Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Royal Caroline 1749 (magna)

+30
lellosauro
Walter Furlan
unimatrix0
giovannino
Picelli Bruno
Marini Claudio
Cigersa
cesare78
edo958
giampieroricci
gigantesco giovanni
opera
gino arcuri
macpit
Maruzzella
Nazza
Armando54
Carmine
jjsimy
ErPiotta71
feberet
oldboy
nostromo61
Gina
mozzo
vagelischantziaras
cvincenzo54
brggpl
enrico pilani
Forlani daniel
34 partecipanti

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Ven 7 Giu 2013 - 11:20

Ciao a tutti....ho letto i vostri pareri e vi ringrazio. Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 940721
Il mio pensiero (dopo un pò di riflessione) si trova d'accordo con GP e MAC....il motivo l'ha ben esposto e spiegato Pietro.
Penso di colorare di rosso (lo stesso usato per l'impavesata) tutta la parete, pregando di non far cavolate (magari prima faccio un salto al santuario di Monte Berico),e con molta probabilità si vedrà cmq leggermente la calafatura del tavolato...mah!....vedremo il risultato alla fine Shocked

Molto spesso le "bulkhead" erano realizzate o colorate in un mogano rosso piuttosto scuro... Niente perlinatura comunque...
grazie per l'informazione Pietro ma non credo di voler pannellare (immagino intendessi questo) quella zona...anche perchè la monografia sul quel particolare è abbastanza chiara...

Ciao a tutti, alla prossima Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 9 Giu 2013 - 21:22

Ciao a tutti, dopo aver avuto il piacere di vedere dal vivo la Royal di Andrea, devo fare un passo indietro e condividere quanto avevano sostenuto sia Gianpaolo e Pietro sul colore rosso, sicuramente tutta la parete rossa è la giusta soluzione a livello estetico.
Comunque ragazzi lasciatemelo dire, è veramente un bel modello, sono rimasto contento nel vedere lo scafo e le sue linee veramente armoniose e ben curate, bravo Andrea, continua così che prima o poi farai il grande salto......ti aspetto. Very Happy
Un Salutone!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Lun 10 Giu 2013 - 8:48

Ciao Daniel, grazie...troppo buono.....
Rosso anche per te insomma!!....molto bene! Very Happy
Al momento con la royal mi fermerò per 1-2 settimane...voglio assolutamente finire la cordatrice. (come hai visto il mio posto di lavoro è molto stretto e faccio veramente fatica a lavorar su più fronti...ora sul tavolino ho un disastro di cavi,componenti elettronici etc,meglio darci dentro ora e chiudere il discorso commettitura)
Sicuramente prima o poi vorrò provare anche l'arsenale (magari una cosa tranquilla come la scialuppa che hai fatto te) ma credo cmq ne farò ancora di "barchette"...la cosa mi diverte molto e ho ancora molto da imparare.
Con calma ci arriverò anche io... Very Happy

Un saluto e grazie
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 10 Giu 2013 - 22:52

Ciao Andrea, occhio a non fondere con tutti quei cavi, appena li ho visti mi è andato in pappa il cervello..... Very Happy
Un Salutone!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Giu 2013 - 9:40

muttley ...e che non hai visto la scheda quasi completata ieri sera....ti passerà la voglia di ridere quando dovrai collegarla e avrai in mano tutti quei cavi.... muttley

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 9:47

Gionborno a tutti....in questi giorni munito di ventilatore sono riuscito ad andare avanti un pò, anche se la temperatura nel garage arriva a livelli poco sostenibili... Caldo 

Eravamo rimasti sulla colorazione della parete della tuga, alla fine ho seguito ciò che indica la monografia...quindi una bella mano di rosso acrilico cercando si non pasticciare troppo.
Poi son passato ai due vani che contenevano le scalette a chiocciola per scendere sul ponte inferiore.
La struttura di base è stata fatta in compensato da 4mm
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-025
Incollate, rivestite e portate a livello con il capodibanda in modo da fare un piano unico.
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-026
Poi son passato ai fregi intestardendomi di brutto con il fimo... Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 37692  Con questo caldo è ancora più difficile lavorarlo perchè si appiccica dappertutto tranne dove dovrebbe...
Dopo mille tentativi sono arrivato a crearmi un piccola mascherina per una "modellazione" di basso livello, se così vogliamo chiamarla...
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-027

...vabbè dai vengo al sodo che fa caldo anche oggi...questo è il risultato...
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-028

mancano ancora ulteriori decori che spero di eseguire in settimana...e penso che per questi ultimi abbandonerò il fimo e farò degli stampi in cera utilizzando come materiale riempitivo la pasta di legno...

Un saluto e speriamo rinfreschi un pò...... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da brggpl Lun 29 Lug 2013 - 10:50

ciao andrea Very Happy 
caldo o non caldo, fregi e festoni mi sembrano venuti molto bene.
sono curioso di vedere quelli in pasta di legno.
buon modellismo

_________________
Ciao gian paolo


Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da oldboy Lun 29 Lug 2013 - 10:58

ciao Andrea. Appena ti rinfreschi, se hai tempo e non rimani attorcigliato in qualche cavo di tua produzione, spiega brevemente come hai fatto i fregi. Fanno un effettone!Shocked ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 29 Lug 2013 - 12:38

Bellissimi e ottima idea Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 835259 
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da luigi.p Lun 29 Lug 2013 - 16:18

Ciao Andrea,nonostante il caldo,è una realizzazione da vero artista!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Armando54 Lun 29 Lug 2013 - 18:49

Ciao Andrea, che bello!!
Ci farai un bel passo passo di come hai realizzato i fregi ?? vero??
Buon proseguimento.

_________________
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 911892 Armando



Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 29 Lug 2013 - 20:50

Ciao
molto ma molto belli
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da gino arcuri Lun 29 Lug 2013 - 23:14

Ciao Andrea, belle realizzazioni; complimenti!

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da enzo44 Mar 30 Lug 2013 - 0:33

ciao andrea
spiegami come fai gli stampi in cera.... una volta fatto il maschio, riproduci la scultura in pasta di legno, solo se devi duplicarla tante volte....ma se poi oltre a destra devi duplicarla a sinistra devi scolpire un'altro oridinale
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 30 Lug 2013 - 7:53

Ciao Andrea, per questi non ai dovuto usare nemmeno il fornetto, basta lasciarli al sole,
bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da jjsimy Mar 30 Lug 2013 - 9:04

Complimenti Andrea!! gran bel lavoro!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 9:28

Ciao Smile...finalmente ha fatto un pò di acqua ieri sera e oggi si respira un pò!!
In effetti hai ragione Vincenzo...non serviva il fornello per cuocere il fimo!!... Laughing 

Allora...ringrazio tutti e rispondo in generale alle domande sollevate.
Diciamo che non c'è un metodo vero e proprio per realizzare i fregi, o almeno questo è quello che ho capito io.
Per realizzare il decoro tra le due modanature poste sulla parte alta della facciata della tuga ho provato e riprovato per un paio di sere...il problema che riscontro io è che il fimo non resta appiccicato al piano di lavoro ma invece agli utensili e alle dita si...
Sicuramente sarà complice anche il caldo.
Solitamente lavoro su un foglio di carta millimetrata e prima di stenderlo lo strofino in modo da "sporcare" leggermente la carta e garantire un pò più di grip...
Con le dita ho realizzato lo speghettino di diametro circa 1mm (mi è stato molto utile vedere la suocera mentre fa i pici....hehehhe...)
Poi ho realizzato la dima che si vede in foto costitutita da una tavoletta di compensato e degli spilli tra i quali faccio passare il fimo. (gli spilli mi aiutano nella posa e la mantengono)
Con la pinzetta ho cercato di migliorare la forma mentre con uno spillo ho creato la "texture" sulla superficie. In forno a 120° circa e poi una ad una le ho tagliate,verniciate e incollate.
Questo decoro è venuto abbastanza bene anche se mi aspettavo qualcosa in più...

L'altro decoro invece presente sui due vani non è altro che un listello di pero da 3,5x1,5 modanato agli estremi con il solito sistema visto in precedenza. Il vuoto centrale è stato riempito con il fimo sul quale poi ho stampato due fili di rame da 0,6mm attorcigliati tra loro...questo effetto devo dire che mi è piaciuto.

I decori sopra le porte e le finestre sono stati ottenuti stendendo uno spessore di fimo sul foglio e ritagliando a grandi linee la forma e poi pian pianino sempre con lo spillo cercando di rifinire il tutto,togliendo e spostando materiale qua e là...
Non c'è quindi una tecnica vera e propria su particolari così piccoli...molte volte bisogna provare e riprovare cercando di semplificare l'oggetto vista la scala e guardondosi attorno su cosa si può usare per stampare, ricalcare modellare...etc... Il problema cmq più grande a mio parere è tenere fermo il fimo al supporto,e in questo non ho ancora trovato una tecnica adeguata.
Qualcuno di voi ha qualche soluzione alternativa???...

Enzo per gli stampi in cera io uso il cnc per eseguire il negativo...trovi la procedura nelle prime pagine di questo topic (pag 6 e 7)... cmq appena realizzo qualcosa sarà mia premura documentare con delle foto.
Questi cmq sarebbero lavoretti da far più d'inverno... Smile

Grazie ancora...se non fossi stato chiaro ditemelo, magari allego qualche foto in più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ago 2013 - 9:01

Ciao,
in questi giorni mi son dedicato a sperimentare e migliorare alcune tecniche per fare i fregi con la fresa.
Queste sono tre prove fatte con materiali diversi
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-029

Dall'alto fregio in fimo, pasta di legno e bosso.
I primi due sono stati ottenuti per stampaggio.
Per quello bianco ho fresato in negativo un pezzo in bosso e poi ho inserito e livellato il tutto con il fimo.
Per quello centrale ho fresato un blocco di cera (ottenuta come mix tra cera comune e carnauba per aumentarne la durezza e il punto di fusione)
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 2013-031
e riempito il tutto livellando con pasta di legno.
L'ultimo in bosso è stato fresato in positivo direttamente dalla tavoletta.

Purtroppo lavorando il bosso sono riuscito a rompere 3 utensili...diciamo che è parecchio duro. Inoltre l'ultimo fregio risulta un pò più snello proprio per questo motivo (ho lavorato con la punta rotta aumentando quindi l'asportazione senza cambiare il programma).

Tutti e tre i sistemi hanno dei pregi e dei difetti...ora devo solo scegliere quale strada percorrere pensare
Buone ferie a tutti Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 1 Ago 2013 - 18:15

io direi il bosso visto che è più dettagliato.
Non immaginavo che fosse così duro tale da spezzare le frese!
Magari prova con un'altra essenza un poco più morbido
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Maruzzella Gio 1 Ago 2013 - 18:23

Caspita Andrea ma sono proprio belli tutti e tre, complimenti. Toglimi una curiosità ma deve essermi sfuggito un passaggio, ma visto che parli di programma hai usato la fresa cnc per farli?
Grazie e mantieniti a dieta..Laughing
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da macpit Gio 1 Ago 2013 - 21:46

E' vero che quello in bosso sembrerebbe complessivamente più definito, ma a me gli altri 2 paiono più proporzionati... Comunque complimenti per tutti e tre... Ora dovresti colorarli e io ti aspetto !!Laughing Laughing 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 1 Ago 2013 - 22:12

Ciao Andrea, secondo me dovresti proseguire con il bosso, capisco che è duro, ma sembra venuto meglio, naturalmente è un mio parere poi valuta te, comunque complimenti molto belli.
Un Saluto!!!! Very Happy 
PS: se vuoi prova con queste frese, magari ti trovi meglio.
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Immagi34
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 2 Ago 2013 - 7:38

Personalmente non saprei quale scegliere.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da jjsimy Ven 2 Ago 2013 - 8:52

Ciao Andrea,
a me sembra migliore la terza, mi da l'idea di essere più dettagliata.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ago 2013 - 15:47

Ciao,
@stefano: il bosso è parecchio duretto come legno, il problema è che se vuoi ottenere certi dettagli (e parliamo di decimi) devi entrare con una fresetta con la punta di uno spillo...
Per capirci io uso qualcosa di simile
Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Very-f10
con angolo di 10° e punta da 2 decimi.
Basta un piccolo movimento brusco o un affondo troppo esagerato e la punta salta... L'altro problema per me sono i giri del mandrino. Per una punta del genere dovrei aver almeno 20000/30000rpm ...il mio motore è un 3000rpm in moltiplica, proverò ad alzare ancora la frequenza dell'inverter...
@daniel: le punte che hai postato mi sembrano un pò troppo grosse per questo lavoro...tanto per darti un'idea eseguo passate con "sormonto" di 1 decimo e a volte se il materiale lo permette di 5 centesimi....
@italo:esatto!....prima credo il disegno in 3D, poi lo converto in un determinato formato e lo importo su un programma CAM. Qui eseguo tutti i percorsi utensile e esporto il Gcode che verrà letto e interpretato dal programma che gestisce i motori della fresa... Non è proprio così immediato, ci vuole soprattutto molto tempo per creare il 3D e trovare la giusta scalatura...
@pietro: hai ragione...bisogna colorarli.... Smile maaa....tinta unica + drybrush però Smile Pensavi di dipingerli in più colori?... secondo te?...
@vincenzo e jjsimy.... penso procederò con il bosso per quel che riguarda i fregi singoli; per i decori che si ripetono immagino farò lo stampo (ieri ho provato pure l'abs....mah!...ormai ho perso il conto di tutte le prove fatte) e livellerò con il fimo così risparmio un pò di tempo ...idem con patate per quel che riguarda i fregi che bisogna adattare su superfici curve dal momento che il fimo è abbastanza flessibile...

Tutto qui...vi ringrazio per i vostri pareri che valuto sempre con attenzione e fanno cmq sempre piacere..
Vi auguro delle serene e meritate vacanze e ci si rivede dopo le ferie con meno chiacchere da parte mia e magari qualche foto in più... Smile
Un salutone a tutti, BUONE FERIE
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Royal Caroline 1749 (magna) - Pagina 23 Empty Re: Royal Caroline 1749 (magna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.