PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il mio nuovo plastico Marklin
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il mio nuovo plastico Marklin
Ciao a tutti, vi allego un video e qualche foto del mio nuovo tracciato Marklin, che sto per completare. Consta di un layout analogico, ottenuto utilizzando il mio vecchio materiale anni '70 che da anni avevo in cantina col desiderio di riesumarlo, e di un circuito esterno in digitale che userò per i miei esperimenti che intendo fare anche utilizzando Arduino, aggiungendo qualche segnale, tanto per entrare in questo nuovo mondo.
Il plastico è diviso in due zone, una residenziale con qualche casetta, una stazione, una piazza e una montagnola da me costruita usando una struttura di listelli di cartone e compensato sui quali ho steso una retina metallica, ricoperto poi con della garza gessata e dello stucco, per darle la forma finale. Sulla sinistra c'è la zona dello scalo merci con un deposito merci e un distributore di gasolio per le locomotive. Gli scambi e i segnali sono tutti telecomandati, ci sono tre trasformatori, uno per comandare la Mobile Station digitale, uno per la linea aerea e uno per la terza rotaia della parte analogica.
Il plastico è diviso in due zone, una residenziale con qualche casetta, una stazione, una piazza e una montagnola da me costruita usando una struttura di listelli di cartone e compensato sui quali ho steso una retina metallica, ricoperto poi con della garza gessata e dello stucco, per darle la forma finale. Sulla sinistra c'è la zona dello scalo merci con un deposito merci e un distributore di gasolio per le locomotive. Gli scambi e i segnali sono tutti telecomandati, ci sono tre trasformatori, uno per comandare la Mobile Station digitale, uno per la linea aerea e uno per la terza rotaia della parte analogica.
LukeTreni- Nuovo Utente
A Seamaster piace questo messaggio.
Re: Il mio nuovo plastico Marklin
Bello bello, fatto molto bene e molto realistico
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» Plastico navale MTV 77 (AGA-FLA)
» fermodellismo-Il plastico di Schio
» Studio Plastico ferroviario
» Fasi di costruzione di un plastico
» idee per creare un plastico
» fermodellismo-Il plastico di Schio
» Studio Plastico ferroviario
» Fasi di costruzione di un plastico
» idee per creare un plastico