Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

+26
Walter Furlan
ciaccio78
macpit
Maruzzella
grisuzone
minnicedda
onip
Cigersa
jaws79
ilbor
Armando54
oldboy
gino arcuri
edo958
gigantesco giovanni
Carmine
olaleon
mozzo
brggpl
vittorio gaietto
ErPiotta71
vagelischantziaras
cvincenzo54
matiz
Forlani daniel
giampieroricci
30 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 1 Giu 2011 - 22:57

Ciao Giampiero ho notato dalle ultime foto che hai messo il dormiente del secondo ponte con quella leggera gobba tra i portelli dei cannoni che ti aveva fatto notare Matiz non c'è più era solo un effetto della foto o l'hai sistemato ciao e buona modellismo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Gio 2 Giu 2011 - 9:07

In effetti, anche se in foto era molto più evidente tanto che dal vivo non lo avevo notato, c'era una piccola gobba su un paio di quinti non perfettamente allineati che provocavano quel rialzo. Visto che ero ancora in tempo e grazie all'aiuto degli amici del forum, ho potuto correggere scollando il dormiente e pareggiando meglio la zona
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 2 Giu 2011 - 15:29

Grazie per la cortese risposta scusami ma ti volevo fare un'altra domanda questi listelli che hai applicato sono incollati se si quando li andrai a togliere non pensi che si possa rovinare la superficie della costa ciao buona giornata e buon lavoro
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Immagi68
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Sab 4 Giu 2011 - 19:55

Ciao Daniel
Quei listelloni sono dei bagli provvisori che mi serviranno quando dovrò pareggiare la parte esterna dei quinti per evitare che lavorandoci, la struttura possa in qualche modo flettere eccessivamente. Sono di legno di abete, quindi abbastanza tenero e non sono incollati ma semplicemente incastrati nelle code di rondine dei dormienti.

Intanto, proprio nel pomeriggio, avendo fissato le soprassoglie della seconda batteria, ho liberato finalmente la Sezione dal cantiere per dare inizio al faticoso lavoro di pareggiamento dei quinti nella loro parte esterna.
Non potete immaginare la fatica e la polvere che ho creato, ho le mani grattugiate dalla carta vetrata e non ho ancora finito!
Comunque, sono abbastanza soddisfatto perchè non ho trovato grossi disallineamenti tra le costole e spero di finire quanto prima questo strazio!
Posto un po' di foto:

Finalmente libera!
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5979

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5980

un dettaglio della battura
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5981

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5982

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5983
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 4 Giu 2011 - 20:13

Disallineamenti? per me è più preciso di un orologio svizzero Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Sab 4 Giu 2011 - 23:49

ti assicuro che c'erano e qualcosina c'è ancora da correggere, perchè comunque avevo lasciato parecchio "grasso".....
Ed a queste dimensioni, togliere quel paio di millimetri con rasiere e cartavetro è una faticaccia!!!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 5 Giu 2011 - 0:47

Grazie Gianpiero per la delucidazione in merito ai pezzi di legno provvisori che hai messo ti auguro buon lavoro e che bella sezione che stai realizzando bravo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 19 Giu 2011 - 19:24

Piccolo aggiornamento di cantiere: ho iniziato la posa delle soglie di tutte le cannoniere. Visto che per questo particolare l'incastro è normale e non angolato come le soprassoglie, con un attrezzino autocostruito (in pratica una lama per metallo del seghetto alternativo in un manico di cutter) ho realizzato i tagli degli incastri rifinendo poi con limette:

l'attrezzo:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6021

una delle soglie delle cannoniere del primo ponte:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn5986

dettaglio di una cannoniera:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6022

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6023

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6024
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 21 Giu 2011 - 23:33

Altro piccolo passo avanti: ho iniziato la posa delle cinte in ebano

Particolare della palella a doppio dente
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6035

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6036

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6037

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6038

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6039
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 21 Giu 2011 - 23:51

Ciao Giampiero una curiosità c'è un motivo in particolare per il materiale che hai usato per le cinte grazie e ottimo lavoro Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 22 Giu 2011 - 18:37

Il motivo è puramente estetico: a me piace molto il legno di ebano, nonostante le difficoltà nella lavorazione in quanto, oltre ad essere molto duro, sporca tantissimo, mal digerisce la carta vetrata preferendo le rasiere e mette a dura prova gli utensili meccanici!

Intanto ho terminato la posa dell'ultima cinta del primo ponte
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6050

Prima di iniziare la posa dei corsi di fasciame nella parte alta dell'opera morta, bisogna mettere in opera i due bozzelli di fiancata per le manovre del pennone. Con una fresa da 2mm ho realizzato le feritoie in cui alloggeranno le pulegge, fatte in ottone al tornio; andranno successivamente brunite.
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6051

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6056

La scassa per l'alloggiamento del bozzello di fiancata; sembrava un lavoro semplice, invece.......
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6053

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6055
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 22 Giu 2011 - 20:38

Sempre meglio
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 22 Giu 2011 - 21:43

Grazie Vincenzo... Di errori però ce ne sono tanti...!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 22 Giu 2011 - 22:02

Grazie Giampiro per la tua risposta ho notato che hai anche tu la MF70 ottima fresa ciao e buon lavoro.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Gio 23 Giu 2011 - 11:50

Sì Daniel, è un'ottima fresa... Purtroppo però limitata dalla dimensione del tavolo a croce e dal diametro massimo di frese utilizzabili, ma per i nostri lavori è perfetta!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Ven 24 Giu 2011 - 11:19

Piccolo passo avanti:
I bozzelli di fiancata sono in posa con le loro pulegge; inoltre ho completato su di un lato, il rivestimento esterno tra le cannoniere del primo ponte
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6061

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6062

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6063

Dettaglio di due cannoniere
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6064
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da vittorio gaietto Ven 24 Giu 2011 - 22:40

ciao giampiero scusa se vedo solo adesso il tuo lavoro ho letto tutto di un fiato e sono colpito dalla precisione e pulizia delgli incastri , magari un giorno forse riusciro' anch'io a fare cose simili speriamo Very Happy
Dici che di difetti ce ne sono tanti ma io non li vedo buon lavoro a presto
ciao vittorio lol!

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 26 Giu 2011 - 14:10

Grazie Vittorio! E' il mio primo lavoro in arsenale e come puoi ben capire, è più un banco di prova: quindi di errori ce ne sono tanti, alcuni anche grossolani.....
Se ci sto riuscendo io, non vedo perchè non dovresti riuscirci anche tu!! E' comunque un tipo di costruzione che affascina davvero, soprattutto a queste dimensioni: ogni listello è un pezzo unico, tagliato al momento, secondo il disegno, così come ogni particolare finora messo in opera: si lavora pezzo per pezzo, non c'è nulla che si possa fare "in serie" e questo da, in piccolo, l'idea di ciò che poteva essere la costruzione reale di quella splendida macchina da guerra del vascello del 1700!

Intanto, posto alcune immagini del lavoro di ieri: terminata la posa dei quattro corsi di fasciame tra le cannoniere del secondo ponte ho iniziato la loro levigatura sommaria, più che altro per uniformare la superficie e eliminare le tracce di colla; ho anche rifinito le cannoniere del secondo ponte.

Uno dei listelli più ostici da mettere in opera per via delle soglie delle cannoniere: bisogna essere molto precisi e lavorarlo con mooolta pazienza!
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6073

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6074

Il dettaglio dei corsi che circondano il bozzello di fiancata: è tutto a vista, quindi bisogna essere particolarmente precisi
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6075

Il dettaglio del listello di riempimento modanato tra le cinte del secondo ponte: serve per pareggiare la superficie che deve ospitare le landre del parasartie di maestra
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6076

Dettaglio di una cannoniera del secondo ponte
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6077

giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 3 Lug 2011 - 18:20

Piccolo passo avanti:
mi sono costruito un paio di "incorsatoi" da una vecchia lama per seghetto per realizzare i listelli modanati.
Con una piccola mola e con delle limette ad ago ho ottenuto la "forma" dell'incorsatoio col quale, con molteplici passate, vado a ricavarmi i listelli modanati.
A tal proposito, proprio l'altro giorno mi sono arrivati i blocchi di ebano e bosso che avevo ordinato da Rivolta. Ottima qualità, soprattutto per il bosso brasiliano che si è rivelato davvero compatto e senza venature col quale farò i listelli modanati.

Dettaglio degli incorsatoi
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6020


Per poter lavorare comodamente, ho fissato il listello di bosso di opportuna misura su di un support con due chiodini e stretto il supporto nella morsa: così riesco a usare l'incorsatoio in entrambe le direzioni per ottenere la forma

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6021

Il listello modanato in posizione prima dell'incollaggio
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6022

dettaglio
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6023

Nel frattempo ho terminato la posa dei quattro corsi sull'altro lato tra le cannoniere del secondo ponte
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6024
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Lug 2011 - 19:19

Complimenti
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 3 Lug 2011 - 19:21

Grazie Vincenzo!!!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da vittorio gaietto Mar 5 Lug 2011 - 14:06

ciao Giampiero vederti lavorare e' sempre un piacere
mi piacciono molto le tue idee (soprattutto quella per la modanature affraid )
i miei complimenti
a presto vittorio cheers

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Ven 15 Lug 2011 - 22:41

Altri due listelli modanati:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6048

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6049

Le modanature al loro posto
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6050

Ho iniziato il lavoro sui montanti a vista del parapetto, ricavandone alcuni dalle coste, come da progetto e per altri aggiungendovi degli imbuoni tra le coste
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6051

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Dscn6052
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 16 Lug 2011 - 11:23

Indubbiamente il lavoro in ammiragliato richiede molto tempo e lavoro, però penzo che i risultati poi diano non poca soddisfazione, complimenti.
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 16 Lug 2011 - 14:46

Ciao Giampiero concordo con Vincenzo, ottimo lavoro mi piace molto la modanatura che hai fatto,ho una curiosità da chiederti quant'è lo spessore degl'incintoni e la loro altezza? grazie e buona domenica Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 109716
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 2 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.