Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

5 partecipanti

Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 10 Dic 2016 - 20:44

Inizio ad allestire questa.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) 35107110

Speriamo bene.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 10 Dic 2016 - 23:15

bella Mario, ci mettiamo un generale tedesco
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 11 Dic 2016 - 8:59

Ciao Walter, vedremo chi metterci dentro. Non ho un generale tedesco. Vedo un po' come procedere.
Intanto ho allestito fino al n° 2: il motore!
E' da pazzi incollare al proprio posto pezzetti così piccoli.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3251

Ci sono tanti "sporchessi" che cercherò di pulire quando la colla avrà rappreso.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3252

Speriamo di non scassare il tutto.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 11 Dic 2016 - 12:22

Vai Mario pezzi sempre più piccoli Very Happy
Seguo
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 11 Dic 2016 - 14:16

Hai ragione Claudio, Lilliput Non è possibile
Ho finito di assemblare il motore italia

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3253

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3254

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3255

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3256

Da piangere Stelle
Vediamo cosa succede andando avanti. Per dipingere aspetto il risultato.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 13 Dic 2016 - 8:33

Aerografo , aerografo bounce bounce bounce bounce bounce
Risata Risata Risata Risata
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 13 Dic 2016 - 9:58

Verissimo. Per l'aerografo aspetto d'aver diverse cose da dipingere per non utilizzarlo solo una volta e poi lasciarlo fermo.
Intanto vorrei completare il telaio e il motore che sono previsti neri. Poi ho della vernice spry che darei riservandomi poi di ridipingere a mano alcuni particolari indicati con altri colori
Comunque è un lavoro snervante in quanto i pezzi sono piccolissimi e vengono incollati praticamente senza invito e quindi sono fragili tanto che manipolando il pezzo alcuni  si scollano.
Eccomi arrivato al punto 12. Ho provato a correggere alcune imperfezioni, ma ho desistito in quanto si sganghera tutto.

[German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3259

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3260

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3261

Alla fin fine è una macchina vecchia e quindi anche se appare logora credo non sfiguri.
Ciao
Mario


marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 15 Dic 2016 - 16:21

Mostro una sequenza per far vedere quanto sono piccoli e fragili i pezzi.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3265

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3268

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3266

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3267

Non so come rifinirli fuori opera perché mi taglio le dita, in opera scasso tutto.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 15 Dic 2016 - 17:22

ciao Mario
e se tu usassi una piccola fresetta?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 15 Dic 2016 - 17:56

Limette da unghie, quelle usa e getta in cartoncino Very Happy  e pinzetta a molle, ce ne sono di più piccoli fidati Cool

foto inserite a scopo discussione

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Images11
German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Km005010

ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 15 Dic 2016 - 20:34

così se avanzi tempo puoi anche farti bello RisataRisataRisata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 15 Dic 2016 - 22:31

Amici vi ringrazio moltissimo dei suggerimenti, ma io possiedo almeno cinque serie di attrezzature per dentisti e odontotecnici manuale ed elettriche. la serie quasi completa di apparecchiature  Proxxon e Dremel con quasi tutti gli accessori, acquisite in più di quarant'anni di modellismo.  Seghetti, pinze pinzette e attrezzi manuali a non finire. Carte vetrate e smeriglio fino a 5000 e utensili per dette autocostruiti di tutte le misure. Con il legno e il metallo nessun problema, ma questi piccoli pezzi in plastica non riesco proprio a rifinirli. Sono già rotti nel proprio blister, quando li stacco la maggior parte si rompe e debbo sostituirli, quando posso, con altri in metallo che ovviamente riesco a realizzare anche se pur piccolissimi. Io non so come fate voi ma io proprio non riesco a lavorare pezzi di  plastica  così piccoli e li lascio così come sono. Con ogni probabilità questo modellismo non fa per me.
Ditemi come posso manipolare ed eventualmente correggere pezzi così piccoli.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3269

Eccoci arrivati al n°13

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3270

Ecco un esempio di come si incollano due pezzi dove l'invito è quasi inesistente.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3271

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3272

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3273

Speriamo poi tenga.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 17 Dic 2016 - 16:39

Certo che te le vai proprio a cercare.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 17 Dic 2016 - 20:31

Amici di fronte a un pezzo simile da ritagliare

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3274

utilizzo un tipo di bisturi chirurgico a punta

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3275

essendo poi il pezzo maneggevole, lo posso pure livellare con limette di tutte le misure e sezioni
Ma quando i pezzi sono di 1 o 2 millimetri posso solo ritagliarli e, bloccati con l'unghia sul tavolo, posso con quel bisturi pulirli alla meno peggio.
Ora per i colori questi in molte parti non vengono citati, quindi per capire meglio ho allestito la macchina in parte a secco.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3276

non vine male. Con calma vedrò come procedere con i colori a parte l'esterno che è mimetico.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 18 Dic 2016 - 8:51

Per il distacco dei pezzi puoi sempre utilizzare un tip di tronchesino per elettronica con le ganasce sottili, tagliano una meraviglia e lasciano poco da ripulire, avendo le ganasce fini entri in quasi tutti i pezzi da togliere dagli sprue, anche quelli più piccoli.
foto inserita a scopo discussione

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) 540itr10

ciaooo Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 18 Dic 2016 - 14:03

Grazie Claudio, ho pure alcuni tronchesini simili, ma con il bisturi vado meglio e in molti casi posso anche non  correggere il punto dell'attaccatura. Il guaio è con i pezzi millimetrici e quelli fini che questi ultimi si spezzano anche a guardarli.
Per esempio il piantone dello sterzo da 0,7 mm in plastica incollato solo di punta sul volante con molta attenzione ad individuare l'incontro quasi inesistente

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3277

manipolando il modello si spezza. Quindi l'ho sostituito con un filo di ottone da 0,7 mm forando il volante e passandolo

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3278

lo rifinisco e lo monto certo che non si spezzerà più.
Altri invece li posso lasciare così come sono in quanto lavorandoli si spezzano e non sono rimpiazzabili.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 19 Dic 2016 - 14:37

Per esempio, staccare pezzi così piccoli e in metallo senza bisturi del quale ho una decina di tipi di lame, io non saprei come fare.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3279

Ho impostato a secco il radiatore per avere l'inclinazione giusta non essendo ben specificato sui disegni

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3280

Insomma non è poi tanto male. La faccio mimetica per cui monto tutto, dipingo l'interno fuori opera e l'esterno in opera.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 19 Dic 2016 - 18:09

Ciao Mario, queste le possiedi anche tu,

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Docp-i10

ci tagli i pezzi in metallo, Very Happy
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 19 Dic 2016 - 20:56

Ciao Claudio ne ho tre . Ma per pezzi così piccoli non vanno bene. Con il bisturi non ho nessun problema per il taglio, è dopo che viene il bello, quando devi levigare pezzi da 1 o 2 mm.
Sarò anche maldestro ma manipolando il modellino si è spezzato un asse della ruota posteriore troppo debole perché in plastica, di diametro ridotto e incollato di punta.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3281

allora ho praticato un foro con punta da 0,7 sia sul assale che sulla ruota e icollato uno spezzone di filo di ottone

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3282

ho innestato la ruota ed ora è tutto a posto

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3283

La stella Mercedes non ha il gambo per inserirla nel tappo del radiatore (io ce 'ho uguale sulla mia Mercedes 280SL storica ASI targa d'oro 280 SL del 1968) Per inserirla ho dovuto praticare un forellino sul tappo da 0,5 mm altrimenti non stava in piedi.

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3284

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3285

E' un po' "ciompa" ma non so cosa farci! Saldare su pezzi millimetrici non son capace.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Mer 21 Dic 2016 - 0:19

Mario, concordo con Walter, te le vai proprio a cercare Very Happy
Ad ogni modo, anche gli aggiustaggi che fai sono millimetrici, quindi non disperare, alla fine il modello viene comunque bene!

_________________
German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) 911892 Armando



German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Mer 21 Dic 2016 - 8:08

Bravo Mario bisogna adattarsi e far lavorare il cervello,stà venendo bene continua e buo modellismo Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 21 Dic 2016 - 9:23

Ciao Luigi43 e Armando54 grazie per l'incoraggiamento. Non avevo mai affrontato questo tipo di modellismo e a dir il vero se da una parte entusiasma per la meticolosità della scatola di montaggio, d'altro canto è spinta ad un punto di miniaturizzare i particolari tanto da non essere (almeno per me) in parte utilizzabili. Ricorro quindi ad espedienti vista la mia esperienza nel navale (legno e metallo) Questa avventura l'ho intrapresa più per impegnare il tempo che altro, visto il costo relativamente contenuto.
Mi è servito per fare la mano e imparare cose nuove.
Eccola finita

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3291

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3295

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3293

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3292

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Img_3294

Non è un gran che' sinceramente pensavo peggio.
Ciao
Alla prossima
Mario


marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 22 Dic 2016 - 11:48

Bella, un poco stile marmorizzato, ma nell'insieme hai fatto un bel lavoro, manca sempre l'aerografo Very Happy
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 22 Dic 2016 - 13:36

Ciao Claudio, grazie. Non sono molto convinto. I colori indicati non corrispondono al modello. Ho provato a diluirli, ma niente. Anche se le foto stravolgono i colori non mi piacciono. Comunque questo è una modo per accostarmi a qualche cosa di più impegnativo. Lezione imparata.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli) Empty Re: German Staff Car Type 170 W Cabriolet (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.