Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

+6
enrico pilani
Forlani daniel
cvincenzo54
Maruzzella
brggpl
lellosauro
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 31 Ott 2011 - 15:24

Ciao Carissimo,grazie per la risposta e se posso esprimere un mio giudizio mi piace l'abbinamento cromatico che hai utilizzato bravo.
Un Saluto !!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Lun 7 Nov 2011 - 9:55

Eccomi di ritorni, con piccoli ma essenziali passi in avanti. Ho costruito la leggera alberatura di questa imbarcazione cucito le due vele.....non c' molto da aggiungere a questa immagine per il momento



corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2510

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Lun 14 Nov 2011 - 12:59

Eccomi in dirittura di arrivo signori. Ho prvveduto al fissaggio delle vele e di una parte delle manovre fisse. Una volta messe le vele gli ho dato una spruzzata con la lacca ed ho acceso il fhon per simulare il vento e farle andare così come volevano loro....questo è l'effetto ottenuto

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2511

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2610

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2710

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2811

percepito un ultimo barlume di buona volontà ho quindi ieri sera in estremis lavorato ai remi, agli scalmi ed alle manovre laterali dell'albero....

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2910



ora vorrei sistemare fuori bordo un paio di remi, alloggiati su una piccola impalcatura laterale. Adesso mi mancano un pò di dettagli come ancora, mezzo marinaio...qualche botticella....una piccola scure...."l'ingegno" ed i fiocchi alle vele. Un grazie al mio paparino che mi ha pantografato quella bella basetta in legno di Iroko..........Potrei pensare di mettere l'ingeno fuori bordo visto che sto simulando la navigazione, visto che questo tipo di imbarcazione portava la rete per il corallo a strascico .......alla prossima

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 14 Nov 2011 - 22:20

Ciao Lello, certo che un pochino di invidia l'ho nei tuo confronti,perchè è quasi un anno che sto facendo una scialuppetta e non sono ancora arrivato alla fine, tu invece hai già finito non so quanti modelli nel frattempo, comunque bravo anche se........ quello stucco mi è rimasto un pochino di traverso comunque nel complesso ti faccio i miei complimenti e bella l'idea di mettere la corallina in assetto da navigazione. corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 109716
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Mar 15 Nov 2011 - 11:20

ciao lello Very Happy
i miei complimenti!
molto bella la 2° immagine: si capisce la presenza del vento. Ahsisi
buon proseguimento. ti aspetto al varo.
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 15 Nov 2011 - 11:24

Ciao Lello complimenti è stupenda, davvero bravo corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 835259
Toglimi una curiosità, che tessuto hai usato per le vele?
Dovo acquistarne per il mio gozzo ma non so come spiegarmi in merceria.
Ti tingrazio e ti rinnovo i complimenti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Nov 2011 - 11:46

Le stoffe sottili sono batista e Pelle d'uovo (Mussola)

http://it.wikipedia.org/wiki/Batista_%28tessuto%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Mussola

Comunque chiedi alla merceria e chiedi le stoffe più sottili che ha!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 15 Nov 2011 - 12:53

Ciao Erpiotta, sei stato gentilissimo nel rispondermi. Farò una ricerca seguendo la tua dritta.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Nov 2011 - 13:21

Prego Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Mar 15 Nov 2011 - 14:00

grazie a tutti ragazzi ....daniel togliere lo stucco a me è come togliere il pongo a un bambino:D .....Italo er-piotta ci ha preso pieno! Fai come a detto lui, unica cosa specifica che ti serve in cotone, non si sa mai ti volessereo appioppare qualche fibra sintetica....

gianpaolo l'effetto vento mi sta quasi facendo pensare ad una base effetto acqua....lo dico sempre e non lo faccio mai!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Lun 28 Nov 2011 - 11:41

Bene signori....dopo poco più di un mese e mezzo chiudo questo cantiere con gli ultimi particolari. Ho realizzato un piccolo "ingegno", così veniva chiamato l'arnese utilizzato per pescare a strascico il corallo. Era composto da qualche asse di legno ed un poi di avanzi di rete, ma in realtà nelle zone in cuoi il corallo c'era si buttavano anche solo le reti strappate ed aggrovigliare, tanto ci si doveva solo impigliare il corallo (e la maggior parte una volta distrutto rimaneva sul fondo).
Purtroppo tra i vari errori ne ho commesso una grosso: mancano i legacci alle vele....e dire che sulle foto postate da enrico si notavano bene. Purtroppo me ne sono ricordato ieri sera ed ho provato a farli, ma rischiavo di compromettere l'effetto vento.....paziena!...voi però non ditelo a nessuno!!! Very Happy

Ho voluto simulare la navigazione a strascico e per questo ho "armato l'argano" e posto due piccole carrucole ai lati che servivano allo scopo (non c'erano sul disegno ma le ho viste in un paio di stampe d'epoca)....Ho sistemato i remi, qualche secchio...le botti...insomma deve solo navigare.....la base è in iroko pantografata a mano

ecco le ultime 5 immagini

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 2911

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 3010

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 3110

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 3210

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 3310

Ringrazio tutti gli amici del forum che hanno partecipato con i loro commenti ed i loro preziosi consigli.....oltre l'incoraggiamento che non guasta mai!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da enrico pilani Lun 28 Nov 2011 - 13:27

ciao
complessivamente complimenti x il lavoro , ma le vele raggrinzite mi convincono meno , perchè non le hai fatte disegnate come ho fatto vedere nel topic della fleuta?
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Lun 28 Nov 2011 - 19:15

ciao lellosauro Very Happy
complimenti!
mi piace l'effetto vento con la barchetta un po' inclinata italia
per le legature (matafioni) sarà per la prossima che già si vede in secondo piano.
saluti e buon proseguimento corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 109716

_________________
Ciao gian paolo


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 28 Nov 2011 - 20:46

Ciao lellosauro, gran bell'effetto piacevoli anche i coloricorallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 606245 corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 606245 corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 109716

caio vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 28 Nov 2011 - 20:59

Ciao Lello complimenti, molto bella. Hai fatto proprio un gran bel lavoro. E come ha detto Vincenzo anche i colori sono stati scelti con cura. Bene ora al prossimo cantiere Wink
Buona cena,
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 28 Nov 2011 - 22:11

Ciao Amis, a parte quei piccoli particolari che ti hanno fatto notare gli Amici Enrico e Gianpaolo, per il resto hai realizzato una bellissima corallina, complimenti!!!!!!!!!!!.

la base è in iroko pantografata a mano
Toglimi una curiosità cosa hai utilizzato per pantografare a mano? grazie alla prossima.
Un Salutone!!!!!!!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 28 Nov 2011 - 23:41

Ciao Lello, questa volta più che mai non sono riuscito a seguire il tuo cantiere fin dall'inizio, ma la bellezza del nostro forum fa si che l'argomento rimanga qui anche a futura memoria. Comunque sia sono riuscito a dare un'occhiata veloce a tutte e tre le pagine e anche stavolta ti faccio i miei compliementi. Hai fatto un ottimo lavoro e anche a me piace molto l'effetto navigazione. Bravissimo Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da gianni 77 Mar 29 Nov 2011 - 20:38

Complimenti lellosauro,veramente ben riuscita.Complimenti per le vele
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da lellosauro Dom 4 Dic 2011 - 21:51

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti e per l'incoraggiamento. Daniel la base è pantografata con un pantografo a colonna per falegnami (mio fratello ha una falegnameria Very Happy )......ho fregato l' l'iroko.....

Gianpaolo.....grazie mi ero scervellato per i matafioni...ma proprio non sapevo come si chiamavano.

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Dic 2011 - 23:18

Ciao Lello, grazie per la risposta, anche tu sei tra i fortunati che hanno un parente falegname a cui appoggiarsi e rubi pure.......... vabbè Amis, alla prossima. corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 109716
Un Salutone!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.