Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

+8
Virgiliomodellista
Brad Barron
mozzo
picogio'
vip44
lellosauro
unimatrix0
LivFar
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da vip44 Mar 5 Gen 2010 - 14:46

Complimenti Leo, ma ho anch'io il dubbio che non riuscirai a proseguire senza rastremare per bene, altrimenti ci sarà uno sforzo eccessivo dei listelli.
Insisti Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Mer 6 Gen 2010 - 22:58

Ciao a tutti!

Ragazzi... cosa dire.
Queste sono vere soddisfazioni... Quando un amico non si ferma ai soli complimenti o critiche, non si limita al freddo giudizio sul vostro modello ma nota ed esprime la propria opinione sulla vostra sedia e addirittura sul cuscino beh...... scusate ma sono commosso Sad

Ora, riprendendo il discorso gozzo, ho preso la decisione (forse scontata per alcuni) di rastremare.
A prua avrò bisogno di 11 listelli da 5mm, a poppa 11 da 3,5mm.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 1110

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 1210

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 1310

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 1410

Saluti da Scuba!!! scubajoe

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Brad Barron Gio 7 Gen 2010 - 13:06

vai scuba che vai alla grande!
ottima secondo me la scelta del materiale e del processo di costruzione!


buona lavoro scuba!!!

scubajoe
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Gen 2010 - 18:37

Dai Leo che vai forte.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da picogio' Ven 8 Gen 2010 - 19:59

ciao Leo guardando le foto postate non mi convince il cavallino che pare abbia un corso discontinuo con una gobba lunga al centro e quasi un angolo la dove si alza verso il dritto di prora , --potrebbe essere un effetto ottico della foto ma riscontro il difetto anche nelle altre foto --può essere che con una opportuna carteggiata tu possa dare alla curva del cavallino un andamento più regolare ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Ven 8 Gen 2010 - 21:41

Ciao Giovanni, ho controllato ora e devo dire che nelle foto effettivamente si nota una curva/gobba irregolare che invece il gozzo non ha.
Da un lato invece si nota chiaramente l'angolo di cui parli.
Conto comunque di correggere eventuali difetti con l'installazione del corrimano.
Grazie mille per avermi dato il tuo prezioso parere Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Ven 8 Gen 2010 - 21:59

Ciao Scuba, tutta la ciurma dice che i corsi di fasciame che hai applicato sono irregolari e che devono essere rastremati. Bene, Ti dico il mio modesto parere, sfido la ciurma ad esporre o postare qualche immagine di bastimento che ha i primi corsi di fasciame rastremati. Sino adesso ne ho visti pochissimi che hanno posato il fasciame come il Tuo, e questo è il sistema.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 29 Gen 2010 - 19:37

Leoooooo!!!
Brutto scanzafatiche lavativo fannullone che non sei altro, già ti sei arenato???
dove sono i tuoi avanzamenti ???
Lavora Lazzarone !!
---------------------- Virgilio -------------------
P.S.
L'avevo detto io che serviva il gatto a 9 code!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Brad Barron Ven 29 Gen 2010 - 20:03

virgi sembra che hai ragione! Very Happy
ma anche io non posso parlare troppo Razz
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 29 Gen 2010 - 21:18

Tuuu !?!?!?
Zitto e studia!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Ven 29 Gen 2010 - 21:53

Bene....oggi Virgilio è in forma Wink

Effettivamente in questi giorni non ho avuto assolutamente il tempo, ma nel weekend riprenderanno i lavori, aiutato dalla neve che cade copiosamente e mi impedirà di uscire di casa rendeer

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Dom 31 Gen 2010 - 14:24

Bene,
Il week End sta terminando,
La neve è scesa copiosa,
ma di riprendere il lavoro al cantiere del gozzo il nostro Scuba non ne ha avuto prprio voglia, razza di fannullone!!!!

VIRGILIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
passami il gatto a nove code!!!
Corpo di mille balene, lo legheremo all'albero maestro e giù frustate fino a lasciargli la carne viva, ma attenzione alle mani! quelle non devono essere danneggiate, altrimenti ha la scusa per non continuare!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da leone Dom 31 Gen 2010 - 17:06

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 524829 quante frustate hai detto carlo?
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Dom 31 Gen 2010 - 18:02

tante quante te ne regge il braccio!
né una in meno, né una in più!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 21 Mar 2010 - 10:15

... vedete signori che avete fatto a fare i complimenti a quel lazzarone lavativo di Leo.
è un mese che non posta più nulla.
Zingaro lazzarone e lavativo, non far fare a questo gozzo la fine di quella nave iniziata e lasciata li.
L A V O R A !!!!
--------------------- Virgilio -----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Claudio Valerani Lun 22 Mar 2010 - 11:33

buon giorno a tutti,

sono assolutamente un neofita del modellismo.
Volevo costruire il mio secondo modello...vorrei fare un bel gozzo con pru alla cornigiotta.
Ho cercato in rete e credo che vada bene il modellino della mantua.
Credo di capire che servono i piano, e più piani si possono esaminare e meglio è...
potreste aiutarmi per favore?

grazie claudio

Claudio Valerani
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da picogio' Lun 22 Mar 2010 - 16:49

guarda nella sfida dei gozzi il modello modificato da Santos , ci sono i disegni , li riporti alla grandezza che vuoi tu e ti consiglio sui 28 cm. e puoi fare un bel gozzetto , essendo neofita guarda poi bene gli altri gozzi della sfida per imparare ; e
fai domande io sicuramente ti darò una mano e sopratutto posta in nuovo argomento "gozzo ligure diario di costruzione ( Valeriano) ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.