Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

3 partecipanti

Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da sergio locuste Mar 13 Dic 2011 - 14:09

QUESTA E' LA 25^ OPERA. INIZIO.......ANCHE QUI SOLO DAL DISEGNO .....TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO SARA' MATERIALE DI RECUPERO DI VARIO GENERE.....CON L'OBIETTIVO DI FARE UN MODELLO A COSTI CONTENUTI.........MA RICCO DI FANTASIA E SPUNTI, DOVE L'ARTE DI ARRANGIARSI DEVE PREVALERE SULLA MONOTONIA DELLA SCATOLA DI MONTAGGIO..... E' RITORNARE ALL'ANTICO COME HANNO FATTO I PIONIERI DI QUESTO BELLISSIMO HOBBY CHE PRATICO DA 45 ANNI........ VI INFORMERO' PASSO A PASSO....ACCCETTO QUALSIASI CONSIGLIO.

Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:

sergio locuste
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 13 Dic 2011 - 16:25

Ciao Sergio, benvenuto in cantiere. Ho spostato qui l'argomento perhè dove inserito da ter rischiava di non essere visto dagli amici del forum. Ne ho approfittato per accludere la scheda tecnica di inizio cantiere, sarebbe bello se tu la potessi completare con i dati richiesti. Very Happy

Due piccoli suggerimenti: evita i caratteri maiuscoli, in forum equivale a gridare; secondo, considerando che sei un modellista da 45 anni e quindi di grandissima esperienza e conoscenza, saremmo felici se ci dettagliassi il tuo passo passo ricco di immagini.

Grazie per la collaborazione e ti ricordo il nostro Forumday di stasera alle 21.00 santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da sergio locuste Mer 14 Dic 2011 - 13:44

ok grazie dei preziosi consigli e ne voglio fare tesoro. Confesso che non sono un grande esperto per la parte informatica.

Ti preciso (scusa il tu) io posso mandare anche le foto dei mie lavori, che sono divise i 3 sezioni, lavori fatti da me da Kit, lavori auotcostruiti da foto, restauri di navi fatte negli anni 60 che ho e 70. ed otrsa mi accingo come nel caso del battello a realizzarlo pressochè com materiale cinese in particolare il bamboo che trovi al mercato a meno di 1 euro, che se adeguatamente lavorato è una materia prima che abbassa i costi dei lavori sensibilmente, mentre per fregi ecc...userò cinafrusaglie sempre cinesi di bigiotteria. In conclusione vorrei dimostrare che il modellismo si può fare giocando con la fantasia a 360°. Il mio slogan se metti un modello di un veliero in una bacheca, la tua opera cessa di vivere! la polvere che raccoglie è la linfa della vitalità della propria opera

ciao a presto

sergio

a ppresto

sergio locuste
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 14 Dic 2011 - 16:32

Ciao Sergio, il tu qui è praticamente d'obbligo, pur non conoscendoci ed avendo anche età ed estrazioni sociali diverse, un forum annulla tutte queste distanze Very Happy

In merito alle foto perdona me sono stato impreciso, in questo tuo cantiere posta le foto del battello, eseguendo un passo passo in modo che ti si possa seguire ed imparare da te. Inoltre questo porta ad uno scambio di opinioni e di idee.

Riguardo le foto del tuo "storico" modellismo puoi pubblicarle in galleria, ti allego qui il link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria.

Adesso ti auguro un buon lavoro in attesa di sviluppi e immagini BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) 748848
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 14 Dic 2011 - 18:11

piacere di conoscerti sergio, finalmente un comune mortale che sul modellismo la pensa nella mia stessa maniera.andremo sicuramente d'accordo e ti seguirò con piacere. ti chiedo comunque scusa se fino ad ora non ti ho notato, sicuramente guadagnerò il tempo perduto.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste) Empty Re: BATTELLO LEE - PIANO DI COSTRUZIONE AMATI (sergio locuste)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.