Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

+26
minnicedda
gino arcuri
oldboy
gigantesco giovanni
vittorio gaietto
giampieroricci
Antonio 76
cvincenzo54
Scalmotto
DB
vagelischantziaras
mauroatz
Stephen Maturin
picogio'
lanfrancop
proteo
vip44
Modifica
tonino virdis
mozzo
grisuzone
Scubaleo
aniello
brggpl
Forlani daniel
matiz
30 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Ven 28 Ott 2011 - 21:47

io non ho problemi a condividere le cose che so, Aniello, non me la tiro, un consiglio, quelle frese che avete visto, a meno di non avere un pò di mestiere nelle ossa, non tentate di rifarle, se mal costruite o mal usate, potrebbero portare via un occhio
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 28 Ott 2011 - 22:31

Ciao Tiziano,ti ringrazio per la risposta per me è tutto chiaro.
Un Saluto!!!!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Ospite Sab 29 Ott 2011 - 16:31

Ciao tiziano...quelle che utilizzi sulla fresa le hai ricavate da una barra in acciao rapido (HSS) o da una spina temprata (dalla foto sembrerebbe da una spina)?
Altra cosa....se le hai ricavate da una spina o un comune acciaio successivamente le hai temprate o fresando legno ,visto che è tenero,non è necessario e il tagliente dura abbastanza.
Cmq ottimo lavoro....ne avrò bisogno anche io prossimamente...
Grazie e Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Sab 29 Ott 2011 - 18:45

Mah, sinceramente non mi ricordo, ho della roba da una parte, ogni tanto prendo quello che mi interessa, non è acciaio rapido, quello, si, ma, una tempratina, l'ho data, come dici tu, fresando il legno, con passate leggere, non ci sono problemi, il risultato è buono, mi sembra.
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 1 Nov 2011 - 22:15

Buona sera, listone di capodibanda

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1010931

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1010932

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1010933
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 1 Nov 2011 - 22:55

complimenti matiz, è sempre un bel vedere il tuo lavoro. una domanda in merito. i listoni vengono messi per mantenere meglio la struttura delle costole in previsione di costruire in seguito la poppa, o si può costruire prima la poppa e poi mettere i listoni? il più in alto che hai lasciato lungo, sarà parte integrante della poppa stessa?
ti saluto.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 1 Nov 2011 - 23:11

Il listone di spalla che vedi più lungo, lo è, perchè la poppa continua con le pistole, che metterò in seguito, per quanto riguarda la poppa, se farla prima o dopo, dipende da modello a modello, io, la faccio dopo, così ho avuto agio a rifinire l'interno
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da oldboy Gio 3 Nov 2011 - 20:46

Ciao Tiziano. Mi son messo a leggere il tuo cantiere, prima di andare a cena. Cosa posso dire? Ho raccolto il mento dal pavimento Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 966107 e l'ho rimesso al suo posto. Ripristinata la funzionalità mascellare, faccio una considerazione tecnica: non sono tanto d'accordo quando dici che tutti possiamo raggiungere il tuo livello attuale. Tu di officina devi averne mangiata parecchia, si vede dall'approccio al lavoro. Poi c'è l'abilità nel lavorare con le macchine e poi l'abilità manuale. Per carità, c'è anche quell'ex direttore di banca di Torino che fa motori a vapore, ma capisci che se mettiamo insieme tutti quelli di quel livello facciamo si e no una squadra di calcio completa di riserve. Tanto per fare nomi e cognomi: lo scafo fatto col metodo di Baranov, in confronto al tuo è una fetecchia. Poi vedremo l'allestimento delle opere di manovra, ma per ora questa è la mia classificazione.

Va bè, torno al mio legnetto che chiamo "vascello"...tutto fuori scala, molto improvvisato nei miglioramenti man mano che persone gentili e pazienti del forum mi danno le dritte necessarie, e tuttavia "nu piezzo e core" come tutte le cose che si fanno con passione.

ciao

Giuseppe
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Ven 4 Nov 2011 - 8:22

Beh, Giuseppe, di officina, come dici tu, ne ho mangiata perecchia, per lavoro e non, ma, con le macchinette attuali che sono sul mercato, a prezzi abbordabili, anche chi non ha lavorato un officine meccaniche, può ottenere risultati ottimi, tutto dipende dalla predisposizione che uno ha, dalla voglia di mettersi alla prova, la manualità, la acquisisci col tempo, la precisione, invece, è una cosa che hai dentro, calibri, micrometri e comparatori, ti aiutano, senz'altro, ma, quello che occorre, è il colpo d'occhio, il saper leggere il disegno, il saper disegnare, in questo sono avvantaggiato, questo, si, ma con la buona volontà e la predisposizione, si può fare tutto, l'esempio che hai fatto del direttore di banca che fa macchine a vapore, ne è la prova, e costruire una macchina a vapore, non è per niente semplice, anche per me che disegnavo e realizzavo strutture di aerei e di macchinari varii
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 8 Nov 2011 - 7:52

Buon giorno, avanzamento lavori, listone di spalla el castello terza e quarta cinta

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1020014

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1020015

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1010939

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1020016

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 P1020017
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da aniello Dom 27 Nov 2011 - 19:41

Un vero dispiacere

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 29 Nov 2011 - 7:40

ti ringrazio, Aniello, che tu sia dispiaciuto, qualcun'altro, non credo che sia molto dispiaciuto, ma è colpa mia, sono un inguaribile ottimista, dimentico che le persone tendono a mettertelo dietro, eppoi, avevo interpretato male io, lo spirito di questo forum, è scuola di modellismo, qui si va a scuola, il problema è che ci sono troppi insegnanti e pochi alunni, a me, non interessa fare l'insegnante, qui, l'insegnante lo faccio già, di Karate, ma, essendo una scuola, i compiti, eventualmente si svolgono in classe, e non con lezioni private.
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da aniello Mar 29 Nov 2011 - 8:13

Buon giorno a tutti, ti ringrazio Tiziano della risposta, volevo dire solo il mio pensiero, ogniuno ha il suo carattere ed è vero,non so i retrosceni, ma vorrei dirti ho nipoti che fanno Karate e il primo passo che anno insegnato e quello di non perdere la pazienza ma aver sempre un autocontrollo.
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 29 Nov 2011 - 13:01

certo, è quello che insegno anche io, l'autocontrollo, infatti, mi sono autosospeso;)
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Ospite Mar 29 Nov 2011 - 13:28

Ciao tiziano...io invece sono andato a curiosare i tuoi progressi nel forum francese;diciamo che non conosco affatto il francese e mi sono limitato a vedere le foto.
Visto che in quel forum non sono iscritto i complimenti te li faccio qui perchè il tuo vascello dopo un lungo lavoro ha iniziato a prendere proprio forma...bravo! Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 109716
Ieri sera invece ero al cnc per sperimentare i rilievi da applicare alla Royal Caroline...essendo particolari molto molto piccoli avevo la necessità di una fresa piccola e appuntita...
Pensa...pensa a come fare e alla fine mi sei venuto in mente tu con le frese per le modanature che ti eri costruito...ho preso una vecchia spina da Ø3 e l'ho modellata...spettacolo!...sarà da migliorare nella forma e nella geometria ma funziona alla grande!!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mar 29 Nov 2011 - 21:35

sei un bravo ragazzo, Magna, e sei anche competente per quanto riguarda l'uso delle macchine e quant'altro, ti auguro un buon lavoro, non ho il minimo dubbio
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da mauroatz Sab 21 Gen 2012 - 14:14

ciao Tiziano dopo qualche mese di assenza dal mondo del forum (anche se sempre nei miei pensieri ) sono tornato quasi a pieno ritmo e guardando uno dei miei cantieri preferiti con progressi notevoli non posso fare altro che darti i miei piu sinceri complimenti e sempre uno spettacolo ..................................................
..............................................................................pero mi devo essere perso qualcosa che e stato rimorso di cosa si dispiace aniello ? ooohhh se qualcuno ti scoccia e fa il bullo con te dimmelo subito che ci penso io non sono un insegnante di karate ma ho il krik in macchina ahahah .......a parte li scherzi non so cosa sia successo ma sicuramente e contro lo spirito del forum che dovrebbe unire le persone in un mondo di passione che amiamo non separarle
sperando che tutto sia a posto ti chiedo di non allontanarti dal forum perche anche se non sei un insegnante non insegni come fare modellismo ma per come fai il modellismo e un insegnamento a parte il livello di difficoltà

con stima Mauro sunny
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Mer 25 Gen 2012 - 8:56

Ti ringrazio, Mauro.

lavoro per mia unica soddisfazione, non certo per ostentare, o per insegnare, lo lascio fare a coloro che hanno la capacità, o la presunzione, di farlo
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da gino arcuri Mer 25 Gen 2012 - 19:27

Ciao Tiziano, sebbene per natura io sia un curioso, non dedico sufficiente tempo per curiosare all' interno del forum. Ho scoperto qualcosa di meraviglioso: la Tua opera. Sei semplicemente grande; un mostro; un mostro sacro del modellismo d'alto livello. Qualsiasi aggettivo sarebbe superfluo, non credo che riuscirei a trovare o a coniare quello giusto per esprimere la mia ammirazione. Bravo! Ti abbraccio. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Gio 2 Feb 2012 - 19:33

Sei molto gentile, e, obiettivo, figurati, mi ero convinto che i mostri fossero quelli che fanno le navi col kit a fascicoli, o che sono responsabili del glossario, o che ti chiedono le cose in privato e le riivendono come proprie, ti apprezzo, e apprezzo la tua non ipocrisia, sei una persona rara
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da minnicedda Gio 2 Feb 2012 - 20:01

Io ho capito a chi ti riferisci anche se non conosco l'evento.....un pò mi ero accorto di qualcosa e sinceramente oggi ho capito che non mi sbagliavo. Hai tutta la mia comprensione ed ammirazione.



Un umile allievoVascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 109496
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da giovannino Gio 2 Feb 2012 - 20:45

Matiz sei una persona incredibile sono rimasto incantato dalla tua opera......altro Che dire " il buonartigiano lo fa l'attrezzo " si sarà anche vero ma qui ragazzi c'e passione pura e amore x il legno smisurato e se tanto mi da tanto il tuo modo di vedere la vita rispecchia il tuo modo di lavorare ...........grande e un onore x me aver visto il tuo capolavoro Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da AmF Mer 5 Feb 2014 - 14:22

Sono arrivato tardi! ma ti voglio aggiungere anche i miei di complimenti e di stima per la tua opera! non ho mai fatto modellismo Navale a questo livello se non un rimorchiatore portuale navigante, ma sono tanti anni che faccio modellismo e non ho mai visto
una casa simile, Bravissimo!!
Saluti.
Amedeo

AmF
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da dragoon56 Mar 13 Set 2016 - 15:31

Buonasera Matiz, Buonasera a tutti; mi sono appena iscritto al forum e mi auguro sia ancora aperto. Ho visto le foto del modello: pensavo fosse impossibile arrivare a quei livelli per chiunque, ma i complimenti (e sono sincero) li voglio fare per la persona "Matiz": una persona che ha creato quel capolavoro, e che mette tutta la sua conoscenza a disposizione di altri, è davvero una gran brava persona. Io ho iniziato a fare modellismo da bambino, tanta è la mia passione, ma mai avevo visto qualcosa di simile.
Grazie davvero
        Vincenzo

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 74g_gu10

dragoon56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 14 Set 2016 - 21:40

Ciao Vincenzo
Matiz è da molto tempo che non si collega con il forum
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 15 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.