Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

+11
Stephen Maturin
cvincenzo54
Mauro Favareto
bradipo
dodo1234
unimatrix0
foratta
Forlani daniel
franzsava
max64
ciaccio78
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Gio 24 Mag 2012 - 14:10

Ciao Ciaccio, qualunque cosa ti serva chiedi senza problema, vedrai che un buon suggerimento lo si trova.

MAx UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Dom 27 Mag 2012 - 22:24

Veloce aggiornamento sui figurini



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3446p06

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 33242ts

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 J9y805

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 F521d5



A presto!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 28 Mag 2012 - 9:09

Complimenti.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 28 Mag 2012 - 13:13

Ciao Ciaccio, complimenti tutto il diorama sta venendo molto bene. Mi piace come lavori sui figurini, e devo dire che hai la mano molto precisa.
Buon proseguimento
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Lun 28 Mag 2012 - 19:42

Ciao ciaccio, i figurini stanno venendo proprio bene.

MX UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 29 Mag 2012 - 2:19

felicissimo che vi piacciano, ero piuttosto angustiato perchè non li avevo mai fatti. Ma ora sono molto soddisftto nel sapere che vi piaciono, e poi il tutto sta cominciando aprendere forma

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da dodo1234 Sab 9 Giu 2012 - 18:40

Bel lavoro! non sapevo che te la cavavi così bene con i figurini. mi cresce l'impazienza........ ma, non ti preoccupare, avremo il momento giusto!
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 13 Lug 2012 - 12:55

Finalmente ho potuto riprendere il mio lavoro che avevo dovuto sospendere a causa del terremoto. Ho terminato i figurini che ora sono solo da armare, ho fatto un lavaggio ad olio dell'elicottero, prima con il calssico Van Dick in maniera più marcata, poi uno leggerissimo solo nero e solo in certi punti (tipo il traliccio di coda) per dare effetto di maggior usura e sporcizia. Ho colorato col verde trasparente i vetri antiriflesso superiori.

Ora non rimane che montare le porte anteriori ed i portelloni laterali (che ovviamete saranno aperti). Infine i trasparenti, che riceveranno un trattamento per ricrearne la sporcizia (sarebbe alquanto di scarso realismo un elicottero piuttosto sporco con dei vetri assolutamente perfetti) e a quel punto posso definire terminato il modello.

Potrò quindi iniziare con la basetta, operazione che eseguirò per la prima volta. Speriamo bene....

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Armando54 Ven 13 Lug 2012 - 18:05

Ciao Ciaccio, questo vuol dire che la vita dalle vostre parti sta rientrando nella normalità e questo è positivo.
Ma qualche foto dei lavori, niente ??

_________________
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 911892 Armando



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Ven 13 Lug 2012 - 18:43

Ciao ciaccio, aspetto di vedere cosa tiri fuori dalla basetta.

Sono sicuro che farai un buon lavoro.

Ciao, Max UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ilbor Sab 14 Lug 2012 - 10:32

Ciao Ciaccio,
è un piacere vedere che sei ritornato a postare messaggi ... ora mancano le evoluzioni dei tuoi lavori.

A presto e un abbraccio sincero a tutti gli Emiliani,
ilbor


Ultima modifica di ilbor il Sab 14 Lug 2012 - 22:05 - modificato 4 volte.
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da dodo1234 Sab 14 Lug 2012 - 11:44

Armando54 ha scritto:Ciao Ciaccio, questo vuol dire che la vita dalle vostre parti sta rientrando nella normalità e questo è positivo.
Ma qualche foto dei lavori, niente ??

Ciao a tutti; è solo una mia opinione: la normalità è ancora molto lontana. comunque il buon Ciaccio ci delizierà presto col suo lavoro e lo esorto a non piegarsi di fronte alle difficoltà della vita e di questo impegnativo compito modellistico. Sarà sicuramente da "museo"!
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Sab 14 Lug 2012 - 21:33

Sorbole avete ragione mi son dimenticato le foto, domani a lavori ultimati (basetta a parte) nella serata posterò le foto!





SALUTONI A TODOS!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Dom 15 Lug 2012 - 20:20

Eccomi con le foto dell'UH1C terminato. Ho cercato di ricreare un effetto di sporcizia sui vetri del modello, spero sia ben riuscito.

CIAO A TUTTI!!!

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 28mjwnk



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2w3qexi



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Xd8fm9



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2ef5c39



UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Sweslv

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da dodo1234 Lun 16 Lug 2012 - 18:18

Ciao Ciaccio,

bellobellobello, mi piace molto e il realismo è davvero azzeccato. complimenti! rimaniamo in attesa del resto. buon lavoro.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 16 Lug 2012 - 18:43

Complimenti veramente bello.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Lun 16 Lug 2012 - 20:12

Bravo. ottimo lavoro.
Ben colorato , ottime le pale e il rotore ed un bell'effetto di sporco sui vetri.
Max UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Mer 18 Lug 2012 - 22:32

Grazie ragazzi, a dire il vero devo rimetterci mano solo per attenuare l'effetto di sporcizia dei vetri. Va bene la sporcizia, ma mi sembra di avere esagerato..

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ilbor Mer 18 Lug 2012 - 22:46

Ciao Ciaccio,
complimenti anche da parte mia ... una curiosità, nella discussione avevi indicato che volevi "inserirlo" in un prato o in una risaia ... hai avuto modo di pensare ancora a questa cosa?

Posso farti una domanda?
Circa le pale in movimento (ma ferme come avevi scritto a inizio discussione ...) pensare a un disco trasparente con riportati i colori e il movimento stesso delle pale e del rotore di coda?

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Cattur47

Demenziale?

Grazie e ancora complimenti ...

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 24 Lug 2012 - 22:10

Ciao, effettivamente per il realismo sarebbe meglio fare come dici tu, io però opto per la staticità della pala ferma per due motivi, uno tecnico e uno personale.

Quello tecnico è che già così è piuttosto fragile l'albero che regge le pale, metterci più peso e più superficie mi dà l'idea che potrebbe non reggere.

Quello personale è semplicemente che mi piace di più, o meglio non mi fa impazzire l'effetto elica in movimento.

Il dioramino è confermato, devo solo trovare il tempo di mettermici per non fare una schifezza

Ciao e a prestissimo

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ilbor Sab 28 Lug 2012 - 17:37

Ciao ciaccio,
grazie per la risposta ...ottime motivazioni le tue ...
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 911892

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.