Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Inizio cantiere Sardinal (francolino)

+9
Stephen Maturin
vagelischantziaras
cvincenzo54
Forlani daniel
lellosauro
brggpl
Maruzzella
Scubaleo
francolino
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Mar 17 Gen 2012 - 19:38

Ciao ragazzi, oggi ho terminato di costruire le costole e i madieri, ora vi posto alcune immagini, come vedrete li ho solo poggiati sulla chiglia entro lo scaletto. Una domanda: a questo punto come proseguire? confused Anche se ho delle idee in merito ma preferisco delle conferme. Grazie per gli aiuti che verranno (come sempre) e che aspetto (come sempre)... Ciao
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1310
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1311
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1312

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 18 Gen 2012 - 0:18

Ciao Francolino, personalmente non so come aiutarti ma ti seguo.

Vedrai che presto qualcuno ti dirà il da farsi Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da bradipo Mer 18 Gen 2012 - 1:02

ciao francolino anche io non so come aiutarti ma mi sembra un lavoro ottimo fino ad ora, sono curioso di vedere il seguito un saluto bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 18 Gen 2012 - 7:39

Ciao franco non prendere per oro colato quello che ti scrivo, io piazzerei il primo listello a secco in cima alla barca, e quidi allinei bene tutte le costole, poi guarda bene a prua e a poppa se i listelli seguono i corsi altrimenti devi addolcire gli angoli fino a farli combaciare molto bene, poi incolli tutte le costole.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Ospite Mer 18 Gen 2012 - 8:47

Ciao allora prima controlla la posizione dei quinti in maniera da vedere forme simmetriche sia a destra che a sinistra della chiglia, ora non è così e si vede nella seconda foto che hai postato ma come hai detto sono solo appoggiate.
poi se lo scaletto è corretto fissa gli staminali direttamente sullo scaletto eliminando momentaneamente le travi orizzontali che hai messo tra i quinti, e fissa un listello dalla parte interna appena sotto il futuro corribanda e fai la stessa cosa sul lato esterno e un altro appena sotto le eventuali panche questo ti dara una maggiore stabilita a tutta la struttura, riposizioni la travettatura e a questo punto puoi levarlo dallo scaletto e passare alla fase di fasciatura esterna dopo ovviamente i dovuti controlli dei quinti per quanto riguarda l' angolo di quarabono.
Spero di essermi spiegato ma se così non fosse chiedi pure.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Mer 18 Gen 2012 - 16:42

Saluto a tutti. Grazie a voi tutti che mi avete risposto, il vostro aiuto è estremamente importante per me.
per Sandro, vediamo se ho capito i tuoi suggerimenti:
A parte che lo scaletto l'ho tagliato alla misura più esterna delle linee d'acqua, non avevo ancora capito che tale disegno si riferisce allo scafo completo di fasciame, per cui dovrei rifarlo e ritagliarlo calcolando 1 - 1,5 o 2 mm per lato in meno, in dipendenza dello spessore del fasciame che andrò ad usare.
I travi sui quinti ce li ho tagliati come da disegno, non so se ho fatto bene, una cosa è certa, mi ha richiesto più tempo per il taglio e le rifiniture. Staminali, li fisso con colla ma provvisoriamente, prima ci devo fissare su i madieri? listelli per dare forza all'insieme, quello sotto le panche andrebbe messo longitudinalmente come il fasciame, sarebbe il dormiente? Quando rimetto le travi sui quinti, li devo rimettero tutti o escludo già quelli che non sono previsti a scafo finito?
Nessun dubbio invece sulla realizzazione dell'angolo di quartabuono. Ebbene penso che dalle mie domande ti sia fatto un idea del basso livello di cognizioni cantieristiche in cui mi trovo, ma col vostro prezioso aiuto sono convinto di poter migliorare, il tempo non mi manca, sto in pensione, solo devo vedere fino a che punto potrete seguirmi. E' anche vero però che non farò domande su tutti i particolari, qualcosina penso di comprendere anche da solo (LO SPERO).
Comunque devo dire che man mano che vado avanti cresce in me la voglia di saperne sempre di più, ovviamente sempre grazie a voi tutti, saluti e a presto

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da gianni 77 Mer 18 Gen 2012 - 21:56

Ciao lino,scusa il ritardo,ma purtroppo e un periodo incasinato,ti faccio i miei piu' sentiti complimenti per l'inizio del tuo cantiere ti seguiro' con interesse,anche perche' prima o dopo riprendero' anche la mia barchetta.Spero in questi giorni di aprire il mio cantiere sul peschereccio anche se manca poco a terinare lo scafo.un salutone
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Gio 19 Gen 2012 - 8:29

Ciao Gianni, mi fa molto piacere risentirti, anch'io non vedo l'ora che ricominci con la tua barchetta perchè in due o piu a realizzarla è meglio, un caro saluto, a presto

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Mar 31 Gen 2012 - 16:33

Un caro saluto a tutti, il mio piccolo cantiere sta andando avanti, e sto imparando, grazie a tutti voi. Posto alcune foto dell'avanzamento cantiere, se notate qualcosa mi farebbe piacere che me lo diciate, così ho modo di migliorare, saluti...
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1313
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1314
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1315
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1316
questa è la posa del primo listello del fasciame:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1317


Ultima modifica di francolino il Mar 31 Gen 2012 - 22:39 - modificato 1 volta.

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da gianni 77 Mar 31 Gen 2012 - 19:46

Ciao lino,ben fatto stai realizzando un bel lavoretto pulito pulito,complimenti ,seguo il tuo lavoro con molto interesse
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 31 Gen 2012 - 21:33

Ciao francolino, mi sono visto con piacere le foto dei tuoi avanzamenti, secondo me stai facendo un buon lavoro, l'unica curiosità dai piani che possiedi non ti indica nella zona di maestra l'inversione degli scalmi o staminali? ti posto una foto per farti capire meglio cosa intendo.

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Immagi25

Considera che non conosco i progetti che stai seguendo la mia è una semplice curiosità, grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Mar 31 Gen 2012 - 22:35

Ciao Daniel, mi fa piacere risentirti, riguardo agli scalmi ( o contromadieri? ) nel progetto sono tutti verso prora, come si vede anche dal link che ti invio, ciao e grazie
http://www.danielmansinho.com.ar/imagenes/almejera/quilla_y_cuadernas.htm

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 1 Feb 2012 - 12:19

Ciao francolino, ti seguo sempre stai facendo un bel lavoro.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Mer 1 Feb 2012 - 15:17

Ciao Vincenzo, mi fa piacere risentire anche te, un grazie anche a te per il supporto, come grazie a tanti altri, invio altre foto in cui mostro i dettagli della realizzazione, sicuramente per la stragrande maggioranza di voi sono cose banali, ma per me sono risultati molto incoraggianti, ecco di seguito il primo listello di mogano posato definitivamente:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1318
e questa è la posa del primo listello di mogano della parte sinistra:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1319
queste due mostrano l'attenzione che ho mostrato nel posare il primo listello di sinistra in quanto all'allineamento e la simmetria con l'altro di destra o di dritta:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1320
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1321
infine vi mostro pure come ho rimediato ad un errore che sembrava ininfluente invece anche un millimetro può fare la differenza, la costola c10 in pratica non combaciava perfettamente col listello.
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1323
Sono accetti sempre i vostri suggerimenti, ciao e grazie

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 1 Feb 2012 - 21:48

Ciao francolino, mi sono soffermato nel vedere la posa del primo listello e ho notato che non è male segue una bella linea, se forse devo essere pignolo con te ho notato che in alcune zone l'angolo di quartobono è stato accentuato molto comunque non ti preoccupre stai proseguendo bene.

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Immag136

Nel canto superiore del primo listello hai ancora del materiale per la finitura o è già a misura?

Infine non ho capito come hai fatto a recuperare l'errore della costa 10, forzandola? grazie.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da mozzo Mer 1 Feb 2012 - 21:54

Ciao francolino , potresti postare il piano longitudinale della sardinal? Grazie , ho qualche perplessità
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Gio 2 Feb 2012 - 18:13

Un saluto a tutti, finalmente delle osservazioni che mi permetteranno di crescere (non fisicamente, peso già 90 kg!), Daniel, la costola c10 non combaciava perfettamente col listello del fasciame in quanto l'avevo incollata leggermente, 1 mm, inclinata, ora la soluzione poteva essere interporre un listoncino di misura e con spessore appunto 1 mm. Però mi sono accorto che forzando leggermente si poteva farla combaciare senza creare problemi sulla simmetria dello scafo. Mozzo, ti posto il disegno, penso sian questi:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Forma11
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Vistep10
Colgo l'occasione per chiedere in relazione al disegno della vista poppa-prora, non sono riuscito a capire cosa sono e il loro scopo di: S01,S02,D01, grazie.
questa foto mostra lo scafo con i 4 listelli in mogano, sotto ai quali dovrebbe esserci l'incintone:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1324
Attendo chiarimenti perchè anche a me alcuni aspetti sono poco chiari, grazie e a risentirci.

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da mozzo Gio 2 Feb 2012 - 18:29

Ciao Francolino , ti ringrazio della Tua disponibilità , ho notato (se non è la foto poco chiara come immagine) che il listello che hai montato non ha la curvatura del cavallino, è la foto o l'hai montato dritto?
Ti allego una Tua foto in merito
Buon modellismo
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1310
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Gio 2 Feb 2012 - 22:10

Ciao mozzo, è un problema di foto, il cavallino è minimo ma c'è, se riesci a captare qualcosa altra cosa dalle mie foto spero tu possa darmi suggerimenti che ritengo utilissimi in quanto nel forum si evince la tua esperienza e posso dirti anche che sono lusingato da tutti coloro che esprimono un parere su questo mio modesto lavoro, anche perchè voglio ricordare questo è il mio primo lavoretto in pseudo arsenale, quindi la mi esperienza è alquanto scarsa,
comunque ho appena terminato di montare gli incintoni e da questa foto si apprezza il cavallino:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1325
questo il link dal quale ho tratto i piani:
http://www.modelismonaval.com/magazine/almejera/planos.html
per Daniel: si hai ragione, l'angolo di quartabuono che ho realizzato lascia un po a desiderare, il canto superiore deve essere levigato ma comunque confrontando con il sito di uno che l'ha eseguita molto bene, http://www.danielmansinho.com.ar/almejera.htm , mi rendo conto di aver fatto molti errori, ma non mi scoraggio, ANZI, questo mi da ancora più voglia di continuare, adesso per me è una sfida personale.
comunque grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti.

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 3 Feb 2012 - 22:33

Ciao francolino, grazie per avermi risposto, l'importante è non avere fretta e curare bene i particolari anche se minimi alla fine sono quelli che faranno la differenza.
In merito alla domanda che avevi fatto ieri sera su queste linee oblique D-01
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Immag138

quello che oggi ho trovato leggendo il primo tomo del 74 cannoni sarebbero le forme
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Immagi26

ti scrivo la definizione che ho letto sulle forme:
"Le forme, o maestre, sono linee rette a inclinazione variabile che vanno dal contorno dell'ordinata maestra all'asse mediano", come puoi notare nella foto che ti ho postato con le frecce rosse.
Se non ricordo male dovresti essere in possesso del primo tomo nelle prime pagine troverai altre notizie in merito.
Per quanto riguarda le altre linee S-01 e 02 , non ho trovato nulla
Ti auguro buon proseguimento.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy

PS ti ho mandato un mp.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Sab 4 Feb 2012 - 14:02

Ciao Daniel, gentilissimo nelle risposte e nelle spiegazioni. Di fatto il problema sono io, in quanto avendo il primo tomo del 74 cannoni come ben tu ricordavi, non ho avuto nemmeno la più lontana idea di andarmelo a leggere per trovare le varie risposte, quindi da ora in poi ne farò sicuramente tesoro, e ho capito anche un altra cosa, che prima di fare domande sarebbe bene fare ricerche, e sì perchè come in tutte le cose, se ci arrivi da solo capisci pienamente l'argomento, comunque grazie dei tuoi interventi e osservazioni, mi sono davvero utili per capire e imparare e ti prego di continuare a farlo, anche per i minimi dettagli. Ti posto una foto da un sito per rispondere alla tua giusta osservazione sugli scalmi:
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Img05810
Sai, per quanto sono deluso da questo mio lavoro della sardinal, sarei tentato di ricominciare daccapo, vedremo. Un caro saluto a te e a tutti gli amici del forum.

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 4 Feb 2012 - 14:22

Ciao Francolino, non essere deluso anzi devi continuare con entusiamo, devi capire che il primo modello in arsenale c'è per tutti come lo è per me, lo è anche per te, stai riscontrando delle difficoltà ma è normale, quindi forza non mollare per l'angolo di quartobono sugli scalmi di prua e di poppa hai due strade o rifai quelli che non ti convincono o, sapendo che poi sopra verrà applicato il capodibanda non si vedrà quasi più nulla li lasci così, questa scelta la devi fare tu, spero di essere stato chiaro e di aver capito quello che mi hai chiesto, altrimenti chiedi pure se posso aiutarti lo faccio più che volentieri.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Sab 4 Feb 2012 - 17:26

Ciao Daniel, mi fa veramente piacere sentirti, sentire i tuoi consigli. Più che scoraggiato sono deluso dei risultati ma sicuramente non mollerò. Certo come tu dici posso valutare di continuare tanto le imperfezioni che ho generato alla fine verranno tutte coperte, quindi non in vista, però mi rode il fatto che dopo tanta fatica li sotto si celano delle imperfezioni. D'altra parte però, questa esperienza mi ha fatto capire che tutte le fasi della costruzione di un modellino sono importanti e devono essere tutte eseguite alla perfezione. Vabbè che questo modellino finirà sul mobile di una delle mie due figlie, non è che io partecipo a delle gare, però mi piace la perfezione sulla lavorazione, cosa a cui presterò moltissima attenzione al prossimo progettino, che ho deciso ancora non sarà La Belle, proprio per prendere più confidenza e praticità nelle varie fasi, ok adesso ti ho annoiato troppo, comunque grazie, alla prossima. Intanto posto una foto della posa del primo listello del fasciame, che sarà singolo fasciame, dentro tinto noce e lucidato, fuori verniciato. I listelli sono di TOULIPIER, molto simile al Tiglio, va benissimo, i listelli sono da 6 mm x 2mm di spessore. La sagomatura la realizzo col metodo dell'ammollo in acqua per circa 3-4 ore e della candela dentro un barattolo di fruttosio (vuoto, naturalmente). La colla che uso e alifatica. Conosci un altro metodo per la posa, magari più veloce e preciso?
Ciao
Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Dscn1326

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 4 Feb 2012 - 18:03

Ciao francolino, come dico spesso non siamo tutti Mennea o Totti, ma tutti corrono e giocano a calcio, l'importante secondo me è fare tesoro degli errori e cercare di non farli la prossima volta, anche se se ne faranno di nuovi, se non ho capito male proseguirai, tanto poi non si vedranno, per quanto riguarda i listelli io conosco solo questo di sistema o candela ho piegalistelli elettrico ma il tempo che ci vuole più o meno è lo stesso, sentiamo se i più esperti ne sanno altri.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da francolino Sab 4 Feb 2012 - 18:14

Ciao Vincenzo, grazie per l'incoraggiamento, si, avevo pensato di ricominciare daccapo ma poi ho deciso di proseguire, appena avrò progredito col cantiere posterò altre foto, naturalmente se hai dei suggerimenti o anche critiche puoi esprimerti liberamente, anzi, ti prego di farlo, solo così posso imparare, grazie e a presto

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio cantiere Sardinal (francolino) - Pagina 2 Empty Re: Inizio cantiere Sardinal (francolino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.