Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

+11
nocchiere
leone
Stephen Maturin
matiz
Scalmotto
alduspm
Piermira
mozzo
picogio'
proteo
Forlani daniel
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 9 Nov 2010 - 22:56

Vi presento un'altro dei miei lavori fatti nel tempo,questa fregata è interamente autocostruita i disegni che ho seguito sono dell'Euromodel di Como. questa versione non è quella del 1765 ma bensi' quella della fine del 1802 dopo un ammodernamento riprese a navigare con la flotta del Mediterraneo e partecipò al blocco di Tolone assieme ad altre navi inglesi tra cui la Victory comandata dall'Ammiraglio Nelson.


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_010


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_011


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_014


A presto con altre immagini ciao a tutti

Daniel.


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_012


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_013
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da proteo Mer 10 Nov 2010 - 7:48

Ciao Daniel
Bello non c'è che dire, una domanda fra le tante, come e con che cosa hai rivestito l'opera viva?
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mer 10 Nov 2010 - 12:37

ciao Daniel complimenti per il lavoro -- come mai non hai colorato la polena? ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 10 Nov 2010 - 13:01

Ciao Daniele , certo che da quei disegni te la sei cavata abbastanza bene ,complimenti per quello che si presenta, se accetti qualche dritta ,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010 - 13:17

Ti faccio i complimenti anche io e approfitto per chiederti come hai e che materiale hai usato per realizzare la polena.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 10 Nov 2010 - 14:47

Bello non c'è che dire, una domanda fra le tante, come e con che cosa hai rivestito l'opera viva?
Proteo

Ti rispondo dicendoti che lo scafo l'ho realizzato con placchette in rame

Ciao Giovanni la polena l' ho colorata di bianco perchè dai modelli che ho visto dell'Euromodel erano in bianco se tu hai delle foto riguardanti la polena sarei felice di vederle e grazie che hai apprezzato il mio modello a presto
Daniel.


Ciao Mozzo sicuramente da te si può solo che imparare sarei molto contento di avere qualche dritta, sono tutto occhi e orecchie a presto
Daniel.

Ciao Santos innanzitutto grazie per i complimenti per risponderti alla tua domanda la polena l'ho costruita in bosso poi colorata di bianco lucido
e adesso vi posto qualche altra foto ciao a tutti.

Daniel

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_015

Da qui la polena si vede bene

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_016


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_017


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_018


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_019


Ciao a tutto il forum e alla prossima

Daniel




Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Piermira Mer 10 Nov 2010 - 17:20

Daniel davvero complimenti molto bella Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** 109716
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 11 Nov 2010 - 14:38

Grazie per i complimenti Piermira ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010 - 16:29

Grazie per l' informazione Daniel, è veramente bella.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da proteo Gio 11 Nov 2010 - 22:34

Salve Daniel
Rinnovo i complimenti, bella è bella, anche la carena fa un bellissimo effetto però non è assolutamente realistica: la chiodatura delle piastre era più a rientrare che a sporgere, nel modo in cui è stata fatta avrebbe avuto un effetto di carena sporca che avrebbe rallentato molto la velocità della nave.
Vale per eventuali lavori futuri visto che siamo in un forum scolastico.
Ciao
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 11 Nov 2010 - 22:38

Grazie per il tuo suggerimento spero in futuro di fare meglio ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 11 Nov 2010 - 22:40

Ciao Daniel , ti posso chiedere se è il primo modello che fai ?
mozzo Basketball
aspetto tua risposta e poi vado a nanna

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 11 Nov 2010 - 22:45

polena bellissima, degna del vascello. compliments!!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 11 Nov 2010 - 22:47

Innanzitutto grazie per il tuo interessamento, no non è il mio primo modello che faccio ho già fatto anche altri modelli che ho postato anche le immagini esempio la Wppen,la Reale de France, la Royal Croline,la Paranza,la Fleuta Olandese, la Nina, come mai questa curiosità se non sono troppo invadente ciao a presto.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 11 Nov 2010 - 22:51

Ti ringrazio di avermi risposto, la mia e pura curiosità, il lavoro eseguito non è male , se me lo consenti........ ti manca delle nozioni di carpenteria navale, se il tuo prossimo modello ti posso seguire per me sarà un piacere , tutto quì
buona notte Daniel
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 11 Nov 2010 - 23:05

Sarà con immenso piacere anche perchè sto ancora valutando ma penso che non sarà più la Sovrana dei Mari come avevo intenzione di fare ma vorrei iniziare a fare qualcosa in arsenale infatti in questi giorni sto leggendo i post della Tartana di Santos e devo dire che mi ha completamente coinvolto. le valutazioni che sto facendo non è sul fatto che non ho l'atrezzatura a livello costruttivo è che non ho nulla sul fatto dei disegni non ho un cad per sviluppare il tutto quindi sono ancora un pò restio
ciao e a presto grazie

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 12 Nov 2010 - 15:04

Grazie per i complimenti Aldo ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scalmotto Ven 12 Nov 2010 - 15:17

Ciao daniel,
mi unisco ai complimenti di tutti, veramente un bel modello per cura, manualità e pulizia nell'esecuzione.
Saluti
Antonio Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** 835259
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Ven 12 Nov 2010 - 17:20

ciao, ho diversi disegni in arsenale, e, mi sembra, anche la tartana la Diligente, se posso darti un piccolo consiglio, la diligente, per ora, la lascerei stare, con le coste di 3 mm, La Belle è la più gettonata, come primo modello, oppure, La salamandre, delle due ho i disegni, se vuoi, te li mando
Forlani daniel ha scritto:vorrei iniziare a fare qualcosa in arsenale
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 12 Nov 2010 - 22:34

Ciao Matiz se me li mandi li accetto con molto piacere cosi' comincio a studiare un po i progetti per capire anche le varie terminologie e fare delle ricerche, diciamo che tento di provarci. intanto ti ringrazio infinitamente.
PS preparati che ti innonderò di domande.

Daniel.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Sab 13 Nov 2010 - 14:00

Daniel, mandami con MP la tua email, che ti invio un pò di roba Tiziano
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 13 Nov 2010 - 15:22

buongiorno a tutto il forum posto altre foto della mia realizzazione


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_020


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_021


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_022


Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_023


ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 18 Nov 2010 - 1:07

Cosa dire, un lavoro stupendo ed una nave su cui viene voglia di imbarcarsi.
Davvero molti complimenti.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 18 Nov 2010 - 21:52

Ciao SM grazie per i complimenti a presto "sul tuo cantiere"

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Mar 30 Nov 2010 - 21:57

ciao daniel complimenti anche da parte mia nave molto bella e polena bellissima, bravo
un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Ajax Fregata Inglese del 1765 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.