Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

+7
francolino
brggpl
alduspm
Gina
Forlani daniel
Maruzzella
cvincenzo54
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 18 Ott 2011 - 16:26

Nome: SARDINAL
Tipo: piccola imbarcazione per la pesca alle sardine (Andalusia)
Anno di costruzione:

Lunghezza reale: 4,75 mt
Scala del modello: 1/20

Tipo modello: Autocostruito
Piano di costruzione:Trovato in rete






Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Images12



A proposito di discontinuità nei ritagli di tempo e anche per cambiare e fare esperienza per le vele della S. Maria, e anche fare delle prove d'invecchiamento dei modelli, ho aperto questo nuovo cantiere e volevo rendervi partecipi,



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3629



ora sono a questo punto



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3630



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3631





Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3632

un saluto a tutti ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Ott 2011 - 16:38

Buon pomeriggio Vincenzo, fai benissimo nei tempi morti a costruire piccole imbarcazioni. Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 835259 E' tutta esperienza. Scusa se mi permetto, volevo chiederti se la leggera asimmetria che si nota nella terza foto è solo un problema di angolazione della ripresa. Ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 18 Ott 2011 - 20:15

Ciao Vincenzo,noto con piacere che non resti con le mani in mano,ho notato che nell'opera viva dell'ultima foto lo scafo non e' colorato di rosso per intero come mai? Grazie e bon modellismo.
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 18 Ott 2011 - 22:10

Ciao a tutti,

@ daniel, la cosa è voluta se vedi la seconda foto si vede che sia a poppa che a prua il disegno è lo stesso l'ho visto su una foto e mi piaceva riprodurlo.

@ Maruzzella, mi sono impegnato tanto per dargli quella piccola assimmetria che speravo qualcuno la notasse, schersi a parte non so perchè ma mi vengono tutti cosi, li metto nello scaletto ci sto molto attento ma finito il fascame sono sempre allo stesso problema.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 19 Ott 2011 - 9:45

Ecco cosa avrei voluto fare



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 93514910





Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Enveje10

ci sto riuscendo soloin minima parte ma come ha detto maruzzella è tutta esperienza e io sono molto giovane ne ho di tempoSardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 109716

un saluto vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mer 19 Ott 2011 - 10:07

Ciao Vincenzo grazie per la risposta, e non preoccuparti vai alla grande. Il bello di queste piccole imbarcazioni e' che puoi dare sfogo alla fantasia, e noi ragazzini di fantasia ne abbiamo a volonta'.. Rolling Eyes
Un saluto e buon lavoro.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 19 Ott 2011 - 14:20

Ciao Vincenzo,ho capito perfettamente cosa hai voluto fare con il tuo modello,resta il fatto che come hai detto tu "e' tutta esperienza" bravo e continua così,buon modellismo
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Gina Mer 19 Ott 2011 - 15:15

Con riferimento alla foto "ecco cosa avrei voluto fare" meno male che non hai copiato il timone: con le cerniere disallineate quel timone non può girare

Gina
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Mer 19 Ott 2011 - 19:43

Ciao Vincenzo, il problema dell'asimmetria l'ho avuto anch'io nella costruzione della barca di Leonardo. A me era dovuto perchè usavo per le costole un legno troppo tenero, che con la pressione dei listelli del fasciame si storceva tutto. Per le prossime volte ti consiglio o del legno più duro, o uno spessore maggiore. Perchè sono le costole che devono dare la forma alla barca, non il fasciame.

Bello il Sardinal, sembra tanto un gozzo ligure lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 19 Ott 2011 - 20:38

Grazie alduspm, faro tesoro del tuo consiglio, in effetti le costole le ho fatte con compemsato o multistrato, probabbile che il motivo sia questo, si somiglia molto al gozzo.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 24 Ott 2011 - 15:36

Inserisco le foto di fine lavori, logicamente come coopresidente della sezione scarzi, anche questo mio lavoro rispetta la sezione, ma in questo lavoro mi sono divertito molto



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3637



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3638



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3639



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3640



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Dscn3641

un saluto a tutti vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Lun 24 Ott 2011 - 19:43

ciao vincenzo Very Happy
non potevo mancare al varo! italia
complimenti! c'è pure il marinaio (con barba)!
sei stato velocissimo!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2011 - 20:47

Complimenti per il tuo lavoro, l' importante è essersi divertito ed aver fatto tesoro più degli errori che delle cose venute bene.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 24 Ott 2011 - 21:00

Grazie a brggpl e Sandro, si ci sono cose che non vanno ci sono errori, e sono stato molto veloce perchè in questi giorni sono a casa per fare delle ricerche sulla salute, da molto tempo ho problemi con la pompa, e questo modellino mi ha divertito, e non mi ha fatto pensare molto, il marinaio , no tutto poteva venire meglio ma va bene cosi.

grazie vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da francolino Gio 5 Gen 2012 - 23:09

Ciao vincenzo, bravo per il lavoro che hai svolto, ti posso chiedere un favore? Se puoi potresti postare delle foto dove si vedono gli ancoraggi delle manovre e delle vele ? grazie
Ciao

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Ven 6 Gen 2012 - 17:12

con quel tipo di scafo si possono fare tantissime alte barchette simili con e senza vela - vero ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 6 Gen 2012 - 21:20

buona sera

@francolino domani faccio le foto e le inserisco

@faberet si si possono fare tantissime barchette, era una barca da pesca molto usata con molte varianti sia di colore che di piccole differenze a secondo del tipo di pescha che ci veniva fatta

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Gussi_10

Gussi o Bussi

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 184210

la prima sto cercando di farla lunga 15cm

domani recupero la macchina fotografica e posto le foto

ciao a tutti

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da enrico pilani Ven 6 Gen 2012 - 23:21

ciao
chissa perchè , ma mi pare di conoscerla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Ven 6 Gen 2012 - 23:39

Una domanda : è tanto diversa da un gozzo questa barchetta ? ; perche io ho i PdC del gozzo , se invece è tanto diversa, mi puoi mandare o il link da dove l'hai presa o con un file in PDF i PdC della Sardinal . Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 940721
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da francolino Ven 6 Gen 2012 - 23:50

ciao Vincenzo, grazie per la risposta e per le prossime foto. Approfitto per farti un'altra domanda, riguarda lo scaletto, ho pensato di posizionare la parte superiore dello scaletto all'altezza della linea d'acqua tale da permettermi di posare alcuni listelli del fasciame prima di estrarre lo scafo, tu come hai fatto? Grazie in anticipo

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 7 Gen 2012 - 7:48

Buon giorno a tutti

@ enrico ho sempre ammirato quel lavoro e francamente è molto tempo che è sul mio computer erano i primi passi per riprendere a fare modellismo, non ero ancora iscritto trovai sulla rete queste foto, non sapendo che avrei conosciuto l'autore, mi piace molto sia per i colori utilizzati che per come è costruita.

@ feberet ti ho inviato tutto quello che ò

@ francolino io non ho utilizzato lo scaletto ma ho piazzato con spilli il listello centrale del ponte, e i due listelli laterali del fasciame, poi ho continuato, ma se usi lo scaletto penzo vada bene come hai deoo tu.

Rivolgendomi ai più esperti se c'è un'altra tecnica ditecela.

ciao a tutti vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Sab 7 Gen 2012 - 9:47

ciao Vincenzo, ti suggerirei la contro Basketball forma come scaletto per queste dimensioni
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 7 Gen 2012 - 18:51

Buona sera a tutti

@ mozzo grazie proverò sicuramente

@ francolino spero ti siano utili la macchina fotografica non è la mia (la barca non stava ferma:twisted: ) spero ti siano utili

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2219

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2220



Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2221

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Sab 7 Gen 2012 - 20:49

mannagia mannagia ,proprio l'ultima foto quella con le cassette con i pesci , è talmente fuocata che non si vede niente . Rimettila se puoi e se vuoi . Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** 940721
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 8 Gen 2012 - 14:55

Buona domenica a tutti, posto delle foto che si vedono meglio

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2222

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2223

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Pict2224

vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato *** Empty Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.