Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

+6
Maruzzella
Stephen Maturin
raf
picogio'
Forlani daniel
Mauro Favareto
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 19 Feb 2011 - 19:46

Ciao a tutti la Lega Navale Italiana di Cocoleto Genova ha organizzato una gara internazionale di vela per ragazzi di età da 10 a15 anni e non voledo dare le solite coppe ha deciso di dare un trofeo che duri nel tempo, praticamente ogni anno lo stesso viene messo in palio così mi ha commisionato un leudo così il mese scorso ho iniziato il lavoro ecco così il nuovo cantiere Leudo Ligure di cm 56 fuori tutto
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0610
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0611
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0810
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0811
Ciao a tutti domani torno in cantiere ciao alla prossima Mauro

Ciao Mauro, sposto il tuo Leudo Ligure nella sezione più appropriata del forum.
Grazie e buon lavoro.
Stephen Maturin
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 20 Feb 2011 - 16:15

Ciao Mauro ma il progetto che stai utilizzando è di Vele Italiane? ciao buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 20 Feb 2011 - 20:34

Ciao Daniel il progetto che sto utilizzando è della Mamoli elaborato riveduto e coretto da me perchè come già detto in una calda discussione su questo forum,( fra l'altro mi sono promesso che non dirò più niente perchè non sono stato capito o forse non mi sono spiegato bene) in linea di massima vanno bene leudo e gozzo ligure ma di ligure hanno ben poco . Dico questo perchè è più di 30 anni che mi dedico solo al modellismo di gozzi leudi e varie imbarcazioni da lavoro liguri di conseguenza ho fatto molte indagini ho raccolto molte foto ,scritti e testimonianze di maestri d'ascia,di vecchi pescatori e marinai che hanno vissuto vite intere su queste imbarcazioni.Ciao Mauro Smile
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 20 Feb 2011 - 22:21

Grazie Mauro molto coinciso grazie per l'informazione buon lavoro ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mer 9 Mar 2011 - 21:30

Ciao ragazzi il mio piccolo cantiere sta procedendo posto alcune foto
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0810
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0811
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0812
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0813
Ciao a tutti torno in cantiere arrivederci alla prossima Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 9 Mar 2011 - 21:38

Ciao Mauro belli i colori che hai usato e naturalmente anche il leudo.
La scelta dei colori è in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia sai la prima cosa quando ho visto questa scelta ho subito pensato a quello a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mer 9 Mar 2011 - 22:34

Ciao Daniel visto che verrà dato come trofeo in una gara di vela internazionale mi è parso più appropriato dargli quei colori e visto che siamo nella ricorreza dei 150 anni dell'unità d'Italia prendo 2 piccioni con una fava ciao Mauro


Ultima modifica di Mauro Favareto il Gio 10 Mar 2011 - 20:41 - modificato 1 volta.
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Gio 10 Mar 2011 - 12:24

ciao Mauro , ottima idea del comitato ed ottima realizzazione del Leudo Ligure ; anch'io , pur non essendo ligure , mi sono appoggiato ai cultori del leudo di Riva Trigoso per avvicinarmi col modello al Leudo Ligure ed ho una buona documentazione ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da raf Gio 10 Mar 2011 - 16:08

Non ci si poteva aspettar di meglio da te.
Complimenti anche x i colori.
ciao
raf
raf
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 10 Mar 2011 - 20:11

Ciao Mauro, è molto bella. I colori mi ricordano molto le barche da pesca della mia zona.
A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2011 - 7:54

Ciao Mauro complimenti per il tuo lavoro e per lo scopo dell' iniziativa intrapresa.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Ven 11 Mar 2011 - 19:48

Complimenti per la realizzazione e per la scelta dei colori. Una curiosità, hai usato la balsa per fare lo scafo? Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 11 Mar 2011 - 20:54

Ciao Giovanni grazie per i complimenti,mi farebbe piacere saperne di più anche se io ho una buona documentazine di barche liguri ciao Mauro

Grazie Raf per i complimenti ,aspetto con ansia il tuo prossimo modello ciao Mauro

Ciao Stephen grazie tante per i complimenti ciao Mauro

Grazie Sandro i complimenti fatti da te sono sempre bene accetti ti seguo sempre anche se non scrivo Ciao Mauro

Ciao Maru grazie per i complimenti ,non uso balsa lo scafo e fatto con listelli di legno di faggio tutti tagliati e preparati da me ciao Mauro

Salve ragazzi anche se scrivo poco seguo tutti con interesse ( sapete come dicono noi liguri siamo un pò orsi forse è anche vero)Con simpatia ciao a tutti Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Ven 11 Mar 2011 - 20:57

Grazie Mauro, e di nuovo complimenti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mauroatz Ven 11 Mar 2011 - 23:18

ottimo trofeo fortunato chi se lo aggiudica Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** 835259
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 15 Mar 2011 - 19:05

Ciao a tutti piano piano il cantiere va avanti spero di finirlo entro fine mese,prima che arrivino i miei impegni teatrali posto alcune foto

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0814
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0815[/url
][url=https://servimg.com/view/15123622/147]Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0816
piano piano lo sto volutamente invecchiando ciao alla prossima torno in cantiere CIAO mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 15 Mar 2011 - 19:45

Ciao Mauro
Bella barca, posso chiedere "perchè la invecchi" ? ... non è bella così senza invecchiarla?
Sai perchè te lo chiedo ?
Per il semplice motivo che io non riesco a colorare i miei modelli in quanto non riesco ad accettare piccole sbavature di colore che mi si vengono a presentare o su una linea di galleggiamento non perfettamente diritta.
Bada bene non vuole essere una critica, è solo una cosa che non riesco ad elaborare.
Scusa l'intromissione e buon lavoro.
--------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mer 16 Mar 2011 - 12:57

Ciao Virgiglio faccio il modello invecchiato perchè mi è stato ordinato così lo vogliono vissuto visto che è una vecchia barca da lavoro, io prediligo più questo modo di fare modellismo tanto è vero che tutti i gozzi che faccio prendo le foto dal vero e li riproduco come sono per avviciarmi il più possibile alla realtà. Non preoccuparti per le critiche per me sono solo dei buoni consigli poi se le critiche sono costruttive sono sempre bene accette ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mar 2011 - 14:08

Ciao Mauro complimenti per la tua realizzazione è sempre un immenso piacere seguirti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da pozzimario Mer 16 Mar 2011 - 17:15

il prossimo gozzo proverò anch'io a farlo "invecchiato" e quindi ti chiederò consigli sulle tecniche da usare, nel frattempo ancora complimenti per il leudo!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 18 Mar 2011 - 21:33

Ciao a tutti il lavoro continua
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0818
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0819
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0820
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0821
domai torno in cantiere ancora un po di lavoro e per domenica penso di finirla
Ciao a tutti Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 20 Mar 2011 - 20:59

Ciao a tutti Come previsto ,lavoro terminato
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0822
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0910
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0823
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0911
Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0912
Quindi chiudo questo cantiere per aprire uno nuovo, l'amico Mario POZZI mi ha mandato il disegno di un gozzo francese molto simile al gozzo ligure io con qualche ritocco cerco di farlo venire ligure a tutti gli effetti così aprirò questo nuovo cantiere .Gozzo ligure con motore entrobordo ciao atutti Mauro Smile
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Dom 20 Mar 2011 - 21:37

Complimenti mauro, davvero spettacolare!!!! Applausi Applausi Applausi

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 20 Mar 2011 - 22:43

Ciao Mauro è semplicemente ME RA VI GLIO SO!
So che può sembrare un messaggio retorico, ma davvero complimenti.

Posso lanciarti una piccola provocazione? Ma invece che partire subito con un altro gozzo che ne diresti di una bella lancia?

Al tuo prossimo cantiere Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mauroatz Dom 20 Mar 2011 - 23:18

penso che il vincitore della gara organizzata dalla legaNavale Italiana di Cocoleto rimanga sbalordito del suo premio affraid cheers cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure  Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.