PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
domanda per costruzione nave
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda per costruzione nave
Buongiorno
sono appena entrato nel vostro forum. Sono un modellista navale da parecchi anni e ho gia' costruito la victory e altre navi piu' semplici. Ora ho gia' acquistato la sovrana dei mari della sergal da pochi giorni. Una domanda che vorrei chiedere a voi piu' esperti e' questa : quali tipi di collanti usate per assemblare le parti in legno perche' io ho sempre comprato la uhu per modellismo ed e' sempre andata bene , solo che la sovrana dei mari ha tanti pezzi in metalloe non saprei cosa usare .Posso usare la colla che ho io ? e soprattutto quando si usa la colla vinilica, la colla alifatica o la colla ciano acrilato ? Vi ringrazio e vi saluto
sono appena entrato nel vostro forum. Sono un modellista navale da parecchi anni e ho gia' costruito la victory e altre navi piu' semplici. Ora ho gia' acquistato la sovrana dei mari della sergal da pochi giorni. Una domanda che vorrei chiedere a voi piu' esperti e' questa : quali tipi di collanti usate per assemblare le parti in legno perche' io ho sempre comprato la uhu per modellismo ed e' sempre andata bene , solo che la sovrana dei mari ha tanti pezzi in metalloe non saprei cosa usare .Posso usare la colla che ho io ? e soprattutto quando si usa la colla vinilica, la colla alifatica o la colla ciano acrilato ? Vi ringrazio e vi saluto
luigi leone- Nuovo Utente
Re: domanda per costruzione nave
Ciao Luigi, benvenuto tra noi
Molto bella, ma anche molto impegnativa la sovereign, ottima scelta
Per le colle è molto semplice;
tra legno e legno la normalissima vinavil ( per incollaggi normali)
tra legno, metalli e plastica la ciano acrilato
poi usare anche la ciano tra legno e legno, sopratutto per quei lavori veloci in cui devi incollare molti pezzi in sequenza e il tempo è quello che è.
la differenza sta nel fatto che il vinavil incolla il legno in profondità ( come dire lo rompi ma non lo stacchi), la ciano incolla superficialmente, ( un colpo secco e si stacca) e oltretutto è nociva per i vapori, ma tantè....
Se desideri mostrarci i tuoi lavori, apri una gallerie al seguente linK:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Certo la realizzazione della Sovereign non è proprio semplice, ma nel forum troverai tantissimi amici pronti a darti una mano. A tal proposito permettimi di consigliarti di aprire subito il tuo cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Così facendo ci permetterai di seguirti ed eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Molto bella, ma anche molto impegnativa la sovereign, ottima scelta
Per le colle è molto semplice;
tra legno e legno la normalissima vinavil ( per incollaggi normali)
tra legno, metalli e plastica la ciano acrilato
poi usare anche la ciano tra legno e legno, sopratutto per quei lavori veloci in cui devi incollare molti pezzi in sequenza e il tempo è quello che è.
la differenza sta nel fatto che il vinavil incolla il legno in profondità ( come dire lo rompi ma non lo stacchi), la ciano incolla superficialmente, ( un colpo secco e si stacca) e oltretutto è nociva per i vapori, ma tantè....
Se desideri mostrarci i tuoi lavori, apri una gallerie al seguente linK:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Certo la realizzazione della Sovereign non è proprio semplice, ma nel forum troverai tantissimi amici pronti a darti una mano. A tal proposito permettimi di consigliarti di aprire subito il tuo cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
Così facendo ci permetterai di seguirti ed eventualmente consigliarti.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Walter
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Benvenuto Luigi.
PS: ho una interessante tabella incrociata che spiega o indica che tipo di colla utilizzare con ogni materiale e tra materiali vari, se la trovo la posto.
PS: ho una interessante tabella incrociata che spiega o indica che tipo di colla utilizzare con ogni materiale e tra materiali vari, se la trovo la posto.
Dioramik- Forumnauta
Luigi benvenuto e buon modellismo vedrai che quì troverai tanti amici pronti a darti una mano Luigi
luigi43- Forumnauta
Argomenti simili
» Costruzione di una nave in legno
» Costruzione nave DESTRIERO
» Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione (Capitan Mattevale)
» Nave romana - Diario di costruzione (Franco53)
» Costruzione nave YAMATO 1/100 (pane arturo)
» Costruzione nave DESTRIERO
» Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione (Capitan Mattevale)
» Nave romana - Diario di costruzione (Franco53)
» Costruzione nave YAMATO 1/100 (pane arturo)
Pagina 1 di 1