PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
+3
Marini Claudio
Dioramik
macpit
7 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
Spero che dopo i ritocchi che sto facendo ti piaccia ancora, non è facile, ma ci sto riuscendo !!
macpit- Forumnauta
Non è mia intenzione tediarvi con tutti i rifacimenti effettuati sul mio Ra'Am, voglio mostrarvi solo l' aspetto finale.
E' da un po' di tempo che ci sto lavorando, i miei neuroni assopiti si sono lentamente risvegliati dal torpore estivo ed ora che sono pienamente funzionanti, sono ragionevolmente soddisfatto del lavoro svolto fin qua. Ho ancora qualcosa da fare prima di dichiararlo finito, ma sono a buon punto !!!
E' da un po' di tempo che ci sto lavorando, i miei neuroni assopiti si sono lentamente risvegliati dal torpore estivo ed ora che sono pienamente funzionanti, sono ragionevolmente soddisfatto del lavoro svolto fin qua. Ho ancora qualcosa da fare prima di dichiararlo finito, ma sono a buon punto !!!
macpit- Forumnauta
Ciao
Scusa Pietro, ma è normale colorato sopra e grigio sotto ? (Sono un profano)
Scusa Pietro, ma è normale colorato sopra e grigio sotto ? (Sono un profano)
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Certamente Valter,
sopra ci sono colori che imitano le "terre" e le condizioni -probabili- di utilizzo dell' aereo visto dall' alto, nella parte bassa c'è semplicemente il cielo, visto da sotto...
Ma non so se abbia mai funzionato !...
Dovrei spiegare cos'è l' effetto "tindal", ma lo farò quando farò (ripetizione non voluta) un F-5, altrimenti detto normalmente P-38 lighting, l' F-5 era la versione da ricognizione con verniciatura in haze paint...
Ed ora dovrei spiegare anche cos'è l' haze paint...
Ma arriverei al punto di scrivere un trattato...
Lo farò, ma in un' atra sede !!!
sopra ci sono colori che imitano le "terre" e le condizioni -probabili- di utilizzo dell' aereo visto dall' alto, nella parte bassa c'è semplicemente il cielo, visto da sotto...
Ma non so se abbia mai funzionato !...
Dovrei spiegare cos'è l' effetto "tindal", ma lo farò quando farò (ripetizione non voluta) un F-5, altrimenti detto normalmente P-38 lighting, l' F-5 era la versione da ricognizione con verniciatura in haze paint...
Ed ora dovrei spiegare anche cos'è l' haze paint...
Ma arriverei al punto di scrivere un trattato...
Lo farò, ma in un' atra sede !!!
macpit- Forumnauta
Spettacolo, complimenti , tecniche varie ben riuscite
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti !!
Dichiaro che il mio F-15i Ra'Am, é "ufficiosamente" finito.
Ufficiosamente perchè amo fare piccole modifiche "postume" ai miei modelli e anche a questo non mancherò di apportarne.
Ho dovuto sostituire (varie volte) le sonde sopra i timoni, antenne varie, tubi di pitot e ammennicoli vari... Per fortuna avevo due scatole di questo modello, più una terza presa proprio in eccedenza che, aggiunta alle altre due del monoposto, fanno un totale di 5 (cinque) scatole di montaggio... Forse sono un po' eccessive, ma che mi sono tornate utili... Mai più una cosa del genere !! Da adesso in poi farò gli schemi per montaggi e colorazioni, a partire dal prossimo modello che sarà un F-111 in scala 1/48 e se vi era sembrato grande questo...
Ho anche fatto piccoli (o grandi) esperimenti in fase di verniciatura, non tutti riusciti purtroppo, insomma, l' aereo è il risultato un po' caotico di varie fasi di pensieri e ripensamenti, comunque eccolo qua:
Dichiaro che il mio F-15i Ra'Am, é "ufficiosamente" finito.
Ufficiosamente perchè amo fare piccole modifiche "postume" ai miei modelli e anche a questo non mancherò di apportarne.
Ho dovuto sostituire (varie volte) le sonde sopra i timoni, antenne varie, tubi di pitot e ammennicoli vari... Per fortuna avevo due scatole di questo modello, più una terza presa proprio in eccedenza che, aggiunta alle altre due del monoposto, fanno un totale di 5 (cinque) scatole di montaggio... Forse sono un po' eccessive, ma che mi sono tornate utili... Mai più una cosa del genere !! Da adesso in poi farò gli schemi per montaggi e colorazioni, a partire dal prossimo modello che sarà un F-111 in scala 1/48 e se vi era sembrato grande questo...
Ho anche fatto piccoli (o grandi) esperimenti in fase di verniciatura, non tutti riusciti purtroppo, insomma, l' aereo è il risultato un po' caotico di varie fasi di pensieri e ripensamenti, comunque eccolo qua:
macpit- Forumnauta
ciao Pietro
sarà come dici tu, ma a me sembra venuto molto ma molto bene
sarà come dici tu, ma a me sembra venuto molto ma molto bene
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Concordo con Pietro, da vicino qualche anomalia si vede, nel complesso però il lavoro è molto bello e ben fatto,chiaro che se si sperimenta ci stà che non tutto venga al meglio. Ma lasciatelo dire che il risultato è sempre al TOP.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» F4U-4 Corsair (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Piacere, MacPit !
» RF-4E israeliano (macpit)
» Auguri a macpit
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Piacere, MacPit !