Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

+8
Virgiliomodellista
Brad Barron
mozzo
picogio'
vip44
lellosauro
unimatrix0
LivFar
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Lun 20 Lug 2009 - 16:45

ciao Lello , un mio modesto parere , se si usa il compensato a vista non credo che sia realistica la struttura personalmente andrei avanti senza problemi di spessore in oggetto, anzi mi annoterei questi piccoli difettucci( tra virgolette).
buona navigazione
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Mer 30 Dic 2009 - 11:14

Ciao a tutti!

finalmente ho potuto riprendere il mio cantiere, il gozzo da disegni Mantua.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 110

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 210

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 310

Per i componenti che andranno poi eliminati, ho utilizzato MDF.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1610

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Mer 30 Dic 2009 - 12:24

Leo, ma ti sta venendo benissimo, meglio di come mi hai fatto vedere l'altra sera!!!!
Dai che voglio vedere i primi listelli!!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Mer 30 Dic 2009 - 13:04

santa Ciao Scuba , da quello che vedo l'inizio è OK , ottima scelta del legno ,vai avanti, penso che non ci deluderai con il Tuo fare.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Ospite Mer 30 Dic 2009 - 14:19

Evviva evviva Scuba all' opera cheers cheers
Bel lavoro, avanti tutta
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 30 Dic 2009 - 14:36

Signori Buona giornata a tutti!!
Anche il Sig. Leo ci delizia con i suoi lavori, un buon inizio senza dubbio mah......
Io non gli farei tanti complimenti altrimenti si butta all'imbraga e ....
a questo lavativo ci vuole il gatto a 9 code per farlo lavorare, due frustate al mattino prima di colazione e poi ogni 8 ore come gli antibiotici fino alla fine dell'opera.
Bene, la zampata l'ho data, buon lavoro Leo e fammi rimangiare quanto detto.
Ciao a tutti e buon Lavoro.
-------------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Mer 30 Dic 2009 - 19:38

santa per come si è presentato credo proprio che ti fà rimangiare quando detto , Virgilio
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da picogio' Mer 30 Dic 2009 - 19:54

chi ben comincia....... ora portalo a compimento perchè altrimenti sento già il coro
dei tuoi simpatizzanti!! ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Mer 30 Dic 2009 - 20:36

eh eh eh!!
Vedo che avete capito il punto debole di Leo e cioè la costanza.
Ma con una muta di mastini alle costole come noi, vedrete che lo finisce il gozzo, eccome se lo finisce!!!!
Parola di Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Mer 30 Dic 2009 - 23:05

Grazie mille, ma Virgilio come al solito ha ragione...

Avevo già intenzione di fare una piccola pausa, magari qualche mesetto, ma devo proprio fargli rimangiare tutto, anche un poco di segatura Laughing

Qualche errore l'ho già fatto, comunque nulla di irrimediabile Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 109716

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 111

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1611

Nulla è incollato e c'è ancora molto da levigare. Praticamente non ho fatto ancora niente... ma non ditelo a Bruno per favore!! Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 0662 Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Mer 30 Dic 2009 - 23:11

Bene Leo, vedi che viene veramente bene?
Oramai hai iniziato e guai a te se ti fermi!!!!!!!
Ciao Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 30 Dic 2009 - 23:31

Leo fai le cose con molta calma, fai come me prima di fare qualcosa pensaci sopra e quando sei sicuro ricontrolla bene, non si sa mai.
Meglio sbagliare pensandoci che sbagliare avendo fatto.
Bene Leo fin quì tutto perfetto (almeno da quel che si vede dalle foto).
Buon Lavoro Leo!!
------------------------ Virgilio----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da leone Gio 31 Dic 2009 - 0:32

Be complimenti! bello
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da vip44 Gio 31 Dic 2009 - 18:36

Bene Leo, proprio una bella ossatura. Però ha ragione Virgilio, per farti partire ci vuole proprio il gatto a 9 code. Se vuoi ti posso prestare i miei 2 gatti, tanto per cominciare. Hanno solo 2 code, ma tante unghie.
Ciao e buon anno
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 1 Gen 2010 - 9:46

Signori Buon giorno !!!!!
B U O N A N N O N U O V O A T U T T I !!!!
------------ Virgilio --------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Dom 3 Gen 2010 - 15:42

Ciao a tutti!!

Lentamente i lavori continuano.
Ho posato tre file di listelli noce di un colore differente da quello che utilizzerò d'ora in poi fino al completamento dello scafo (colore simile se non uguale al''ossatura).

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1612

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1613

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1614

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Img_1615

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Ospite Dom 3 Gen 2010 - 16:28

Complimenti scuba finalmente.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Dom 3 Gen 2010 - 18:24

Leo, sei molto preciso, ma anche molto capoccione!
Voglio vedere come farai a recuperare quella curva che hai a prua!!!!!
Tu prosegui, che io ti controllo!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Dom 3 Gen 2010 - 18:36

Ciao Scuba, complimenti, vai avanti.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da lellosauro Lun 4 Gen 2010 - 14:24

....... hem.... c..scusate ma non trovo le parole. Mi sono assentato un pò...oggi rientro e trovvo addirittura il cantiere di scuba cominciato...e pure bene. Devo un attimino fare mente locale, perchè sono alquanto stupito.
Non avevo mai visto scuba all'opera e devo dive che mi ha davvero sorpreso la tua precisione. ottimo l'effetto del noce, che ho visto anche che hai levigato con cura.
leo davvero sono senza parole, non credere che ti sottovalutassi come modellista, ma un conto è sentirti a parole ed un altro è vederti all'opera.

Spero che sia solo l'inizio e ti seguirò con attenzione.

PS attendo entro domani il bonifico che mi hai promesso epr questi complimenti.

Lello

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da mozzo Lun 4 Gen 2010 - 14:29

Leo , è tutta invidia..............................sono dei lazzaroni ad avere delle opinioni su di Te modellisticamente parlando , fai attenzione a questa ciurma..............................
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 4 Gen 2010 - 15:27

O.T.
Francesco, Lello fa parte di quella frusta chiamata gatto a nove code, lello è una coda, io soo la seconda, Bruno la terza, poi c'è Carletto che è la quarta e via dicendo.
Ho frustato io, poi Carletto (ma è stato alquanto buono), ora Lello (ma è stato buono anche lui), ora ci vorrebbe una bella frustata sanguinolenta data da Bruno, poi sempre più forte fino a che Leo non ha finitoquella cosa che sta facendo.
Non preoccupatevi di quanto esposto, Leo ha bisono di questo e altro per andare avanti e noi lo accontntiamo.
end O.T.
Ora a noi Leo
...... ma ancora li ??? .... ancora non hai finito il fasciame ??
Bisognerebbe metterti di "botte"!
Continua a lavorare e soprattutto lavora bene!
Ciao ------------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Modifica Lun 4 Gen 2010 - 17:34

Io son sempre qui che aspetto di vedere la posa dei prossimi listelli.................
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Scubaleo Lun 4 Gen 2010 - 22:05

Ciao a tutti!!
Francesco!!! Aiutami tu!!! Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 648151 Ma hai letto?? Lello vuole essere pagato per avermi fatto i complimenti... Mario offre i suoi gatti "a tante unghie" in mancanza delle nove code... Carlo mi aspetta al varco... tutti ben coordinati da quel mangiasegatura che chiama pure in aiuto Bruno!!! Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 991281

Per adesso posto le foto dei miei lenti progressi, continuerò finchè ne avrò le forze, ma se continuano così..... Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 189762

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 710

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 810

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 911

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 1010

Ora qui chiedo un consiglio.
La mia intenzione sarebbe quella di finire il fasciame con il noce scuro.
Una volta terminato il modello vorrei colorare solamente l'opera viva.
Tenendo conto del fatto che non ho volutamente rastremato fin qui i listelli, come consigliate di procedere?
1) Partendo ora dalla chiglia e chiudere la parte centrale del modello con listelli opportunamente sagomati.
2) Continuando fin dove arrivo senza rastremare, chiudere lo scafo e verniciare.
3) Continuare rastremando da qui in poi (comunque non riuscirò a chiudere lo scafo con listelli interi da prua a poppa).

Detto questo...
Fatte codeste considerazioni...
Spero nella vostra clemenza... Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 5316

Saluti da Scuba!!! Meno che uno.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da lellosauro Mar 5 Gen 2010 - 14:33

leo io metterei un paio di listelli dalla chiglia, fino alla curvatura del madiere, almeno per vedere che andamento hanno e poi riprenderei la parte superiore rastremando le estremità a poppa e a prua, altrimenti la curvatura ad un certo punto ti verrà troppo accentuata. Se riesci a piazzarne almeno tre rastremati per lato, la parte superiore potrai certamente lasciarla a legno e quella inferiore a seconda di come viene puoi pensare di verniciarla....

Comunque ancora complimenti, davvero una gran bella sedia, per non parlare del cuscino poi!!!

PS simpatico lo scalettino che ti sei fatto

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.