Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

+11
nostromo61
jaws79
jjsimy
Armando54
Forlani daniel
brggpl
mauroatz
Maruzzella
cvincenzo54
mozzo
giovannino
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Gio 2 Feb 2012 - 7:02

Buon giorno Giovannino, vedo che hai ancora qualche dubbio su come inserire le foto. Ti chiedo cortesemente di rileggere il seguente post:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
Questo pomeriggio provero' a correggere il post precedente.
Grazie per la collaborazione.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da jjsimy Gio 2 Feb 2012 - 9:01

Giovannino,
che dire.... complimenti!!

Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 6 Feb 2012 - 17:50

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 06_02_12
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 06_02_13
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 06_02_11

con mia grande soddisfazione....e spero anche di qualcuno di voi posto avanzamento lavori............manca poco poco...... Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da jjsimy Lun 6 Feb 2012 - 17:52

Complimenti giovannino, sei giunto quasi al termine!!

Stefano.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 6 Feb 2012 - 18:21

Grazie Stefano.....ma dire che manca poco quasi non ci credo..........sono in ballo da due anni......però sono contento era un mio sogno....... Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 6 Feb 2012 - 21:04

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 109716

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 6 Feb 2012 - 21:33

Grazie Vincenzo.......mi sta venendo un dubbio sui fiocchi quasi quasi li tolgo non son proporzionati al modello gia' ho osato con le vele serrate.......ma vedremo.....ho scritto x il lexan ho trovato un'azienda vicino a me ti terrò aggiornato su quanto lo fanno. Ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mauroatz Mar 7 Feb 2012 - 11:33

ma che parlo a fare .......... spero di riuscirne almeno la meta di come la stai facendo tu Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Mar 7 Feb 2012 - 11:41

Ciao Giovannino , già conosci le mia opinione , ti consiglierei di vedere due foto della A.V. una con vele spiegate e l'altra serrate, così potrai vedere come ti piace e l'effetto che trasmettono.
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mar 7 Feb 2012 - 13:24

Lo Già capito come la pensi e io sono d'accordo con te ......a buon intenditore poche parole ma a volte si vuole di piu'.... E si sbaglia ......ma poi la ragione ti porta sempre a decidere x il meglio ......vedremo al varo ho scremato tante decisioni da quando cominciai il modello la scala si perde e tante cose le devi x forza non fare ........ma sono contento cosi' grazie Mozzo ......la verità 'fa male ma e'quella che ti libera...........Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da jaws79 Mar 7 Feb 2012 - 18:20

Complimenti!
Bellissimo!
Mi hai fatto cambiare idea su questo modello.
Ciao

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mar 7 Feb 2012 - 18:26

dai fuoco alle polveri jaws e comincialo ....ti impegnerà e ti dara grandi soddisfazioni cioa e grazie x i complimenti Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty la mia piccolina

Messaggio Da giovannino Dom 19 Feb 2012 - 9:16

ciao a tutti posto avanzamento lavori ho un problema con gli oblo.....secondo voi cosa è meglio usare x incollare i tondini trasparenti? la colla vinilica trasparente o il ciano?

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 18_feb23
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 18_feb24
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 18_feb25

in attesa di v.s. riscontro saluto tuttttttttttttttti Giovannino

------------------------------------------------------------------------------------
Buona Domenica Giovannino, ho sistemato per l'ennesima volta le tue foto.
Permittimi di suggerirti di non fare il copia e incolla del tuo post da un editor esterno tipo Word,
in quanto riportando lo stesso nel forum ne sconvolge la formattazione.
per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo: moderazione@scuoladimodellismo.it
avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Grazie.
Maruzzella53



Ultima modifica di Maruzzella53 il Dom 19 Feb 2012 - 9:55 - modificato 2 volte.
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Dom 19 Feb 2012 - 9:31

Ciao Giovannino , non ho capito bene oblò e tondino trasparenti da incollare , mi potresti delucidare di più?
scusami , ma i pennoni di che colore sono, dalla foto mi sembrano bianchi o e l'effetto luce.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Dom 19 Feb 2012 - 9:39

Ciao Mozzo x i pennoni è l'effetto foto ......ci sono le vele serrate i tondini sono i finti vetri che vanno sugli oblo in ottonne e sono in pvc trasparente ......Giovannino
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 18_feb27
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Dom 19 Feb 2012 - 9:46

Ciao Giovannino , Grazie della risposta , non avevo dubbi sul colore dei pennoni , per i vetrini , prova a forzarli senza colla, ho una paura terribile usare colla per certi particolari.
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Dom 19 Feb 2012 - 10:24

caro Mozzo dopo vari tentativi forse ho trovato la soluzione... con il ciano si opacizza il vetrino......invece con la colla vinilica sembra che stiano su benissimo.......forzandoli non c'è modo x che non sono perfetti e quindi cadono ..Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Oblo_010...ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Lun 18 Giu 2012 - 8:50

Buon giorno Giovannino, tutto bene? Sono certo di si, come sono sicuro che la tua Vespucci sia pronta per il varo. Picerebbe a tutti gli amici del forum poter vedere le foto del tuo WIP.
In attesa di leggerti ti auguro buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 9 Lug 2012 - 13:21

ciao Maru e a tutti voi del forum sono tornato .....dopo un infarto che mi ha un po' scombussolato sto piano piano ricominciando a muovermi .......mi sta tornando l'interesse x il modellismo la mia piccolina non vede l'ora che mi dedichi a lei........manca poco e poi davvero avrò bisogno di te x il varo un caro saluto a te e a tutti voi Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Lun 9 Lug 2012 - 13:27

Ciao Giovannino, sono terribilmente dispiaciuto per quanto ti e capitato e rattristato di esserne venuto a conoscenza solo ora. Ma ti prego di accettare i miei piu' sinceri auguri di una rapidissima ripresa. Ti aspettiamo con la ripresa del tuo cantiere e siamo qui' per qualsiaisi cosa tu avessi bisogno.
un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 9 Lug 2012 - 13:36

Sei un grande...grazie di cuore.......Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da jjsimy Lun 9 Lug 2012 - 14:14

Ciao Giovannino,
guarisci presto, noi ti siamo vicini in questo momento difficile.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Armando54 Lun 9 Lug 2012 - 19:07

Ciao Giovannino, perbacco, tutto potevo pensare meno che tu avessi avuto un problema di salute di questo tipo.
Mi spiace veramente di averlo appreso così, ma sono contento che tu stia superando la cosa riprendendo la voglia di modellismo, questo è positivo, vuol dire che la ripresa è decisa !!
Tienici informati, aspettiamo di rivederti all'opera, tanti auguri ed un caloroso abbraccio.
Forza Giovannino !!

_________________
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 911892 Armando



Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da nostromo61 Lun 9 Lug 2012 - 22:04

Ciao Giovannino,
mi dispiace per quello che ti è accaduto, credo che il modellismo siamo una cura eccellente per rimetterti in sesto.
Bella la tua Piccolina ; è una nave che non può rimanere inosservata.
Una domanda sulle vele. Sono intere , ho hai dovuto ridurle pe r riuscire a serrarle in quel modo?
Io , per la mia ho adottato il sistema del semiserrato.
Ciao e Forza, siamo con te.
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Lun 9 Lug 2012 - 22:44

Ciao Giovannino , dopo la tempesta deve sempre tornare la calma , dai che ti aspettiamo con la Tua Piccolina che prendiamo il largo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.