PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
labelle hachette
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
labelle hachette
buongiorno o buonasera .dipende a che ora leggiate questo argomento. sperando che l'abbia inserito nel posto giusto......al massimo l'amministratore mi tira le orecchie.
Dunque volevo chiedere a chi ha molta ma molta esperienza del sottoscritto riguardo ai fascicoli che Hachette hà messo in circolazione.
Molti trovano deludente e anche con qualche difetto questa collezione da ammiragliato ( diciamo cosi ) , e molti la trovano abbastanza valida.
Io ora hò preso il 4° fascicolo , di solito prendevo le scatole di montaggio ( non ho mai fatto ammiragliato ) e mi chiedo se come dicono questa collezione x chi non hà mai fatto ammiragliato risultasse difficile..e girando un po' di forum trovo pareri discordanti che questa collezione stà creando.. sia in termini di costi e anche tempi di uscita dei fascicoli che anche tipo di legno ( penso pero ) non sia proprio tagliato bene .....e anche diversi particolari di scadenza o addirittura tagliati corti.....bo.............
Ora vi chiedevo ( so che poi l'ultima parola spetta a mè ).posso avventurarmi tranquillamente nella costruzione .oppure , lasciare il tutto al 4° fascicolo e continuare a prendere le scatole di montaggio ?
Ora hò due cantieri da finire la santissima Trinidad e la soleyl royal .tutti e due della dea....perciò non hò nemmeno aperto i fascicoli della belle per controllare..........ma sentire le opinioni di qualche buon'anima sulla continuazione dei fascicoli oppure dell'abbandono mi farebbe piacere.
Il sasso nello stagno l'hò buttato ora vediamo le anime cosa dicono.
Ciao a tutti
domenico
Dunque volevo chiedere a chi ha molta ma molta esperienza del sottoscritto riguardo ai fascicoli che Hachette hà messo in circolazione.
Molti trovano deludente e anche con qualche difetto questa collezione da ammiragliato ( diciamo cosi ) , e molti la trovano abbastanza valida.
Io ora hò preso il 4° fascicolo , di solito prendevo le scatole di montaggio ( non ho mai fatto ammiragliato ) e mi chiedo se come dicono questa collezione x chi non hà mai fatto ammiragliato risultasse difficile..e girando un po' di forum trovo pareri discordanti che questa collezione stà creando.. sia in termini di costi e anche tempi di uscita dei fascicoli che anche tipo di legno ( penso pero ) non sia proprio tagliato bene .....e anche diversi particolari di scadenza o addirittura tagliati corti.....bo.............
Ora vi chiedevo ( so che poi l'ultima parola spetta a mè ).posso avventurarmi tranquillamente nella costruzione .oppure , lasciare il tutto al 4° fascicolo e continuare a prendere le scatole di montaggio ?
Ora hò due cantieri da finire la santissima Trinidad e la soleyl royal .tutti e due della dea....perciò non hò nemmeno aperto i fascicoli della belle per controllare..........ma sentire le opinioni di qualche buon'anima sulla continuazione dei fascicoli oppure dell'abbandono mi farebbe piacere.
Il sasso nello stagno l'hò buttato ora vediamo le anime cosa dicono.
Ciao a tutti
domenico
domeminico- Utente Veterano
Re: labelle hachette
Ciao Domenico
Fare un modello in "ammiragliato" non è facile, richiede molto molto studio, molta molta pazienza ma soprattutto molta precisione, poi bisogna essere dotati di attrezzatura per le lavorazioni. Si sopperisce a tutto ciò con l'esperienza.
partire con la Belle se non si ha esperienza per me è sbagliato. Io consiglio l'arsenale o "ammiragliato" come lo chiami tu, ma partire da piccoli modelli semplici ( bisogna fare esperienza) ci sono delle piccole barche da pesca che se fatte bene sono delle autentiche meraviglie e che non comportano difficoltà insormontabili, ma ti fanno entrare nell' ottica dell' arsenale.
Ti assicuro che se cominci bene, vedi tutto sotto un' altra ottica e non smetti più di fare arsenale.
comprare una monografia costa al massimo 150 € ma hai tutto per la costruzione, compresa la storia e puoi fare e disfare come vuoi.
Con i fascicoli, fai come ti dicono senza sapere quello che viene dopo e neanche come è fatta tutta la nave, oltre che a non avere alcun disegno, solo foto.
Vedi tu.
Fare un modello in "ammiragliato" non è facile, richiede molto molto studio, molta molta pazienza ma soprattutto molta precisione, poi bisogna essere dotati di attrezzatura per le lavorazioni. Si sopperisce a tutto ciò con l'esperienza.
partire con la Belle se non si ha esperienza per me è sbagliato. Io consiglio l'arsenale o "ammiragliato" come lo chiami tu, ma partire da piccoli modelli semplici ( bisogna fare esperienza) ci sono delle piccole barche da pesca che se fatte bene sono delle autentiche meraviglie e che non comportano difficoltà insormontabili, ma ti fanno entrare nell' ottica dell' arsenale.
Ti assicuro che se cominci bene, vedi tutto sotto un' altra ottica e non smetti più di fare arsenale.
comprare una monografia costa al massimo 150 € ma hai tutto per la costruzione, compresa la storia e puoi fare e disfare come vuoi.
Con i fascicoli, fai come ti dicono senza sapere quello che viene dopo e neanche come è fatta tutta la nave, oltre che a non avere alcun disegno, solo foto.
Vedi tu.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Re: labelle hachette
Grazie walter..........immaginavo , bo non so che pesci prendere ( anche se sono un ottimo pescatore ), lo so che ci vuole esperienza e tanta , e anche attrezzatura , ti ringrazio per il consiglio , a parte che come ripeto hò la santissima Trinidad e la soleyl royal in cantiere .della dea , per il resto niente......vedremo cosa si pesca.la lascierò li o continuerò ?
Comunque sei stato chiarissimo e gentile.
ciao e a presto x altre delucidazioni.
domenico
Comunque sei stato chiarissimo e gentile.
ciao e a presto x altre delucidazioni.
domenico
domeminico- Utente Veterano
Argomenti simili
» [VENDUTO] Bismark - Hachette
» titanic hachette 2000
» La Belle Hachette (marioandreoli)
» corazzata Roma Hachette
» la "belle" Hachette di Salvatore Rinaudo
» titanic hachette 2000
» La Belle Hachette (marioandreoli)
» corazzata Roma Hachette