Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

+11
Stephen Maturin
cvincenzo54
Mauro Favareto
bradipo
dodo1234
unimatrix0
foratta
Forlani daniel
franzsava
max64
ciaccio78
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 1 Mar 2012 - 22:28

Come annunciato nella presentazione e come da voi gentilmente richiesto apro questo WIP per presentearvi il mio progetto di ambientare il famosissimo elicottero UH1C durante una fase di soccorso ad una pattuglia di soldati americani durante la guerra del Vietnam.

L'elicottero è un kit della Academy regalatomi da un carissimo amico in scala 1/35 ed è denominato "Ace of Spades" (asso di picche) n°64170 appartenente al \74th AHC (Assaul Helicopter Company).



Il lavoro è già piuttosto avanti quindi le foto saranno una cronistoria del suo montaggio, in attesa di aggiungere quelle nuove. Faccio una premessa importante, in questo periodo, a causa di seri problemi, non avrò molto tempo da dedicare al nostro hobby quindi l'aggiornamento sarà piuttosto lento.



L'idea del diorama è quella di rappresentare l'elicottero appena atterrato con una gruppo un gruppo di marines che trasporta un ferito per caricarlo a bordo. La particolaqrità sarà quella di realizzare l'effetto "erba schiacciata" dovuto all'aria prodotta dalle pale, che però per ovvi motivi saranno ferme.



Va be... eccovi le foto

Strumentazione:

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** R7pppd

Motore pre invecchiamento:

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 35i0vwl

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Nr0yed

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Eaqvex

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 14socpf
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Ven 2 Mar 2012 - 15:20

Complimenti ciaccio un gran bell inizio. Biello l'invecchiamento dell'abitacolo adeguato alle condizioni d'uso.
Bene continua così.
Ciao Max Very Happy
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da franzsava Ven 2 Mar 2012 - 20:23

Complimenti anche da parte mia, un bel lavoro pulito che è proceduto, e sono sicuro procederà ancora, nel migliore dei modi.

Per le decal non ti disperare, non sei nè il primo nè tantomeno l'ultimo ad avere degli incidenti con questo tipo di applicazioni.

Buon lavoro

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 2 Mar 2012 - 21:29

Grazie ragazzi, sono felice vi stia piacendo...

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 2 Mar 2012 - 22:14

Ciao ciaccio, ti faccio i complimenti anch'io il tuo modello è molto bello, purtroppo per regolamento ho dovuto rimuovere i due messaggi consecutivi postati nello stesso giorno, ti ho rimandato i due messaggi per mp così potrai ripostarli, grazie per latua gentile collaborazione, a presto.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da foratta Ven 2 Mar 2012 - 22:21

ciao ciaccio, i lavori con aerografo mi intrigano sempre.
complimenti per la realizzazione.
a presto,
foratta
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 606245
foratta
foratta
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Dom 4 Mar 2012 - 22:30

Abitacolo pre invecchiamento:
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 98rc5x10

Abitacolo e motore assemblati e invecchiamento/spocatura:
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** X0qo2u10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** T5kmfk10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 2wp3q510

Il motore non sono stato a dettagliarlo troppo visto che andrà praticamente coperto dalla cofanatura.
Chiusura abitacolo e mascherature (che mi hanno fatto impazzire):
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** R1fos610

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 286m4810

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 35l7si10

Verniciatura (la parte indubbiamente più divertente):
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** E123c610

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Szeygz10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 20g1cu10

A questo punto ho verniciato di nero la parte anteriore del muso, di rosso laggermente schiarito con arancione (80-20%) e schiarito il centro delle pannellature per dare l'effetto usura e tridimensionalità. Noterete che nei piani rossi ho calcato troppo la mano, ho già provveduto a riprendere la zona e a renderla più realistica:
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 99ibkn10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 147jwx10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 33ws7l10

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Fdg1s910

Le foto per ora si fermano qui, nel frattempo però i lavori sono proseguiti. Ho steso un paio di mani di trasparente lucido per facilitare la presa delle decals e ho iniziato ad applicarle.

E qui il dramma!

Il prodotto DecalSoft di Revell che normalmente utilizzo ha avuto effetti disastrosi riducendo a poltiglia la decal anteriore del muso che rappresenta la bocca a form di squalo che pertanto mi toccherà di riprodurre con l'aerografo dopo una delicatissima mascheratura.

Spero di potervi presto dare aggiornamenti, nel frattempo giudicate e criticate a mano libera!
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 6 Apr 2012 - 0:57

Cari amici... Il lavoro sull'elicotterone stanno proseguendo. purtroppo ho perso la fotocamera e domani me ne procurerò un'altra in modo da potervi far "ammirare" il lavoro. Sono soddisfatto soprattutto della verniciatura del muso a bocca di squalo che, come detto, doveva essere realizzata con le decals che però si sono sfaldate con l'ammorbidente Revell.

Vi chiedo però un aiuto, sapreste dove trovare (o chi le realizza) miniature dei soldati americani in Vietnam? Il set della Dragon che avevo addocchiato è introvabile, peccato perchè era perfetto visto che un soldato portava sulle spalle un commilitone ferito.



Ciao e buon modellismo!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 6 Apr 2012 - 7:48

Ciao Ciaccio, mi dispiace non esserti di aiuto in merito alla tua richiesta.
Ti faccio i complimenti e vorrei chiederti alcune cose dato che non conosco questo ambiente modellistico.
L' elicottero è in plastica o anche metallo?
Per la verniciatura hai passato prima un primer?
Potresti spiegarmi come hai realizzato l' invecchiatura?
Scusami per questo mio tartassamento di domande
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 6 Apr 2012 - 16:58

Ciao Ciaccio, veramente un bel lavoro, forse l'unica osservazione, dal mio punto di vista, è che il pre-shading si nota ancora molto, dovresti ammorbidire un po, specialmente sul musetto.

Per i figurini che ti occorrono ti consiglio vivamente quelli in resina Verlinden, specialmente in ambiente Vietnam trovi di tutto e sono veramente molto ben fatti.

Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da dodo1234 Ven 6 Apr 2012 - 18:53

Ciao Ciaccio, sono d'accordo con Uni ma forse la verniciatura non è propriamente terminata? Gran bel "ferro", comunque (anche se di plastica Laughing ). Bravobravo.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da bradipo Ven 6 Apr 2012 - 20:56

Complimenti per il bellissimo lavoro Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Sab 7 Apr 2012 - 1:44

Cari amici ecco gli aggiornamenti del lavoro. Prima però consentitemi di ringraziarvi e di rispondere alle vostre domane.

x Santos:

Il modello è interamente in plastica

Si prima ho dato una mano di primer grigio Tamiya

Per l'invecchiamento degli interni e di motore e rotore ho fatto un lavaggio con colore a d olio nero diluito al 90% circa, mentre per la fusoliera ho fatto prima un pre-shaving e successivamente ho schiarito il centro delle pannellature sfumando il colore base (olive drab Tamiya) con il colore pelle che si usa per i figurini.



E su questo punto rispondo anche ad unimatrix dandogli ragione, effettivamente l'effetto è un pelo troppo accentuato, ma purtroppo avendo già piazzato le decals preferisco lasciarlo così nella speranza che poi col trasparente opaco questo effetto tenda a sparire.

Via con le foto ora, dove ho cercato di far risaltare il lavoro fatto sul muso con la verniciatura a bocca di sqaulo realizzata interamente ad aerografo (e per me che sono comunque alle prime armi, era una bella sfida).

Il lavoro è ancora lungi dall'essere terminato, ma proprio oggi ho trovato il set della dragon con i figurini che mi interessavano ed in buona sostanza ne vedo la fine

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 54j194

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 2q3anw1

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 333cver

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 34ilcaf

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 2znr8ur
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 8 Apr 2012 - 10:53

Grazie mille per le spiegazioni.
ed in buona sostanza ne vedo la fine!
Non ho capito, forse cambi attività?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Dom 8 Apr 2012 - 12:33

Beh prima devo completare il diorama di questo, e ce ne vorrà ancora.



Dopo sono indeiso, ho almeno altre 12 scatole da portare avanti.



Credo mi tufferò o su un F/A18C della Academy (kit meraviglioso), ma sto aspettando la spedizione delle fotoincisioni della eduard. Oppure sul più bel aereo italiano della IIGM, l'S79 Sparviero di Italeri, anch'esso in attesa di fotoincisioni Eduard e anch'esso bellissimo kit.

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 9 Apr 2012 - 18:56

Ciao ciaccio78,ho unito i due messaggi in quanto essendo consecutivi e postati lo stesso giorno è vietato dal regolamento,se vuoi inserire altri commenti ti consiglio di utilizzare il tasto modifica o aspetti che un'utente ti risponda,grazie per la collaborazione a presto
Complimenti per il tuo lavoro, molto bello e pulito
Un saluto Mauro Favareto
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Mer 25 Apr 2012 - 14:09

Finalmente è arrivata la scatola Dragon dei figurini che cercavo...

Ora al lavoro per finire questo lunghissimo lavoro

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 14d0k80

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Nqs5c1

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Oiunwn
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 25 Apr 2012 - 14:42

Fai foto, siamo curiosi

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 27 Apr 2012 - 21:36

Mentre il lavoro sui figurini prosegue (nel weekend spero di poter iniziare la verniciatura), su consiglio di un amico ho modificato l'idea del diorama. Ho quindi intenzione di ambientarlo si durante una missione di soccorso, ma non più facendolo atterrare su un campo, ma in una risaia tipica vietnamita.

Il difficile sarà ricrreare l'effetto provocato dal gettito delle pale sia sulle piante di riso, ma soprattutto sull'acqua. Essendo il mio primo diorama avrò di che lavorare...

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 22 Mag 2012 - 17:55

Dopo un periodo di assenza rientro con alcuni aggiornamenti del mio lavoro. Purtroppo tra cause di forza maggiore e terremoti il tempo è quello che è. Comunque le foto vi mostreranno l'avanzamento dei figurini.
Era la prima volta che mi cimentavo con la colorazione (per adesso ne ho terminato solo uno) e ho fatto già degli sbagli, il più macroscopico aver attaccato la testa subito e non per ultima. Vabbè tutta esperienza, piuttosto ditemi se ho fatto un buon lavoro che ho bisogno di essere ben seguito.



Ecco i ragazzi verniciati di olive drab tamiya

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Dvg3o5



Ora il figurino su cui ho lavorato, rinomitao George dopo gli effetti di luce ed ombra
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 2lia3bs



Ed ora il buon George di carnagione afro-americana dipinto con il set della Lifecolor
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Axlmx3



Devo ancora dargli la vista visto che non gli ho fatto le pupille, ma avevo il dubbio di aver esagerato con gli occhi. Aspetto vostri consigli e perchè no critiche.




Mentre l'elicottero ha ricevuto abbondante mano di trasparente lucido per prepararlo al lavaggio ad olio. Ho fatto solo la parte sinistra perchè volevo far vedere la differenza, ma poi mi si è scaricata la batteria della fotocamera.

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 6fsfg5

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 2v9w8bp


Ad salud!
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 23 Mag 2012 - 12:24

Ciao Ciaccio, premetto subito che quanto sto per dire lo faccio da semplice osservatore e non perchè conosco questo modellismo.

A mio parere sei sulla buona strada, i colori della divisa mi piacciono molto e quelli di George li trovo molto realistici. Le dimensioni degli occhi mi sembrano regolari, anche in assenza di pupilla mi convincono.

L'unica cosa che mi convince poco è la troppa lucidatura dell'elicottero, ma credo di aver capito che manchi ancora un passaggio, quindi rimango in attesa a vedere gli sviluppi.

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Picelli Bruno Mer 23 Mag 2012 - 14:06

Bello.
Lavaggio ad olio ? cosa sarebbe ed a cosa serve?
Buonb lavoro
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da max64 Mer 23 Mag 2012 - 14:25

ciao ciaccio, non so cosa vuoi usare per creare la risaia, però se utilizzi la canapa da idraulica, puoi darle una prima mano di colore che la irrobustisce, poi ritagliare dei ciuffi che vai ad incollare sulla base del tuo diorama.
Prosegui piegandola come se fosse colpita dal getto d'aria dell'elicottero e dovresti ottenere un risultato soddisfacente.

Ciao, max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 24 Mag 2012 - 0:22

Vi rispondo:



x stephen: sono felice ti piaccia "George", ero un pò in paranoia che non piacesse, sulla tua segnalazione sulla lucidatura hai perfettamente ragione, è decisamente eccessiva, l'ho fatta solamente per procedere meglio nel lavaggio, il lucido permetterà meglio al colore di infilarsi nelle pannellature e nei rivetti. Terminato questo procedimento tutto l'elicottero riceverà due mani di opaco in modo da renderlo decisamente più realistico.



x bruno: il lavaggio è una tecnica che consiste nell'usare i colori ad olio notevolmente diluiti per mettere in risalto le pannellature ed i rivetti dando quindi ulteriore tridimensionalità al modello. Inoltre consente anche di creare un piccolo effetto di usura.

Su colori acrilici (Gunze, Tamiya, Lifecolor, Italeri, ecc.) si usano gli oli, mentre sugi smalti (Humbrol, Model Master, ecc.) si usano i tempera. Tutti parecchio diluiti, diciamo 10 % colore - 90% diluente.



x max: grazie per l'ottima idea, stavo già impazzendo nella ricerca di qualcosa per simulare le piante di riso. Seguirò il tuo consiglio, tra l'altro fra poco avrò bisogno anche di altri consigli visto che è il mio primo diorama.





A presto ragazzi, anche se qui la terra continua a scossare

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 24 Mag 2012 - 13:22

Ciao Ciaccio, grazie per la risposta. Speriamo che le scosse terminino non solo per il tuo cantiere ma per tutto quello che sta accadendo.

Attendiamo gli sviluppi UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! *** Empty Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.