Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Mi presento

+2
Scubaleo
salvatore
6 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da salvatore Dom 22 Feb 2009 - 0:26

53
Salvatore Piras Cagliari 24 11 1948. E uno!
Pensionato ex bancario Unicredit. E due!
Comincio con Lusci. Conosco per mia fortuna i Dr. Bellabarba ed Osculati.Chapeau bas! Con le loro "dritte" seleziono il campo del modellismo navale per approdare ai piani d'arsenale dei più famosi MUsei navali d'Europa. Puntatina in Francia ed ecco Jean Boudriot. Mitico!Mi faccio le ossa sule sue monografie ed è da lì che comincio ad autodisegnarmi tutte le ordinate del "Soleil Royal 1669" da 120 cannoni . Attualmente ho in fase di realizzo l'"Hannah" di Harold Hanh. Non disdegno i soldatini di piombo, il modelismo in plastica aereo ed i wargames. C'è abbastanza carne al fuoco! E tre!
Cerco,provo, sbaglio, riprovo, studio e ristudio, mi rimangio tutto e mi ripropongo di nuovo in una disperata ricerca del "vero" perchè questo è anche un modo per udire il meno possibile certi "ragli" di certi "esperti".E quattro!

salvatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Scubaleo Dom 22 Feb 2009 - 9:27

Ciao salvatore, complimenti per la tua presentazione Wink
Benvenuto sul forum!

Aspettiamo le immagini delle tue realizzazioni, compresi i soldatini di piombo e wargames. E cinque! Laughing

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Mi presento Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Mi presento Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mi presento Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Mi presento Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 22 Feb 2009 - 9:47

Ciao Salvatore! .... Benvenuto fra noi.
Io son Virglio, classe '50 Pensionato, ex e basta!
Come vedi tutti di primo pelo e con un solo Hobby in testa, tanta voglia di fare capire e provare.
Benvenuto!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Modifica Dom 22 Feb 2009 - 10:18

Benvenuto Salvatore!!!!!!
anche per me, vale il discorso di Virgilio, notare l'età please!!!!!
Per quanto riguara i modelli, anche io sono in possesso dei disegni di un vascello pubblicati dal museo della Marina di Parigi. Si tratta del vascello ""Le Protecteur"".
Li ho avuti nel lontano 1980!! Più tardi iniziai la realizzazione e lì mi sono fermato per un attimo................di riflessione.
Ciao e di nuovo Benvenuto!!!, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da jack.aubrey Dom 22 Feb 2009 - 13:57

Benvenuto Salvatore.

Oltre ad augurarti il benvenuto vorrei chiederti come di definiresti come modellista. Nel senso che hai parlato di modellismo d'arsenale nel tuo primo messaggio e vorrei saperne di più.

Sotto sotto sto accingendomi a fare anche io questo passo ma per il momento, non potendo aprire nessun progetto in tal senso, mi sto applicando a capire cosa si intende esattamente per modellismo d'arsenale.

In un altro forum mi sono scontrato duramente con alcuni modellisti, sicuramente validissimi, che che non mi hanno per nulla aiutato a risolvere i miei dubbi: alla fine da quell'esperienza non sono riuscito a derivare una definizione corretta e condivisa, o meglio uno "standard" sulla materia.

Sto cercando qualcuno sufficitemente esperto per aiutarmi in questa impresa di "Standardizzazione" ma al momento sono ancora alle prese con i miei dubbi e senza risposte precise, decisamente in alto mare. Mi piacerebbe poter arrivare a questo standard prima di iniziare.

Scusa il rompimento, jack.aubrey.
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da morfeo 81 Dom 22 Feb 2009 - 16:13

benvenuto tra noi!!!!!!!!spro che tu possa trovarti bene!!!!!

distinti e cordiali saluti
morfeo 81
morfeo 81
morfeo 81
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Modello d'ardenale

Messaggio Da salvatore Lun 23 Feb 2009 - 20:23

Per Jach. Aubrey ....................... e per tutti!
Secondo la mia modesta opinione e sottolineo opinione la storia è questa:
IL Re chiedeva al proprio establishement (ministero Marina)una nave da guerra così e così ( citava sopratutto il numero dei cannoni ) Se ne faceva allora un modello e lo si presentava al Re. E qui si accendevano tutte le discussioni possibili ed immaginabili, che a noi per il momento naturalmente non interessano. IL modello a quel punto, una volta terminate le disquisizioni, finiva a far bella mostra di sè nell'Arsenale , da cui il nome modello d'.................Ma come era fatto? Era ovviamente un modello esemplificato ad ordinata semplice o "doppia" ed in ogni caso le singole ordinate non riportavano l'esatta struttura delle ordinate come erano nella realtà anche perchè la necessità di approntare una nuova imbarcazione, spesso era impellente e non si poteva perdere tempo in un lavoro certosino di ricostruzione di ordinata che fosse al 100% aderente alla realtà. La Conway Maritime Press ha delle ottime pubblicazioni in proposito e quindi per saperne di più.............
Rammenta : è solo il mio punto di vista nulla di più! Saluti da Cagliari! Forza Paris! ( Parigi non c'entra!)

salvatore
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.