PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo
2 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 1
la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo
Buon giorno a tutti , mi sono appena iscritto al forum, sto costruendo pure io la belle a fascicoli ho riscontrato un problema con il posizionamento dell arcaccia con rispettivo dragante, a voi come e andata?per inserirla visto che non ci sta bisogna modificare tutta la dima?
io ho poca esperienza..ed ho seguito passo passo le istruzioni dei fascicoli.. quindi mi trovo ad inserire i vari componenti a cantiere già montato..
io ho poca esperienza..ed ho seguito passo passo le istruzioni dei fascicoli.. quindi mi trovo ad inserire i vari componenti a cantiere già montato..
Salvatore Rinaudo- Nuovo Utente
Re: la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo
Ciao Salvatore
Vedo che sei nuovo del forum, così però è molto difficile aiutarti, non ti conosciamo e senza foto è quasi impossibile capire.
puoi presentarti nella sezione apposita, così ci conosciamo meglio
permettimi di consigliarti di aprire un tuo cantiere per la Belle al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
posta le foto dei tuoi problemi,Così facendo ci permetterai di seguirti ed eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Vedo che sei nuovo del forum, così però è molto difficile aiutarti, non ti conosciamo e senza foto è quasi impossibile capire.
puoi presentarti nella sezione apposita, così ci conosciamo meglio
permettimi di consigliarti di aprire un tuo cantiere per la Belle al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
posta le foto dei tuoi problemi,Così facendo ci permetterai di seguirti ed eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Walter, si scusa ma ho un po difficoltà con ti forum, non capisco ancora come mettere le foto e come rispondere, adesso è da un ora che tribulo finalmente sono entrato nel forum , allora limando l arcaccia è a posto.... spero.. poi nel posizionare l ordinata 16 stesso problema, cioè non stava perpendicolare dopo averla posizionata nella sede del cantiere, pendeva alla parte superiore verso l arcaccia, allora ho dovuto limare i 2 pettini superiori del cantiere e anche una bella limata all incastro della chiglia, praticamente era spostata di 3/4 mm...non combaciavano le sedei superiori con la sede della ciglia, spero di aver fatto bene.. grazie.E capitato pure a te?
Scusate.. finalmente ho quasi capito come caricare le immagino..
forse ho capito la storia dell ordinata 16....
Scusate.. finalmente ho quasi capito come caricare le immagino..
forse ho capito la storia dell ordinata 16....
colpa sua... non avevo limato qui....
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao salvatore, fermati; stai postando lavori tuoi sul cantiere di Mario.
Oggi sono impegnato, e non posso sistemare, ci sentiamo domani
Apri un cantiere tuo, poi metterò li tutti i tuoi post
Ciao Salvatore
Ho messo tutto a posto, ho creato io un tuo cantiere, e lì ho messo tutto, ora puoi postare tutti i tuoi avanzamenti e tutti i tuoi dubbi nel cantiere, avremo così un posto unico dove discutere.
non ti preoccupare dell' errore, lo ho fatto anch'io come tutti, si impara sempre.
Ricordati il regolamento, solo 5 foto per post (per non aggravare il forum) e, molto importante: se nessuno ti ha risposto puoi aggiungere al tuo post altri argomenti cliccando sul tastino "MODIFICA" in alto a destra del post
ora hai il tuo cantiere, vai
ho visto una cosa però, nelle prime due foto si vedono le ordinate limate ortogonali all' asse della chiglia, cioè non si vede "grasso" che è una maggiorazione dello spessore per creare poi l'angolo di quartabuono, ne hai tenuto conto?
Ho messo tutto a posto, ho creato io un tuo cantiere, e lì ho messo tutto, ora puoi postare tutti i tuoi avanzamenti e tutti i tuoi dubbi nel cantiere, avremo così un posto unico dove discutere.
non ti preoccupare dell' errore, lo ho fatto anch'io come tutti, si impara sempre.
Ricordati il regolamento, solo 5 foto per post (per non aggravare il forum) e, molto importante: se nessuno ti ha risposto puoi aggiungere al tuo post altri argomenti cliccando sul tastino "MODIFICA" in alto a destra del post
ora hai il tuo cantiere, vai
ho visto una cosa però, nelle prime due foto si vedono le ordinate limate ortogonali all' asse della chiglia, cioè non si vede "grasso" che è una maggiorazione dello spessore per creare poi l'angolo di quartabuono, ne hai tenuto conto?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao Walter, innanzitutto...grazie per aver sistemato i post. nelle prime 2 foto si si vede dello spazio perchè la chiglia era leggermente sollevata ora con la dima mi sembrano a posto...almeno mi pare...intendevi questo tu? scusa sono un principiante, vecchio
ma principiante...
ma principiante...
Si esatto, ora sembra tutto a posto
Mi raccomando, non avere mai fretta, studia bene i piani, e prima di agire ristudia, su un pezzo ben fatto e ben posato non si ritorna mai. Un errore a volte pregiudica tutto e non si rimedia più. Molti di noi hanno dei modelli finiti sulla stufa....
Mi raccomando, non avere mai fretta, studia bene i piani, e prima di agire ristudia, su un pezzo ben fatto e ben posato non si ritorna mai. Un errore a volte pregiudica tutto e non si rimedia più. Molti di noi hanno dei modelli finiti sulla stufa....
Argomenti simili
» La Belle Hachette (marioandreoli)
» La Belle Hachette problemi e proposte di soluzione
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
» Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
» La Belle Hachette problemi e proposte di soluzione
» Auguri a SALVATORE ZAPPALA'
» Auguri a mpestifero e salvatore anello
» Galleria di SALVATORE ZAPPALA' (Le Barche di Salvo)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 1 di 1