Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

+4
Virgiliomodellista
alduspm
Muun
Scubaleo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 10:27

ECCOMIII
Ciao a tutti i partecipanti di questo splendido forum!!
SARO' mica in ritardo veroooo?
Ho deciso di aprire il mio diario personale riguardante la costruzione di questo splendido modello(Cosi tengo compagnia a mastro Muun Laughing ) USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 553353 USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 168952
diciamo che.....parto dall'inizio molto"velocemente" fino ad arrivare allo stato attuale del cantiere,dovete come sempre perdonarmi per la mia poca costanza nel seguirvi tutti.....ma materialmente nn ce la faccio!
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 000_0011
Si è iniziato con lo scrupoloso assemblaggio tra falsachiglia e ordinate cercando di tenerne perfettamente a 90°,Dopodiche' il ponte di batteria "aiuta a tenere tutto molto piu' in quadro
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 000_0012
Diciamo che questo passaggio è molto importante al fine di ottenere lo "scheletro "della nave piu' diritto possibile.Considerate che è un bestione da un metro e dopo l'asciugatura della colla ,con 12 ordinate e la falsachiglia in tre pezzi è possibile che qualkosa si storga.....MA NON DEVE SUCCEDERE!

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 16032010
Ok qui finisce il mio rapidissimo step e vi illustro il mio aiutante personale Rolling Eyes con Connie in braccio a colla asciugata....GROSSA EHH!!!
Con i prossimi messaggi i rivestimenti dei ponti.
A presto ragazzi vi saluto tutti e te Muun.....STO ARRIVANDOOO!
Ciaooooo!!! pirat
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Scubaleo Mar 1 Set 2009 - 10:45

Ciao Steve!

Complimenti, anche se conosco già il modello allo stato attuale Wink Eh si, Connie è propio grossa!!
Un pirata come aiutante, sarà una buona idea? Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Muun Mar 1 Set 2009 - 11:56

cheers Altro che Gebeone!

Che aiutante amici, mi sembra un tipetto in gamba questo!

FINALMENTE STEVE mi tieni compagnia!

Mi chiedevo come mai non aprivi il diario qua... ah ho capito te lo ha detto giustamente il tuo aiuto vero?

GRANDE STEVE dai che quest'anno va la Constitution .... vedi anche l'ottimo modello di Santos, amici miei viva la .. FREGATA!!

Ma guarda che sono proprio contento oh .. lavoro anche meglio se son contento io ..

Grazie Steve ci si vede!!!!!! USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 122115
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 12:53

Grazie a tutti ragassi.......
Scuba.....se "spifferi" qlk ti riempio di attack la serratura della portiera della macchina ehh!! Very Happy
Ohhh bene,il gebeone nn è ancora pronto problemi all'imbarco con la burocrazia Americana.....Mamma se sono noiosi quelli li Shocked
Posso solo che il mio aiutante si kiamera:Jackbeone Basketball ,ma ripeto è "cozzato" a largo delle coste in attesa di espatrio.....

Muun: nn avevo ancora aperto il diari "anche qui" perche' certamente nn sarei riuscito a portarlo avanti.....ora a richiesta Sono stato costretto a farlo.....ma che dico costretto,un mio senso di colpa insomma.
Bene visto che ci sono vi posto un'immagine del primo pezzo di prua del ponte di coperta.è diviso in tre pezzi tanto è lunga la nave!

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 11042010
Inizialmente ci sono stati forniti dei listelli di ramin per rivestire i ponti....ma la mia testaccia mi ha detto di fare in altra maniera,ovvero scurire i listelli a mio avviso troppo chiari e le "fughe" metterle in evidenza con la lama del tagliabalsa al posto che scurire con la matita il bordo dei listelli.
Diciamo che in questa maniera ho rivestito entrambi i ponti,di batteria e di coperta!

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 05052010
E questo ne è il risultato.Nel ponte di batteria come finitura ho passato del semplice olio di lino cotto.......poi alla fine si vedra' di ancora cosa necessita per le finiture dei ponti.Considerate che finita ha un ponte di copert super allestito.Bene signori ,carne al fuoco ne abbiamo.....sarei contento tutti....e dico tutti esternassero la propia opinione e/o critica......quest'ultime le reputo parecchie costruttive.
Shocked Ora di pranzo......buona giornata a tutti carissimi......al prossimo step
CIAO!!! USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 109716
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Mar 1 Set 2009 - 14:26

Ciao Steve finalmente ti sei deciso, anche io come ti ha detto Scuba per il momento conosco il tuo lavoro, ( sono uno che gira molto) sono contento che ti sei deciso costretto per modo di dire da qualcuno a postare il tuo lavoro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 14:29

Very Happy Nessuna costrizione Sandro!
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Mar 1 Set 2009 - 14:35

Ciao Steve , piacere di conoscerti ,mi permetti di fare qualche osservazione sul Tuo cantiere ?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 14:37

No Mozzo .....non puoi.....ma devi! Very Happy
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Mar 1 Set 2009 - 14:46

Ti ringrazio ,il tavolato dei ponti posato in quella maniera , secondo me ,dal punto di vista estetico e un pugno nell'occhio e lo stacco e troppo vicino tra una tavola e un altra e infine il colore ,questo e un mio parere , la tua scelta e sacra e va rispettata , la mia osservazione e farsì che c'è più fedeltà e realismo
ti saluto con stima
mozzo Basketball USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 37692 USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 37692

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 21:12

Ma, un pugno in un'occhio il mio ponte?Bhe! ribadisco il concetto....o forse nn l'ho detto prima,il mio modello principalmente deve piacere a me....poi spero che piaccia anche ad altri.....ma quello che cerco sempre e comunque essere soddisfatto di quello che faccio senza seguire informazioni storiche e/o cercarne la perfezione.....NN ne sono in grado in primis.....
La "fuga" riprodotta con il tagliabalsa era una cosa che volevo sperimentare e devo dire che il risultato,a me principalmente è piaciuto.......Muun te che dici?.......Posso farlo vedere in giro sto ponte o devo chiudere qui il mio diario? Rolling Eyes
Aspetto altre considerazoni in merito per....continuare a "confrontarmi" con voi e le vostre opinioni ed esperienze......
Saluti a tutti
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Mar 1 Set 2009 - 21:19

Ciao Steve , la mia considerazione nel Tuo eseguire nulla da ridire e non l'ho messa in discursione , il mio parere era solo su certe cose, con stima
per fortuna ho chiesto il permesso se potevo esprimere un parere ,
mozzo Basketball Basketball Basketball


Ultima modifica di mozzo il Mar 1 Set 2009 - 21:31 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Scubaleo Mar 1 Set 2009 - 21:26

Steve!!! Chiudere qui il tuo diario, ma scherzi? USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 7521
E viva la sperimentazione!!!
Attendiamo novità!

Saluti da Scuba!!! Ciao

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Mar 1 Set 2009 - 22:37

E io ho semplicemente risposto con "franchezza" è chiaro che ognuno ha le propie idee nell'eseguire il suo modello.....io ho le mie ....e ammetto che possano essere "strambe" come stambo sono io....Le opinioni di tutti voi rimangono pr sempre costruttive e le tengo sempre in considerazione....Nessuno è nato perfetto....Tantomeno io!!
Ok a MOZZO il mio ponte NON PIACE....EVABBHE....che ce devo fa!
Di sicuro nn lo smonto per rifarlo!! piuttosto mi metto sotto na pressa i maroni......
ora "stacco" ci si sente piu' avanti .....saluti a tuttiiiiiii
Steve!
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Gio 3 Set 2009 - 6:31

Ciao Steve,
in effetti il tavolato non è tanto uniforme,diciamo che col passare del tempo sono state sostituite alcune tavole perchè troppo usurate.
Per dirne una, tempo fa gironzolando per i forum che ormai pullulano sul web e dispensano complimenti (son pochi quelli che hanno il coraggio di dire quello che non va) e consigli a gogò ,mi è capitato di vedere un S.Felipe colorato a Victory,alla domanda ...perchè?.. mi è stato risposto che le navi erano colorate a seconda del volere del comandante.Perciò se a te piace,nulla da dire.-

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da alduspm Gio 3 Set 2009 - 20:47

Ciao Steve, sono Aldo, nuovo a questo forum. Ti posso seguire nella Constitution? Sono qui per imparare quindi per me qualunque colore lo farai questo ponte sarà un capolavoro. Dance
Ciao, Aldo
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Muun Ven 4 Set 2009 - 0:09

......Di sicuro nn lo smonto per rifarlo!! piuttosto mi metto sotto na pressa i maroni......

Ueila Steve USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 208232 dai, guarda che il nostro amico Mozzo mica ti ha detto di rifare il ponte ...

Sai cosa penso? Chi tiene un diario o mostra le foto dei propri lavori deve accettare con serenità il 'giudizio' di coloro che guardano .. ad esempio mi sembra di capire che Mozzo ha dei gusti 'maturi', sta a dire che non va troppo per il sottile e guarda la storicità di un modello .. io ad esempio faccio spesso i complimenti non per piaggeria, ma perchè ho dei gusti 'aperti' e molto fantasiosi, e mi piace praticamente tutto ciò che vedo, foss'anche qualcosa di mal costruito.. io ci trovo sempre qualcosa di buono ecco, sarà questione di carattere non so, ma comunque non credere, a un certo punto anche la mia nave verrà 'criticata' da qualcuno vedrai, ho in mente una finitura piuttosto originale che non va troppo d'accordo con la storicità.. queste sono le nostre scelte, le dobbiamo portare avanti ti dico anche senza nemmeno troppo giustificarsi, uno ti dice che gli piace, l'altro no, va bene ma noi dobbiamo portare a termine 1: il modello 2: il diario .. punto!

Non voglio criticare l'operato degli altri modellisti, ma amici miei i forum sono PIENI ZEPPI di navi mai finite, vogliamo metterci anche noi in quel mucchio già piuttosto cospicuo? O basta un niente per dire 'non gioco piùùùùù .... me ne vaaaa aaa doooooooouuuuuuuu....' ?????

MA VA DAI STEVE senti un pò: accetta tutto ciò che si dice ma persevera e vai tranquillo, siamo anche in due qua, meglio di così!

Poi ti dico che a me il tuo ponte mi piace, sì penso sempre un pochino al tuo forno dove hai cotto i listelli, che mi sembra una roba un pò 'alla Steve' ma vivaddio che ci sei anche tu con la tua originalità ... che m i batti anche me per originalità.. e io che credevo di essere strano!

Quindi stranezza per stranezza con la cosiddetta stranezza caratterizziamo i modelli .. ma amici li vorreste voi mille modelli di Constitution tutti uguali??? Anche se perfetti???? Ah ma allora basta un diario, non due e nemmeno dieci ... noooooooooo!!!!! dai! USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 308193

Poi vedo che hai anche un 'fan' ... non vorrai deluderlo vero Steve?

Ha ha un saluto, una pacca sulle spalle e una bella birra media per il mio amico Steve, ah una anche per Mozzo, è un bravo ragazzo sai .. ha ha!

un salutone a tutti voi, CIAO e alla prossima!!!!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Ven 4 Set 2009 - 7:00

Buongiorno a tutti , Comunicato ringrazio a tutti queslli che condividono l'espressione e pareri , ci tengo a precisare che non è mio costume denigrare i modelli e di avere il massimo rispetto di tutti dico tutti i modellisti , USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 940721 vi ringrazio
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Dom 20 Set 2009 - 10:14

OOOOOKKKKK pensavate che sparivo di nuovo eh!
Salve a tutti gente.......ho un po di tempo per aggiornarvi sullo stato di salute di Connie.
Aldo:certo che puoi seguirmi.....ma nn farlo alla lettera pero'....senno finisci nel trovarti in possibili casini.....la scelta finale deve essere sempre la tua.

Muun.....ho riletto il post(tuo ultimo) ma mi sa che mi hai frainteso,la mia era pura ironia....oltretutto rivolta a me stesso!
EHHH poi con il mozzo abbiamo chiarito all'istante spiegandoci con i MP.
EEEEEEEE''' ora di basta adesso......conni prosegue.....Io e il mio aiutante abbiamo completato il montaggio dei ponti.

Lavorone a tenere dritta un metro di nave.
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 100_0610
Inizialmente da dea ha forniti dei listellini da 0,5x5x30
di pioppo credo che siano ma a me nn piacevano e ho preso dei listellini di rovere scurendoli un pochino al forno.....

E si li ho cotti per scurirli naturalmente nn essendo intenzionato a dare nessun tipo di colorazione allo scafo e ai ponti.

Credo utilizzero' per la finitura,sopratutto per il ponte di coperta solo dell'olio di lino cotto.
Ho quansi completato il montaggio delle murate,sia quelle inferiori che superiori,

Anche qui lavoraccio pperche mi sono arrivate parecchio storte e senza i riferimenti di giunzione tra loro.
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 100_0611
Ma piano piano sono riuscito a rimetterle in quadro(almeno spero!)
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 100_0612
Anche le murate sono completamente montate!
Una vista generale della nave!
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 100_0613
Bene a questo punto lascio a voi le considerazioni e chiaramente critiche che ce ne Sarraaaaaaaannnnnnnoooo vero Muun!!!Un giorno diventero' paziente come te ....tranquillo ti prendo....
CIAU a tutti amici
Al prossimo aggiornamento
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 20 Set 2009 - 12:12

Ciao Steve!
Inutile dire che la Connie sta venendo su bene, ma che gli dai da mangiare ??
la allatti ??
BRRRRR!!! che freddura, ma con questo caldo ogni tanto ci vuole e non dar retta a Muun, quello è invidioso.
Ciao Steve e alla prossima !!
------------------- Virgilio -------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Dom 20 Set 2009 - 13:47

Ciao Steve , mi fa piacere sentirti ,ho notato che non hai ancora messo in opera il fasciame e una scelta?
mozzo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_basketball
Scusa Steve non sapevo che è una scatola di montaggio
buona serata
mozzo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_cheers USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_basketball


Ultima modifica di mozzo il Dom 20 Set 2009 - 22:26 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Dom 20 Set 2009 - 19:54

Nono mozzo.....sto seguendo le istruzioni di mamma dea che prevede prima il completamento dei ponti e poi la stesura del primo fasciame...li ci arriveremo a breve!
Ciauu
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da mozzo Lun 21 Set 2009 - 9:12

Ciao Steve , rispondo a mamma DeA , USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 37692 non ho mai visto cosruire prima i ponti e poi mettere in posa il fasciame, certo avranno il loro processo di montabilità, per Te buona gionata Steve
mozzo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_basketball
Ciao Mario , USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 0662 mica ho citato il lavoro che sta facendo Steve? ho solo esposto che il processo di montabilità solo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 16651 quelli della DeA lo sanno , tutto quì
con stima e rispetto
mozzo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_basketball


Ultima modifica di mozzo il Lun 21 Set 2009 - 10:22 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Lun 21 Set 2009 - 9:46

Eh si mozzo.....in ordine, falsachiglia e ordinate, primo ponte inferiore che nn è rivestito perche' nn si vede,il ponte di batteria rivestito ma anche di quello si vede ben poco per via dei paglioli del ponte di coperta.....e poi appunto il ponte di coperta completamente rivestito e a vista! poi ci hanno fatto montare le murate superiori e inferiori di entrambi i lati e poi il primo fasciame.......essendo un neofita seguo le schede ....nn si sa mai le c****e sono dietro l'angolo. USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_lol
Salutoni e buona giornata!
A presto altro aggiornamento
Steve USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_cheers
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da vip44 Lun 21 Set 2009 - 9:58

E già, specie con i lavori a puntate è necessario seguire le istruzioni, perchè non si sa mai cosa hanno in testa per il prosieguo. é capitato anche a me di voler andare come logica e poi mi sono trovato incasinato.
Dai che sta venendo piuttosto bene, direi.
Un saluto
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 5316
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Steve Lun 21 Set 2009 - 10:08

SISISI Sono daccordo con te Mario USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_biggrin
Mozzo ti posto un paio di immagini cosi capisci meglio il procedimento che sto seguendo Ok?
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 09062010
Forse da qui si vede meglio com'è strutturata la Connie!
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** 28042010
Poi mi chiedo USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_scratch Se avessi posato subito il primo fasciame,come avrei fatto dopo ad avere accesso al ponte di batteria x rivestirlo che mi veniva coperto da quello di coperta?....scusate il gioco di parole..... USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Icon_rolleyes
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso*** Empty Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.