PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: IN- PROGRESS PLASTICO/DIORAMA AEROPORTO LINATE 1:200
Dilemma..... se qualcuno ha un suggerimento.....
Devo riprodurre queste scritte gialle coni numeri dei parcheggi, sulla parte superiore che è fatta da carta vetro grana 1000 che ho usato per riprodurre l'asfalto....
io ho preparato degli adesivi ma non riesci ad utilizzarli perche dovrei "bucare" per esempio lo spazio all'interno della lettera B..... perchè sono adesivi a sfondo bianco (il trapsarente rendeva il giallo troppo sbiadito)
Ho comprato un normografo per rovare ma non c'entra il pennarello giallo col quale ho tracciato le linee gialle e bianche....
suggerimenti?
Se uso il colore acrilico col normografo, ho fatto una prova, ma sbava..... se qualcuno ha idee grazie....
Devo riprodurre queste scritte gialle coni numeri dei parcheggi, sulla parte superiore che è fatta da carta vetro grana 1000 che ho usato per riprodurre l'asfalto....
io ho preparato degli adesivi ma non riesci ad utilizzarli perche dovrei "bucare" per esempio lo spazio all'interno della lettera B..... perchè sono adesivi a sfondo bianco (il trapsarente rendeva il giallo troppo sbiadito)
Ho comprato un normografo per rovare ma non c'entra il pennarello giallo col quale ho tracciato le linee gialle e bianche....
suggerimenti?
Se uso il colore acrilico col normografo, ho fatto una prova, ma sbava..... se qualcuno ha idee grazie....
biboy- Nuovo Utente
Forse non ho capito bene ma provo a buttarla.
Hai provato con mascherature e colorare?
Magari più passate leggere piuttosto che una passata pesante di colore.
Si ci vuole molta pazienza ma ho visto dei lavori di mascheratura da vero panico, queste sarebbero una semplice passeggiata nel bosco al confronto.
Ripeto, forse non ho capito bene la domanda.
Magari più passate leggere piuttosto che una passata pesante di colore.
Si ci vuole molta pazienza ma ho visto dei lavori di mascheratura da vero panico, queste sarebbero una semplice passeggiata nel bosco al confronto.
Ripeto, forse non ho capito bene la domanda.
Dioramik- Forumnauta
Dioramik ha scritto:Forse non ho capito bene ma provo a buttarla.
Usare il normografo sarebbe come fare una mascheratura. La difficoltà è che queste scritte dovranno avere un ' altezza di 10 - 13 mm per cui le lettere sono piccole. Se provo a fare una mascheratura non so se riesco a ritagliarle per bene.
cmq ora provo con un foglio adesivo. ci calco le lettere col normografo e poi provo a togliere i bordi e a fare la maschera.
biboy- Nuovo Utente
USANDO CARTA DA FORNO E CERA HO RICALCATO le lettere che avevo stampato ed ho ottenuto questo....
non una qualità eccellente, cmq meglio di nulla. cercherò se riesco a riempire di colore in qualche modo (pennarello ultra sottile per esempio.....)
e devo anche togliere piano piano i residui attorno di cera o coprirli
nella seconda foto inoltre in basso (anche se non presente in realtà) ho simulato un intervento di manutenzione del manto i cui bordi ricalcherò con nero opaco dopo che si sarà asciugata la colla vinilica che ho messo a provare di simulare il catrame.....
non una qualità eccellente, cmq meglio di nulla. cercherò se riesco a riempire di colore in qualche modo (pennarello ultra sottile per esempio.....)
e devo anche togliere piano piano i residui attorno di cera o coprirli
nella seconda foto inoltre in basso (anche se non presente in realtà) ho simulato un intervento di manutenzione del manto i cui bordi ricalcherò con nero opaco dopo che si sarà asciugata la colla vinilica che ho messo a provare di simulare il catrame.....
biboy- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***
» work in progress
» Il Laboratorio di jaws79
» Plastico navale MTV 77 (AGA-FLA)
» Costruzzione plastico casa in legno
» work in progress
» Il Laboratorio di jaws79
» Plastico navale MTV 77 (AGA-FLA)
» Costruzzione plastico casa in legno