Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

2 partecipanti

Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Mer 13 Dic 2017 - 10:08

Buon giorno a tutti , mi sono appena iscritto al forum, sto costruendo pure io la  belle a fascicoli ho riscontrato un problema con il posizionamento dell arcaccia con rispettivo dragante, a voi come e andata?per inserirla  visto che non ci sta bisogna modificare tutta la dima?
io ho poca esperienza..ed ho seguito passo passo le istruzioni dei fascicoli.. quindi mi trovo ad inserire i vari componenti a cantiere già montato..
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Walter Furlan Gio 14 Dic 2017 - 21:19

Ciao Salvatore
Vedo che sei nuovo del forum, così però è molto difficile aiutarti, non ti conosciamo e senza foto è quasi impossibile capire.
puoi presentarti nella sezione apposita, così ci conosciamo meglio
permettimi di consigliarti di aprire un tuo cantiere per la Belle al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
posta le foto dei tuoi problemi,Così facendo ci permetterai di seguirti ed eventualmente consigliarti.

Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Sab 16 Dic 2017 - 11:09

Ciao Walter, si scusa ma ho un po difficoltà con ti forum, non capisco ancora come mettere le foto e come rispondere, adesso è da un ora che tribulo finalmente sono entrato nel forum , allora limando l arcaccia è a posto.... spero.. poi nel posizionare l ordinata 16 stesso problema, cioè non stava perpendicolare dopo averla posizionata nella sede del cantiere,  pendeva alla parte superiore verso l arcaccia, allora ho dovuto limare i 2 pettini superiori del cantiere e anche una bella limata all incastro della chiglia, praticamente era spostata di 3/4 mm...non combaciavano le sedei superiori con la sede della ciglia, spero di aver fatto bene.. grazie.E capitato pure a te?
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171211
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171210
Scusate.. finalmente ho quasi capito come caricare le immagino..
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171215
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171214
forse ho capito la storia dell ordinata 16....
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Sab 16 Dic 2017 - 12:21

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171217
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171216
colpa sua... non avevo limato qui....
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171218

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao salvatore, fermati; stai postando lavori tuoi sul cantiere di Mario.
Oggi sono impegnato, e non posso sistemare, ci sentiamo domani
Apri un cantiere tuo, poi metterò li tutti i tuoi post
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Sab 16 Dic 2017 - 15:42

opsss chiedo scusa...
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Walter Furlan Dom 17 Dic 2017 - 14:29

Ciao Salvatore
Ho messo tutto a posto, ho creato io un tuo cantiere, e lì ho messo tutto, ora puoi postare tutti i tuoi avanzamenti e tutti i tuoi dubbi nel cantiere, avremo così un posto unico dove discutere.
non ti preoccupare dell' errore, lo ho fatto anch'io come tutti, si impara sempre.
Ricordati il regolamento, solo 5 foto per post (per non aggravare il forum) e, molto importante: se nessuno ti ha risposto puoi aggiungere al tuo post altri argomenti cliccando sul tastino "MODIFICA" in alto a destra del post
ora hai il tuo cantiere, vai la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 8923

ho visto una cosa però, nelle prime due foto si vedono le ordinate limate ortogonali all' asse della chiglia, cioè non si vede "grasso" che è una maggiorazione dello spessore per creare poi l'angolo di quartabuono, ne hai tenuto conto?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Dom 17 Dic 2017 - 15:31

Ciao Walter, innanzitutto...grazie per aver sistemato i post. nelle prime 2 foto si si vede dello spazio perchè la chiglia era leggermente sollevata ora con la dima mi sembrano a posto...almeno mi pare...intendevi questo tu? scusa sono un principiante, vecchiola "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171219
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo 20171220
ma principiante...
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Walter Furlan Dom 17 Dic 2017 - 17:26

Si esatto, ora sembra tutto a posto
Mi raccomando, non avere mai fretta, studia bene i piani, e prima di agire ristudia, su un pezzo ben fatto e ben posato non si ritorna mai. Un errore a volte pregiudica tutto e non si rimedia più. Molti di noi hanno dei modelli finiti sulla stufa....
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Salvatore Rinaudo Dom 17 Dic 2017 - 17:39

Grazie mille...
Salvatore Rinaudo
Salvatore Rinaudo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo Empty Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.