PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ss john oxley 1:100
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ss john oxley 1:100
Salve, circa 4 mesi fa ho iniziato la costruzione del modello di una piccola nave a vapore ( ha avuto molteplici compiti durante il suo servizio) del 1927.
Ho costruito lo scafo in legno e lo ho ricoperto di piastre in plasticard per simulare lo scafo in ferro. Volevo sapere un vostro parere del lavoro svolto fino ad adesso, eventuali consigli su cose da sistemare e su come proseguire
Grazie anticipatamente
Ho costruito lo scafo in legno e lo ho ricoperto di piastre in plasticard per simulare lo scafo in ferro. Volevo sapere un vostro parere del lavoro svolto fino ad adesso, eventuali consigli su cose da sistemare e su come proseguire
Grazie anticipatamente
ruggero12- Nuovo Utente
Re: Ss john oxley 1:100
Che bella ! Sembra un piccolo Titanic.
Io, non conoscendo la nave, non saprei cosa andare a ritoccare, a parte la linea di galleggiamento che mi pare non propriamente dritta. Per il resto mi sembra un bel lavoro.
Io, non conoscendo la nave, non saprei cosa andare a ritoccare, a parte la linea di galleggiamento che mi pare non propriamente dritta. Per il resto mi sembra un bel lavoro.
macpit- Forumnauta
Grazie per il consiglio, vedrò cosa potrò fare per la linea di galleggiamento.
Comunque allego qualche immagine della nave reale
Comunque allego qualche immagine della nave reale
ruggero12- Nuovo Utente
Ok ! Adesso che posso vedere le linee della nave ti dico che hai fatto un bellissimo lavoro col tuo modello, due cose appena, più che altro mie curiosità.
La prima è la forma della gola all' estremità della prua. La tua è a "chiave di violino" mentre invece sembra essere un semplice ogiva, nella prima immagine che hai postato si vede bene, meno nella seconda per la presenza di una fune d' ormeggio... Magari in epoche diverse ha cambiato forma...
La seconda è relativa all' apertura a centro nave, c' erano forse delle paratie abbattibili? Sarebbe una cosa logica per il carico/scarico merci.
La prima è la forma della gola all' estremità della prua. La tua è a "chiave di violino" mentre invece sembra essere un semplice ogiva, nella prima immagine che hai postato si vede bene, meno nella seconda per la presenza di una fune d' ormeggio... Magari in epoche diverse ha cambiato forma...
La seconda è relativa all' apertura a centro nave, c' erano forse delle paratie abbattibili? Sarebbe una cosa logica per il carico/scarico merci.
macpit- Forumnauta
Dal progetto che ho scaricato quell'elemento è a chiave di violino però riguardando forse ho reso troppo marcata quella curva... purtroppo non credo di poter intervenire per rimediare... La potremmo intendere come una libera interpretazione del modellista
Sì, esisteva una paratia abbattibile per fianco, nel modello l'ho realizzata, purtroppo non ho potuto renderla mobile perché togliendola si sarebbe notato lo spessore poco realistico dell'impavesata ( circa 2 mm)
Sì, esisteva una paratia abbattibile per fianco, nel modello l'ho realizzata, purtroppo non ho potuto renderla mobile perché togliendola si sarebbe notato lo spessore poco realistico dell'impavesata ( circa 2 mm)
ruggero12- Nuovo Utente
Ciao ruggero, quanto grande è il modello?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Salve, piano piano procedo con i lavori: ho quasi terminato il ponte di coperta e mi sto preparando per il ponte lance
ruggero12- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1