PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Realizzazione del cantiere di un modello in ammiragliato
+2
ammutinato
proteo
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Realizzazione del cantiere di un modello in ammiragliato
Tutto giusto quello che evidenzi mozzo.
Gli zappoli sono previsti ad imboscatura completa della chiglia. Cosi' prevede la monografia.
Per la chiglia, li ti do' ragione, ma chi mi segue sul cantiere sa' che ho deciso di non realizzarla.
Per il resto?? Pensi che sto procedendo discretamente??
GRazie
Luca
Gli zappoli sono previsti ad imboscatura completa della chiglia. Cosi' prevede la monografia.
Per la chiglia, li ti do' ragione, ma chi mi segue sul cantiere sa' che ho deciso di non realizzarla.
Per il resto?? Pensi che sto procedendo discretamente??
GRazie
Luca
ammutinato- Utente Appassionato
Ciao Luca , ti ringrazio delle risposte , e vero che bisogna seguire la monografia ma sei Tu a costruirla per cui incamera più notizie ,anche dal 74 cannoni e le metti in pratica , nel dubbio fermati , affermi di non fare la battura , a mio parere non e bello fare tanto e tanto sacrificio e lavoro e non completare la chiglia, e un Tuo pensiero e non mi permetto di discuterne
buon lavoro
mozzo
buon lavoro
mozzo
mozzo- Forumnauta
Non posso che darti ragione.
Ti dico sinceramente, quando ho iniziato questo mio primo lavoro in ammiragliato non avevo gli strumenti giusti per lavorare. L'inesperienza mi ha portato a preoccuparmi di sbagliare e di dover rifare tutto di nuovo.
La battura e' stato per me un problemaccio. Decine di prove su pezzi di scarto non mi hanno soddisfatto e allora ho deciso di non realizzarla.
Pochissimo tempo fa ho poi preso la fresatrice con le frese giuste anche per una battura perfetta almeno in lineare.
Ma ormai avevo montato gia' troppi pezzi per poterla realizzare con qualita' costruttiva.
Di sicuro la realizzero per il mio prossimo modello.
Ti posso anche anticipare il modello: o L'Artesien o L'Ambiteux.
Il Boulogne lo terro' ancora in angolo. Forse in seguito.
Ciao e grazie per i tuoi consigli e considerazioni. E' questo quello che mi serve.
Ciao
Luca
Ti dico sinceramente, quando ho iniziato questo mio primo lavoro in ammiragliato non avevo gli strumenti giusti per lavorare. L'inesperienza mi ha portato a preoccuparmi di sbagliare e di dover rifare tutto di nuovo.
La battura e' stato per me un problemaccio. Decine di prove su pezzi di scarto non mi hanno soddisfatto e allora ho deciso di non realizzarla.
Pochissimo tempo fa ho poi preso la fresatrice con le frese giuste anche per una battura perfetta almeno in lineare.
Ma ormai avevo montato gia' troppi pezzi per poterla realizzare con qualita' costruttiva.
Di sicuro la realizzero per il mio prossimo modello.
Ti posso anche anticipare il modello: o L'Artesien o L'Ambiteux.
Il Boulogne lo terro' ancora in angolo. Forse in seguito.
Ciao e grazie per i tuoi consigli e considerazioni. E' questo quello che mi serve.
Ciao
Luca
ammutinato- Utente Appassionato
Un dispiacere che non continuare in questo splendita ide, solo stasera ho conosciuto questo avanzamento di cantiere mica ti sei fermato Ammutinato non so perchè ma continui un saluto Aniello
aniello- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello in ammiragliato
» Galleria Victory
» Ammiragliato: dubbi ed opinioni
» realizzazione telecomando
» Realizzazione Sartiame
» Galleria Victory
» Ammiragliato: dubbi ed opinioni
» realizzazione telecomando
» Realizzazione Sartiame
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia
Pagina 2 di 2