Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Rimorchiatore e riciclo

+5
antonio idini
picogio'
vip44
Modifica
mozzo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 23 Ott 2009 - 12:54

Dopo aver avuto un breve lasso di tempo impicciato posto quello che in origine si chiama "Muimta", in effetti lo scafo è del Muimota, ma il resto .... è un poco "naif"
Tanti particolari dell'inizio d questo modello non sono presenti in quanto tale modello "NON" era nelle mie previsioni, ma quando le mani iniziano a prudere....
Per cui il modello è già in fase di finitura quindi interventi su suggerimenti o altro ....
Abbiate pazienZa Virgilio è coì!

----------------- Rimorchiatore Muimota -------------------

La lavorazione di questo modello è iniziata il 23 Agosto 2009 alle ore 8:00


Questo modellino è stato ridotto al 50% delle misure del disegno originale per cui tanti particolari presenti sulla scala maggiore sono andati perduti.

La realizzazione è stata eseguita in prevalenza con materiali di recupero o scarto.

In questa pagina una rappresentanza del materiale usato per questa realizzazione.

Come accennato nella premessa, questo materiale da risulta recuperato da lavorazioni precedenti, viene riciclato e riusato per dar vita ad oggetti nuovi.

Rimorchiatore e riciclo Immagi90

Questa è una rappresentanza di materiale usato, ma ancora tanto altro non presentato in quanto recuperato al momento.

Il costo di questo modellino è da attribuirsi a materiali e accessori come:

Colla, Energia elettrica, carta vetro, lame di traforo, turapori, lucido e pochissimi altri componenti.

Rimorchiatore e riciclo Immagi91

---------------- Si parte ------------------

Come si vede la prima fase è sempre la solita, ossia, la preparazione delle ordinate e della chiglia.

Nella preparazione delle Ordinate, avendo deciso di ridurre il modello, ho dovuto attenermi ad alcuni accorgimenti diversi dai modelli in scala per cui passiamo alla prima ordinata.

Come si vede a differenza delle successive la prima ordinata è stata eseguita per intero non eseguendo lo svuotamento interno all’ordinata.

Questa scelta è dovuta al fatto che le dimensioni del modello accentua la sua fragilità per cui ho deciso di rinforzare la prima ordinata per contrastare la pressione esercitata su tale ordinata dal fasciame e per dar modo di effettuare il riempimento fra la prua e la prima ordinata.


Rimorchiatore e riciclo Immagi92


Il secondo accorgimento adottato è quello delle ordinate successive.

Come si vede tali ordinate sono state eseguite svuotandole nella parte centrale in modo tale che il loro spessore sia minimo 2/3mm su tutto il contorno ad eccezione della parte a contatto con la chiglia.

A tale proposito, Ho deciso di lasciare uno spessore maggiore che con l’inserimento di tacchetti di misura adeguata, oltre che a rinforzare la struttura della chiglia e di conseguenza anche favorire lo squadro delle ordinate stesse evitandomi il fastidio di effettuare la lavorazione servendomi di uno scaletto.

Come si vede dalla foto, ho praticato degli intagli di 2x1mm nella parte superiore dell’ordinata che servirà a tener ferma e in squadro la stessa durante la lavorazione.

Rimorchiatore e riciclo Immagi93

In questa immagine, il lavoro è in stato avanzato d’esecuzione.

Si noti come tutta la struttura si auto sorregge (che parolone!).

Purtroppo la visione dell’insieme delle ordinate non è possibile in quanto si è già verificato il primo imprevisto superato egregiamente.

Si noti come tutta la sezione Maestra è rifinita (grossolanamente) e pronta ad eliminare le imperfezioni dovute alla riduzione e al taglio delle ordinate stesse.

Passiamo ora alla parte più rognosa dello scafo; la prua e la poppa.


Rimorchiatore e riciclo Immagi94

Rimorchiatore e riciclo Immagi95


Seguendo la sezione di Maestra ho continuato il rivestimento della sezione di prua.

Questo procedimento mi vede impegnato alternandomi sia sul lato destro che su quello sinistro dello scafo, questo per mantenere sia lo squadro che la distanza fra una ordinata e l’altra.

Nalla foto accanto si nota il riempimento effettuato sulla prua e una parte del ponte.



Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da lellosauro Ven 23 Ott 2009 - 13:08

Oooooohhhhh!!!...non aggiungo altro Rimorchiatore e riciclo Icon_cry Rimorchiatore e riciclo Icon_cry sono commosso!

bentornato
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 23 Ott 2009 - 14:37

Gazie Lello, ma come ti ho detto (e ripeto) siete controllati tutti.
Bene posso proseguire.



E di seguito lo stesso procedimento per effettuare la sezione di poppa.

In queste immagini si noti la sgrossatura effettuata per la preparazione alla rifinitura finale.



Rimorchiatore e riciclo Immagi96



Rimorchiatore e riciclo Immagi97



Rimorchiatore e riciclo Immagi98



Rimorchiatore e riciclo Immagi99


Questa condizione l’ho ottenuta al 3/4 giorno di lavorazione, lo scafo è stato sgrossato, carteggiato e rifinito pronto alla posa del fasciame.

Il materiale usato per raggiungere questo stato di cose è del pioppo e compensato da 2mm ricavato da due cassette della frutta.



Rimorchiatore e riciclo Immag100


---------------------------------- Eccoci giunti alla fase preferita ---------------------------------

----------------------------------- “IL FASCIAME” ---------------------------------

Rimorchiatore e riciclo Immag101

Rimorchiatore e riciclo Immag102

Chiedo scusa per aver superato il numero max di foto postate, ma ....
un salutone a tutti
---------------------- Virgilio ----------------------

Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Modifica Ven 23 Ott 2009 - 16:20

Bene, Virgilio,
lavoro ottimo non c'è che dire!!!!sopratutto considerando che utilizzi materiale di recupero!!!!!!! Rimorchiatore e riciclo 109716 Rimorchiatore e riciclo 109716

Lo sai quanto mi dispiace, ma devo richiamarti, nonostante tu abbia preventivamente chiesto scusa, ti chiedo di stare più attento con i prossimi post!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da mozzo Ven 23 Ott 2009 - 16:22

Ciao Virgilio , Rimorchiatore e riciclo 308193 certo che non butti niente come materiale , bella trovata ,ma del Muimota e solo il nome ?
che sistema hai adoperato per fermare le murate e la falchetta del cassero di prua chel'hai ridott ? a poppa dei rimorchiatori il bolzone non è previsto , dal dritto di poppa verso centro nave e in lieve pendenza per fa si che scende acqua.
Ti chiedo queste informazioni a titolo di curiosità
con stima
mozzo Rimorchiatore e riciclo Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 23 Ott 2009 - 17:39

Allora mozzo,
come più volte ho detto, in casa ho 14 modelli di cui 11 di grandi dimensioni due della serie minimamoli, un gozzo i 40cm ed una nave egizia di 12cm, un altra nave di circa 1mt non poteva starci per cui .... si riduce.
L'altro interrogativo; il ponte.
il ponte anche se non si vede ha una gobba al centro delle ordinate che buttano in fuori, il fatto di non apprezzare quello sbalzo è dovuto prettamente alle dimensioni ridotte, per cui ridotte le dimensioni ridotta la gobba.
l'altro interrogativo; le murate.
Le murate, le ho relizzate con compensato a strati sovrapposti; tagliando cioè dei, posso chiamarli listelli, già della forma curva del ponte senza dover torcere listelli ed evitandomi il disturbo di dover inserire delle false ordinate per sorreggerli. Una volta tagliati ed incollati, ho usato dlla carta vetro a me tanto cara per rifinirle e portarle a spessore richiesto (circa 1,5mm).
Lavoro arduo, difficile da fare, ma da i suoi buoni risultati.
Lo stesso sistema anche per la prua.
Ora se si chiama cassero, falchetta o gufaccio questo non lo so, ma mi piace fare e .... poi dategli il nome che volete, a me purtoppo non mi entrano in testa, anche perchè come già detto io e l'acqua abbiamo litigato "Molti" anni fa e da allora ....

Comunque Caro Carletto, ti ringrazio per la tirata d'orecchi per aver postato una o due immagini in più, ma me ne sono accorto solo dopo aver dato INVIO e non mi andava di cancellarle.
Ora per punizione starò altri due mesi senza postare nulla.
Però adesso vado avanti col rimorchiatore ma sono più che altro immagini.

Già l'ho precisato, "Muimota" è il nome del rimorchiatore e lo scafo è suo come sua è la sovrastruttura non suo è la colorazione, ma quanti battelli sono stati disarmati e modificati a Yocht per cui diciamo che lo battezzo col nome di "Carletto" in onore di quel grandissimo scassacassero.

Rimorchiatore e riciclo Immag103

Sotto la prova di dimensioni per gli obloo, che in verità non mi hanno convito e per questo li ho rifatti 3 volte fino ad averci "QUASI" fatto pace ed accettati (non questi però).

Rimorchiatore e riciclo Immag105



Questo è il risultato del rivestimento di mezzo scafo

Da notare che lo scafo non è rifinito, per tale operazione attendo il completamento dell’opera.


Il materiale usato per questa operazione è impiallacciatura ricavata da uno sportello di un armadio quasi centenari, lascio a Voi immaginare che razza di difficoltà ho incontrato nella sua lavorazione in quanto molto fragile.

Ho dovuto lavorare questo materiale completamente bagnato ma il risultato è questo.


Rimorchiatore e riciclo Immag106

Rimorchiatore e riciclo Immag107

Rimorchiatore e riciclo Coppia10

Ho usato Paint per montare queste due ultime immagini per evitare i andare fuori con le immagini postate.
... a poi il seguito.
Un saluto a tutti .... men che a uno!
---------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Brad Barron Ven 23 Ott 2009 - 18:18

grande virgilio!
nella tua originalità sei un maestro!
sono molto curioso di vedere come proseguirai illavoro!

una domanda: come posizionerai gli oblo??? te lo chiedo perchè mi torna utile con i prossimi modelli che sono in programma!
buon modellismo!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Modifica Ven 23 Ott 2009 - 18:44

Grande Virgilio,
se permetti, lo ""scassacassero"" è orgoglioso che hai dato il suo nome al TUO rimorchiatore!!!!!
Vai Virgì che sei forte!!!!!
Ciao dallo ""scassacassero"".-

P.S. Scassacassero mi piace proprio, quasi quasi sento l'Admin se mi cambia il Nick-name!!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da vip44 Ven 23 Ott 2009 - 19:17

Dai Virgilio che sei grande! E il tutto con qualche pezzo di armadio e cassette della frutta!!!!
Rimorchiatore e riciclo 208232
Avanti tutta
Rimorchiatore e riciclo 7521
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2009 - 20:06

Ciao Virgi che dire ......ho già detto !!!!!
Bel lavoro ma ti vorrei dire una cosa che sino ad ora non ti ho detto:
Ma dove rimmedi tutti sti armadi antichi?
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 23 Ott 2009 - 20:19

...forte Carletto!!
allora come ho detto per alcune immagni cercherò di combinarle insieme in modo da ridurre i post.

Rimorchiatore e riciclo Coppia11


Rimorchiatore e riciclo Coppia12

Sinceramente non perfetto ma molto meglio.


Da questo punto in poi la parte più rognosa, la sovrastruttura, ossia la lavorazione che porta via più tempo di quello impiegato fino a questo momento.


Rimorchiatore e riciclo Coppia13


Quello presentato, "Dovrebbe" rappresentare il boccaporto del vano motore

Rimorchiatore e riciclo Coppia14

Per il momento stoppo qui.
Ringrazio per l'attenzione mostrata a "Carletto" e...
Un salutone a tutti.
--------------------- Virgilio ----------------

x Mariuccio .... Grazie! ma è il caso di dire avanti "frutta"
x Sando ........ ma non sono solo armadi vecchi, è qualunque cosa che vedo e che al momento penso possa servire sia esso il faggio di un cassetto, la fodera di un armadio (sai quante ordinate e chiglie con un armadio 4 stagioni), un manico di scopa (la signora è incavolata perchè non trova più una scopa) insomma quello che vedi buttato da un parte uardaci quello che ti occorre e vedrai che trovi tutto.
Di nuovo .... saluti!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 25 Ott 2009 - 1:08

O.T.
Carletto, ti ha accontentato l'admin per cambio del nome??
Vuoi che ci parli io ??
Io conosco il suo dente dolente e se ..... son dolori.
End O.T.
Scuba accontenta lo scassacassero!!
salutoni a tutti e buon lavoro.
------------ Virgilio -------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da picogio' Dom 25 Ott 2009 - 16:55

se mi prometti di farlo come da disegni te li mando: si tratta di un rimorchiatore piccolo e facile ,me li ha dati claudio perchè ne facessi buon uso ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 25 Ott 2009 - 19:26

Certo Giovanni, Sarà fatto!
.... ma per il momento non è possibile avrò necessità di tempo per finire questo e per superare altri "problemini".
Comunque nel mio limite sarà fedele ai disegni.
Grazie per la fiducia
----------------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da lellosauro Lun 26 Ott 2009 - 14:46

Ciao Virgilio....ma ti sei scatenato??? Complimenti, come sai anche iosono dell'avviso che un modello non ha anima, se non gli si dona qualcosa di proprio. Non mi piace essere troppo fedele ai disegni....o che bestemmia che ho detto. Il punto è che al di là delle incongruenze storiche o tecniche, secondo il mio modestissimo parere, un modello deve essere eprsonalizzato....e poi come si dice non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace a Lello (giusto... Rimorchiatore e riciclo 308193 )

PS come vedi anche io ti tengo d'occhio!!
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da picogio' Lun 26 Ott 2009 - 17:26

io lo tengo in caldo , quando lo vorrai basta un fischio ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 30 Ott 2009 - 8:49

Grazie Giovanni!
tornando a Carletto, sono di nuovo in crisi, e questa volta con l'albero e con l'argano delle ancore.
nel frattempo mi rilasso un pochino con la scialuppa.
Recuperando pezzi di compensato da 5mm di spessore mi appresto alla sua realizzazione.

Rimorchiatore e riciclo Immag108

Non avendo a disposizione i disegni di questa scialuppa devo inventare e sperare che fra proporzioni e fattura si avvicini ilpiù possibile ad una scialuppa.
Una volta disegnato su cartoncino la forma e ledimensioni della scialppa, ne ritaglio i pezzi in compensato evitando di ottenendo di farne partecipe la poppa in quanto potrebbe ostacolarmi nella rifinitura interna.
Dopo aver incollato i due strati interessati alla lavorazione ed averli carteggiati, si presenta così

Rimorchiatore e riciclo Immag109Rimorchiatore e riciclo Immag110

Questo risultato l'ho ottenuto con circa 1ora e mezzo di lavoro, ora passo alla rifinitura e alla colorazione (legno noce) poi alle panche di voga
Queste sono le dimensioni reali della scialuppa.
Rimorchiatore e riciclo Immag111
Ho optato per la colorazione (LEGNO) n quanto non era possibile rivestire con fasciame l'oggetto
Rimorchiatore e riciclo Immag112
Per il momento non ho altre immagini da postare ed anche perchè non posso superare il numero delle immagini postate.
Sperando possa dare spunto ad altri.
Un salutone a tutti e .... Buon Lavoro
------------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da vip44 Ven 30 Ott 2009 - 10:32

Bel Lavoretto Virgilio. Ma dimmi una cosa, la Speronara l'hai più terminata?
Buon lavoro
Rolling Eyes
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 30 Ott 2009 - 13:05

Nooooooooooooo!!!!
MANCA L'ISPIRAZIONE, è PRONTA, ALBERI ECCETERA, MA NON L'HO FINITA
NON MI PIACCIONO I COLORI
Gira-Gira ....
Rimorchiatore e riciclo Hpim4710
Un saluto
--------------------------- Virgilio ---------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Carletto -- seguito ---

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 31 Ott 2009 - 10:54

Bene signori, riprendiamo quel poco di avanzamento lavori.
Nella prima immagine vediamo la scialuppetta alla quale manca la rifinitura superiore delle fiancate

Rimorchiatore e riciclo Hpim4712
Nelle immagini che seguono, il posizionamento dell'albero e di seguito le legature fatte per orreggerlo nella posizione definitiva.
Posizionate sull'albero stsso le (?) luci i via.

Rimorchiatore e riciclo Hpim4810


Rimorchiatore e riciclo Hpim4811

Come vedete i lavori proseguono Mooolto a rilento proprio per l'incertezza suda farsi, ma pian piano....
per il momento mi fermo qui ...
Un sauto a tutti
-------------------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da picogio' Sab 31 Ott 2009 - 11:08

una domanda sai in che scala lo stai facendo?ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Modifica Sab 31 Ott 2009 - 12:03

Ah Virgì,
non ci stare a scassare-il-cassero con questo fatto dell'ispirazione che va e che viene!
Il lavoro ti sta procedendo a meraviglia e devo dire che anche l'idea per la scialuppa è ottima!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 31 Ott 2009 - 14:58

Grazie Carletto, purtroppo non scasso ma davvero non riesco a vedere quello che faccio, non mi piace e lo smantello e lo rifaccio, l'albero, le luci di via (se cosi si chiamano) l'ho rifatte due o tre volte, l'abero (a causa colori) l'ho rifatto 3 volte, l'argano la stessa cosa per cui vedi se non mi piace è inuile andare avanti e sbagliare.
Vedra che pian piano .....
Giovanni, sinceramente non lo so, i disegni che avevo erano incompleti e la scala non è riportata, ma se la grandezza originale era intorno agli 85cm come quello che ho in casa ...

Rimorchiatore e riciclo Immag113

Questo è per la precisione 43cm tutto fuori da prua a poppa quindi se riesci a fare un calcolo approssimato puoi capire in che scala è, io purtroppo non so dare risposta alla tua domanda so soltanto che è piccolo.
Grazie a tutti e un salutone
-------------------------- Virgilio ----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da antonio idini Dom 1 Nov 2009 - 22:14

ragazzi sono antonio da arquata scrivia, scusate se mi intruffolo ma sono moellista accanito di qualsiasi genere,appena riesco metto le foto dei alcune mie realizzazioni, colgo occasion per domandare se qualche modellista può farmi avere i disegni (centine comprese) del gozzo genovese

antonio idini
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Modifica Dom 1 Nov 2009 - 22:18

Ciao Antonio,
personalmente non ho problemi ad inviarti quanto chiedi, basta che mi invii il tuo indirizzo di posta elettronica tramite un MP.
Per quanto riguarda il Forum, invece, sarebbe opportuno che tu facessi una buona presentazione di te stesso (Tipo di modellismo che pratichi, da dove scrivi ecc.) nella sezione dedicata alle presentazioni!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rimorchiatore e riciclo Empty Re: Rimorchiatore e riciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.