Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

+12
lellosauro
Virgiliomodellista
picogio'
feberet
christos
Brad Barron
unimatrix0
vip44
Modifica
leone
mozzo
Scubaleo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da feberet Lun 1 Feb 2010 - 21:16

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 194410

questo è del 1944
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Gio 4 Feb 2010 - 21:30

ecco i due mezzi scafi ricoperti ripeto ricoperti perchè non si può parlare di fasciame. Quando ho detto a Claudio , lo mio maestro , che volevo fare un fasciame di pero mi ha guardato male e mi ha detto : "guarda che poi va ricoperto di carta sotto puoi mettere il più schifoso tiglio che hai" ed io ho fatto contento Virgilio e ho preso il cassetto di tutte le rimanenze di tiglio ed ho scelto quello di spessore 1 mm e vai!!! ora sarà tutto un lavoro di carta vetra e di incollaggio di altri pezzetti di tiglio spessore 0,5 e poi altra carta vetra per trasformare il brutto anatroccolo in cigno e poi passeremo alla carta


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros113

ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 4 Feb 2010 - 21:35

... BELLO!
Giovannio vai avanti fin qui tutto OK ... è più "Brutto" dei miei scafi pima di rifinirli.
AHhhhh!!!! che goduria !!
Daje Giovanni!!
----------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Ven 12 Feb 2010 - 17:43

sono andato avanti , per ora non ho usato stucco e ho portato i due mezziscafi ad essere levigati ,--le macchie che si vedono sono dovute alla segatura posata sulla colla vinavil prodotta con legno samba che è leggermente giallo--- stamattina son passato da claudio ed ora ho il piano dei prossimi lavori : 1- incollare i due mezzi scafi 2- fare il buco per la tuga 3- profittare del buco per mettere tre o quattro viti per consolidare l'unione dei mezziscafi 4- e te pareva che per lui fosse liscio!!! Lisciare lo scafo ancora ed ancora e poi ancora anche con l'aiuto di stucco se necessario
5- eraora- incollare la carta tutta sullo stesso piano senza scalini o distacchi fra i pezzi e lisciare leggermente con carta da carozziere
6- ripassare da lui per vedere se posso andare avanti o se è tutto da rifare (mi sembra Bartali)
qua sotto ci sono i mezziscafi che a me sembravano levigati bene!! ciao a tutti giovanni



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros114
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 12 Feb 2010 - 18:06

Per me questa lavorazione è da mettere in archivio da conservare.
Giovanni, se Claudio dice che non sono lisci a dovere avrà le sue ragioni che ne pensi ??
Sarò di coccio, ma non riesco ancora a capire il motivo dei due mezzi scafi.
Pendiamo tutti dalla tua tatiera in attesa del continuo.
Ciao Giovanni!
------------------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Ven 12 Feb 2010 - 18:32

i due mezziscafi fatti in questo modo sono l'alternativa alla costruzione pane e burro che Claudio non ha mai digerito e son quanto ci sia di meglio per fare dei modelli robusti e duraturi pitturati ,di massima sotto la pittura c'è stucco alla nitro portato ad una levigatezza da sogno :--- per quanto riguarda la tua osservazione ti dico : Ha senz'altro le sue ragioni perchè lui lavora con una precisione ed una cura che sono anni luce lontani dalla mia!!!! ciao Virgilio
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 14 Feb 2010 - 12:34

ho proseguito i lavori e ho dato la precedenza all'apertura sul ponte così ho potuto fare subito i fori che permettono di assemblare meglio i due mezziscafi-- ho usato dei tondini di legno da tre mm forzati ed incollati -


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros210


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros211 non sembrano allineati perchè la macchina fotografica non era sulla perpendicolare ma li ho già provati e vanno bene-


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros212-passata la colla stretti i due scafi con molle di acciaio ho anche incollati i tre cavicchi


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros214
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 14 Feb 2010 - 13:37

Ottimo lavoro Giovanni, sinceramente stai mettendo in movimento delle rotelle che un po di tempo fa si erano bloccate su un quesito relativo ad uno scafo che volevo motorizzare, ma avevo dei blocchi relativi ai punti di appoggio per motore, servi bauden ed altro che mi aveva complicato la vita.
Ora vedendo questo tipo di lavorazione, mi sembra che alcuni di quei problemi siano fugati, mah ...... per il momento no, devo fare altre cose poi ricomincio quel coso.
Grazie delle idee Giovanni e buon proseguimento
Ciao
------------------------- Virgilio------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Ven 26 Feb 2010 - 16:00

ho proseguito a lisciare lo scafo ed ora mentre lo sto rivestendo di carta trovo ancora qualche piccolo difetto che va messo a posto prima di incollare carta sopra ; ho dovuto usare anche lo stucco diluito con poca acqua e spalmato con pennello il tutto poi trattato con telasmeriglio al 1000 ; il tutto reiterato fino ad ottenere la superfice perfetta o quasi ; comunque il tutto ha superato l'esame de lo mio maestro Claudio .
Quindi sono passato ad incollare la carta da fotocopie a pezzetti prima per avere il cartamodello dell'impavesata per poi incollare all'interno
della stessa del compensato di misura 0,4 mm ( impavesata è la parte di murata che sporge al di sopra del ponte di coperta) -


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros215



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros216


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros310


la parte più difficile dell'impavesata è la parte di poppa che nei rimorchiatori è curvata vero l'interno della nave
nelle foto seguenti si vede la preparazione dell'impavesata col compensato molto fino steso in curva con la parte che si piega meglio ,per arrivare a questo punto ho dovuto prima rilevare il disegno sul cartone leggero e poi ritagliare il compensato

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros311


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros312
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Ven 26 Feb 2010 - 17:08

picogio' 14/2/2010 ha scritto:ho proseguito i lavori e ho dato la precedenza all'apertura sul ponte così ho potuto fare subito i fori che permettono di assemblare meglio i due mezziscafi-- ho usato dei tondini di legno da tre mm forzati ed incollati...

ciao Giovanni!
come saprai seguo con molto interesse il tuo lavoro!
1) perchè sei un abile modellista per non dire un maestro!
2) perchè come saprai sono appassionato di rimorchiatori! Very Happy

pensavo che unissi i due mezzi scafi con dei bulloni e non con dei bastoncini! Very Happy
non si finisce mai di imparare!
per di più hai sfoggiato l'uso della carta per fare l'impavesata rientrante! io non ci avrei mai pensato!

come ha detto Virgilio "pendo dalla tua tastiera"!
un saluto e buon lavoro!
saluta "lo tuo Maestro Claudio"

Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Sab 27 Feb 2010 - 21:19

ecco come sono arrivato ai due piccoli pezzi di compensato che formano l'impavesata nel pezzo poppiero


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros410-


il pezzo nero è di cartoncino e deriva da un pezzo di carta lucida che ho poggiato sull'impavesata a poppa , il pezzo nero messo all'interno della impavesata corretto in alcuni punti ha dato luogo al disegno su carta quadrettata in modo di avere dal centro della poppa due parti speculari
uguali da li con successive prove ed affinamenti sono arrivato ai due pezzi di compensato da 0,4 che andrò ad incollare al loro posto dopo aver fasciato con la carta tutto lo scafo
grazie Giulio per l'interesse e per i saluti a lo mio maestro Claudio ciao a tutti giovanni


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros411


dopo questo ho incominciato ad incollare la carta in modo da coprire l'intero scafo con una superficie senza interstizi che ove capitassero andrebbero poi colmati con lo stucco ; per essere più preciso possibile formo il successivo pezzo di carta sovrapponendolo a quelli già incollati passando la matita di piatto per evidenziare il limite della carta già incollata, poi taglio il pezzo e lo incollo (vedi il pezzo unico 5,6,
che ho fermato con spilli per la foto, ho passato la matita ho tagliato lungo la linea , ho incollato il 5 ho buttato il 6



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros217 -



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros218 Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 0662 Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 0662 Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 553353
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010 - 21:32

Ciao Giovanni come sai ti seguo molto spesso non scrivo dato che spieghi in modo perfetto ogni passaggio ma ora mi sono perso e ti faccio la seguente domanda: perche stai mettendo i pezzi di carta?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 28 Feb 2010 - 9:25

ciao Sandro , i pezzi di carta servono per simulare la lamiera specialmente la dove esistono lamiere sovrapposte , per fare un lavoro ben fatto dovrei avere il piano delle lamiere ma non lo ho e poi a questa scala non dovrebbe neppure servire ,comunque questo è il metodo impiegato da Claudio per le navi in ferro ed io ho voluto illustrare il metodo. Quasi tutti dopo una levigatura accurata del legno passano mani di turapori alla nitro e poi dello stucco alla nitro ;il tutto ben levigato è stupendo ma io lavorando in casa devo necessariamente non usare prodotti alla nitro ed ecco che la carta incollata con la vinavil mi risolve il problema ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010 - 9:36

Perfetto Giovanni ho capito a cosa serve la carta, per simulare la lamiera, bell' idea complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da christos Lun 1 Mar 2010 - 9:40

Mio caro amico, tranne che amirrare il tuo rimorchiatore, devo ringraziarti delle idee per la costruzione che non ci avevo mai pensato. Tanto mi servirano presto come sai.
Complimenti allora maestro!! Christos
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da lellosauro Lun 1 Mar 2010 - 11:54

Caspita giovanni, è molto interessante questa tecnica della carta. Mi era venuta in mente la stessa domanda di sandro...vai che questo cantiere è decisamente "diverso" dal solito e la tua realizzazione è molto pulita...
ti seguo
continua

Lello

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Lun 1 Mar 2010 - 12:03

grazie a tutti per gli apprezzamenti che tutto sommato vanno a Claudio lo mio maestro perchè questa non è farina del mio sacco ma ho saputo copiare bene ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 1 Mar 2010 - 16:47

Il fatto di "rubare" con gli occhi non è reato, la bravura della cosa sta nel saper ricordare tutto e mettere in pratica con le proprie mani quanto appreso e se possibile migliorarlo con del tuo.
Quindi i complimenti al maestro per l'insegnamento e all'allievo per la messa in pratica dell'opera.
Ciao Giovanni
----------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Gio 18 Mar 2010 - 18:03

sono andato avanti e dopo aver coperto con la carta tutta l'opera viva e pure quella morta non ho seguito Claudio che a questo punto usa il turapori alla nitro due o tre mani ben nutrite intervallate da carta abrasiva da carrozziere 1300 e su questo sistema collaudato su tanti modelli
non c'è da temere , io lavoro in casa , tutt'al più sul terrazzo e quindi ho optato per un materiale che mi è noto in quanto usato per tutti i modelli che ho pitturato cioè la cementite e ne ho date tre mani intervallate da carta abrasiva da carrozziere , pare che il risultato sia buono ed
ha avuto l'approvazione di Claudio , come prossimo passo darò una mano di smalto grigio matt .--- a questo punto se non volessi far apparire
le lamiere sovrapposte potrei dare la pittura definitiva e mi verrebbe un rimorchiatore di lamiera saldata . ora vi posto le foto del lavoro fatto
ciao a tutti giovanni



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros413



Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros414




Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros416




Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros417





Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros418


il giallino che si vede nell'ultima foto riguarda lo stucco che ho dovuto dare per colmare alcuni vuoti fra i pezzi di carta del valore di 0,001 mm ma che se non colmati si rischia di vederli apparire dopo data la pittura ---- anche la carta deve essere cartavetrata molto molto leggermente sempre con carta abrasiva 1300 ariciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Brad Barron Gio 18 Mar 2010 - 21:20

mitico giovanni!
ti fischiavano forse le orecchie? Very Happy
stamattina stavo pensando proprio al tuo rimorchiatore Very Happy

non vedo l'ora di vedere il proseguo del cantiere e il risultato finale di questa particolare tecnica realizzativa!

un saluto e buon lavoro
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Gio 18 Mar 2010 - 22:17

se qualcuno ha dubbi sulla cementite posto foto


Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Cement10


e si può trovare da ferramenta e da negozio di pittura , normalmente viene usata come fondo per pitturazioni accurate di pareti , sul modello agisce da turapori e fa da fondo per la pitturazione successiva ciao a tutti giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da picogio' Dom 18 Apr 2010 - 21:33

sono andato avanti. dopo aver dato due mani di cementite ho carteggiato con multa cura con tela abrasiva finissima poi ho sperimentato la carta adesiva delle etichette formato A4 al posto della carta attaccata con la vinavil per mettere su le lamiere che appariranno sovraposte . Ho provato a staccarne una dopo due giorni e ho tirato via anche un pò di cementite quindi tengono . ora proverò a dare la mano di cementite finale poi pittura nera opaca ad acqua . vi posto il risultato dopo la riparazione ciao a tutti giovanni

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Heros419
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 18 Apr 2010 - 23:07

Ciao Giovanni, un gran bel lavoro.
... in effetti quelle etchette dovrebbero imitare i fogli di lamiera che compongono lo scafo vero.
Scusa se ci sono arrivato un po tardi, cmunque questa mi mancava al bagaglio di fattura di scafi.
Sono un po scettico, ma perchè non riesco a vederlo finito, del risultato della cementite.
Comunque è interessantissimo vedere come va a finire.
Ti seguo anche se non intervengo.
Ciao Giovanni e .... Buon lavoro.
---------------------- Virgilio --------------------------


Ultima modifica di Virgiliomodellista il Lun 26 Apr 2010 - 22:26 - modificato 1 volta.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Giandamiano Lun 26 Apr 2010 - 16:39

Ciao Giovanni un lavoro stupendo e di passione per il modellismo navale.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 26 Apr 2010 - 22:44

Ciao Giovanni ti sto seguendo attetamente e devo dire che è la prima volta in 40 anni di modellismo che vedo utilzzare questa tecnica(anche se ne avevo già sentito parlare) e devo dire la verità mi piace la sperimenterò anche io , per quanto riguarda la cementite non ho dubbi io la uso sempre se devo usare i colori ,dai Giovanni sei proprio bravo ciao Mauro Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 109716
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio') - Pagina 2 Empty Re: Cantiere rimorchiatore portuale HEROS 1930 (picogio')

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.