluzione (1600×1200 e (2048x1536).
Mi sai dire dove sbaglio?

GRAZIE

cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 4 Dic 2014 - 9:16

Ciao cis, devi usare una risoluzione di 800 px di larghezza.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Dic 2014 - 10:09

ciao cis,
la risoluzione non è molto importante, in sistema pensa in automatico a ridimensionarla, l'importante è che il file son sia più di 2 mb

probabilmente il problema sta nella versione mobile del forum, con il cellulare hai provato a vedere il sito in modalità desktop?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty foto

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 10:33

Cosa vuoi dire vedere il sito in modalità desktop?
Male che vada riproverò questa sera con il computer.

CIS

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Dic 2014 - 10:43

quando vai sul forum dal cellulare ti apre la versione mobile, che una versione più leggera del form, ottimizzata per lo smatphone, però questa versione non ti permette di fare tutto, per risolvere il problema dei vedere il sito in modalità desktop, ovvero caricare la versione "normale" che vedi dal PC.
per attivare questa funzione, devi entrare nelle impostazioni del browser che usi sul cel, per esempio con chrome per android sono 3 pallini in alto a destra, una volta aperte le impostazioni trovi una voce "richiedi sito desktop" ed il gioco è fatto

ovviamente in questa versione vedrai tutto molto piccolo, dovrai usare lo zoom e spostarti nella pagina

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 14:53

Ho fatto tutto ma non trovo il tasto per copiare le foto

Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Dic 2014 - 15:27

ma ti si apre la finestra che ti fa selezione la foto?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 16:17

La finesta si apre.seleziono la foto.arrivo a selzionare il descrittivo dell'immagine
a questo punto, non essendoci il tasto copia a fianco, dovrei cliccare con il tasto destro del mouse.

Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Gio 4 Dic 2014 - 16:19

ok, allora basta che selezioni il link della foto con un doppio click e poi fai la copia, se non ricordo male su android devi tenere il dito sul link fino a che si apre una finestra e qui ci dovrebbe essere la voce copia

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty fOTO VANGUARD

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 20:03

Posto alcune foto del cantiere.

Cis
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141121
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141122
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141123
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141231
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141232

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 4 Dic 2014 - 21:11

Ci volevi tenere nascosto questo bel lavoro, complimenti bella bella.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Gio 4 Dic 2014 - 22:37

Bene visto che finalmente sono riuscito a postare le prime foto,era colpa mia perché saltavo l'ultimo passaggio,posso cominciare a chiedere il primo aiuto a esperti modellisti.
Devo cominciare a preparare le piastrine di rame per il rivestimento ( dai miei conti parliamo di circa 2800 piastrine 5x17 mm.),e mi si presentano due soluzioni differenti per la finta chiodatura : a) tutto il perimetro ; b) lato corto + lato lungo + 4 file verticali.(posterò disegno ).Per quanto riguarda la sovrapposizione tra una piastrina e l'altra : A) solo longitudinale ; b) sia longitudinale che verticale.
Avevo pensato come alternativa di fare delle strisce da 5x200 mm. e non operare sulle singole piastrine ( visto su alcuni modelli ),cosa ne pensate?Sono costretto a passare il prossimo mese a spupazzarmi 2800 piastrine singole?

Vi ringrazio per l'aiuto...i dubbi sono sempre tanti e spesso navigando su internet aumentano.

Ho dimenticato il disegno
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141233

Saluti
Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 5 Dic 2014 - 7:54

Meglio un immagine che cento parole

Vanguard autocostruzione. (cis) Dsc03710

Vanguard autocostruzione. (cis) Dsc03711
Vanguard autocostruzione. (cis) Dsc03712

Vanguard autocostruzione. (cis) Dsc03713

altra soluzione dipende molto dalla scala e da come tu vuoi farla

Vanguard autocostruzione. (cis) 27813310

a te decidere ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Ven 5 Dic 2014 - 8:47

Ciao Vincenzo, ti ringrazio per le foto.Penso che la soluzione più reale sia la prima, ossia la sovrapposizione delle piastrine sia in senso longitudinale che verticale . Tu hai già provato il rivestimento in rame su qualche modello? Quale soluzione hai adottato? Come faccio a vedere i tuoi lavori?

Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Ven 5 Dic 2014 - 8:48

Ottimo ci sei riuscito!!
gran bel lavoro complimenti!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 5 Dic 2014 - 10:55

Ciao cis, se vuoi fare un modello il più possibile vicino al reale, la prima soluzione è la migliore.
Premesso che i miei lavori non rispecchiamo completamente il canone del modellismo puoi cliccare sul nominativo che ti appare nella risposta, si apre il profilo, li devi aprire statistiche, alla voce argomenti (devi aprire) numero di argomenti e li spulciare. (questo vale per tutti)
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty vanguard autocostruzione

Messaggio Da cis Mar 9 Dic 2014 - 14:37

Ti ringrazio per i consiglio circa le piastrine.
Ho deciso di fare fede alla prima foto,solo che ridurrò le fila di finta chiodatura.
Dopo svariati tentativi,dalla rotella allo stampino,ho opzionato la rotella in quanto mi sembra più veloce anche se più imprecisa.
Stiamo parlando di circa 2800 piastrine da 5x17.
Ci vorrà tanta pazienza e un'infinità di tempo.
Posto alcune immagini delle prime piastrine autocostruite.

Cis

Vanguard autocostruzione. (cis) 20141234
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141235
Vanguard autocostruzione. (cis) 20141236


cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da jjsimy Mar 9 Dic 2014 - 15:21

Ciao cis, ci vorrà molta pazienza ma il risultato sarà spettacolare Vanguard autocostruzione. (cis) 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vanguard autocostruzione. (cis) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da magnani claudio Mar 9 Dic 2014 - 15:40

Ciao cis, io mi sono trovato molto bene usando delle strisce di rame autoadesive, l'ho trovate in un negozio di materiale artistico, sono spesse pochi centesimi e si collocano abbastanza velocemente, molto più lunga la finta chiodatura i segni sono fatti usando un punteruolo attraverso una mascherina forata (sono negativi, ma l'occhio si lascia ingannare) naturalmente il tutto è valido se la scala è piuttosto piccola (nel mio caso 1:100) pensaci se non sei troppo avanti con le piastrine già fatte.

Vanguard autocostruzione. (cis) Img_1443

Vanguard autocostruzione. (cis) Img_1210

Vanguard autocostruzione. (cis) Img_1445

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cis Mar 9 Dic 2014 - 19:21

Ciao Claudio,ti ringrazio per il consiglio,pensa che il negozio è vicino a casa mia.Ho passato mesi a valutare tutte le varie opzioni,alla fine ho deciso di acquistare le lastre di rame da 300x200...comunque vada non posso tornare indietro.Se hai notato i velieri non sono pochi e sono tutti in casa a parte 4 che ho regalato.Se non allungo i tempi di costruzione rischio che mia moglie non mi fa più entrare in casa. Cis

cis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 9 Dic 2014 - 21:10

Se il motivo è allungare i tempi potresti chiodarle una ad una. Laughing
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vanguard autocostruzione. (cis) Empty Re: Vanguard autocostruzione. (cis)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.