Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

+12
lellosauro
Virgiliomodellista
picogio'
feberet
christos
Brad Barron
unimatrix0
vip44
Modifica
leone
mozzo
Scubaleo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Mar 19 Gen 2010 - 19:29

apro questo cantiere sopratutto per un amico che vuol seguire passo passo il metodo di Claudio nel costruire scafi col legno e farli sembrare di lamiera, sono stato spronato dal fatto che Claudio ha messo in cantiere un altro peschereccio in legno . oggi ho portato i piani da 1:35 a 1:50
per i soliti problemi di spazio comunque il modello misurerà in lunghezza più di 40 cm . I piani erano allegati gratis alla rivista Model reduit de bateaux n° 476 del 2003 .Ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Scubaleo Mar 19 Gen 2010 - 19:47

Bene, come da tradizione Wink... ti auguro un buon cantiere!!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010 - 20:03

ciao giovanni sono contento di rivederti all' opera
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Mar 19 Gen 2010 - 20:06

avanti tutta giova!!!
forza non vedo l'ora di vedere la tua opera!
buon lavoro

un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da mozzo Mar 19 Gen 2010 - 20:49

Ciao Giovanni , bene bene , aspetto con ansia l'apertura del Tuo nuovo cantiere e com quella maestranza................................
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da feberet Mar 19 Gen 2010 - 23:55

vai con le foto !!
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 20 Gen 2010 - 8:53

Ciao Giovanni, son contento che tuapra un cantiere su un rimorchiatore, vuoi vedre che trovo il modo di sstemare questo diavolo di argano per le ancore??
Le dimensioni all'incirca sono le stesse ..... per il momento aspetto tranquillo convinto che questa sia la volta buona.
Buon Lavoro Giovanni!
------------------------------ Virgilio ----------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Sab 23 Gen 2010 - 20:46

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros510

queste sopra sono le due parti mediane su cui verranno costruiti i due mezzi modelli ; lo spessore è metà chiglia cioè 2 mm quando i due modelli verranno incollati assieme sarà rispettata la misura della chiglia dei disegni cioè 4mm

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros610

per questo lavoro va benissimo il compensato delle cassette della frutta 3mm (Virgilio cosa ne pensi?)

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros710

le ordinate piene sono state ritagliate dai disegni ed incollate con colla pritt sul compensato e verranno tagliate con l'archetto da traforo
il lavoro procede a rilento ma essendo hobby per me deve avere questa velocità ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da leone Sab 23 Gen 2010 - 20:50

bravo giovanni, non si butta via niente, ti seguo con interesse
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Modifica Sab 23 Gen 2010 - 20:53

Veramente interessante giovanni.
Ed hai perfettamente ragione quando dici che essendo un Hobby deve avere la velocità che ha, altrimenti diverrebbe un lavoro e la gioia finisce!!!
Ciao, Carlo.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 23 Gen 2010 - 22:01

Ciao Giovannino!
non sai che piacere mi faccia vedere il materiale da te usato, certamente mi hai preso un po silanciato ma quando ho visto il marchio Rocco Fruit mi sono quasi sciolto in giuggiole.
Si mi piace !!!
mettici pure un manico di scopa ed un battente di una finestra e mi hai "quasi quasi" sorpassato in riciclo
Ciao Giovanni ti seguo MOLTO volentieri
Buon Lavoro!
------------------------- Virgilio -------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da vip44 Dom 24 Gen 2010 - 11:45

E vai Giovanni!!!!
Ma perchè diavolo siete tutti così bravi nel preparare e ritagliare i vari pezzi?!
Grrr Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') 208232
Buon lavoro
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da unimatrix0 Dom 24 Gen 2010 - 12:08

Ciao Giovanni, molto interessante, solo una domanda, perchè la tecnica dei mezzi scafi ? è dovuta ad un fattore di robustezza o che ?
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 24 Gen 2010 - 12:34

ciao a tutti x Bruno si è un fatto riguardante la robustezza Claudio fa così i suoi modelli , io mi cimento per la prima volta, ho sempre fatto uno scafo unico
x Mario prova a ritagliare sul compensato un pò di figurine di soldatini e poi vedrai che diventerai bravissimo
x Virgilio è successo per caso il negozio era chiuso, il mercato era aperto comunque è un compensato buono e si taglia più facilmente
x Modi' sei della stessa mia idea e ne sono contento .
Un grazie a Leone
ariciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da feberet Dom 24 Gen 2010 - 12:49

ho cercato la foto del modello e ho trovato queste come Tugboat(rimorchiatore )
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Hero11
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Hero_111
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Katahd11
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Lun 25 Gen 2010 - 10:12

bene giovanni!
son davvero curioso di vedere il tuo lavoro!
e poi hai messo più sale nella discussione grazie alla tecnica dei mezzi scafi!
finora ne ho sempre letto sulle guide e ora fammi vedere come si fa!
mi raccomando cerca di fare un cantiere dettagliato! Wink
ti rifaccio di nuovo i complimenti anche per la tua tecnica di commento alla foto, davvero originale!
un saluto e buon modellismo
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Lun 25 Gen 2010 - 17:01

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros810



nella foto ci sono i mezzi modelli in costruzione , quello di sopra è la parte sinistra e sto cominciando ad incollare le ordinate piene --- quello di sotto aspetta il fasciame; stamattina è passato all'approvazione di Claudio: approvato anche se lui ha fatto di ottone pieno il dritto di poppa e la gabbia dell'elica solo dopo aver incollato i due mezzi scafi (sempre per il motivo robustezza)
x feberet e tutti posterò presto la foto del modello finito preso dalla rivista ciao a tutti giovanni
ps: le mollette varie servono per bloccare il mezzo modello su un pezzo di legno sicuramente piano senza curvature in qualsiasi senso e penso che i due pezzi di teak alti poco più di un centimetro rispondano al requisito!
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Lun 25 Gen 2010 - 18:37

ciao gio!
domanda: a cosa servono quei pezzetti di legno vicino alle ordinate?
forse a fermare melgio le ordinate?
ma poi li togli o rimangono?

ciao e buon lavoro!
rimango dietro la porta a sbirciare! Very Happy
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen 2010 - 18:48

Ciao Giovanni sei sempre una fonte di novità e bravura come sai ti seguo.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da feberet Lun 25 Gen 2010 - 21:08

anni fa ho realizzato questi due mezzi scafi , uno è l'indiscret l'altro è uno yacth inventato , sempre fatto con le ordinate e i listelli allo scafo
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') P1010011
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') P1010012
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Mar 26 Gen 2010 - 16:48

ciao Feberet mi è piaciuto molto l'indiscret mezzo scafo armato di vele appena potrò te lo copierò ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da christos Mer 27 Gen 2010 - 15:02

CArissimo amico era ora!!!
Ma queste cose gia le abbiamo detto.Sono curioso a vedere il lavoro, e sopratutto sono felice che hai ricominciato la tua pratica perche( predendo il permesso da tutti noi gli amici del forum), ti dico che verramente ci mancavano i tuoi consigli, lavori, e ci mancavi tu.
Piacere e buon "lavoro" Christos.
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Mer 27 Gen 2010 - 16:40

per Giulio-- non è questo il modo normale per fare i mezzi modelli ma si possono fare quando si vuol fare uno scafo con fasciame ,il prossimo
Heros sarà fatto con il metodo a linee d'acqua sopratutto perchè questo non è il mio tipo di lavoro ma volevo provare ed ora devo finirlo
per Feberet-- ho guardato meglio il rimorchiatore Hero e penso che potrebbe essere proprio lui chiaramente rimodernato, hai per caso altre notizie?
per Christos grazie per l'incoraggiamento
ora vado avanti col lavoro nella prima foto c'è la legenda, nella seconda foto ho incollato il mezzo ponte di compensato da ! mm tagliato come da cartamodello sopra cìè il secondo mezzo ponte che va sul secondo mezzo modello


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros110


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros111



e questo è il modello finito fatto da Claudio cinque anni fa


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Heros112
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da feberet Lun 1 Feb 2010 - 19:00

ho fatto altre ricerche con diversi motori di ricerca e anche con il metamotore "mamma " ma, non trovo altro , purtroppo la parola Heros devia tutto , anche cercandolo in inglese come tugboat o towboat . se dai qualche altro indizio ci provo volentieri .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Lun 1 Feb 2010 - 19:15

ciao feberet non ti preoccupare ,so che era un rimorchiatore portuale tedesco
del 1930 e mi basta se verrò a sapere altro lo scriverò grazie ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.