Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

+11
christos
Scalmotto
brggpl
Modifica
Brad Barron
picogio'
Mauro Favareto
Scubaleo
mozzo
Maury11
Novecento
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 24 Mag 2010 - 16:57

Ciao a tutti , ho perso il filo conduttore , si è alzato un polverone che secondo me si poteva tranquillamente farne a meno , quello che abbiamo detto e rilevato sia Mauro che io era già finito li,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 24 Mag 2010 - 18:37

Ciao Mozzo hai ragione però a mio avviso è stata una discussione che ha reso il forum più entusiasmante e più interessante,poi alla fine ci ha messo tutti d'accordo ciao Mauro Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 391359
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Mar 25 Mag 2010 - 20:57

Ciao Mauro hai altre foto magari dall'alto del gozzo cosi posso valutare alcune modifiche...
grazie ciao
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Sab 5 Giu 2010 - 11:54

Ciao a Tutti
ieri sera ho iniziato ad incollare i listelli ma ho esagerato con la colla, una volta terminato dovrò fare un bella pulizia,
non vi sembra
Ciao a Tutti

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1512

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1513

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1514
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Dom 20 Giu 2010 - 18:38

Ciao a tutti
rieccomi sono andato avanti ad appliccare i listelli, ma come mi era stato riferito i primi listelli sono incollati errati e non volendo ricominciare da capo mi sono portato fino in fondo l'errore.

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1515

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1516

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1517

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1518

Ma siccome ho intenzione di verniciare il tutto spero di riuscire a correggere qualche errore.....vedremo
ciao a tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 21 Giu 2010 - 9:12

ciao Enrico,
sembra venir bene il gozzo!
buon lavoro ti seguo!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Sab 3 Lug 2010 - 16:14

Ciao a tutti finalmente ho avuto un pò di tempo libero e quindi sono andato avanti il cantiere.
Sono arrivato al completamento dei listelli, adesso passo a correggere il più possibile .....

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1510

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1511

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1512

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1514

tutti gli errori commessi durante la fase di assemblaggio.

Ciao a Tutti

Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 3 Lug 2010 - 19:00

Ciao Novecento, complimenti!

Fossi in te rifarei il paiolato, l'originale è proprio bruttino Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Sab 3 Lug 2010 - 19:08

bene Enrico lo hai quasi finito sta venendo bene ,fin troppo leccato mi pare ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Sab 3 Lug 2010 - 19:18

Complimenti novecento veramente bello.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Mar 6 Lug 2010 - 20:56

Ciao novecento, mi associo anch'io ai complimenti di santos,
buon lavoro
Scalmotto Very Happy Very Happy
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Gio 8 Lug 2010 - 11:25

Complimenti!!Buon lavoro, pulito e preciso. Ciao christos
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Gio 8 Lug 2010 - 21:24

Ciao a tutti
Vi ringrazio dei complimenti che mi stimolano sempre più a darmi da fare per terminarlo quanto prima.
Sabato vado in ferie e mi porto via il gozzo per terminarlo. quando tornerò vedremo se la pigrizia non ha avuto il sopravento.
Ciao a tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Ven 9 Lug 2010 - 20:44

Ciao novecento,
attenderemo con pazienza il tuo rientro per verificare la fine dei lavori.
Ti auguro buone vacanze.
Antonio alias scalmotto Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Sab 24 Lug 2010 - 14:18

Ciao a tutti
ebbene si ho purtroppo terminato le ferie e la pigrizia non ha preso del tutto il soppravento
sono riuscito ad andare avanti con il Gozzo
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1515

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1516

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1517

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1518

con un poco di buona volonta non ho utilizzato dello stucco per correggere alcuni difetti (che modesto che sono "alcuni difetti"), ho dato diverse mano di turapori che ha riempito diversi fissure che poi colorando sono diventati quasi invisibili. Ma ho notato una cosa che se fossi stato più pulito nella parte iniziale cioè con la colla avrei fatto meno fatica.
Poi grave errore quando ho incollato i listelli sono stato attento all'esterno che non facessero troppi scalini comunque rimediabili con un pò di carta vetrata ma non all'interno no quindi mi sono trovato a cercare di sistemare al meglio il fasciame perlomeno dove è a vista.
Questo problema non mi è mai sorto perchè le altre navi che ho assemblato avevano il ponte che ricoprivano il fasciame interno.
Altra esperienza che non è mai a sufficienza
Ciao a dopo
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 24 Lug 2010 - 14:34

Ciao Novecento, Bella realizzazione.
Se mi permetti, vorrei indicarti ancune cose che ti averebbero dato una mano nella rifinitura
1 - per prima cosa non si correggono con il turapori le fessure fra un listello e l'altro, tanti usano lo stucco, ma se vuoi lasciarlo a legno vivo devo usare Vinavil e polvere di segatura.
in fasre di rifinitura metti un pochino di colla nella fessura e ci premi dentro un po di polvere e subito dopo (pochi secondi) la carteggi con carta fine, se hai risolto bene, altrimenti ripeti l'operazione finchè non hai raggiunto l'ottimale.
questa operazione ti pareggia tutto lo scafo.
2 - Altra cosa, l'interno scafo, ti sarebbe bastato dopo aver incollato il listello, passare un panno umido la dove era fuoriuscita la colla.
Come prima pulizia sarebbe bastata, mentre dopo avresti potuto varteggiarla molto più facilmente e senza danneggiare il resto.
comunque prendilo come suggerimento per la prossima realizzazione.
Un salutone
--------------------------- Virgilio ---------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Sab 24 Lug 2010 - 15:37

Ciao Virgi
hai pienamente ragione ti faccio vedere altre foto con la verniciatura interna

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1519

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1520

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1521

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1522

Le parti interne non sono ancora incollate, prima di farlo voglio verniciare lo scafo esterno
Ciao a dopo
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Sab 24 Lug 2010 - 23:23

Rieccomi oggi vi ho assillati con le mie foto e commenti ma dato che ero in ferie ne ho approfittato. Queste foto sono le ultime almeno per oggi

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1523

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1524

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1525

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1526

Buonanotte a tutti
Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 25 Lug 2010 - 1:24

Ciao Novecento.
a quanto vedo il mio commento era fuori luogo e me ne dispiace averlo fatto ma non sapevo che l'avresti verniciata .... io non l'avrei fatto perchè son negato coi pennelli e colori.
Nel farti i complimenti per il lavoro fatto ti saluto caramente ...
----------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Dom 25 Lug 2010 - 11:23

Ciao Novecento Very Happy
complimenti ! ormai sei prossimo a un altro varo!
per curiosità: la colorazione (ottima) è di fantasia o hai seguito un esempio?
buon proseguimento!

_________________
Ciao gian paolo


Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Dom 25 Lug 2010 - 12:26

Ciao a tutti
Virgilio nessuno problema e comunque i tuoi consigli le tengo a memoria per il prossimo varo che sarà di sicuro non verniciato.


Brggpl per la colorazione vedendo tantissimi Gozzi ho cercato di personalizzarlo un pò copiando e un pò di fantasia.

Ciao a tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Robi73 Ven 30 Lug 2010 - 11:39

Ciao Novecento bel lavoro!
mi saranno utilissime le tue foto dato che son partito a stendere il fasciame..e le tue son molto chiare ed esplicative
Ciauz
Robi73
Robi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Ven 30 Lug 2010 - 13:41

Ciao Rob73 sono veramente contento che tu mi abbia preso come esempio ma però ...si c'è un ma però, a malincuore ammetto che io il fasciame l'ho incollato sbagliato ...ti faccio vedere da un disegno datomi da un utente che mi ha fatto notare l'errore che mi sono portato fino all'ultimo listello.

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Gozco110

Spero che tu non abbia già iniziato e cosi potrai cercare od avere altri dettagli più precisi per la posa del fasciame.
Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Dom 1 Ago 2010 - 16:39

Ciao a tutti e buona domenica

Oggi ho passato il tempo a migliorare alcuni difettucci del gozzo

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1527

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1528

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1529

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1530

Spero che queste piccole modifiche possano andare bene, come al solito accetto ben volintieri tiratine d'orecchie e consigli
Ciao a tutti
Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Dom 1 Ago 2010 - 21:00

Ciao Novecento.
Nel farti i complimenti per il tuo lavoro, mi compiaccio per il motivo che hai rifatto il pagliolato.
Questo sì che è un pagliolato da Gozzo, mica quello presentato dalla Mantua!
Bene, continua così che ti sta venendo veramente un ottimo lavoro.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.